Atletico Sorrento Avanti così. Vittoria esterna 1-2 col Santa Maria La Carità

lunedì 17 dicembre 2018 0 commenti

Santa Maria La Carità-Atletico Sorrento 1-2 

Santa Maria La Carità: Sorrentino. Abagnale, Buonocore, de Rosa, Isoldo (38’ Saponara, 60’ Esposito), Russo, Di Ruocco, Sica, Balsamo, Palagione, Donnarumma. A disposizione: Vitale, Lombardi, Ingenito. Allenatore: Santaniello.
Atletico Sorrento (4-3-3): Cuomo; Orsini, Longobardi G., Longobardi A., Inserra; Spera (80’ Borrelli), Salzano, Sorrentino; Romano P., Gallifuoco, Vacca (80’ Miccio). A disposizione: De Martino, Scotto, Vitale, Maresca, Cacace, Satariano. Allenatore: Barba. 
Arbitro: Rotondo di Castellammare di Stabia
Reti: 25’ Di Ruocco (SMC), 36’ Romano P. (S), 55’ Gallifuoco (S).
Ammoniti: Buonocore, De Rosa (SMC), Romano P., Borrelli (S).

Continua la serie positiva dell’Atletico Sorrento, giunto alla terza vittoria consecutiva, due delle quali in trasferta, che grazie ai nuovi innesti sembra aver risolto i problemi che accusava all’inizio di torneo ogniqualvolta si allontanava dal Campo Italia. C’è da rammentare che senza i fattacci extrasportivi accaduti nella trasferta di Barra con lo Sporting Campania a questo punto le vittorie consecutive in trasferta potevano essere addirittura tre. Se vogliamo però è stata proprio quella partita a determinare il successivo cambio di marcia dell’Atletico Sorrento lontano dalle mura amiche. Superati i propositi che lo avevano assalito durante e subito dopo il termine dell’incontro con lo Sporting Campania di ritirare la squadra dal campionato, il presidente Antonino Schisano si è dato da fare per rinforzare una formazione allestita in fretta e furia in estate ingaggiando tre validi rinforzi quali gli attaccanti Ciro Vacca e Paolo Romano e il portiere Ferdinando Cuomo che ritroviamo tra i protagonisti del successo esterno sul Santa Maria la Carità incontro che è stato giocato in un freddo pomeriggio di metà dicembre al San Michele di Pimonte. 
Passati in svantaggio a metà del primo tempo in seguito al gol messo a segno da Di Ruocco, i rossoneri allenati da Carmine Barba sono riusciti a ribaltare il risultato grazie al gol del neo acquisto Paolo Romano al 36’ del primo tempo e a quello del bomber Maurizio Gallifuoco al 10’ della ripresa. Un vantaggio difeso fino al termine dell’incontro grazie anche alla prodezza dell'altro neo acquisto, il portiere Ferdinando Cuomo che nei minuti finali del match ha parato un calcio di rigore all’attaccante sammaritano Palagione.
Al termine dell’incontro Antonino Schisano era visibilmente soddisfatto della prestazione dei propri ragazzi ed ha così commentato: “Oggi faceva molto freddo. Su questo campo su cui in inverno non batte il sole per alcuni mesi si gelava pure in tribuna ma non ce ne siamo quasi accorti perché abbiamo assistito ad una partita bella e ricca di emozioni. Sono entusiasta di tutti i miei ragazzi che con grande impegno e rispetto mi stanno regalando belle soddisfazioni e ne approfitto per ringraziarli apertamente. Noi ci siamo, siamo sostenendo enormi sacrifici ma crediamo fermamente in quel che facciamo e siamo sicuri che riusciremo a conseguire gli obiettivi che ci siamo prefissi. Avanti così Atletico, Non si molla di un millimetro”.
Domenica prossima 23 dicembre l’Atletico Sorrento sarà impegnato al campo Italia di Sorrento nell’ultimo incontro di questo anno solare ricco di sodi fazioni ricevendo la visita del Terzigno con l’obiettivo di continuare a scalare la classifica per raggiungere le posizioni di vertice.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.