Erpen migliore in campo in Bassano-Sorrento

sabato 18 settembre 2010 0 commenti

Per mancanza di tempo riportiamo solo ora il vincitore del concorso settimanale per eleggere il miglio rossonera nell’ultima partita disputata dal Sorrento.
Nella sfortunata partita con il Bassano Virtus, Horacio Erpen ha conquistato nuovamente la palma del migliore ottenendo il 46% dei suffragi. L’argentino nel corso del primo tempo ha messo ripetutamente in crisi la difesa bassanese con le sue serpentine, guadagnando il rigore poi non trasformato da Paulinho.
Al secondo posto con il 21% dei voti troviamo il portiere Gegè Rossi che ritornava in campo dopo 15 mesi di inattività. Durante la gara ha salvato il risultato in almeno due occasioni ma poi ha incassato la doppietta di Baido senza sue colpe specifiche.
Completano il podio Vanin e Nicodemo con il 14% dei voti.

Share/Bookmark

Col Ravenna cattiveria umiltà e convinzione nei propri mezzi

Subito dopo l’allenamento di rifinitura un Simonelli molto loquace ha risposto alle domande dei cronisti accreditati. Ecco un sunto del suo pensiero. La registrazione integrale della conferenza stampa la trovate in fondo all’articolo.
Col Bassano abbiamo giocato un buon primo tempo ma una volta in dieci abbiamo smesso di giocare. Ci siamo lasciati prendere dalla paura di vincere la prima partita fori casa e abbiamo mollato. Loro non hanno fatto niente di particolare ma ci hanno castigato lo stesso. La difesa non ha colpe il secondo è venuto su un calcio di punizione e li c’è stata una mancanza di attenzione.
Il portiere Rossi al rientro tra i pali dopo 15 mesi di assenza si è ben disimpegnato. Per un portiere non è semplice riprendere dopo una assenza così lunga.
In settimana abbiamo lavorato molto sull’aspetto mentale guardando in faccia alla realtà. I quattro gol subiti finora su calcio piazzato dicono che non prestiamo molta attenzione a quelle fasi, che non siamo concentrati c’è da lavorarci, ci stiamo già lavorando e spero di riuscire a ottenere buoni risultati.
Adesso arriva il Ravenna una buona squadra ben guidata e dalla grande tradizione. Ci aspetta una partita impegnativa. Possibile l’impiego di Corsetti. Ci sono anche altre alternative quali Vanin e Esposito ma l’ipotesi Corsetti è la più probabile.

Audio presentazione Sorrento-Ravenna

Share/Bookmark

Simonelli lancia Corsetti

Domani al campo Italia arriva il Ravenna squadra dalle grandi tradizioni che nel recente passato ha disputato un campionato in B. Il Sorrento che deve riscattare l’immeritata sconfitta di Bassano ha preparato l’incontro con grande meticolosità. Nell’ultimo allenamento di rifinitura Simonelli ha ripassato gli schemi per scardinare la difesa giallorosso e ha diradato gli ultimi dubbi che rimanevano sulla formazione anti Ravenna. Dovendo rinunciare allo squalificato e agli infortunati Carlini e Manco, il tecnico rossonero sembra essersi deciso a varare una formazione a trazione anteriore lanciando nella mischia il giovane Corsetti. L’undici titolare dovrebbe prevedere Generoso Rossi tra i pali, la difesa sarà imperniata sulla coppia centrale composta da Terra e Lo Monaco,  con Vanin e Angeli sulle corsie esterne. Il pacchetto centrale sarà composto da Erpen, Togni, Nicodemo e Corsetti mentre in attacco ci sarà nuovamente la coppia Paulinho, Vaccaro.
In panchina con il secondo portiere Mancinelli ci saranno i difensori Piscitelli e De Giosa, i centrocampisti Armellino, Esposito e Ferrara e l’attaccante Pignalosa. Non convocato Grassi.
sorrento ravenna
Passando al Ravenna, il tecnico Vincenzo Esposito dovrà fare ancora a meno di Paolo Rossi e  ha portato in Campania venti giocatori: Pellegrino (P) Rossi (P), Ciuffetelli (D), Fasano (D), Gardella (D), Grea (D), Maggiolini (D), Rosini (D), Sabato (D), Tagliani (D), Cazzola (C), Fabbri (C), Fonjock (C), Guitto (C), Rossetti (C), Sciaccaluga (C), Sebartoli (C), Caturano (A), Gerbino Polo (A) Rosso (A).
La formazione che scenderà in campo disposta con l’usuale dovrebbe essere la seguente: Rossi; Tagliani, Ciuffetelli, Fasano; Cazzola, Rossetti, Guitto, Fonjock, Maggiolini; Gerbino Polo, Caturano.
ravenna
L’arbitro del match sarà il molisano  Marco Viti di Campobasso; Assistenti:Alessandro Raparelli di Albano Laziale e Davide Quadrano di Ostia Lido.

