Sorrento ok l’amichevole con il Sant’Agnello

sabato 10 maggio 2014 0 commenti

Oggi pomeriggio, al Cerulli di Massa Lubrense il Sorrento ha disputato un incontro amichevole con il Sant’Agnello (Eccellenza). Un incontro che ha permesso a mister Simonelli di collaudare gli schemi in vista della semifinale playoff con l’Arzanese. L’incontro, che secondo le informazioni ricevute, doveva iniziare alle ore 16 è stato anticipato alle 14.30. Arrivati al Cerulli alle 15.45 siamo riusciti a vedere solo uno spezzone di partita.
Chi era presente ci ha comunque riferito che nel primo tempo la squadra ha assecondato diligentemente le indicazioni ricevute dal mister, interpretando al meglio la nuova disposizione.
I rossoneri, si sono imposti per sei reti ad una. Quattro le reti marcate nel primo tempo, con la squadra titolare in campo. Sconosciuto il nome dei marcatori. Nella ripresa il Sorrento ha incrementato il bottino con le reti di Innocenti e Improta. Per il Sant’Agnello il gol della bandiera è stato realizzato su calcio di rigore dal portiere Uliano.
Il Sorrento riprenderà la preparazione martedì pomeriggio al Campo Italia.

Share/Bookmark

Oggi amichevole tra Sorrento e Sant’Agnello

Sarà il Sant’Agnello l’avversario che il Sorrento affronterà in amichevole, oggi pomeriggio alle ore 16, allo Stadio Cerulli di Massa Lubrense a chiusura della prima settimana di allenamenti in preparazione alla gara di andata della semifinale playoff di Seconda Divisione con l’Arzanese.
La formazione cara al presidente Alberto Negri, allenata dall’ex capitano del Sorrento, Antonio Guarracino (foto a lato), ha da poco concluso la seconda stagione nel torneo regionale di Eccellenza girone B classificandosi al decimo posto con 33 punti (6 vittorie, 15 pareggi e 9 sconfitte).
L’incontro, secondo le notizie raccolte, dovrebbe iniziare alle ore 16.

Share/Bookmark

Gli ultras riabbracciano il Sorrento

Ieri sera gli ultras del Sorrento si sono incontrati per decidere una linea di comportamento unitaria dopo l’appello a ritornare a sostenere la squadra lanciatogli la settimana scorsa dal presidente Franco Ronzi subito dopo la conclusione dell’incontro con il Castel Rigone, e reiterato in settimana anche dall’altro presidente Paolo Durante.
Una riunione che è durata meno del previsto. L’accordo infatti è stato raggiunto quasi immediatamente. Gli ultras recepisco l’invito dei due presidenti e tornano anche fisicamente a sostenere la squadra. Spiritualmente infatti non erano mai andati via. Auspicano però che una volta raggiunta la salvezza sia fatta pulizia all’interno della dirigenza e sia restituita la squadra alla città.

Questo il comunicato degli ultras:

Gli ultras della CURVA NORD SORRENTO, dopo gli appelli del presidente Ronzi e del presidente Durante, persone verso le quali nutriamo profonda stima e rispetto per quello che fanno e faranno per il nostro Sorrento, dopo essersi incontrati, confrontati e discusso dell'attuale situazione,
COMUNICANO
che da domenica 18 maggio ritorneranno a prendere il loro posto e a sostenere i propri colori.
Tutto questo nella speranza che la salvezza sul campo possa essere una spinta decisiva verso la salvezza più difficile che si cercherà di centrare anche sul lato societario.
Volevamo precisare che non cambia il nostro parere verso l'operato di alcuni dirigenti ed addetti ai lavori e rimaniamo in attesa che tali persone, a salvezza ottenuta, abbiano il buonsenso e il coraggio di lasciare per sempre la nostra città.

