Sorrento-Casertana: i convocati di Chiappino

sabato 5 ottobre 2013 0 commenti

Dopo la seduta di allenamento di questa pomeriggio, sul sintetico del Campo Italia, il tecnico del Sorrento Luca Chiappino ha diramato l'elenco dei calciatori convocati per l’incontro di domani pomeriggio con la Casertana valido per la sesta giornata di andata del campionato di Seconda Divisione Girone B. 
Per l’incontro con i rossoblu il tecnico rossonero dovrà fare a meno di ben sei elementi, vale a dire Polizzi, Imparato, Coulibaly, Lalli, Musetti e Parodi. 
Questo l’elenco dei diciotto convocati: 
Portieri: Miranda, Russo. 
Difensori: Benci, Caldore, Cavallaro, Pantano, Villagatti. 
Centrocampisti: Coppola, Danucci, Esposito, Lettieri, Margarita. 
Attaccanti: Canotto, Catania, Chinellato, Improta, Maiorino, Soudant.

Share/Bookmark

Partito Cibocchi si testa Irrera

venerdì 4 ottobre 2013 0 commenti

Da ieri pomeriggio si è aggregato al Sorrento Andrea Irrera. Nato a Messina il 14 giugno 1992, ha giocato nel ruolo di terzino sinistro nella Primavera del Catania e successivamente in D con la squadra della sua città. Stando a quanto riportato dai siti di statistiche nella scorsa stagione non ha disputato nessuna gara ufficiale.  
Intanto dovrebbe essere già terminata la permanenza in costiera di Alessandro Cibocchi. Da informazioni ricevute oggi pomeriggio il difensore umbro non era presente all’allenamento.

Share/Bookmark

Polizzi out per Sorrento-Casertana

Si allunga la lista degli indisponibili per l’incontro di domenica con la Casertana. Il nome nuovo è quello del portiere Giuseppe Polizzi. Il portiere rossonero, durante la partitella in famiglia disputata ieri pomeriggio, nell’effettuare un rilancio ha ricevuto una tacchettata alla parte superiore del piede riportando una forte contusione che gli impedirà di scendere in campo per l’incontro con la Casertana. Pur presenti alla partitella non ci eravamo resi conto dell’accaduto, credendo che il suo avvicendamento fosse dovuto solo alla necessità di far giocare uno spezzone di partita a tutti e quattro i portieri.
Con la Casertana la porta rossonera sarà difesa da Marcos Miranda, che lo scorso anno ha disputato due incontri in Serie B  con la maglia della Pro Vercelli. Il ruolo di secondo portiere sarà affidato a Francesco Varchetta.  

Share/Bookmark

Vigilia Sorrento-Casertana dichiarazioni Chiappino

Oggi pomeriggio, presso la sala stampa del Campo Italia si è tenuta l'abituale conferenza stampa pre partita del mister rossonero Luca Chiappino. 
Qui sotto il player per ascoltare la registrazione integrale della conferenza stampa.
Vigilia Sorrento-Casertana dichiarazioni Chiappino

Share/Bookmark

Ischia, si è dimesso il presidente Carlino

giovedì 3 ottobre 2013 0 commenti

Raffaele Carlino ha rassegnato le dimissioni. Da oggi pomeriggio non è più il presidente dell’Ischia. Alla base delle dimissioni lo sciopero indetto dai giocatori della prima squadra e dall’allenatore Campilongo: atleti e tecnico non hanno sostenuto l’allenamento in programma nel pomeriggio in segno di protesta per un episodio causato da un semplice disguido.
Lo sciopero ha talmente amareggiato il massimo dirigente da indurlo a prendere una decisione nello stesso tempo così grave e così sofferta. “È davvero inconcepibile che, per uno banale equivoco, la squadra abbia deciso di interrompere gli allenamenti a tre giorni dall’importantissima partita di Teramo. Bastava fare una semplice telefonata, sarei intervenuto immediatamente ed avrei risolto il problema in men che non si dica. Invece sono venuto a conoscenza dell’accaduto a cose già fatte. Un comportamento che mi offende prima come uomo e poi come dirigente. Evidentemente questa squadra non merita i sacrifici fatti finora dal sottoscritto e da tutti coloro che sono stati al mio fianco. Sono deluso, amareggiato”.
Da qui le dimissioni. Irrevocabili. Carlino rimarrà come sponsor dell’Ischia fino al termine della stagione. “Come ho sempre fatto, anche stavolta onorerò gli impegni presi. Mi spiace soltanto per tifosi: abbiamo diviso insieme momenti indimenticabili e meravigliosi, uniti da un unico sentimento: la passione per la nostra squadra. A loro va il mio più sentito ringraziamento”.

