Ultimissime per Sorrento - Paganese

sabato 19 settembre 2009 0 commenti

A meno di 24 ore dal fischi di inizio del derby tra Sorrento e Paganese ecco le ultime novità dai rispettivi ritiri.
Nel Sorrento a meno di miracolosi recuperi oltre a Silvestri e De Giosa sarà indisponibile anche Massimo Lo Monaco che aveva accusato un fastidio nei minuti finali del posticipo con l’Arezzo. Simonelli sarà quindi costretto a schierare Gambuzza e Di Nunzio ai fianchi di Fernandez. In caso di necessità l’unica alternativa sarebbe il rientrante Angeli che però la scorsa annata ha dimostrato di disimpegnarsi meglio nel ruolo di esterno di centrocampo che in quello di terzo di difesa.
In casa Paganese, Pensabene è costretto a rinunciare agli infortunati Pasquale Esposito, Rana, Tortori e Zarineh e lascia fuori dai convocati anche Faraon e Tufano affidandosi ai seguenti 18 Portieri : Melillo, Saraò; Difensori : Bacis, Castaldo, Esposito Giovanni, Gambi, Grimaldi, Panini;
Centrocampisti : Berardi, Cucciniello, Izzo, Maisto, Marzocchi, Memushaj, Monticciolo, Sciannamè; Attaccanti : Ibekwe, Lasagna.
Pensabene dovrebbe adottare anche lui il 3-5-2 caro a Simonelli e si prevede possa schierare la seguente formazione: Melillo; Esposito G. (Panini), Bacis, Castaldo; Gambi (Sciannamè), Monticciolo, Memushaj, Marzocchi, Grimaldi; Ibekwe, Izzo.

Share/Bookmark

Pro Patria - Lecco match per pochi intimi

Continua l’opera repressiva attuata dalle istituzioni contro i tifosi del calcio. Domani per l’incontro di Prima Divisione girone A tra la Pro Patria di Busto Arsizio e il Lecco due cittadine lombarde distanti circa 60 chilometri la Prefettura di Varese ha vietato la vendita dei biglietti per il match a persone non residenti all'interno del Comune di Busto Arsizio a meno che non siano già in possesso dell’ormai famigerata Tessera del Tifoso la card che secondo le intenzioni del Ministro degli Interni Roberto Maroni permetterà ai possessori di seguire ovunque la propria squadra del cuore anche in caso di divieti o restrizioni e che sarà obbligatoria dal primo gennaio 2010.
La Pro Patria vanta un grosso seguito nei comuni della Valle Olona e dell'Alto Milanese. Domani tutta questa gente a meno che non sia abbonata o abbia gia richiesto ed ottenuto la card non potrà assistere all'incontro della propria squadra del cuore. La società bustocca si è prontamente attivata per il rilascio delle card ma è estremamente difficile per non dire impossibile che chi richiede oggi la tessera possa averla in tempo per assistere all'incontro.