Share/Bookmark

Il Sorrento affila le armi in vista dell’Arzanese

venerdì 9 maggio 2014 0 commenti

Prosegue la preparazione del Sorrento in vista dell’andata della semifinale playoff con l’Arzanese che, a meno di novità dell’ultima ora, dovrebbe andare in scena al Pasquale Ianniello di Frattamaggiore, domenica 18 maggio alle ore 16.
Ieri pomeriggio mister Simonelli ha provato alcune varianti al modulo di gioco solitamente adoperato, in una partitina amichevole con gli allievi nazionali di mister Gaetano Perrella, che stanno preparandosi per affrontare la fase finale del loro campionato.
Ben sette gli uomini rimasti a fare da spettatori a bordo campo: Esposito, Catania, Coppola, Pisani, Cavallaro, Vitale  e Terminiello. Tranne il primo sta seguendo il programma di recupero dopo l’operazione per la ricostruzione dei legamenti crociati , per tutti gli altri si è trattato di un riposo precauzionale, attuato per consentirgli di recuperare la piena efficienza. Doppia razione per Benci, Caldore, Canotto e Soudant. 
Per evitare di dare indicazioni utili ai nostri prossimi avversari, preferiamo non entrare nei particolari circa la disposizione degli uomini sul terreno di gioco. La partitella ha avuto numerosi time out durante i quali Simonelli spiegava agli uomini in campo come avrebbero dovuto comportarsi. Al termine dell’incontro, se non ci siamo distratti in qualche occasione, si sono contati nove reti a zero per la pria squadra. Musetti, Lettieri e Soudant sono stati autori di una doppietta ciascuno. Canotto, Pantano e Improta gli autori degli altri tre gol.
Oggi, come al solito, allenamento in tarda mattinata. Nel pomeriggio, Simonelli e alcuni giocatori hanno fatto capolino al Campo Italia dove erano in corso i tre triangolari della prima giornata del Torneo delle Sirene.
Domani pomeriggio, il Sorrento chiuderà la settimana di preparazione disputando un incontro amichevole con il Massalubrense. L’incontro si giocherà al Cerulli con inizio alle ore 16.  

Share/Bookmark

I campioni del futuro si sfidano a Sorrento

mercoledì 7 maggio 2014 0 commenti

Una chance per i giovani della penisola sorrentina. Questo il motivo che ha spinto gli organizzatori del 1° Torneo delle Sirene – Città di Sorrento verso una kermesse nazionale.
Un programma di gare condensate in tre giorni per le compagini dei Giovanissimi che si daranno battaglia sul sintetico dello Stadio Italia di Sorrento.
Le nove squadre partecipanti sono state suddivise in tre gironi da tre.
Girone A: Milan, Reggio 2000, Pantanelli.
Girone B: Juventus, Fc Sant’Agnello, Nick Bari.
Girone C: Fc Minsk, Taras Taranto, Real Casarea.
L’inizio delle gare è previsto nel pomeriggio di venerdì. Alle 15 il via al triangolare che vedrà protagonisti le compagini del girone B. Tre partite in successione della durata singola di 30 minuti. Ad aprire la manifestazione sarà la Juventus che affronterà la Nick Bari. Poi sarà la volta del Fc Sant’Agnello di mister Nardo, rinforzata da tre innesti del Sorrento, a vedersela con i pugliesi. Infine lo scontro tra i beniamini di casa e la squadra di mister Grabbi.
Al termine delle gare del girone B, ci saranno quelle del girone C. Ad aprire il secondo turno di match sarà la squadra bielorussa del Fc Minsk contro la Taras Taranto. Pugliesi in campo anche nella seconda gara contro la Real Casarea. Chiuderà il triangolare la sfida tra i bielorussi e la compagine di Casalnuovo.
Alle 19 è fissato l’inizio dell’ultimo triangolare di giornata, quello del Girone A. Aprirà Milan – Pantanelli, poi sarà la volta del Reggio 2000 che sfiderà la squadra di Siracusa. Ultimo impegno di giornata ancora per i rossoneri contro la compagine reggina.
Il sabato la manifestazione si aprirà con il convegno sulle “Principali patologie sportive” organizzato dalla Clever Rehabilitation all’Hotel La Pace, mentre all’impianto costiero scenderanno in campo le compagini seconde e terze classificate per gli spareggi.
Ore 9.30 all’Italia triangolare di spareggio tra le seconde dei gironi per decidere chi approderà alla finale per decidere l’ultima squadra che giocherà le semifinali. Ore 10.30 tutte le compagini terze classificate si daranno battaglia per il secondo posto nella gara di spareggio per accedere alle semifinali.
Dopo la pausa pranzo, alle 15.30 ci sarà lo spareggio per accedere alle semifinali e dalle 16.30 il via ai due incontri che decideranno le finaliste.
La chiusura della manifestazione è fissata per domenica mattina. Ore 9.30 in campo le finaliste per il 3°- 4° posto, a seguire alle 10.30 la finalissima, poi spazio alla festa per le premiazioni.

