Sorrento così in campo a Castel Rigone

sabato 3 maggio 2014 0 commenti

Domani pomeriggio, il Sorrento di Simonelli disputerà l’incontro della 34esima giornata del campionato di Seconda Divisione affrontando la compagine umbra del Castel Rigone allo Stadio San Bartolomeo
In virtù della buona prestazione fornita domenica scorsa nell’incontro casalingo con il Melfi e considerato che per questa settimana non c’è da pagare alcun pedaggio agli infortuni ed al giudice sportivo è alquanto verosimile che mister possa decidere di riconfermare integralmente l’undici iniziale. 
I rossoneri dovrebbero quindi scender in campo con questa formazione: Miranda in porta, Benci e Villagatti centrali di difesa, con Imparato e Pantano sulle corsie esterne. A centrocampo, Danucci e Catania opereranno nel settore centrale, con D’Anna e Coppola esterni. In attacco la prima punta sarà Innocenti con Maiorino in appoggio.


Share/Bookmark

Castel Rigone-Sorrento, i convocati di Simonelli

Sono 20 i convocati di Gianni Simonelli per l’incontro che il Sorrento disputerà domani pomeriggio allo Stadio San Bartolomeo di Castel Rigone contro i bianco azzurri locali
Rispetto all’ incontro della settimana scorsa con il Melfi tornano in lista Marco Caldore e Luigi Canotto mentre ne escono Reyza Soudant  e Vittorio Terminiello. Ancora esclusi anche Giuseppe Vitale, l’infortunato Davide Cavallaro e i due lungodegenti Alessio Esposito e Salvatore Margarita.

Questa la lista completa dei convocati:

Portieri: Polizzi, Miranda.
Difensori: Benci, Caldore, Imparato, Licata, Pantano, Pisani, Villagatti.
Centrocampisti: Canotto, Catania, Coppola, Danucci, D’Anna, Lalli, Lettieri.
Attaccanti: Improta, Innocenti, Maiorino, Musetti.

Share/Bookmark

Simonelli: “dovremo dare il massimo dal primo all’ultimo secondo”

venerdì 2 maggio 2014 0 commenti

Il Sorrento di Simonelli ha proseguito anche stamani la preparazione all’incontro di domenica prossima con il Castel Rigone. Maiorino e Benci, che ieri pomeriggio non avevano preso parte all’amichevole con la berretti svolgendo un programma differenziato, quest’oggi si sono allenati regolarmente. L’allenamento odierno è servito per “ripassare” numerose situazioni che potrebbero ripresentarsi in partita. Per l’occasione Simonelli si è calato nei panni del sergente di ferro controllando attentamente che ognuno svolgesse il proprio compito senza distrazioni o sbavature che potrebbero risultare fatali se ripetute in partita.
Si percepiva nettamente che il tecnico stesse facendo tutto il possibile per trasmettere alla squadra quella giusta tensione che sarà necessaria per superare indenni l’ultimo ostacolo che ancora si frappone tra il Sorrento e i playoff. Come lui stesso ha ripetuto poco dopo in conferenza stampa l’incontro con il Castel Rigone si presenta ricco di insidie. È l’ultima partita della regular season, ragion per cui non prevede nessuna possibilità di appello. Una partita difficilissima ed importantissima al tempo stesso. Contro un avversario indecifrabile, capace di tutto e del contrario di tutto su cui non c’è nessuna certezza. Il Castel Rigone malgrado negli ultimi tempi abbia raccolto pochissimi punti è una buona squadra. Si è ben comportata sia con il Teramo che con il Lamezia, però è uscita sconfitta in entrambe le occasioni. Come giocheranno contro di noi è difficile prevederlo. L’unica cosa certa di questa partita è che dovremo dare il massimo dal primo all’ultimo secondo (qui il mister per far comprendere meglio il concetto ha usato la parola “scannarci”). Alla fine il risultato dipenderà anche da noi, ma non solo da noi. Ci sono tantissime variabili in una partita di calcio: avversari, ambiente, arbitro, infortuni, ed altro. L’unica variabile che dipende direttamente da noi è l’impegno che metteremo in campo…

Music Hosting - Download Audio - Simonelli presenta l'incontr...