Share/Bookmark

Verso Sorrento - Paganese

Domenica prossima per la quinta giornata del torneo di Prima Divisione il Sorrento ospiterà la Paganese. Si tratterà del 53° incontro tra le due squadre. Il bilancio è nettamente a favore degli azzurrostellati con 22 vittorie contro 9, mentre i pareggi sono 21. 63 i gol paganesi, 43 quelli del Sorrento. Ultimo incontro il 3 maggio scorso terzultima di campionato quando fini zero a zero. Quel giorno si affrontarono due squadre alla ricerca degli ultimi punti per la salvezza e il primo obiettivo per entrambe fu quello di limitare i danni. Adesso dopo entrambe hanno rinnovato profondamente la rosa ci si ritrova. La Paganese dopo quattro turni è sul fondo della classifica con un solo punto raccolto con il Figline. Dopo le prime due giornate e altrettante sconfitte Pino Palumbo è stato sostituito in panchina da Andrea Pensabene e sono giunti alcuni rinforzi (Monticciolo, Marzocchi e Panini). Anche domenica scorsa la squadra è stata contestata dai propri tifosi. Tifosi che non saranno presenti a Sorrento a seguito del divieto imposto dal Prefetto di Napoli. Appare logico pensare cha A Sorrento vedremo una Paganese che lotterà con il coltello tra i denti per portare a casa almeno un punto in attesa di tempi migliori.
Il Sorrento dopo la sconfitta per 2 a 0 nel posticipo con l’Arezzo vuole a tutti i costi i tre punti. Lo ha affermato Simonelli. Con l’Arezzo si poteva e si doveva fare di più ma è parso evidente che la squadra nel complesso, non ha creduto appieno alle proprie possibilità e dopo aver subito due reti evitabili tra il terzo minuto di recupero del primo tempo e l’ottavo della ripresa ha smesso di combattere consegnando la vittoria agli aretini. In settimana si è lavorato molto per ovviare ai problemi riscontrati. Si è ragionato anche sulle sette reti subite in quattro incontri da una difesa che se appare solida e ben affiatata non è immune da errori il più delle volte evitabili. Domenica saranno disponibili anche Angeli, Fialdini e Myrtaj mentre sarà ancora fermo ai box Silvestri. Si conta di poter recuperare De Giosa uno degli ex insieme ad Esposito. Non dovesse farcela De Giosa è probabile l’impiego di Di Nunzio a fianco di Lo Monaco e Fernandez. Per il centrocampo invece dovrebbero giocare Vanin, Arcidiacono, Nicodemo, Fialdini ed Esposito.
Per Simonelli la posizione di classifica della Paganese non ha in alcun modo influenzato la preparazione della gara. Per lui tutti gli incontri hanno la stessa importanza e vanno preparati con il medesimo impegno. Ogni partita ha le proprie insidie per cui bisogna tenere sempre alta la concentrazione cercando di dare continuità alle proprie prestazioni.
Da parte nostra riteniamo che quella di domenica sia una gara da vincere a tutti i costi. Una di quelle in cui i punti conquistati valgono il doppio. Vincendo infatti metteremmo gli azzurrostellati a sei punti conquistando un buon vantaggio su un’avversaria diretta. Le nostre avversarie dicono che il Campo Italia è l’arma in più a disposizione del Sorrento. Dimostriamo che quanto affermano corrisponde a verità.
A dirigere Sorrento Paganese sarà il signor Giordano Bruno D'Alesio della sezione di Forlì coadiuvato dagli assistenti Stefano Morelli e Claudio Battista entrambi della sezione di Barletta.
Prima dell’inizio della gara sarà osservato un minuto di raccoglimento per commemorare i militari italiani vittime dell’attentato di Kabul del 17 settembre 2009.

Share/Bookmark

Piano di Sorrento e Meta escluse dalla ricezione dei canali del digitale terrestre Rai

mercoledì 16 settembre 2009 0 commenti

Si avvicina la data del 14 ottobre giorno in cui anche in Campania inizierà il passaggio al digitale terrestre. Manca meno di un mese ed ogni giorno decine di spot ci ricordano la cosa. Molti utenti sono già pronti ed attrezzati per la nuova tecnologia. Sembrerebbe che non ci siano problemi. Invece, basta dare un’occhiata al sito di Rai Way http://www.raiway.it/ per accorgersi che la situazione è meno rosea di quello che si vuole far credere, anzi c’è da preoccuparsi e farsi sentire. Emblematica la situazione dei comuni di Piano di Sorrento e Meta che insieme fanno oltre 20000 abitanti e che non sono coperti dal segnale del digitale terrestre Rai.

Qui sotto trovate i link al sito di Rai Way che confermano quanto appena affermato