Comunicato Stampa a cura di Josè Astarita

Share/Bookmark

Andata playoff, Arzanese senza Sandomenico

martedì 6 maggio 2014 0 commenti

L’Arzanese, avversaria del Sorrento nella semifinale Playoff per la promozione alla C Unica 2014-15, disputerà la gara di andata, sul proprio campo, senza l’apporto di Salvatore Sandomenico. L’ala bianco azzurra dovrà scontare infatti un turno di squalifica per recidività in ammonizioni.
Nessuno squalificato tra le fila dei rossoneri.
Ricordiamo che nei playoff il computo delle ammonizioni riparte da zero. La squalifica però scatta automaticamente già con il secondo cartellino giallo.

Share/Bookmark

Il Sorrento è già in marcia verso i playoff

In mancanza di comunicati ufficiali si pensava che i rossoneri, dopo la vittoria di Castel Rigone, avrebbero goduto di qualche giorno in più di riposo prima di riprendere la marcia verso i playoff. Ieri sera ne abbiamo chiesto conferma all’addetto stampa, Pietro Romano, che ci ha risposto che si sarebbero allenati già a partire da oggi pomeriggio.
Cosi è stato. Alle 16 la squadra al completo era sul sintetico del Campo Italia per riprendere la preparazione. Unico assente l’allenatore Gianni Simonelli, che secondo voci di corridoio è a letto con l’influenza. Evidentemente il freddo preso durante la partita con il Castel Rigone gli ha giocato un brutto scherzo. A dirigere l’allenamento c’era il secondo allenatore, Sossio Perfetto.
Seduta di allenamento più corta del solito. Il gruppo ha svolto alcuni richiami di preparazione atletica, seguiti da un partitella a campo ridotto nove contro nove, in quanto, Imparato, Catania, Coppola, Innocenti, Pisani e Cavallaro hanno continuato a corricchiare nella metà campo libera.
Questa prima settimana di allenamenti in preparazione ai playoff si concluderà quasi sicuramente venerdì mattina, in quanto dal pomeriggio dello stesso giorno fino a domenica il Campo Italia sarà occupato dal Torneo delle Sirene per giovanissimi. Questa però è una nostra deduzione. Attendiamo delucidazioni da parte della società.

Share/Bookmark

Conferenza dopo gara Castel Rigone-Sorrento 1-3

lunedì 5 maggio 2014 0 commenti

Grazie a Eccellenza Calcio Umbria siamo lieti di presentarvi la conferenza stampa dopo gara dell'incontro Castel Rigone-Sorrento. 
Ai microfoni il presidente del Sorrento, Franco Ronzi, quello del Castel Rigone, Brunello Cucinelli, l' allenatore del  Sorrento, Gianni Simoneli e quello del Castel Rigone, Luca Fusi. 