Share/Bookmark

Poker di Musetti nell'amichevole con la berretti

giovedì 1 maggio 2014 0 commenti

Primo maggio lavorativo per il Sorrento di Simonelli che, in preparazione all’incontro di domenica prossima con il Castel Rigone, ha provato uomini e schemi in una partita di allenamento contro la formazione berretti allenata da Catello Di Somma.
Mister Simonelli ha ruotato tutti gli uomini della rosa ad esclusione di Cavallaro, Benci e Maiorino che hanno svolto un programma differenziato. Nel primo tempo si sono visti in campo almeno sette probabili titolari con una coppia d’attacco formata da Musetti ed Innocenti. Dei due Riccardo quello più intraprendente è stato Musetti, che probabilmente era intenzionato a riconquistare la maglia da titolare. Sue ben quattro delle cinque reti realizzate. La quinta porta la firma di Lettieri sceso in campo nel ruolo di esterno sinistro alto. Gloria anche per Manuel De Simone che ha realizzato il gol della bandiera per la formazione berretti.
Nel secondo tempo ci aspettavamo di vedere all’opera Maiorino, ma come già detto in apertura Pasquale è stato dirottato su un programma differenziato che prevedeva una serie di scatti e allunghi lungo il perimetro del campo. La coppia d’attacco è stata quindi assemblata con Improta e Soudant che si sono divisi equamente onori ed oneri realizzando tre reti ciascuno. Bottino rimpinguato ulteriormente da una doppietta di Coppola e da un assolo di Vitale. Alla fine sommando i punteggi delle due frazioni si ottiene un totale di 14 a 1 che a prima vista potrebbe sembrare abbastanza soddisfacente, ma ascoltati i continui rimproveri elevati da Simonelli  agli uomini da lui allenati, c’è da dedurre che si sarebbe potuto fare molto meglio.
A fine allenamento si è appreso che la squadra si allenerà al Campo Italia anche venerdì e sabato mattina, partendo per Castel Rigone subito dopo l’allenamento di rifinitura del sabato.  

Share/Bookmark

Castel Rigone-Sorrento ad Antonio Rapuano di Rimini

martedì 29 aprile 2014 1 commenti

Questa mattina sono state ufficializzate le degnazioni degli arbitri per la trentaquattresima giornata del girone B della Seconda Divisione. L’incontro Castel Rigone-Sorrento è stato affidato al signor Antonio Rapuano della sezione AIA di Rimini. Gli assistenti saranno i signori Fausto Rugini di Siena e Andrea Berti di Prato.

Il signor Antonio Rapuano ha 29 anni. Al secondo anno in Lega Pro, ha al suo attivo già 29 gettoni di presenza di cui 15 in Prima Divisione e 14 in Seconda Divisione. Nell’annata in corso è stato impiegato 10 volte in Prima Divisione e 7 in Seconda. Nel complesso, dalle sue direzioni sono scaturite, 16 successi per le squadre ospitanti (55.17%), 7 pareggi (24.14%) e 6 successi per le viaggianti (20.69%). I rigori concessi sono 9, gli espulsi 18.
Rapuano non ha nessun precedente con il Sorrento. Per gli umbri c’è da registrare il precedente relativo al 9 febbraio scorso quando si giocò Cosenza-Castel Rigone (1-1).

Passiamo agli assistenti. Sia Fausto Rugini che Andrea Berti sono al secondo anno in categoria e non hanno mai incrociato il Sorrento. Entrambi invece hanno già sbandierato in incontri in cui era impegnata la formazione umbra: Castel Rigone-Vigor Lamezia (2-0) del 15 dicembre 2013 per Rugini e Castel Rigone-Foggia (1-6) del 29 marzo 2013 per Berti.

