Il Sorrento espugna Castel Rigone e vola ai playoff

domenica 4 maggio 2014 Lascia un commento

Dove incontrerà l’Arzanese di Francesco Ripa

Castel Rigone – Sorrento 1-3

CASTEL RIGONE (4-3-1-2): Zucconi; Cangi (67’ Guarino), Bianco, Gimmelli, Leoni; Montanari (46’ Luna), Coresi, Ubaldi; Agostinelli (60’ Battistelli); Tranchitella, Scappini.  A disposizione: Franzese, Bonaiuti, Redi, Santarelli. Allenatore: Fusi.
SORRENTO (4-4-2): Miranda; Imparato, Pantano, Pisani, Villagatti; D’Anna, Danucci, Catania (75’ Licata), Coppola (66’ Lettieri); Maiorino (66’ Improta), Innocenti. A disposizione: Polizzi, Benci, Lalli, Musetti. Allenatore: Simonelli.
Arbitro: Rapuano di Rimini. Assistenti: Rugini e Berti.
Reti: 47’ Catania (S), 65’ Maiorino (S), 78’ Lettieri (S), 85’ Scappini (C) rigore.
Giornata trionfale per il Sorrento di Simonelli che, con un secondo tempo da applausi, batte per 3 reti ad 1 i Castel Rigone di Luca Fusi e si qualifica ai playoff nella miglior posizione possibile, quella che gli consente di poter giocare le gare di ritorno in casa. La prima sfida sarà contro l’Arzanese di Francesco Ripa, domenica 18 presumibilmente a Frattamaggiore. Ritorno sette giorni dopo al Campo Italia. Eventuali finali il primo e l’otto giugno.
A Castel Rigone il Sorrento ha trovato un  clima quasi invernale e un terreno di gioco dall’erba particolarmente alta che inizialmente ha creato parecchi problemi ai rossoneri che hanno rischiato di prendere il gol in almeno tre occasioni, con l’ex Scappini e Tranchitella che hanno dato parecchio filo da torcere a Pisani e Villagatti. 
Nella ripresa i rossoneri sono rientrati in campo trasformati, riuscendo a passare in vantaggio dopo poco più di 60 secondi di gioco, grazie ad un tocco beffardo di Emanuele Catania che, appostato sul primo palo ha deviato in rete un cross teso di Maiorino dalla bandierina. La rete di Catania è stata un autentica mazzata per il Castel Rigone che nonostante la temperatura rigida si è squagliato come neve al sole rischiando più volte di subire il secondo gol. Raddoppio che è arrivato al 65’ quando Maiorino ricevuto palla Danucci è entrato in area, si è liberato della marcatura di Gimmelli, ed ha battuto Zucconi con un diagonale, uscendo subito dopo per lasciare il posto ad Improta.    
Al 78’ la terza rete era realizzata da Manuel Lettieri che riprendeva una corta ribattuta del solito Gimelli su un suo cross e superava Zucconi con un tiro alla Del Piero scoccato da limite dell’area.
Al minuto 85’ gli umbri realizzavano la rete della bandiera con Scappini che trasformava un calcio di rigore concesso per un falo di Villagatti ai suoi danni.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.