Share/Bookmark

Muoversi è bello ... pedalare pure

Domenica 11 maggio 2014 il Comune di Sorrento, in collaborazione con la A.P.D. Penisola Sorrentina – Paolo Leonelli, per incentivare l’uso della bicicletta invitano i giovani cittadini e le loro famiglie a muoversi per la città in sella alle proprie biciclette.

Il programma della giornata sarà il seguente:

ore 10.15 - raduno dei partecipanti ciclisti (piccoli e grandi) in Piazza Veniero, dove potranno assistere a brevi interventi riguardanti la tecnica ciclistica, l’educazione stradale, l’educazione ambientale e l’educazione alimentare.
ore 11.00  - partenza del gruppo ciclistico che pedalerà percorrendo il seguente tragitto: P.za Veniero, P.za Tasso, C.so Italia, Viale Nizza, Via Califano, Via Correale, P.za Tasso, C.so Italia, P.za Veniero
ore 11.30 - inizio in P.za Veniero di una gimkana con la bicicletta aperta a tutti i bambini presenti
ore 12.30  - termine della manifestazione e premiazione dei partecipanti 

I bambini e i ragazzi che vogliono partecipare con le proprie biciclette alle attività in programma dovranno essere accompagnati dai genitori (o da un parente adulto). 

Per le iscrizioni e per maggiori informazioni contattare la A.P.D. Penisola Sorrentina – Paolo Leonelli, chiamando i seguenti numeri: 3338821840 (avv. Nunzia Miele), 3389152823 (dott. Carmen Ardillo), 3397069269 (Mariangela Sposito).