Ho chiamato al numero verde 800111555 per sapere se è in programma l’istallazione di un ripetitore che possa raggiungere questi comuni. Mi è stato risposto che la Rai non ha in programma l’istallazione di altri ripetitori oltre quelli già in funzione.
Gli abitanti di Piano di Sorrento e di Meta per poter continuare a vedere i programmi Rai dopo che saranno spenti i ripetitori analogici avranno un’unica possibilità, quelli di dotarsi di un decoder TivùSat, la nuova piattaforma satellitare che replica i programmi del digitale terrestre.
La cosa comporta alcuni inconvenienti primo dei quali l’acquisto del decoder che si va ad aggiungere e non a sostituire a quello del digitale terrestre. Il decoder TivùSat permette la ricezione dei soli canali nazionali presenti sul satellite. Per ricevere le emittenti locali servirà comunque il decoder del digitale terrestre. Esistono in commercio dei decoder ibridi che permettono di ricevere sia i canali del digitale terrestre che quelli di TivùSat ma hanno un costo superiore ai 100 euro. Tenuto conto che normalmente in qualsiasi abitazione esiste più di un televisore e che bisognerà acquistare un decoder per ogni televisore è facile immaginare che saremmo costretti a scucire diverse centinaia di euro. Un altro inconveniente è costituito dal fatto che non sarà più possibile vedere le trasmissioni delle testate regionali (TG3 Campania, Buongiorno regione ecc.) in quanto il satellite trasmette a rotazione i Tg di alcune regioni.
Qualche inconvenienti lo avranno anche gli abbonati di sky che dovranno apportare delle modifiche all’impianto ricevente (parabola) in modo da permettergli di servire due differenti decoder simultaneamente.
Tutto questo perché Mamma Rai non possiede dei ripetitori in grado di raggiungere un sufficiente numero di utenti. Che la causa di tutto siano i pessimi ripetitori della tivù di stato è dimostrato dal fatto che attualmente dal comune di Piano è possibile ricevere oltre 60 canali da Napoli e circa un centinaio da Faito.
Considerato che la Rai vive del canone pagato da noi utenti, mentre tutte le altre emittenti non ne usufruiscono, sarebbe quanto meno auspicabile che la stessa Rai si dotasse di impianti adeguati. Come detto sopra gli esclusi ammontano ad oltre 20000 unità. Si fosse trattato di un piccolo villaggio di montagna avremmo pure potuto capire.
Spero che i nostri amministratori comunali leggano queste righe e si attivino presso la Rai per ottenere l’istallazione di un nuovo ripetitore o il potenziamento di quelli esistenti in modo da consentire agli abitanti di Piano e Meta di ricevere i programmi Rai.

Share/Bookmark

Lega Pro - In arrivo penalizzazioni per Figline e Perugia

martedì 15 settembre 2009 0 commenti

Dopodomani , giovedì 17 settembre è in programma la riunione della Commissione Disciplinare Nazionale della FIGC presieduta dal Notaio Sergio Artico con all’ordine del giorno quello di adottare i provvedimenti del caso in merito ai deferimenti inoltrati dalla Procura Federale su impulso della Covisoc per irregolarità di carattere amministrativo inerenti l’iscrizione ai campionati. Dodici le società coinvolte: Figline, Perugia, Foggia, Alghero, Legnano, Pro Sesto, Rodengo Saiano, Colligiana, Barletta, Catanzaro, Igea Virtus e Vibonese.
A seconda delle irregolarità accertate si prevedono penalizzazioni in classifica più o meno rilevanti e le graduatorie dei cinque gironi subiranno un importante riassetto.