Share/Bookmark

Sorrento-Ravenna su Radio International

Domenica 19 settembre a partire dalle 14.45 Radio International, Radio Ufficiale del Ravenna Calcio, trasmetterà in diretta integrale ed esclusiva Sorrento - Ravenna, valevole per la quinta giornata di campionato di Prima Divisione, Lega Pro, girone A 2010/2011.
La radiocronaca a cura di Ugo Bentivogli, completa di aggiornamenti da tutti i campi di Prima Divisione e Serie A, si potrà ascoltare in diretta web collegandosi al sito www.radiointernational.it
e cliccando sulla sezione “On Air”

Share/Bookmark

Minuto di raccoglimento per ricordare Brian Filipi

Giusto un anno fa, il 18 settembre 2009 il giovane talento albanese Brian Filipi attaccante del Ravenna rimase vittima di un incidente stradale venendo travolto da una vettura impazzita mentre passeggiava lungo la circonvallazione di Cervia assieme al compagno di squadra Stefano Scappini.
Malgrado il pronto intervento del 118 con un'auto medicalizzata e due ambulanze che trasferirono subito il giovane calciatore in ospedale il cuore del ventenne albanese cessò di battere durante la notte in ospedale.
Nato a Lezhe (Albania), l'11 agosto del 1989, Brian Filipi militava da tre stagioni nel Ravenna che lo aveva prelevato dal settore giovanile del Cervia. Dopo un campionato nelle file della Berretti giallorossa, Filipi aveva esordito in prima squadra nella stagione 2008/09 collezionando 23 presenze e 5 reti (contro Portogruaro, Lumezzane, Padova e - due volte - Legnano).
Domani pomeriggio Ravenna e Sorrento, ricorderanno lo sfortunato giocatore con un minuto di silenzio prima dell’inizio della gara valida per la quinta giornata del girone A del campionato di Prima Divisione. 

Share/Bookmark

A ricordo di uno sportivo esemplare

venerdì 17 settembre 2010 0 commenti

Domenica mattina 19 settembre, dalle ore 09:00 alle ore 11:30, a Piano di Sorrento si svolgerà la undicesima edizione del "MEMORIAL GIUSEPPE CASTELLANO - TROFEO ACQUA & SAPONE", gara ciclistica dedicata alla memoria di Giuseppe Castellano un appassionato di ciclismo morto prematuramente nel mese di settembre del 1996 mentre si allenava correndo a piedi lungo la strada che da Sorrento conduce a Massalubrense. 
La gara sarà corsa dalla categoria Giovanissimi ed è organizzata dalla locale Associazione Polisportiva Penisola Sorrentina, presieduta da Fabio Galano. 
Si tratta di sei prove in linea, su un percorso di 800 mt che interesserà: Piazza della Repubblica, Via Mercato, Via Delle Rose, Corso Italia.
Le iscrizioni al trofeo sono aperte a tutte le società ciclistiche regionali ed extra regionali.
La società organiztrice A.P.D. Penisola Sorrentina parteciperà alla competizione con una folta squadra di giovanissimi atleti dalla stessa tesserati nelle categorie G1 (D'Esposito Bruno), G2 (D'Orso Danilo, mazzarella Antonino e Miccio samuel), G5 (De Simone Pietro, Guarracino giuseppe, Palomba Angelo e Persico Emmanuel) e G6 (Tizzano Alessandro).



Avv. Nunzia Miele (addetto stampa APD Penisola Sorrentina)

Share/Bookmark

Terremoto nel ciclismo sorrentino




Mercoledì sera in una villa dei Colli sorrentini si è svolta una cena-riunione a cui hanno partecipato diversi esponenti delle due maggiori formazioni amatoriali della penisola. Unici assenti di rilievo i fratelli Michele e Roberto Pepe.
La riunione aveva uno scopo ben preciso quello di gettare le basi per la fusione delle due società sotto un’unica bandiera. Sebbene la faccenda sia solo alle fasi preliminari, si conosce già il nome della persona che sarà eletta alla testa della nuova creatura anche se la stessa non vuole che si parli della cosa è ha fatto molto pressioni a che questo articolo fosse cancellato. 
Sul nome di questa nuova società e su chi ne farà parte circolano già diverse voci e potremo dirvi qualcosa di più preciso solo dopo l’incontro intervista che Penisola Sport ha inoltrato al futuro presidente non appena venuti a conoscenza di questa notizia bomba. L’unica certezza in nostro possesso è quella che è già stato commissionato il disegno della nuova divisa.  
Nei prossimi giorni continueremo a tenervi aggiornati sulla vicenda riportando anche il punto di vista dei fratelli Pepe che al momento sembra non abbiano nessuna intenzione di sostenere questo progetto a dir poco ambizioso.
P.S. il nome del futuro presidente era presente nella prima stesura dell'articolo, ma quando questi ha saputo dell'articolo ci ha telefonato chiedendoci di non rivelarlo. 