Share/Bookmark

La trasferta perfetta

L’appuntamento è per le sette in fondo al Cavone. Si va a vedere la partita del Sorrento a Castel Rigone, piccolo borgo medievale con una popolazione di circa 400 abitanti situato sulla cima del Monterone una collina alta 655 metri che si affaccia sulla sponda nord est del Lago Trasimeno. All’ultimo momento sono riuscito a trovare un passaggio con gli amici Nicola Gambardella, Antonello Di Leva e i gemelli.
Fa un po’ freddo, ma è niente rispetto a quello che troveremo a Castel Rigone.  Per fortuna splende il sole, e così una volta giunti a Teano si fa una sosta per alleggerirsi dei giubbotti. Intanto si discute della giornata che ci attende e della partita della sera prima tra Napoli e Fiorentina. Oltrepassato Frosinone iniziamo ad incontrare le prime auto di tifosi ciociari diretti a Perugia dove è in programma il big match per la promozione  in B. Con loro anche una colonna di mezzi della Polizia, che evidentemente li scorta e li sorveglia. Una seconda sosta poco prima di arrivare ad Orte. In questo motel, oltre ai tifosi del Frosinone, incontriamo anche la squadra di rugby dell’Avezzano. Si riprende a marciare sulla E 45, stando attenti a dove mettiamo le ruote. Il fondo statale infatti è in condizioni ancora peggiori rispetto a come lo ricordavamo. Il fondo stradale migliora solo una volta oltrepassata Perugia.
Usciti da una galleria si presenta ai nostri occhi la vista del Lago Trasimeno. È il segnale che siamo quasi arrivati. Poco dopo, infatti, alla nostra destra il cartello che indica l’uscita di Castel Rigone. Imboccata l’uscita si inizia quasi subito a salire verso il paese. Basta poco per riconoscere la salita che una decina di anni fa ho percorso diverse volte in ammiraglia quando guidavo la formazione Juniores del GS Penisola Sorrentina. Dopo alcuni tornanti accostiamo su uno spiazzo e scendiamo dall’auto per ammirare il panorama del lago e per scattare le prime foto ricordo. Cinque minuti e si risale in auto, ormai mancano pochi chilometri alla meta.
Arriviamo a Castel Rigone a mezzogiorno in punto, accolti dal suono festante delle campane della Chiesa della Madonna dei miracoli, situata al centro del paese. Alla nostra destra, sotto la strada, lì dove lo ricordavo, si intravvede lo Stadio San Bartolomeo. Il parcheggio riservato alla tifoseria ospite è di fianco la chiesa. Guardando con attenzione l’asfalto si capisce che è stato realizzato di recente, probabilmente l’estate scorsa, dopo la promozione in Seconda Divisione del Castel Rigone. Dal parcheggio si vede quasi tutto il terreno di gioco, mentre la tribuna centrale è seminascosta da alcuni alberi.
In giro non c’è anima viva. Decidiamo di entrare a visitare la chiesa. Le stufe a gas al centro della navata dicono che da queste parti d’inverno fa parecchio freddo. A  pensarci bene, nonostante sia il 4 maggio, fa abbastanza freddo pure oggi ed il nostro abbigliamento da mezza stagione si rivela ben presto inadeguato.
La Chiesa della Madonna dei Miracoli, edificata fine del XV secolo, è considerata uno dei migliori esempi dell'architettura rinascimentale umbra. Fu costruita da un allievo del Bramante, è contiene una pregevole pala d’altare opera del pittore umbro Giovanni Battista Caporali. Alle pareti numerosi affreschi. La nostra attenzione è catturata dalle due Madonne con Bambino dipinte sulla facciata sinistra.  
Usciti dalla chiesa ci addentriamo nel centro storico. Una vecchietta da una finestra ci saluta cordialmente. Ricambiamo. Proprio in quel momento si materializza davanti a noi una persona che immediatamente riconosciamo. Si tratta dell’allenatore del Castel Rigone, Luca Fusi, ex centrocampista che in carriera ha vestito le maglie di Como, Sampdoria, Napoli, Torino, Juventus e Lugano, e che conta pure 8 presenze in nazionale. Salutiamo cordialmente anche lui e dopo avergli detto che siamo dei tifosi del Sorrento gli chiediamo di fare una foto al suo fianco.
Salutato Fusi, raggiungiamo la piazzetta del paese, posta in cima alla collina, grande quanto un campo di volley, con al centro il monumento ai caduti della  Prima Guerra Mondiale. Dalla piazzetta si dipartono a raggiera cinque vicoli che si infilano in mezzo alle case, tutte di epoca medievale, ma ben tenute e ristrutturate. Non tutte sono abitate. Qualcuna è pure in vendita. Una buona occasione per chi è in cerca di un tranquillo rifugio.