Mario Corcione

Ufficio Stampa Ischia Isolaverde Calcio 

Share/Bookmark

Sorrento infermeria affollata

In casa Sorrento la settimana di preparazione al derby con la Casertana non sta trascorrendo nel migliore dei modi. Infatti, mister Chiappino deve fare i conti con un infermeria più affollata del solito. La settimana è iniziata con Musetti, Imparato e Parodi già ai box per i soliti problemi che non gli avevano permesso di prender parte alla gara con l’Aversa Normanna. Ieri, mercoledì, si sono fermati anche i difensori Coulibaly e Cavallaro, ed oggi pomeriggio è stata la volta del centrocampista Lalli. 
Al momento, quindi, gli indisponibili sono ben sei, e il reparto che più ne risente è quello difensivo che già in partenza è quello meno dotato numericamente. Con Imparato, Coulibaly e Cavallaro in infermeria gli uomini a disposizione sono solo 4 - Benci,Villagatti, Caldore e Pantano - e non crediamo che Chiappino sia intenzionato a schierare uno tra Caldore e Pantano nel ruolo di esterno destro. Oggi pomeriggio, quando è stato il momento di provare la probabile formazione titolare, il ruolo dell’esterno destro di difesa è stato affidato a Lettieri, con Benci e Villagatti centrali, mentre a sinistra si sono alternati Caldore e Pantano.
A centrocampo è stato provato un terzetto inedito composto da Esposito, Danucci e Margarita, mentre Coppola è stato schierato tra le riserve. In attacco infine sono stati riconfermati Catania, Improta e Maiorino.
Nella formazione riserve la coppia dei difensori centrali era composta da Cibocchi e da un altro giocatore la cui identità è rimasta sconosciuta.