Share/Bookmark

Sorrento prove tecniche anti Ravenna

Continua la marcia di avvicinamento del Sorrento all’incontro con il Ravenna dove ci sarà da riscattare l’immeritata sconfitta di Bassano. Quest’oggi al campo Italia mister Simonelli ha impegnato tutti gli uomini a sua disposizione in una partitella in cui a fare da sparring c’era una formazione composta da ragazzi delle giovanili rossonere rinforzata da alcuni elementi quali Niang  Grassi e i portieri Rossi e Mancinelli.
Queste le formazioni schierate da Simonelli.
Primo tempo: Casadei; Piscitelli, Di Nunzio, Lo Monaco, Angeli, Erpen, Togni, Ferrara, Corsetti; Pignalosa, Paulinho. 
Secondo Tempo: Casadei, Piscitelli (Vanin) Terra, Lo Monaco (Di Nunzio), De Giosa; Vanin (Esposito), Nicodemo, Armellino, Esposito (Angeli); Vaccaro, Paulinho.
Nel corso della partitella si è messo in mostra Pignalosa che ha realizzato quattro reti, mostrando un’ottima intesa con Paulinho. Carlini, presente all’allenamento, ha lavorato a parte senza compiere esercizi con il pallone. Era invece assente dal campo Gaetano Manco che nell’allenamento del mercoledì si è infortunato nuovamente procurandosi una distorsione alla caviglia di lieve entità che gli farà comunque saltare quasi sicuramente anche l’incontro con il Ravenna.
La formazione anti Ravenna al momento è sicura per almeno otto undicesimi: Rossi, Lo Monaco, Terra, Togni, Nicodemo, Erpen, Paulinho e Vanin. Per gli ultimi tre nomi sono in ballottaggio rispettivamente: Angeli e De Giosa, Vaccaro e Pignalosa, Piscitelli e Corsetti. L’esito dell’ultimo ballottaggio dipende esclusivamente dalla posizione in cui giocherà Vanin.
Il Sorrento ha smaltito in fretta la bruciante sconfitta con il Bassano e cercherà in tutti i modi di superare il Ravenna che arriva a Sorrento dopo il pareggio interno con la Cremonese. Nelle prime quattro giornate i giallorossi hanno totalizzato sei punti frutti della vittoria esterna di Como all’esordio e dei pareggi con Bassano, Gubbio e Cremonese. Tre le reti segnate (Piovaccari, Gerbino Polo e Caturano) due quelle subite. Viste le caratteristiche degli avversari si può ipotizzare che Simonelli opti per schierare una squadra  a trazione anteriore.

Share/Bookmark

MSC Crociere Sorrento, in regia c’è Panetto

giovedì 16 settembre 2010 0 commenti

La MSC Crociere Volley Sorrento ha concluso la ricerca del palleggiatore: a Sorrento arriva l’ex Marcianise Filippo Panetto inattivo lo scorso anno ma con alle spalle un curriculum di tutto rispetto tra A2 e B1. Lapacciana è ormai solo un ricordo. Stasera il primo allenamento.

Con l’arrivo del regista classe ’78, originario di Adria (Rovigo), si chiude la campagna acquisti della società del presidente Guido Evangelista che, dopo la decisione di Lapacciana di non rispettare il contratto firmato in estate, si era tuffato nuovamente sul mercato alla ricerca dell’ultimo tassello per il suo mosaico. Panetto non è nuovo al volley campano in quanto già due anni fa militò in una compagine della nostra regione, l’Italgrafica Marcianise, squadra con la quale sfiorò la salvezza in B1 sfuggita solo all’ultima giornata dopo un girone di ritorno condotto a ritmi elevatissimi. Già in serata il nuovo regista dell’MSC Crociere Volley Sorrento sarà in città per prendere parte alla sua prima seduta di allenamento.
Il patron Evangelista commenta così l’arrivo di Panetto: “Dopo l’improvvisa decisione di Lapacciana non nascondo che siamo stati molto in difficoltà per la ricerca del nuovo alzatore. La trattativa con Bonetti rischiava di essere troppo lunga e infruttuosa e per questo, ad un certo punto, abbiamo virato su Filippo Panetto. Siamo sicuri che l’anno di stop non peserà molto, lo abbiamo visto molto motivato ad intraprendere quest’avventura e sono sicuro che in breve tempo si metterà al passo coi compagni, sicuramente più avanti nella preparazione. Ora che la squadra è al completo chiedo una sola cosa a questi ragazzi, ossia farci divertire e regalarci belle soddisfazioni durante l’anno”.