Ad un angolo della piazza c’è un bar tabacchi che sembra essere l’unico posto animato del paese. Entriamo e tra le persone che lo popolano si distinguono subito cinque giovanotti con la divisa del Castel Rigone. Ne riconosciamo qualcuno, ma non disturbiamo, limitandoci a consumare un caffè caldo e a chiedere informazioni alla gentile barista che ci indirizza presso l’unico posto in cui è possibile consumare un pranzo, un relays ristorante poco distante da lì che avevamo già intravvisto prima di entrare nel bar.
Entriamo in questo ristorante e chiediamo di poter pranzare. Colui che ci riceve chiede quanti siamo e poi ci fa accomodare in una saletta dove c’è già una comitiva di circa 15 persone, tutti maschi che ha già iniziato a pranzare. Basta poco per capire di chi si tratta, la dirigenza del Castel Rigone al gran completo, con al centro il presidente Cucinelli. Anche loro capiscono immediatamente chi siamo e ci accolgono calorosamente invitandoci a fare un brindisi alle future fortune delle nostre squadre. Il colloquio instaurato va avanti anche durante il pranzo. L’atmosfera è molto amichevole e festosa. Prima di uscire Cucinelli e compagni ci salutano nuovamente dandoci appuntamento allo stadio.
Una volta terminato il pranzo ci avviamo anche noi verso lo stadio che dista circa 200 metri. Prima però gli amici che sono con me debbono acquistare il biglietto. Dove? Presso l’unica salumeria del paese che si trova poco distante dalla chiesa.
Gli steward che controllano i biglietti sono due ragazzi, anche loro molto gentili, con cui ci fermiamo brevemente a parlare. Spicca la totale assenza di forze dell’ordine. Non c’è nemmeno il vecchio vigile che ci si aspetterebbe di incontrare. Probabilmente è andato pure lui a vedere Perugia-Frosinone.
Per raggiungere la tribuna del San Bartolomeo bisogna percorrere un sentiero asfaltato, in forte pendenza, di circa 150 metri, che serpeggia lungo la collina. La tribuna coperta è la stessa sia per i locali che per gli ospiti. Nessuna divisione, ma non se ne vede proprio il bisogno. In sala stampa c’è un ricco buffet che potrebbe servire per sfamare almeno venti persone, se non di più, ma noi ci siamo appena alzati da tavola e decliniamo il cortese invito ad approfittarne.
Tra gli spettatori riconosciamo Cristina la speaker del Sorrento e i familiari di alcuni giocatori rossoneri. Nel settore riservato alle autorità ci sono il presidente Ronzi con il team manager Prete. Pochi minuti prima dell’inizio dell’incontro arriva pure Don Pasquale Ercolano. Noi sorrentini ci raccogliamo tutti nel settore destro della tribuna.
Il Sorrento inizia arrancando e rischia di beccare il gol, ma Marcos Miranda riesce a rimediare agli svarioni dei compagni e ci mantiene a galla. Nella ripresa i rossoneri riescono a venir fuori e realizzano tre reti con Catania, Maiorino e Letteiri. Nel finale l’ex rossonero Scappini realizza la rete della bandiera su calcio di rigore.
A fine gara festeggiamo la vittoria con abbracci reciproci, ricevendo i complimenti dei tifosi umbri. Poi raccolgo velocemente le dichiarazioni del presidente Ronzi, ma per non far perdere tempo agli amici che mi hanno ospitato nella loro auto sono costretto a rinunciare alla conferenza stampa con Simonelli. Ci attendono cinque ore di viaggio verso casa.
Nell’attraversare il territorio perugino incontriamo numerose auto di tifosi del grifone che festeggiano la promozione in B e quelle dei tifosi del Frosinone che se ne ritornano mestamente a casa. Noi intanto iniziamo a discutere della partita di andata della semifinale playoff con l’Arzanese di Francesco Ripa in programma tra due settimane, quasi sicuramente nuovamente a Frattamaggiore. Una discussione che continua fin quasi a casa.
Prima di tornare in costiera c’è tempo per l’ultima sorpresa della giornata. Al motel autostradale di Torre Annunziata scopriamo che il benzinaio che ci rabbocca il serbatoio, Pasquale Riso, è un ex calciatore cresciuto nelle giovanili del Sorrento ai tempi in cui la prima squadra era allenata da Giglio, Tascone, Canè, De Petrillo e  Papadopulo, con 27 presenze in prima squadra nel 1991-92.
Oggi comunque, almeno dal punto di vista sportivo, è stata una giornata fantastica. Unica nota stonata il freddo inaspettato che abbiamo trovato a Castel Rigone. Alla fine però possiamo affermare che è stata una trasferta perfetta. 