Di seguito le designazioni per le altre partite della trentaquattresima giornata del girone B della Seconda Divisione:

Arzanese-Aprilia: Francesco Fiore di Barletta (Camillucci-Saia)
Aversa Normanna-Gavorrano: Enzo Vesprini di Macerata (Dal Borgo-Zinzi)
Chieti-Foggia: Giuseppe Strippoli di Barletta (Barbetta-Stazi)
Cosenza-Teramo: Antonio Eros Lacagnina di Caltanissetta (Tudisco-Allegra)
Melfi-Vigor Lamezia: Pasquale Boggi di Salerno (Santoro-D'Annibale)
Messina-Martina Franca: Luca Candeo di Este (Manco-Maiorano)
Poggibonsi-Ischia: Gianni Bichisecchi di Livorno (D'Albore-Dessena)
Tuttocuoio-Casertana: Marco Piccinini di Forlì (Tamburini-Pizzagalli)

Share/Bookmark

Sorrento ripresa a ranghi compatti

Oggi pomeriggio, al Campo Italia, il Sorrento ha ripreso gli allenamenti in preparazione all’importante incontro di domenica con il Castelrigone. All’allenamento odierno erano presenti tutti i giocatori che attualmente compongono la rosa di prima squadra. Programma differenziato per il convalescente Davide Cavallaro e per Raffaele Imparato e Emanuele Catania.
Alessio Esposito, che ha intrapreso da circa un mese il lungo programma di recupero prima del ritorno in campo dopo l’intervento per la ricostruzione del crociato, ha intensificato i carichi di lavoro effettuando anche alcuni palleggi.
Con il Castelrigone non ci sarà nemmeno da pagare dazi al giudice sportivo. Questo vuol dire che Simonelli avrà ampia libertà di scelta. Avere tutto il gruppo a disposizione è sicuramente un vantaggio. Purtroppo però ti obbliga a scontentare quando arriva il momento delle scelte. In ottica spareggi, a Castelrigone, ci sarà solo da evitare ammonizioni per i giocatori in diffida che sono soltanto due, Coppola e Catania.

