La Folgore espugna Marigliano

sabato 7 gennaio 2017 0 commenti

Grande impresa della SNAV Folgore Massa che si impone per 3 set a 1 (25-21, 21-25, 22-25, 24-26) sul campo del Marigliano, cosa che finora non era riuscito ancora a nessuno nemmeno a squadre come il Latina o il Sabaudia che ci avevano puntualmente lasciato le penne.
Una partita bella e combattuta che la Folgore è riuscita a far sua grazie ad una continuità di rendimento che era venuto molto spesso a mancare in altre occasioni. Sarà un caso, ma finalmente, dopo tante partite Nicola Esposito ha avuto la possibilità di avere tutti a disposizione, anche il libero Di Nucci assente da parecchio tempo per infortunio. Gli unici momenti di sbandamento si sono verificati nella parte finale del primo set, quando Marigliano è riuscito a ribaltare il punteggio dal 14-16 al 25-21 e nella parte finale del quarto set quando in vantaggio per 23-16 la Folgore ha permesso agli avversari di recuperare completamente lo svantaggio annullando ben quattro palle match consecutive, ma poi è riuscita a recuperare la giusta concentrazione chiudendo il set con il punteggio di 26-24.
Una vittoria importantissima che permette alla Folgore (grazie anche agli scontri diretti tra le altre pretendenti) di rientrare nell’alta classifica. A questo punto diventa fondamentale la partita di sabato prossimo contro la Roma Station Service.    

...a breve l'articolo completo

Share/Bookmark

In Campania rinviate tutte le gare del weekend calcistico


Rinvio di tutte le gare del 7 – 8 – 9 gennaio 2017, dei campionati organizzati nell’ambito del C.R. Campania e delle delegazioni provinciali

Il C.R. Campania,
- preso atto che le condizioni climatiche che attualmente stanno interessando la nostra regione hanno subito un notevole peggioramento, tutt’ora in corso e che rendono quasi tutte le strade intransitabili o comunque percorribili con notevoli rischi e difficoltà, compreso la difficoltà dei collegamenti marittimi con le isole del golfo;
- considerato che in primo luogo bisogna tutelare e salvaguardare la sicurezza di tutti gli addetti ai lavori (dirigenti, atleti, arbitri, ecc.), nonché la regolarità delle competizioni;
- ha determinato il rinvio di tutte le gare del 7 – 8 e 9 gennaio 2017 (Calcio a Undici, Calcio Femminile, Calcio a Cinque – maschile e femminile – e Settore Giovanile e Scolastico) organizzate nell’ambito del C.R. Campania medesimo e delle Delegazioni Provinciali della Campania.

Share/Bookmark

Folgore Massa, sabato trasferta a Marigliano

venerdì 6 gennaio 2017 0 commenti

Riprende domani sera il cammino della SNAV Folgore Massa nel campionato di serie B di pallavolo maschile. La formazione bianco verde allenata da Nicola Esposito sarà impegnata in trasferta sul campo di un'altra formazione campana il Tya Marigliano. 
La squadra allenata da Luigi Bracciano sta disputando un ottimo torneo impreziosito dalle vittorie interne con la Hydra Latina (3-2 alla terza giornata) e Sabaudia (3-0 alla nona). Solo tre le sconfitte riportate (tutte in campo esterno): 3-0 col la Station Service Roma alla seconda; 3-2 con La Fenice alla sesta; 3-2 con Ottaviano  alla decima. 
Ad Ottaviano il Marigliano dopo aver vinto i primi due set abbastanza nettamente ha dovuto subire il ritorno dei padroni di casa che alla fine si sono imposti 15-12 al tye break. Nel corso del match per battibecchi tra le due tifoserie gli arbitri hanno dovuto sospendere più volte l’incontro, e il giudice sportivo ha punito entrambe le società infliggendo una multa di 430 euro ad Ottaviano ed una di 360 euro al Marigliano.
L’incontro tra il Tya Marigliano e la SNAV Folgore Massa si giocherà sabato 7 gennaio 2017 con inizio alle ore 18.30 al Palazzetto dello Sport di Marigliano (via Roberto De Vita) con ingresso libero.
L’incontro sarà diretto da Vincenzo Sorrentino (1° arbitro) di Salerno e Pietro Feo (2° arbitro) di Avellino.

Share/Bookmark

Irpinia-Atletico Sorrento rinviata per neve

L’incontro dell’undicesima giornata del girone campano del campionato di serie C femminile tra Irpinia Sport ed Atletico Sorrento che si sarebbe dovuto giocare sabato 7 gennaio con inizio alle ore 15 al Campo Santo Stefano del sole di Avellino è stato rinviato a data da destinarsi a causa delle avverse condizioni atmosferiche (neve) che hanno reso impraticabile il terreno di gioco.

Share/Bookmark

Sorrento decimato dall’influenza: solo 16 i convocati per il Real Vesuvio


Sono solo 16 i giocatori a disposizione del tecnico Marcello Ferrara per l’incontro della settima giornata della Terza Categoria napoletana che l’Atletico Sorrento sosterrà domani pomeriggio sul terreno della capolista Real Vesuvio (ore 17.00, Campo Buonocore di San Giovanni a Teduccio).
A causa del brusco abbassamento della temperatura di questi ultimi giorni, diversi giocatori sono stati colpiti dall’influenza. Tra gli assenti il bomber Liguori, i difensori Carlo Prestigiovanni e Pietro Iaccarino, il centrocampista Federico Cuomo. 

Questo l’elenco dei convocati:

Portieri: Miccio Eduardo, Galano Salvatore;
Difensori: Cioffi Ciro, D'Esposito Michele, Di Leva Francesco, Ferrara Marcello, Ruocco Roberto, Starace Andrea, Veropalumbo Franceso;
Centrocampisti: Contino Giancarlo, De Rosa Francesco, Di Gregorio Giusepe, Fausto Giusepe, Nevez Campos Pedro Luiz;
Attaccanti: Astarita Alessandro, Verde Lucio.

Share/Bookmark

Sorrento, sabato la sfida per il primato

giovedì 5 gennaio 2017 0 commenti

Il big match della settima giornata della Terza Categoria napoletana tra la capolista Real Vesuvio e l’Atletico Sorrento che è distanziato di un solo punto (ma ha disputato una partita in meno) si giocherà sabato 7 gennaio con inizio alle ore 17.00 al Campo Buonocore di San Giovanni a Teduccio.
L’incontro sarà diretto dal signor Bernardo Cirillo della sezione di Torre Annunziata.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.