L’Avellino ferma la Pro Vercelli

mercoledì 7 marzo 2012 Lascia un commento

Avellino-Pro Vercelli 2-1

Avellino: Fumagalli, Zappacosta, Pezzella (27' St Zammuto), Massimo, Puleo, Cardinale, Millesi, D'angelo, Zigoni, Arcuri (15' St Malaccari), Thiam. All. Bucaro.
Pro Vercelli: Valentini, Marconi, Armenise, Ranellucci, Rosso, Masi, Germano, Espinal (17' St Bencivenga), Iemmello, Carraro (19' St Disabato), Martini (19' St Malatesta). All. Braghin.
Arbitro: Aureliano di Bologna.
Reti: pt 26' Thiam, 32' Pezzella; st' 25' Iemmello
Ammoniti: Espinal, D'Angelo, Malaccari.

Mercoledì di campionato in Lega Pro per Avellino e Pro Vercelli impegnate nel recupero della gara di I Divisione prevista per lo scorso 12 febbraio e rinviata per ben due volte a causa della neve. La Pro Vercelli parte forte e nella prima mezz'ora Fumagalli vede davanti alla sua porta per ben 4 volte l'attaccante piemontese Martini. Gli ospiti colpiscono anche la traversa, ma il gol lo segna l'Avellino: Arcuri prende palla a centrocampo e serve in profondità Thiam che batte con un colpo morbido il portiere in uscita. E' il quarto centro del giovane senegalese in questo campionato che esulta togliendosi la maglia e si guadagna un'ammonizione. Passano sei minuti e l'Avellino raddoppia con un sinistro al volo dal limite dell'area di Pezzella, che festeggia polemicamente sotto la tribuna Terminio.
Al 24' del secondo tempo la Pro Vercelli accorcia le distanze con Iemmello che incrocia su un cross dalla sinistra. I piemontesi tentano il tutto per tutto: negli ultimi minuti la porta di Fumagalli è sotto assedio. Finisce 2-1, i biancoverdi riscattano la prova dell'andata con una vittoria importante in chiave salvezza che amplifica il rammarico per la gara di domenica.

Questa la classifica aggiornata: Ternana 53 punti; Taranto 48; Pro Vercelli 44; Carpi 43; Sorrento 42; Benevento e Lumezzane 36; Avellino 35; Tritium 34; Foggia 33; Como e Pisa 31; Reggiana 27; Monza 24; Spal 23; Viareggio 18; Pavia 17; Foligno 16. Foligno e Spal penalizzate di 4 punti; Taranto penalizzato di 3 punti; Benevento, Como, Foggia, Reggiana e Sorrento penalizzato di 2 punti; Viareggio penalizzato di 1 punto.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.