Share/Bookmark

Sorrento-Casertana, la prima volta 73 anni fa

Domenica prossima, dopo quasi 10 anni di assenza, torna al Campo Italia la Casertana, una delle avversarie storiche del Sorrento. I precedenti tra le due squadre, contando solo gli incontri di campionato, sono 36. La prima volta risale a ben 73 anni fa, per la precisione al 24 novembre 1940, campionato di Prima Divisione 1940-41, l’ultimo disputato dal Sorrento, prima della interruzione dell’attività a causa della Seconda Guerra Mondiale.
In quella stagione il Sorrento fu ammesso a giocare la Prima Divisione a pochi giorni dall’inizio del campionato. Al torneo parteciparono solo 12 squadre: Scafatese, Gladiator, Casertana, Salernitana B, Maddalonese, Ilva Bagnolese B, Napoli C, Sorrento, Cavese B, Avellino, Baratta Battipaglia B e Sangiovannese. Quest’ultima però si ritirò dal torneo dopo poche giornate.
La Casertana occupò fin dalle prime giornate le prime posizioni della graduatoria, terminando il torneo il terza posizione con 29 punti, due in meno di Scafatese e Gladiator. Il Sorrento chiuse invece in ottava posizione con 15 punti.
Come già detto l’incontro di andata fu giocato a Sorrento il 24 novembre 1940. Grazie all’aiuto di Massimo Iannitti siamo riusciti a recuperare il tabellino dell’incontro.
Queste le formazioni delle due squadre:  
SORRENTO: Marciano, Cava, Carbone, Simeoli, Ventura, Guidetti, Tramparulo, Sarnataro, Ciancio, Bellucci, Alterio.
CASERTANA: Canonico, Piccolo, Schiffo, Soderini, Fortunato, Dell’Aquila, Cimmino, Torraca II, Torraca I, Belloni, Fusco.
Ad arbitrare l’incontro fu il signor Tagliè di Pozzuoli. La partita terminò con la vittoria della Casertana per 3-2. La Casertana passò in vantaggio con Torraca I, ma il Sorrento riuscì a ribaltare il risultato grazie ad una doppietta di Bellucci. Nei minuti finali, prima Bellucci e poi Torraca I, ribaltarono nuovamente il risultato.
Al ritorno la Casertana si impose nettamente per 4 reti a 0.
Le due squadre si ritrovarono anche nei primi anni del dopoguerra, per tre stagioni di seguito. I sei incontri fecero registrare 4 vittorie della Casertana e 2 pareggi. Dopo un buco di 20 anni, si ritrovarono nuovamente agli inizi degli anni 70. Scorrendo l’elenco troviamo altri sei incontri in cui i rossoneri riuscirono ad ottenere solo 3 pareggi, perdendo i rimanenti 3. Finalmente il 3 novembre 1974 il Sorrento riuscì ad ottenere la prima vittoria, con un 2-1 siglato dalle reti di Abbondanza (rigore) e Petta per il Sorrento e di Cerasoli per la Casertana. Nella foto in alto la rete di Petta.
La stagione seguente al Campo Italia il Sorrento si impose con un netto 4-1, grazie ad una doppietta di Scarpa e alle reti di Petta e Borchiellini (rigore). La rete della Casertana porta la firma di Bruno Govetto che alcuni anni dopo avrebbe vestito la maglia del Sorrento prima da giocatore e poi anche da allenatore. Da rilevare che tutte e 5 le reti furono realizzate su calci piazzati. A difendere la porta della Casertana c’era Gianni Simonelli.
Altro incontro da ricordare, il 3-0 del 13 settembre 1998 che segnò il felice debutto del Sorrento in serie D del Sorrento allenato da Salvatore Amato. Come pure il 3-3 del 23 dicembre 2001 giocato sul neutro di Terzigno con tripletta di Teta per il Sorrento (un rigore e 2 punizioni) mentre per la Casertana andarono a segno Russo, De Rosa e Stanzione. Come non ricordare che in quella stagione sulla panchina del Sorrento c’era Gaetano Musella, scomparso pochi giorni fa, i cui funerali si sono svolti in mattinata.
L’ultimo incontro casalingo risale all’11 gennaio 2004. Sorrento-Casertana 2-0. Sul tabellino dei marcatori ancora il nome di Angelo Teta, al segno dopo appena un minuto su rigore. La seconda rete porta invece il nome di Francesco De Stefano.

Qui sotto l’elenco dei precedenti al Campo Italia tra Sorrento e Casertana

24.11.1940
Sorrento-Casertana
2-3
04.04.1948
Sorrento-Casertana
1-2
06.03.1949
Sorrento-Casertana
1-2
06.11.1949
Sorrento-Casertana
2-2
07.06.1970
Sorrento-Casertana
1-1
24.09.1972
Sorrento-Casertana
1-1
23.09.1973
Sorrento-Casertana
0-1
03.11.1974
Sorrento-Casertana
2-1
28.09.1975
Sorrento-Casertana
4-1
04.03.1979
Sorrento-Casertana
1-0
10.11.1985
Sorrento-Casertana
0-0
28.09.1986
Sorrento-Casertana
0-1
13.09.1998
Sorrento-Casertana
3-0
09.01.2000
Sorrento-Casertana
2-1
23.12.2000
Sorrento-Casertana
1-0
23.12.2001
Sorrento-Casertana
3-3
01.12.2002
Sorrento-Casertana
0-0
11.01.2004
Sorrento-Casertana
2-0

Partite giocate: 18
Vittorie Sorrento: 7
Pareggi: 6
Vittorie Casertana: 5
Reti Sorrento: 26
Reti Casertana: 19