FILIPPO PANETTO

Nato ad Adria (RO) il 20/01/1978
Ruolo: Palleggiatore
Altezza: 191 cm Peso: 84 kg

1994 - 1995 C2 Les Copains Ferrara
1995 - 1996 A2 Conad Ferrara 
1996 - 1997 A2 Conad Ferrara     
1997 - 1998 A1 Conad Ferrara 
1998 - 1999 A1 Conad Ferrara 
1998 - 1999 B1 A.S. Piacenza Volley     
1999 - 2000 A1 Cosmogas Forlì 
2000 - 2001 B1 Porto Ravenna     
2001 - 2002 A2 Telephonica Volley Gioia  del Colle
2002 - 2003 B1 Avis Molfetta     
2003 - 2004 A2 Indeco Molfetta
2004 - 2005 B1 Abasan Bari
2005 - 2006 B1 Meridiana Olbia
2006 - 2007 B1 Videx Grottazzolina
2007 - 2008 B1 Heraclea Gela
2008 - 2009 B1 Italgrafiche Marcianise
2009 - 2010 inattivo
  

Share/Bookmark

Maurizio Nassi accostato al Sorrento

mercoledì 15 settembre 2010 0 commenti

L’ex attaccante di Mantova, Brescia ed Ancona Maurizio Nassi a tutt’oggi svincolato di lusso risulta essere al centro degli interessi di molte compagini tra Serie B e Lega Pro. Secondo quanto affermato dal sito tuttolegapro.com sul trentatreenne bomber di Taormina si sarebbero posati gli occhi di ben sei squadre: Albinoleffe, Ancona, Benevento, Cittadella, Triestina, e Sorrento.
Nassi, 33 presenze e 9 reti lo scorso campionato, ha un grande fascino, ma, conoscendo il modo di operare della società rossonera la pista che porta in costiera sembra per il momento poco percorribile. Lo stesso Simonelli ha più volte affermato che la rosa del Sorrento è al completo e che gli attaccanti a sua disposizione lo soddisfano ampiamente. Probabile quindi che il nome del Sorrento sia stato tirato in ballo solo per alimentare ulteriormente il livello dell’ingaggio che il giocatore e il suo procuratore pretendono dalle spasimanti.

Share/Bookmark

Di Nunzio squalificato salterà Sorrento-Ravenna
Progressi incoraggianti per Niang

martedì 14 settembre 2010 0 commenti

Il Giudice Sportivo della Lega Pro notaio Pasquale Marino ha inflitto una giornata di squalifica al difensore del Sorrento Francesco Di Nunzio che nel corso della partita con il Bassano aveva ricevuto una doppia ammonizione per condotta scorretta verso un avversario. Il giocatore non potrà quindi scendere in campo nella gara tra Sorrento e Ravenna in programma domenica prossima al campo Italia. Nessun provvedimento per i giocatori del Ravenna.
Quasi sicuramente, oltre a Di Nunzio, Simonelli dovrà fare a meno anche di Lo Monaco che uscito ad inizio ripresa per una botta all’anca quest’oggi non era presente alla ripresa degli allenamenti. Assente anche il centrocampista Romulo Togni che ha usufruito di un giorno di riposo supplementare per aver modo di smaltire completamente le fatiche della gara con il Bassano, e che si riunirà alla squadra già da domani quando è prevista una doppia seduta di allenamento.
Altro assente il centrocampista Antonio Esposito alle prese con problemi muscolari. Si sono invece allenati regolarmente sia Abdou Niang che Massimiliano Carlini. Il primo sta intensificando la preparazione in vista del ritorno in campo e sabato scorso a preso parte ad un incontro amichevole con la formazione berretti. Il giocatore smania dalla voglia di scendere in campo ma accusa ancora una lieve zoppia dovuta ad un minor sviluppo del polpaccio della gamba infortunata rispetto a quella buona.  Nelle ultime settimane ha compiuto notevoli progressi ed è probabile che a partire da sabato prossimo possa essere mandato a giocare qualche incontro ufficiale con la berretti per fargli ritrovare il ritmo gara senza troppi assilli.
Per Carlini invece il ritorno in campo potrebbe essere molto più rapido, ma per adesso lo staff tecnico non si sbilancia e attende il riscontro degli allenamenti settimanali per prendere una decisione in merito.