Share/Bookmark

Al Campo Italia, se piove non hai scampo

lunedì 28 aprile 2014 0 commenti

Stamattina sono stato interpellato da parecchi tifosi del Sorrento che volevano sapere come mai non avessi scritto ancora nulla sulla ennesima situazione di degrado che si è vissuta ieri al Campo Italia quando durante l’incontro con il Melfi giunti a metà ripresa, un forte scroscio di pioggia unito a folate di vento che rendevano inutilizzabili gli ombrelli ha costretto molti spettatori ad abbandonare le tribune e fare ritorno a casa senza nemmeno vedere tutta la partita. Se non l’ho fatto prima è perché ho avuto bisogno di un poco di tempo per far evaporare almeno in parte la rabbia accumulata. Penisola Sport è al fianco dei tifosi e non volta le spalle quando c’è da affrontare un problema.
Come solitamente avviene in questi casi, i tifosi della tribuna nord sono riusciti ad attenuare il disagio rifugiandosi in massa al di sotto della tribuna: Quelli della sud e della centrale non avendo alcun riparo a disposizione si sono inzuppati completamente.
Fino ad un paio di anni fa, steward e poliziotti nelle giornate di cattivo chiudevano un occhio permettendo di entrare con qualsiasi tipo di ombrelli. A partire dallo scorso anno lasciano entrare solo gli ombrelli pieghevoli, che servono a poco o niente in quando vengono spazzati via dalla prima folata di vento lasciando il loro utilizzatore sotto la pioggia. Una scena che si è ripetuta puntualmente ieri pomeriggio quando un anziano signore che mi precedeva nella fila è stato costretto a lasciare il proprio ombrello fuori dal cancello. Quello stesso signore che ho incontrato nuovamente al di sotto della tribuna nord durante l’acquazzone mentre smoccolava insulti irripetibili all’indirizzo di sindaco, società e steward promettendo che quella era l’ultima volta che veniva alla partita, e che la prossima volta se ne sarebbe rimasto a casa a vedere la tv. Come dargli torto? Chissà quanti altri in passato hanno fatto la stessa scelta?
Ormai il Campo Italia è una struttura fatiscente, la più degradata tra quelle che ospitano incontri dei campionati professionistici e probabilmente peggio di moltissimi campi di serie D ed Eccellenza. Il Cerulli della vicina Massa ad esempio è in condizioni nettamente migliori.
Il Sindaco Cuomo ha detto che la ristrutturazione del Campo Italia non è tra le priorità della propria amministrazione. Probabilmente non lo è nemmeno la salute dei propri concittadini. Non è possibile che qualcuno rischi di ammalarsi per assistere ad una partita di calcio.
Dire che non ci sono fondi per ristrutturarlo è solo una scusa. Come è possibile che una cittadina come Sorrento, con uno dei redditi pro capite più alti della Regione Campania, non abbia risorse a sufficienza per dotarsi di una struttura sportiva non dico di primordine come dovrebbe essere, ma che rispetti almeno i requisiti minimi richiesti?
Una scuola o un ospedale nelle stesse condizioni sarebbero già stati chiusi. Se non vuole ristrutturarlo, abbia almeno il coraggio di chiuderlo, e non se ne stia a gufare sperando nel fallimento della squadra per togliersi il problema. 

Share/Bookmark

Sorrento-Melfi 3-1 Highlights

domenica 27 aprile 2014 0 commenti

Rivediamo le immagini della splendida vittoria ottenuta oggi pomeriggio dal Sorrento contro il Melfi attraverso il filmato di Repubblica TV.

Share/Bookmark

Sorrento-Melfi 3-1 intervista a Innocenti

Qui sotto il player per ascoltare le dichiarazioni rese in sala stampa dall'attaccante rossonero Riccardo Innocenti al termine dell'incontro Sorrento-Melfi terminato con il risultato di 3-1 e in cui Innocenti ha realizzato la seconda rete.  
Music File Hosting - Upload Audio - Sorrento-Melfi 3-1 intervist...

Share/Bookmark

Sorrento-Melfi 3-1 interviste a Simonelli e Bitetto

Qui sotto il player per ascoltare le dichiarazioni rese in sala stampa dai tecnici di Sorrento (Gianni Simonelli) e Melfi (Leonardo Bitetto) al termine dell'incontro tra le due squadre che si è giocato questo pomeriggio al Campo Itala e che si è concluso con la vittoria dei rossoneri per 3-1.Listen Music - Listen Audio Files - Sorrento-Melfi 3-1 intervist...