Share/Bookmark

Chieti penalizzato dalla Disciplinare

mercoledì 2 ottobre 2013 0 commenti

La Commissione Disciplinare Nazionale, riunitasi oggi a Roma, ha adottato le seguenti decisioni, tutte per violazioni al regolamento CO.VI.SO.C, nei confronti delle seguenti società:
- sanzione di mesi 4 (quattro) e giorni 5 (cinque) di inibizione a carico del Sig. Giovanni Citarella (presidente). Infligge alla Società ASG Nocerina Srl della penalizzazione di punti 2 (due) in classifica da scontarsi nella stagione sportiva 2013/2014.
- alla Società Vicenza Calcio Spa, la sanzione della penalizzazione di punti 4 (quattro) in classifica, da scontarsi nella corrente stagione sportiva.
- sanzione di mesi 4 (quattro) di inibizione a carico del Sig. Biagio Amati (presidente). Infligge alla Società AC Rimini 1912 Srl la sanzione della penalizzazione di punti 1 (uno) in classifica da scontarsi nella stagione sportiva 2013/2014.
 - alla Signora Ines Bellia (presidente) la sanzione dell’inibizione di mesi 6 (sei) e alla Società SS Chieti Calcio Srl la sanzione della penalizzazione di punti 1 (uno) in classifica, da scontarsi nella corrente stagione sportiva.
- sanzione di mesi 4 (quattro) di inibizione a carico del Sig. Raffaele Ferrara (dirigente). Infligge al Sig. Fiorenzo Salvo Riva (presidente) la sanzione la sanzione della inibizione di mesi 6 (sei), e alla Società Aurora Pro Patria 1919 Srl la sanzione della penalizzazione di punti 1 (uno) in classifica, da scontarsi nella corrente stagione sportiva.
- al Sig. Sauro Nicolini (presidente) della Società AC Bellaria Igea Marina Srl, la sanzione dell’inibizione di mesi 6 (sei); alla Società AC Bellaria Igea Marina Srl, la sanzione della penalizzazione di punti 1 (uno) in classifica, da scontarsi nella corrente stagione sportiva.

Share/Bookmark

Sorrento-Casertana a Mirko Mangialardi di Pistoia

martedì 1 ottobre 2013 0 commenti

L’incontro della sesta giornata del Girone B della Seconda Divisione Sorrento-Casertana, in programma domenica 6 ottobre, al Campo Italia (inizio ore 15.00), sarà diretto dal signor Mirko Mangialardi, della sezione di Pistoia. Gli assistenti di linea saranno Pierluigi De Rubeis di L’Aquila e Giuseppe De Filippis di Vasto.
Mirko Mangialardi nasce a Pistoia il 16 maggio 1977 e svolge la professione di falegname intagliatore. È alla quinta stagione in Can Pro e finora ha diretto 62 incontri, 27 in Prima Divisione e 35 in Seconda. L’esordio in Prima Divisione è avvenuto il 15 novembre 2009 con l’incontro Lecco-Pergocrema (2-1). In questa stagione ha già diretto 2 gare: Sudtirol-Reggiana (1-1) e Gubbio-Salernitana (1-1).
Nelle 59 partite fin qui dirette in Lega Pro si sono registrate 32 vittorie delle ospitanti (51,61%), 14 pareggi (22,58%), e 16 vittorie delle viaggianti (25,81%). 22 i rigori concessi, 20 gli espulsi.
Nonostante la lunga militanza in Lega Pro, Mangialardi ha un solo precedente con il Sorrento risalente al 5 maggio 2013 quando diresse l’incontro Frosinone-Sorrento terminato con la vittoria dei rossoneri per 4-2. Questa la successioni delle segnature: 38’ Tortolano (S), 56’ Curiale (F), 64’ Tortolano (S), 75’ Curiale (F) rigore, 89’ Ciampi (S) 92’ Bernardo (S).
Nessun precedente con la Casertana.

Di seguito le designazioni per le altre partite della sesta giornata del girone B della Seconda Divisione:

Castel Rigone-Cosenza: Giuseppe Strippoli di Bari (Abagnara-Roberta De Meo)
Aprilia-Gavorrano: Vito Mastrodonato di Molfetta (D’Albore-Dessena)
Arzanese-Chieti: Giuseppe Zanonato di Vicenza (Bottegoni-Diomaiuta)
Aversa Normanna-Messina: Simone Aversano di Treviso (Cecconi-Raspollini)
Foggia-Martina: Niccolò Pagliardini di Arezzo (Robilotta-Annunziata)
Melfi-Poggibonsi: Antonello Balice di Termoli (Solazzi-Campitelli)
Teramo-Ischia: Luigi Rossi di Rovigo (Greco-Urselli)
Vigor Lamezia-Tuttocuoio: Antonio Di Martino di Teramo (Vigo-Tudisco)