Share/Bookmark

Lumezzane-Alessandria 0-3 a tavolino
Cambia nuovamente la classifica del girone A di Prima Divisione

Il Giudice Sportivo della Lega Pro notaio Pasquale Marino, assistito dal Rappresentante dell'A.I.A. Sig. Roberto Calabassi, ha deliberato circa il reclamo presentato dall’Alessandria in ordine alla irregolare posizione del calciatore del Lumezzane Ferrari Fausto, che a preso parte alla gara Lumezzane - Alessandria del 5 Settembre 2010 pur dovendo ancora scontare una giornata di squalifica, allo stesso comminata dal Giudice Sportivo del Comitato Interregionale in riferimento alla gara Montichiari – Savona Finale della Poule Scudetto Serie D 2009-2010.
Tenuto conto che a norma di regolamento le squalifiche che non possono essere scontate nella stagione sportiva in cui sono state irrogate debbono essere scontate nella stagione o nelle stagioni successive e che la società che fa partecipare ad una gara ufficiale un calciatore in stato di squalifica incorre nella punizione sportiva della perdita della gara il Giudice Sportivo ha accolto il reclamo proposto dall’Alessandria, infliggendo al Lumezzane la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0-3 a favore dell’Alessandria.
A seguito del provvedimento l’Alessandria guadagna tre punti sale a quota 8 al secondo posto della graduatoria mentre il Lumezzane retrocede in settima posizione a quota 5 in compagnia di Reggiana, Sorrento e Spezia.
Ecco la nuova classifica:
   
in casa
fuori
   
Squadra Pts G V N P V N P Gf Gs
SPAL 10 4 1 1 0 2 0 0 8 3
ALESSANDRIA 8 4 1 1 0 1 1 0 5 1
SALERNITANA 7 4 1 0 1 1 1 0 5 3
PAVIA 7 4 2 0 0 0 1 1 4 3
PAGANESE 6 3 2 0 0 0 0 2 4 5
RAVENNA 6 4 0 2 0 1 1 0 3 2
COMO 5 4 0 1 1 1 1 0 4 3
LUMEZZANE 5 4 0 1 1 1 1 0 2 4
REGGIANA 5 4 1 1 0 0 1 1 8 8
SORRENTO 5 4 1 1 0 0 1 1 7 7
SPEZIA 5 4 1 1 0 0 1 1 5 4
BASSANO VIRTUS 4 4 1 0 1 0 1 1 6 7
CREMONESE 4 4 1 0 1 0 1 1 6 6
GUBBIO 4 4 1 1 0 0 0 2 5 7
PERGOCREMA 4 4 0 2 0 0 2 0 3 3
VERONA 4 4 0 1 1 1 0 1 7 6
MONZA 2 4 0 1 1 0 1 1 5 10
SUD TIROL 2 4 0 1 1 0 1 1 2 7

Share/Bookmark

Classifica aggiornata girone A prima divisione

Ieri sera nel posticipo della quarta giornata la Salernitana ha battuto la Paganese per 2 a 0. Le reti granata sono state realizzate entrambe nella ripresa da Murolo al 15’ e da Falzerano al 34’.
Con i tre punti conquistati la Salernitana sale a quota 8 ed affianca il Pavia al terzo posto in classifica alle spalle della capolista Spal (10) e del  Lumezzane (9).







Questa la classifica completa:
   
in casa
fuori
   
Squadra Pts G V N P V N P Gf Gs
SPAL 10 4 1 1 0 2 0 0 8 3
LUMEZZANE 8 4 1 1 0 1 1 0 3 1
SALERNITANA 7 4 1 0 1 1 1 0 5 3
PAVIA 7 4 2 0 0 0 1 1 4 3
PAGANESE 6 3 2 0 0 0 0 2 4 5
RAVENNA 6 4 0 2 0 1 1 0 3 2
ALESSANDRIA 5 4 1 1 0 0 1 1 2 2
COMO 5 4 0 1 1 1 1 0 4 3
REGGIANA 5 4 1 1 0 0 1 1 8 8
SORRENTO 5 4 1 1 0 0 1 1 7 7
SPEZIA 5 4 1 1 0 0 1 1 5 4
BASSANO VIRTUS 4 4 1 0 1 0 1 1 6 7
CREMONESE 4 4 1 0 1 0 1 1 6 6
GUBBIO 4 4 1 1 0 0 0 2 5 7
PERGOCREMA 4 4 0 2 0 0 2 0 3 3
VERONA 4 4 0 1 1 1 0 1 7 6
MONZA 2 4 0 1 1 0 1 1 5 10
SUD TIROL 2 4 0 1 1 0 1 1 2 7