Share/Bookmark

Un eurogol di Imparato spiana la strada al Sorrento

SORRENTO-MELFI 3-1

SORRENTO (4-4-2): Miranda; Imparato, Benci, Villagatti, Pantano; D’Anna (91’ Pisani), Danucci, Catania, Coppola (79’ Lettieri); Maiorino, Innocenti (88’ Improta). A disposizione: Polizzi, Licata, Lalli, Musetti. Allenatore: Simonelli.
MELFI (4-3-1-2): Perina; Montenegro, Cascone, Cardinale, Pinna; Muratore (61’ Caldore), Cuomo, Neglia; Tortori (88’ Rinaldi); Cruz, Marolda (79’ Simeri). A disposizione: Nobile, Marotta, Amelio, Esposito. Allenatore: Bitetto.
Arbitro: Perotti di Legnano. Assistenti: Squarcia e Grossi. 
Reti: 49’ Imparato (S), 62’ Innocenti (S), 70’ Maiorino (S), 77’ Cruz (M). 
Ammoniti Benci (S), Cuomo (M). 
Missione compiuta, il Sorrento batte il Melfi per 3-1 e ritorna in corso per la conquista di un posto agli spareggi per l’ammissione alla C unica. Le quattro reti dell’incontro sono state realizzate tutte nel secondo tempo. A spianare la strada verso la vittoria ci ha pensato Raffaele Imparato con un gol realizzato direttamente dalla bandierina del calcio d’angolo. Si badi bene una conclusione non casuale ne fortunosa. Ieri al termine della rifinitura lo stesso Imparato e Maiorino si sono attardati sul terreno di gioco sfidandosi in una gara a chi realizzava più gol direttamente dalla bandierina. Quando ad inizio secondo tempo, dopo due calci dalla bandierina dal lato destro, calciati da Maiorino, è venuto il turno di Imparato dalla sinistra e si è alzato il vento, abbiamo subito predetto a chi ci sedeva vicino, che quel pallone sarebbe finito in fondo al sacco, e così è stato. 
Raggiunto il vantaggio i rossoneri hanno continuato ad attaccare per mettere al sicuro il risultato, riuscendoci con Innocenti, bravo a deviare in fondo al sacco, con un colpo di testa in tuffo, un cross dello stesso Imparato dalla fascia destra. Pochi minuti dopo la terza rete ad opera di Maiorino bravo a scippare un pallone a Cascone per poi depositarlo alle spalle di Perina. A pochi minuti dalla fine il Melfi ha realizzato il gol della bandiera con Cruz.
Con la vittoria odierna il Sorrento sale al nono posto, a 42 punti, in coabitazione con il Martina, che però ci sopravanza per la classifica avulsa. Seguono Tuttocuoio e Aprilia con 41. Aversa e Arzanese con 40. Chieti con 39. Per avere la certezza matematica di approdare agli spareggi basterà conquistare un punto sul campo dell’ormai retrocesso Castel Rigone. Una vittoria potrebbe però essere molto utile permettendo di conquistare una migliore posizione nella griglia degli spareggi.
Queste le azioni salienti dell’incontro:
11’ Tiro di Marolda dai 25 metri, Miranda si distende alla sua sinistra e devia in fallo laterale.
25’ Assist di Catania  per Maiorino che entra in area e scocca un tiro in diagonale forte ma centrale che ribatte in angolo.
26’ Cross di Pantano dalla sinistra, colpo di testa di Innocenti che fa da sponda per Maiorino. Tiro in mezza rovesciata che colpisce in pieno 
30’ Cross di Imparato dalla destra, Cardinale precede Innocenti di testa deviando in angolo.
37’ Cross di D’Anna dalla destra, testa di Innocenti con pallone che sorvola la traversa.
38’ Cruz sfugge a Benci e spara in porta, Miranda non si lascia sorprendere e blocca.
48’ Il Sorrento conquista tre calci d’angolo consecutivi. Al terzo tentativo va alla battuta Imparato che con l’aiuto del vento favorevole riesce ad azzeccare una traiettoria perfetta beffando Perina.
52’ Cross di Maiorino da sinistra. Innocenti e D’Anna si catapultano sul pallone. Il nove rossonero si tuffa di testa precedendo tutti ma non riesce a centrare la porta.
62’ Questa volta il cross lo effettua Imparato dalla fascia destra. Innocenti è ancora una volta il più lesto di tutti  e questa volta deposita il pallone in fondo alla rete con un colpo di testa in tuffo.
68’ Punizione dal limite per il Melfi. Tiro di Pinna sul secondo palo. Miranda vola e devia in corner
70’ Maiorino ruba palla a Cascone e si presenta davanti a Perina battendolo con un preciso rasoterra.
77’ Cruz da sotto misura realizza il gol della bandiera per i lucani.
90' Azione personale di Improta che conquista palla sula trequarti supera due avversari e giunto al limite fa partire un tiro parato a terra da Perina.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.