Share/Bookmark

Il Sorrento “prova” Cibocchi

Quando oggi pomeriggio, i giocatori del Sorrento sono scesi sul sintetico del Campo per riprendere gli allenamenti ci si è subito accorti della presenza di un volto nuovo. Facile pensare che potesse trattarsi del difensore centrale mancino tanto inseguito da Chiappino.
Col passare dei minuti i dubbi sono diventati certezze. Il piede con cui calciava il pallone era quello sinistro ed anche la posizione assunta in campo coincideva. A questo punto restava solo sapere chi fosse. Finalmente dopo tre tentativi andati a vuoto qualcuno ha parlato, rivelando che si trattava di Alessandro Cibocchi, difensore centrale di piede mancino, nato a Terni il 18 settembre 1982, 181 cm di altezza per 73 kg di peso forma. Scorrendo il curriculum si scopre che vanta 22 presenze in B, 17 delle quali con la maglia del Portogruaro (stagione 2010/11), 32 in C1, 78 in C2, 5 in D e 18 in League Two con la maglia dello Swindon Town allenato da Paolo Di Canio.
Successivamente si è appreso che Cibocchi rimarrà aggregato al Sorrento per alcuni giorni, il tempo sufficiente per permettere a Chiappino di accertarsi se il giocatore può essere utile oppure no alla causa rossonera.

Poco più tardi di un mese fa Cibocchi annunciò il suo addio al mondo del calcio con un messaggio su Twitter:
“è ufficiale ragazzi lascio definitivamente il calcio, non è più quello per cui ho fatto tanti sacrifici già da bambino!!! ormai è un mondo pieno di millantatori ed aguzzini a partire da società direttori e pseudo procuratori, a finire con il duo Macalli Ghirelli!!! Lascio perché non ho più stimoli per lottare contro un mondo che va alla rovescia, lascio dopo aver vinto un campionato in Inghilterra ed aver disputato una finale a Wembley… Grazie a tutti coloro che mi hanno incitato ed anche infamato perché mi spingevano a fare ancora meglio!!!! Un grazie a tutti voi di cuore“.


La sua presenza a Sorrento lascia intendere che nel frattempo ci ha ripensato. 

 Carriera di CIBOCCHI ALESSANDRO










STAGIONESQUADRASERIEPRESENZEGOAL
2001-2002TERNANA CALCIOB1-
01/2002TORINO CALCIOA0-
2002-2003VITERBESEC19-
01/2003TERNANA CALCIOB0-
2003-2004MEDAC2243
2004-2005TERNANA CALCIOB3-
01/2005POTENZAC25-
2005-2006TERNANA CALCIOB1-
2006-2007TORRES 1903C215-
2007-2008TERNANA CALCIOC1121
2008-2009TERNANA CALCIOC111-
2009-2010COLLIGIANAC2226
01/2011PORTOGRUARO-SUMMAGA CALCIOB17-
2011-2012SWINDON TOWN (ING)C18-
01/2013TODI CALCIOD5-

  

Share/Bookmark

Aversa N.-Sorrento 2-4 Highlights Sportube

Ecco a voi gli highlights dell'incontro Aversa Normanna-Sorrento. 
Il filmato è quello prodotto dal canale ufficiale della Lega Pro.