Share/Bookmark

MSC Volley, parla il presidente Evangelista

lunedì 13 settembre 2010 0 commenti

A meno di un mese dall’inizio del campionato il presidente Evangelista dice la sua sulla situazione attuale e sui programmi della sua squadra. Parte anche l’iniziativa “Tessera socio-sostenitore”.
I ragazzi continuano ad allenarsi ma il presidente Guido Evangelista, seppur indaffarato e ancora alla ricerca di un palleggiatore in grado di prendere il posto di Lapacciana, trova il tempo per concedere una breve ma significativa intervista.
Presidente, in estate è stato allestito un organico abbastanza importante per la categoria. Bassi, Ricciardello, Benedetto e Costa sono elementi abbastanza giovani ma comunque molto esperti per la B1 e dovranno arricchire il valore di coloro che sono stati confermati. Dove pensa possa arrivare la squadra, considerando anche il girone in cui è stata inserita?
Di concerto con lo staff tecnico abbiamo cercato di allestire un organico giovane e motivato allo stesso tempo poiché dopo la bellissima annata fatta in B2 non potevamo tirarci indietro e ci sentivamo in dovere di continuare in maniera dignitosa il nostro progetto Non abbiamo cercato i grandi nomi dal bel curriculum perché spesso c’è il rischio che questi giocatori siano appagati e non avrebbero giovato alla nostra causa. Ricciardello, che lo scorso anno ha ricoperto il ruolo di libero con la Prisma Taranto in A1, vuole riproporsi da martello ricettore e sono sicuro che farà bene; Marcelo Costa è un forte attaccante che entrato dalla panchina nella passata stagione nella finale play off è stato in grado di mettere a segno 18 punti contro Segrate mettendo a sedere il più quotato Ciappi; Bassi è un centrale che conosce questa categoria come le sue tasche grazie alla pluriennale esperienza in questa categoria e anche in A2; Benedetto è un ragazzo umile ed un gran lavoratore, definito un ottimo libero dagli addetti ai lavori e spero che a Sorrento possa trovare la sua definitiva consacrazione. Scialò e Cuccaro sono le mie scommesse e sono sicuro che sapranno dire la loro in un campionato così difficile. Puntiamo molto anche sul ritorno di Francesco Astarita, un martello del ’93 che torna da noi dopo un anno in prestito in B2 al Club Italia: con noi avrà la possibilità di allenarsi in un gruppo di alto livello per continuare così a crescere e proseguire il suo cammino nelle giovanili azzurre. Non vogliamo fare grandi proclami ma credo che sia realistico poter pensare di inserirci nei primi sei posti della classifica, conquistando la salvezza il prima possibile per poi provare a fare qualcosa di importante.
L'accordo con Lapacciana sembrava quasi chiuso, ma è saltato all'ultimo momento. Ci può spiegare i motivi di questa scelta del regista? Chi sarà il prossimo alzatore dell'MSC Crociere Volley Sorrento?
L’accordo con Lapacciana era già stato concluso e il palleggiatore abruzzese era anche giunto a Sorrento. Evidentemente covava dentro di lui un particolare stato di malessere e ci ha subito spiegato la sua situazione, dicendoci chiaramente che con l’impegno preso non avrebbe potuto conciliare gli impegni di studio che intendeva prendere. Abbiamo provato a convincerlo ma non c’è stato nulla da fare. Abbiamo provato a convincere Bonetti, un prodotto del vivaio Sisley, ma il ragazzo ha intenzione di trovare in extremis una sistemazione in A2. Ovviamente abbiamo vagliato tante ipotesi, tra cui quella di Filippo Panetto, col quale siamo in trattativa. Ovviamente molti procuratori, venuti a sapere della situazione, ci hanno proposto i loro assistiti ma noi abbiamo le idee chiare e sappiamo cosa serve alla nostra rosa per diventare veramente competitiva.
Cosa vuole dire ai tifosi dell'MSC Crociere Volley Sorrento? Qual è il suo augurio per la prossima stagione?
Ai tifosi non posso che chiedere di accorrere numerosi al Palasport per le gare casalinghe e di non far mancare mai il loro sostegno. Per favorire ciò ho deciso che, a differenza di molte realtà di questo campionato, l’ingresso alle nostre gare sarà ancora gratuito ma chiediamo a tutti di dare un gesto concreto del loro appoggio attraverso la sottoscrizione di una tessera socio-sostenitore valevole per tutto il nucleo familiare che sarà possibile acquistare a partire dal 20 settembre al solo costo di 50 €, un prezzo simbolico che darà anche la possibilità di partecipare, durante l’arco della stagione, all’estrazione di un I-phone e di una Vespa 50…non male direi!”
Un saluto ai tifosi…
Vi aspetto in tanti domenica 17 ottobre alle ore 19 al Palazzetto dell’Atigliana, per il debutto casalingo contro la Sidigas Atripalda. Sarà la prima in assoluto in B1 del volley sorrentino e non si può mancare ad un appuntamento del genere che spero sia di buon augurio per il prosieguo della stagione.”
Ferdinando Giacobelli – addetto stampa MSC Crociere Volley Sorrento

