Carlo Ametrano a Football Leader 2016

mercoledì 25 maggio 2016 0 commenti

In attesa dell’inizio dei campionati europei molti personaggi del mondo del calcio si sono trasferiti ad Amalfi dove in questi giorni è in corso il Football Leader 2016. 
Lo scrittore Carlo Ametrano, presente anche lui alla manifestazione quale inviato di una TV locale, ha approfittato dell’occasione per donare una copia del libro “Ayrton per sempre nel cuore” ad alcuni personaggi famosi quali Fabio Capello, Daniele Orsato, Giampiero Gasperini e Fabrizio Castori, Dario Sarnataro.







Share/Bookmark

Rio 2016: Italia nella pool B con Usa, Cina, Serbia, Olanda e Porto Rico

lunedì 23 maggio 2016 0 commenti


La FIVB ha ufficializzato la composizione delle pools del torneo femminile olimpico di pallavolo, in programma a Rio de Janeiro dal 6 al 21 agosto. In base al ranking mondiale aggiornato al 1 gennaio 2016 e seguendo il sistema della serpentina le azzurre di Marco Bonitta sono state inserite nella Pool B con: Stati Uniti, Cina, Serbia, Olanda e Porto Rico. Nell’altro raggruppamento (Pool A) sono invece presenti: Brasile, Russia, Giappone, Korea, Argentina e Camerun. Al termine della fase a gironi le prime quattro squadre di ciascuna pool si qualificheranno per i quarti di finale e a seguire semifinali e finali.  

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.