Share/Bookmark

Da Ronzi un appello ai tifosi

Al termine dell’incontro odierno tra il Sorrento ed il Castel Rigone abbiamo avvicinato il presidente rossonero Franco Ronzi, presente in tribuna insieme al team manager Giuseppe Prete.

Il presidente Ronzi ci ha salutato cordialmente ed ha ringraziato i circa 20 tifosi rossoneri presenti al San Bartolomeo per il loro attaccamento alla squadra, consegnandoci anche un messaggio per gli assenti: 

“Sono contento per la vittoria odierna che ci permette di continuare a lottare per la promozione. Ringrazio tutti voi che siete arrivati fin qui per sostenere il Sorrento. Dite ai tifosi rimasti a casa che nei prossimi incontri abbiamo bisogno della loro presenza allo stadio. Nei momenti difficili dobbiamo essere più uniti che mai. Dopo la promozione penseremo al resto”.

Share/Bookmark

Castel Rigone-Sorrento 1-3 Highlights

domenica 4 maggio 2014 0 commenti

Ecco a voi il filmato con le azioni più importante dell'incontro tra Castel Rigone e Sorrento che si è concluso con la vittoria dei rossoneri per 3-1. Vittoria che permette al Sorrento di accedere ai playoff in prima posizione.

Il filmato è quello di Repubblica TV-

Share/Bookmark

Il Sorrento espugna Castel Rigone e vola ai playoff

Dove incontrerà l’Arzanese di Francesco Ripa

Castel Rigone – Sorrento 1-3

CASTEL RIGONE (4-3-1-2): Zucconi; Cangi (67’ Guarino), Bianco, Gimmelli, Leoni; Montanari (46’ Luna), Coresi, Ubaldi; Agostinelli (60’ Battistelli); Tranchitella, Scappini.  A disposizione: Franzese, Bonaiuti, Redi, Santarelli. Allenatore: Fusi.
SORRENTO (4-4-2): Miranda; Imparato, Pantano, Pisani, Villagatti; D’Anna, Danucci, Catania (75’ Licata), Coppola (66’ Lettieri); Maiorino (66’ Improta), Innocenti. A disposizione: Polizzi, Benci, Lalli, Musetti. Allenatore: Simonelli.
Arbitro: Rapuano di Rimini. Assistenti: Rugini e Berti.
Reti: 47’ Catania (S), 65’ Maiorino (S), 78’ Lettieri (S), 85’ Scappini (C) rigore.
Giornata trionfale per il Sorrento di Simonelli che, con un secondo tempo da applausi, batte per 3 reti ad 1 i Castel Rigone di Luca Fusi e si qualifica ai playoff nella miglior posizione possibile, quella che gli consente di poter giocare le gare di ritorno in casa. La prima sfida sarà contro l’Arzanese di Francesco Ripa, domenica 18 presumibilmente a Frattamaggiore. Ritorno sette giorni dopo al Campo Italia. Eventuali finali il primo e l’otto giugno.
A Castel Rigone il Sorrento ha trovato un  clima quasi invernale e un terreno di gioco dall’erba particolarmente alta che inizialmente ha creato parecchi problemi ai rossoneri che hanno rischiato di prendere il gol in almeno tre occasioni, con l’ex Scappini e Tranchitella che hanno dato parecchio filo da torcere a Pisani e Villagatti. 
Nella ripresa i rossoneri sono rientrati in campo trasformati, riuscendo a passare in vantaggio dopo poco più di 60 secondi di gioco, grazie ad un tocco beffardo di Emanuele Catania che, appostato sul primo palo ha deviato in rete un cross teso di Maiorino dalla bandierina. La rete di Catania è stata un autentica mazzata per il Castel Rigone che nonostante la temperatura rigida si è squagliato come neve al sole rischiando più volte di subire il secondo gol. Raddoppio che è arrivato al 65’ quando Maiorino ricevuto palla Danucci è entrato in area, si è liberato della marcatura di Gimmelli, ed ha battuto Zucconi con un diagonale, uscendo subito dopo per lasciare il posto ad Improta.    
Al 78’ la terza rete era realizzata da Manuel Lettieri che riprendeva una corta ribattuta del solito Gimelli su un suo cross e superava Zucconi con un tiro alla Del Piero scoccato da limite dell’area.
Al minuto 85’ gli umbri realizzavano la rete della bandiera con Scappini che trasformava un calcio di rigore concesso per un falo di Villagatti ai suoi danni.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.