Share/Bookmark

Bassano-Sorrento sul web

Ecco come è stata vista la partita tra Bassano e Sorrento dalla stampa bassanese.
Per bassanonet.it si è trattato del primo storico trionfo bassanese in C1, un successo esaltante in una partita da vivere trattenendo il respiro, contro uno squadrone come il Sorrento, senza dubbio la formazione più forte mai vista al “Mercante” in gare ufficiali.

Qui le pagelle degli avversari sempre ad opera di bassanonet.it

La cronaca di Datasport.it

Per il sito della Bassano Virtus "E' stata la vittoria del cuore e del temperamento", dice Jaconi al termine di 90 minuti tiratissimi, che hanno visto il Bassano passare in svantaggio nel primo tempo nonostante Grillo fosse riuscito a parare anche un calcio di rigore a Paulinho. I giallorossi hanno saputo reagire, superare le avversità (fuori La Grotteria nel primo tempo e Venitucci nell'intervallo) e grazie ai 2 gol di Baido hanno ribaltato al 90esimo la situazione per il 2-1 finale.

Share/Bookmark

Vota il miglior rossonero in Bassano-Sorrento

domenica 12 settembre 2010 0 commenti

Con il Bassano Virtus è arrivata la prima sconfitta in campionato del Sorrento. I rossoneri sono usciti battuti dal Rino Mercante per due reti ad una. Dopo un buon primo tempo concluso in vantaggio grazie al gol di Paulinho, nella ripresa dopo l’espulsione di Di Nunzio c’è stata la rimonta ed il sorpasso ad opera dei padroni di casa.
Malgrado la sconfitta proponiamo il solito sondaggio per eleggere il miglior rossonero dell’incontro. Qui di seguito trovate l’elenco dei giocatori scesi in campo al Rino Mercante  di  Bassano del Grappa. Come al solito la votazione si chiuderà  giovedì prossimo 16 settembre alle ore 10.

Rossi
Di Nunzio
Lo Monaco
Terra
De Giosa
Vanin
Nicodemo
Togni
Erpen
Vaccaro
Paulinho
PIscitelli
Angeli
Armellino


Sondaggio
chiuso
pollcode.com free polls

Share/Bookmark

Il Bassano stende il Sorrento

(Bassano Virtus-Sorrento 2-1) Partita rocambolesca Il Sorrento prima sbaglia un rigore con Paulinho, poi passa in vantaggio con un colpo di testa dello stesso Paulinho su cross di Vanin. Nel secondo tempo dopo che era stato espulso Di Nunzio per doppia ammonizione il Bassano pareggia con Bailo e poi ottiene la vittoria ad un minuto dallo scadere con un colpo di testa dello stesso Bailo.

Bassano Virtus: Grillo; Lorenzini,  Basso,  Pellizzer, Veronese; Mateos, Beccia, Venitucci (46’ Caciagli); Baido; Crocetti La Grotteria (20’ Guariniello). A disposizione: Grosso, Ghosheh, Iocolano, Madiotto,
Martina. Allenatore: Osvaldo  Jaconi.
Sorrento: Rossi; Di Nunzio, Terra, Lo Monaco (48’ Piscitelli), De Giosa; Vanin, Nicodemo, Togni, Erpen (82’ Grassi); Vaccaro (52’ Angeli), Paulinho. A disposizione: Mancinelli, Armellino, Corsetti, Pignalosa. Allenatore: Gianni Simonelli.
Arbitro: Abbattista di Molfetta. Assistenti: Pancrazi di Ragusa e Palermo di Novara.
Marcatori: 38’ Paulinho (S), 63’ Baido (B), 89’ Baido.
Ammoniti: Di Nunzio (S), Lorenzini (B), Togni (S), De Giosa (S), Baido (B). Espulsi: Di Nunzio (S).