Share/Bookmark

Chiappino avanti così

lunedì 30 settembre 2013 0 commenti

Luca Chiappino in meno di due mesi di lavoro è riuscito a dare una identità e un gioco al Sorrento partendo quasi dal nulla. Una squadra completamente rifatta, con tre soli giocatori provenienti dalla rosa della scorsa stagione. Leggendo con attenzione la formazione che ieri pomeriggio ha rifilato tre reti all’Aversa Normanna si scopre che 4/11 della stessa (Coppola, Maiorino, Catania e Improta) sono in costiera da poco più di 30 giorni. Improta, addirittura, da non più di 20. Se non è un miracolo, poco ci manca.
Dopo 5 giornate di campionato, di cui ben 3 in trasferta, il Sorrento si ritrova al sesto posto in classifica, vale a dire in zona promozione. Scorrendo la classifica si scopre pure che tutte le avversarie fin qui affrontate (Lamezia, Aprilia, Cosenza, Poggibonsi e Aversa) fanno parte pure loro del gruppo delle prime otto. Si può dire quindi che finora abbiamo giocato con le squadre più in forma del girone - badate bene ho scritto le più in forma non le più forti - e, nonostante alcune situazioni, che hanno influito pesantemente sul risultato finale, negli incontri non vinti, siamo riusciti a ritornare prepotentemente nella parte alta della classifica.
Il merito di tutto ciò va sì a che è sceso in campo, ma anche e soprattutto a chi li ha scelti - e qui corre l’obbligo di ricordarci dell’ex diesse Marcello Pitino - e a chi li allena e li mette in campo. Chi frequenta gli allenamenti del Sorrento si è subito accorta della differenza che sussiste tra quelli che fa svolgere Chiappino e quelli che facevano svolgere alcuni dei tecnici che lo hanno preceduto. Come dimenticarsi di quel tecnico che andava avanti a partitelle dal martedì al sabato! Chiappino invece presta attenzione ai minimi particolari e i risultati non sono tardati a venire. Tanto per dirne una, i notevoli miglioramenti palesati da Esposito nel controllo del pallone.
Ecco invece un altro episodio che sono sicuro pochi hanno notato. Ieri pomeriggio uno dei primi a scendere in campo per il riscaldamento è stato Valentino Russo che, per chi non lo conosce, (contando pure Varchetta) è il quarto portiere della squadra. Nel vederlo ho pensato immediatamente che fosse successo qualcosa a Polizzi o Miranda. Invece c’erano pure loro ed erano in perfetta forma. Una circostanza, quella dei tre portieri che fanno riscaldamento, mai vista prima, che sicuramente avrà avuto un suo scopo. La prima cosa che mi è venuta in mente e che si era voluto dare un premio al ragazzo portandolo a fare il riscaldamento con la prima squadra in modo da fargli assaggiare l’ambiente. Una scelta a mio avviso molto azzeccata per accelerare la crescita del ragazzo.
Tornando a Chiappino fa piacere anche l’attenzione che dedica ai tifosi. Dopo Cosenza aveva ringraziato personalmente i dieci temerari presenti al San Vito. Col Poggibonsi andò a festeggiare sotto la nord e poi si presentò in sala stampa con la sciarpa rossonera al collo. Ieri uscendo dal campo ha rivolto diversi gesti di esultanza ai tifosi presenti nel settore ospiti.
Un allenatore che ha già conquistato tutti e che in futuro siederà sicuramente su una panchina importante. Intanto è su quella del Sorrento.

Share/Bookmark

È morto Gaetano Musella allenò il Sorrento nel 2001/02

È morto a Finale Ligure, in provincia di Genova Gaetano Musella, ex calciatore del Napoli ed ex allenatore. Musella che aveva allenato il Sorrento nella stagione 2001/02 aveva 53 anni. Il suo corpo è stato ritrovato in una zona periferica a bordo dell'auto: un giallo che gli inquirenti stanno cercando di chiarire.
Napoletano del quartiere Fuorigrotta, Musella aveva esordito nel '78 nel Napoli allenato da Gianni Di Marzio. 
Negli ultimi anni si era dedicato all'attività di osservatore, e in questa veste lo si vedeva spesso al Campo Italia.

Share/Bookmark

Aversa Normanna-Sorrento 2-4: dichiarazioni Di Costanzo

domenica 29 settembre 2013 1 commenti

Queste le dichiarazioni rilasciate in sala stampa dal tecnico dell’Aversa Normanna Nello Di Costanzo al termine dell’incontro che la sua squadra ha perso 4-2 con il Sorrento:

"Se avessimo perso con sei gol di scarto senza reagire, allora mi sarei seriamente preoccupato, invece, dopo che siamo arrivati all'intervallo con tre gol di scarto, siamo ritornati in campo con la voglia di reagire. Ora, nonostante ci sia amarezza e dispiacere per aver perso in casa, devo dire che, nella ripresa, mi è piaciuto il modo in cui la mia squadra è scesa in campo. Si credeva di poter rimettere la partita in piedi, purtroppo ci hanno penalizzato anche degli episodi, perché se non avessimo subito il quarto gol dopo che eravamo riusciti ad accorciare le distanze, magari avremmo perso lo stesso, però, sarebbe stato un finale di gara molto più arroventato ed elettrizzante per noi. Diciamo che abbiamo mantenuto alta la dignità, se non avessimo avuto quella reazione dopo un primo tempo inguardabile, ci saremmo dovuti vergognare. Ecco perché non mi sento di rimproverare molto alla squadra, certo una scossa in settimana ci vuole, ma così come non ci siamo esaltati dopo le due vittorie, non dobbiamo abbatterci adesso, anche perché la situazione di classifica resta positiva. E' un girone molto equilibrato, ogni settimana può succedere di tutto, quindi, ci sta di steccare contro una squadra come il Sorrento a cui mi sento di fare i complimenti. Non solo ha due esterni d'attacco come Maiorino e Catania che, oltre ad essere di un'altra categoria, sono quelli più in forma attualmente, e poi è da esempio il modo in cui nel primo tempo hanno giocato palla a terra. Abbiamo perso contro una buona squadra e ci dispiace, però, sarebbe sbagliato pensare che l'approccio negativo che abbiamo avuto con il match sia stato il frutto dell'ebbrezza di Ischia. Lo escludo categoricamente, in settimana ci siamo concentrati esclusivamente su questa partita e l'abbiamo preparata benissimo, non mi spiego il motivo di una prima frazione in cui non siamo pervenuti. Ma ora archiviamo in fretta ciò che è successo per ripartire. Non dimentichiamo che siamo una squadra giovani e ci può stare che qualcuno commetta degli errori. È importante, comunque, mantenere sempre una identità e la crescita passa anche attraverso le sconfitte. Dobbiamo ripartire dagli aspetti positivi evidenziati nel secondo tempo di gara".


Maurizio Longhi  

Share/Bookmark

Aversa Normanna-Sorrento 2-4 Highlights

Per tutti i tifosi rossoneri, ecco gli highlights dell'inconto di oggi pomeriggio tra Aversa Normanna e Sorrento che si è concluso con la splendida affermazione dei ragazzi di Chiappino per 4-2.
Il filmato è quello proposto dal TG3 regionale della RAI (Campania), caricato su Youtube da TheBeauty6685.

Share/Bookmark

Aversa Normanna-Sorrento 2-4: dichiarazioni Chiappino

Qui sotto il link per ascoltare le dichiarazioni rilasciate dal mister rossonero Luca Chiappino al termine dell'incontro Aversa Normana-Sorrento terminato con la vittoria dei rossoneri per 4-2.

Aversa Normanna-Sorrento 2-4: dichiarazioni Chiappino

Share/Bookmark

Aversa Normanna-Sorrento 2-4

AVERSA (4-4-2): D'Agostino; Nocerino (40' Varsi), Porcaro, Di Girolamo, Esposito An. (47’ Djibo); Balzano, Prevete, Suarino (66’ Galizia), Di Vicino; Orlando, Vicentin. A disposizione: Salese, Miraglia, Gatto, Varsi, Castaldi, Galizia. Allenatore: Di Costanzo.
SORRENTO (4-3-3): Polizzi; Benci, Coulibaly, Villagatti, Caldore; Lettieri, Danucci, Coppola (61’ Esposito); Catania, Improta (82’ Chinellato), Maiorino (74’ Soudant). A disposizione: Miranda, Cavallaro, Margarita, Canotto. Allenatore: Chiappino.
Arbitro: Pietro Dei Giudici di Latina. Assistenti: Davide Di Lorenzo di Prato e Gianluigi Di Stefano di Brindisi.
 Reti: 10' Lettieri (S), 13' Lettieri (S), 28' Coppola (S), 67’ Porcaro (A), 71’ Maiorino (S), 75’ Orlando (A).
Ammoniti: Suarino, Nocerino, Caldore, Catania.

Share/Bookmark

Aversa Normanna così in campo

Poche certezze sul modulo e sulla formazione che il tecnico dell’Aversa Normanna, Nello Di Costanzo adotterà oggi pomeriggio nella gara contro il Sorrento.
Ad Ischia l’Aversa ha giocato con il 3-5-2, ma secondo fonti aversane, con il Sorrento, Di Costanzo potrebbe mettersi a specchio, optando pure lui per il 4-3-3 o per il 4-3-1-2.
Dando per buona questa ultima ipotesi ecco quali potrebbero essere gli undici che scenderanno in campo:  In porta ci sarà D’Agostino. I difensori centrali saranno Porcaro, autore del gol vittoria con l’Ischia e capitan Di Girolamo. Sulle fasce spazio all’ex rossonero Dario Balzano e a Nocerino. A centrocampo Gatto, Prevete e Suarino. In attacco le due punte saranno Orlando e Vicentin, con Di Vicino in appoggio.


Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.