Share/Bookmark

Posticipo - Sorrento sconfitto ad Arezzo

lunedì 14 settembre 2009 0 commenti

Arezzo (3-4-1-2): Mazzoni; Figliomeni, Terra, Mezzano; Music Coppola, Venitucci, Rizza (66' Sereni); De Oliveira (60' Togni); Chianese ( 81' Croce), Fofana.
A disposizione: Giusti, Croce, Erpen, Essabr, Maniero. Allenatore Semplici
Sorrento (3-5-2): Marconato, Di Nunzio, Fernandez, Lo Monaco (87' Gambuzza); Vanin, Ferrara (66' Gallo), Nicodemo, Esposito, Arcidiacono (80' Greco); Pignalosa, Paulinho.
A disposizione: Criscuolo, Balzano, Sepe, Molino. Allenatore Simonelli
Arbitro: Signor Barbeno di Brescia. Assistenti: Fiorucci e Eminente.
Marcatori: Chianese al 48' e 53'.
Ammoniti: Lo Monaco (S), Rizza (A)
Arezzo Sorrento finisce 2 a 0. Il Sorrento esce sconfitto dal posticipo della quarta giornata di campionato dopo aver retto il confronto con gli amaranto per tutto il primo tempo. Il gol del vantaggio realizzato da Vincenzo Chianese arriva infatti allo scadere del terzo minuto di recupero. Sugli sviluppi di un corner Music dalla destra mette un pallone nell’area piccola; Nicodemo nel tentativo di rinviare calcia verso la propria porta costringendo Marconato ad una prodigiosa respinta. Sul pallone si avventa Chianese in scivolata insaccando malgrado l’ulteriore disperato tentativo di Marconato Fino a quel punto l’Arezzo si era reso pericoloso in una sola occasione al 38’ quando un cross del brasiliano De Oliveira aveva pescato Fofana libero a pochi metri dalla porta rossonera ma il tiro del francese era andato alto. Ad inizio gara era stato il Sorrento ad andare vicino al vantaggio allorquando Pignalosa lanciato da Esposito verso la porta difesa da Mazzoni, aveva costretto il portiere amaranto fuori dai pali per poi crossare al centro per il brasiliano Paulinho ma il colpo di testa di quest’ultimo a porta sguarnita aveva sorvolato la traversa. Il Sorrento poi aveva controllato la situazione con sicurezza attuando la solita difesa alta ben diretta da Fernandez. Le uniche occasioni l’Arezzo le aveva create con tiri da lontano di Coppola e Music, ma Marconato si era sempre fatto trovare pronto deviando in corner in entrambe le occasioni.
La ripresa si apre con il Sorrento in avanti alla ricerca del pareggio. Un tiro cross di Ferrarra dalla destra per poco non beffa Mazzoni. A spegnere le velleità rossonere un’incertezza di Fernandez fino ad allora impeccabile che si fa rubare la palla da uno svelto Fofana; il francese si invola verso la porta e serve un pallone d’oro a Chianese che di destro batte Marconato in uscita. Un minuto dopo il Sorrento potrebbe accorciare le distanze. Paulinho viene trascinato a terra in area da Figliomeni in maniera plateale ma l’arbitro sorvola sull’episodio. Subita la seconda rete Simonelli cerca di modificare qualcosa sostituendo Ferrara con Gallo e successivamente uno stanco Arcidiacono con Greco ma il Sorrento non riesce mai a rendersi pericoloso. Purtroppo tra infortuni e squalifiche gli uomini a disposizione erano contati e i cambi quasi obbligati. La squadra ha mostrato le solite lacune nel settore centrale. Meno male che Fialdini ha finito di scontare la lunga squalifica per le ingiurie rivolto al’arbitro nella gara con il Taranto d’ora in poi Simonelli avrà una pedina in più per sistemare alla meglio il centrocampo rossonero.

Share/Bookmark

Ciclismo - A Milano la 13ma Medaglia d'oro Città di Massa Lubrense

Milano Matteo (Molise Ricambi) si è aggiudicato la 13ma Medaglia d'oro Città di Massa Lubrense battendo in volata Greco Antonio (Imperiale Grumese) e Teracciano Francesco (Bruscianese Cicli Perna). La gara organizzata da Carlo Morelli a nome dell’APD Mayflower Penisola Sorrentina ha visto la partecipazione di una cinquantina di atleti della categoria esordienti provenienti da tutte le regioni del centro sud. Al via anche due ragazze la carottese Elena Ciampa (Penisola Sorrentina) e la boschese Nunzia Palomba (Team Balzano) che hanno regolarmente concluso la gara lasciando dietro di loro alcuni maschietti.
La gara si è decisa al sesto dei nove giri del circuito di Termini quando Antonio Greco ha lanciato il proprio attacco sgretolando il gruppo dei migliori e portandosi dietro Matteo Milano e Francesco Terracciano. Dietro di loro hanno provato a chiudere il buco i ragazzi della Penisola Sorrentina trovando poca o nessuna collaborazione da parte degli altri componenti il gruppo inseguitore alcuni dei quali proteggevano i tre fuggitivi.
La salita di Santa Maria la Neve è servita solo a selezionare ulteriormente il gruppo inseguitore mentre il trenino di testa la ha superata senza alcun tentativo di attacco. In volata il molisano Matteo Milano ha preso il centro della strada e con grande autorità ha superato Greco e Terracciano. Dietro di loro il grumese Aniello Leodato ha preceduto i locali Raffaele Amitrano e Marco Esposito.
Limitatamente ai Primo Anno (i nati nel 19996) la vittoria è andata a Giovanni Alboretti (Imperiale Grumese) che ha preceduto Francesco Baldi (Team Bike Balzano) e Simone Perna (Bruscianese Cicli Perna). Da segnalare la disavventura capitata a Michele Gallo del team Val d’Agri che trovandosi in quarta posizione all’uscita dal circuito ha sbagliato strada.
Alla manifestazione era presente anche l’avvocato Carmine Castellano storico organizzatore del Giro d’Italia che successivamente ha premiato il vincitore della gara augurando a lui e a tutti gli altri partecipanti di proseguire la loro avventura nel migliore dei modi.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.