Giornata no per i rossoneri che escono sconfitti dal Rino Mercante di Bassano del Grappa. Il risultato finale di due reti ad una premia oltre misura i padroni casa I rossoneri hanno contribuito ad agevolare la vittoria del Bassano con una condotta di gara non perfetta. Due gli episodi incriminati: il rigore sbagliato da Paulinho al 23’; l’espulsione di Di Nunzio per doppia ammonizione al 7’ della ripresa che ha lasciato la squadra in dieci. Mettiamoci anche l’infortunio subito da Lo Monaco al 3’ della ripresa che ha costretto Simonelli a rivoluzionare la difesa ed il gioco è fatto. Una probabile vittoria si è trasformata in una beffarda sconfitta.
Il Sorrento era sceso in campo con quella che abbiamo definito la formazione da trasferta. Di Nunzio e De Giosa esterni bassi. La sorpresa era rappresentata dalla presenza di Vanin come esterno alto preferito sia a Corsetti che a Manco con quest’ultimo addirittura in tribuna. In porta ha esordito Rossi che si è ben comportato compiendo un intervento su un tiro ravvicinato di Crocetti a metà primo tempo e nulla ha potuto sui due gol di Baido.
La cronaca dell’incontro registra una partenza lampo dei padroni di casa che si rendono pericolosi con un tiro dal limite di Mateos, deviato da un difensore e successivamente con un altro tiro scoccato da Crocetti che centra in pieno la traversa. Passata questa fiammata iniziale del Bassano il Sorrento assesta il proprio schieramento e assume il controllo delle operazioni. Vaccaro ha due buone occasioni: nella prima si libera bene in area ma spara fuori; nella seconda Grillo gli nega la gioia del gol bloccando sulla linea  un colpo di testa ravvicinato. Erpen è incontenibile e per fermarlo Basso è costretto al fallo da rigore (23’). Tira Paulinho che si fa parare il rigore da Grillo.
Subito dopo nel Bassano si infortuna La Grotteria che viene sostituito da Guariniello. Questo episodio è molto importante per l’economia dell’incontro. Il nuovo entrato infatti mette subito in difficoltà Di Nunzio costringendolo al fallo da ammonizione, poi serve un assist a Crocetti che con una girata ravvicinata impegna Rossi.
Dall’altro lato Erpen continua nel suo show costringendo Lorenzini al fallo da ammonizione. La punizione di Togni dai 25 metri, viene deviata in angolo dalla barriera. Vanin non è da meno e da un suo cross noasce il gol del vantaggio rossonero. Paulinho, riscatta l’errore dal dischetto e insacca con un preciso colpo di testa (38’). Il primo tempo finisce qui.
Al ritorno in campo il Bassano sostituisce Venitucci con Caciagli. Nel Sorrento si infortuna Lo Monaco e Simonelli è costretto a rivoluzionare la difesa spostando Di Nunzio a centro area con il nuovo entrato Piscitelli che si sistema sul versante destro. Poco dopo si verifica l’episodio che fa cambiare volto all’incontro: Di Nunzio già ammonito commette l’ennesimo fallo su Guariniello e viene espulso. Simonelli corre ai ripari, toglie Vaccaro e butta nella mischia Angeli spostando al centro De Giosa.
Il Bassano in superiorità numerica acquista coraggio e moltiplica le forze. Il solito Guariniello fa finire nella lista degli ammoniti pure De Giosa. Per completare l’opera poi retrocede sulla trequarti recupera un pallone vagante lo addomestica e lancia in profondità Veronese che mette in mezzo per l’accorrente  Baido, che trova il pareggio in scivolata (63’).
La raggiunta parità calma gli ardori dei padroni di casa che, in superiorità numerica, si limitano a mantenere il possesso del pallone senza affondare. Il Sorrento si adegua e prova a colpire in contropiede. Paulinho si procura una punizione dal limite che viene battuta da De Giosa ma la barriera riesce ad intercettarne il tiro deviandolo in angolo.  
All’82’ Simonelli decide di cautelarsi sostituendo lo stanco Erpen con Grassi. La partita sembra destinata ad uno stanco epilogo ma quanto meno te l’aspetti il Bassano si produce in una fiammata, Beccia opera un cross dalla trequarti sulla traiettoria interviene Bailo con un colpo di testa a incrociare che finisce in fondo al sacco. La beffa è servita. La partita finisce qui. I rossoneri rientrano negli spogliatoi con la consapevolezza di aver gettato via tre punti. 

Share/Bookmark

La maglia rossonera del Sorrento a Sir Geoff Hurst

Ieri sera presso l'incantevole cornice dell'Hotel President a Sorrento, il vice presidente Paolo Durante ha omaggiato della maglia rossonera del Sorrento l'eroe della nazionale inglese Sir Geoff Hurst autore di una tripletta nella finale mondiale del '66  che regalò l'unica coppa del mondo della sua storia, alla nazionale di sua maestà Elisabetta II. Hurst unico calciatore a segnare tre gol ina una finale mondiale, è stato dunque anche autore del famoso gol fantasma che fissò il risultato  sul parziale di 3-2 (finale 4-2).
Fonte e foto sito ufficiale Sorrento Calcio http://sorrento.ath.cx/

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.