Akragas-Sorrento, i convocati di Feola

sabato 7 marzo 2015 0 commenti

Il tecnico dell’Akragas, Vincenzo Feola, ha convocato, per la partita di campionato contro il Sorrento, in programma domenica 8 marzo allo stadio Esseneto, i seguenti calciatori: Lo Monaco, D’Alessandro, Vindigni, Risolo, Meloni, Arena, Baiocco, Chiavaro, Dezai, Savanarola, Napoli, Tiscione, Longoni, Catania, Perrone, Pellegrino, Dentice, Trofo, Bonaffini, Terminiello, Buccheri.

Share/Bookmark

Con l’Akragas un Sorrento barricadiero

Domani pomeriggio il Sorrento di Roberto Chiancone, reduce dalla sconfitta interna con la Due Torri, sarà ospite della capolista Akragas. Il tecnico rossonero, già privo dello squalificato Nello Ferraro, ha deciso, incredibilmente, di propria iniziativa, di lasciare ancora una volta a casa Alessio Lalli, cioè uno dei pochi giocatori tra quelli in rosa da cui ci si può attendere qualche giocata di qualità. L’ostracismo del tecnico nei confronti del biodo centrocampista romano è ormai evidentissimo ma continuiamo a non comprendere da cosa possa derivare. Stando a quanto riportato dal sito ufficiale del Sorrento, non dovrebbe essere partito per la Sicilia nemmeno l’attaccante Ariel Pignatta che ieri sera era stato inserito tra i convocati.
Appare evidente che domani pomeriggio il Sorrento baderà innanzitutto a non subire reti limitando al minimo indispensabile le sortite offensive affidandole al solo Majella supportato dai due esterni di centrocampo Esposito e Schiavone. Il centrocampo sarà affidato a tre interdittori: D’Ambrosio, Viscido e  Della Ventura. Confermato in blocco anche il pacchetto difensivo composto da Gabbiano, Ferrara, Noto e Raimondo e il portiere Lombardo.

Share/Bookmark

Akragas-Sorrento, i convocati di Chiancone

Al termine dell’allenamento di rifinitura che si è tenuto ieri pomeriggio sul sintetico dello Stadio Karol Wojtila di Nocera Superiore, il tecnico del Sorrento Roberto Chiancone ha reso noto la lista dei 20 convocati per l’incontro con l’ Akragas che si giocherà domani pomeriggio domenica 8 marzo 2015 con inizio alle ore 14.30 presso lo Stadio Esseneto di Agrigento.

Questo l’elenco completo:

Portieri: Lombardo (94). Olivieri (98).
Difensori: Avagliano (92), Caldore (93), Di Somma (97), Ferrara (91), Gabbiano (96), Noto (90), Quinci (94), Raimondo (92).
Centrocampisti: D’Ambrosio (97), Della Ventura (84), Lettieri (93), Polichetti (90), Schiavone (95), Viscido (89).
Attaccati: Bruno (96), Esposito (94), Majella (86), Pignatta (80). 

Non convocati: Di Costanzo (94), Carpenito (97), Ciampi (92), D’Amato (98), Elefante (95), Ferraro (97), Lalli (94), Simeri (96), Veniero (89).

Share/Bookmark

Sorrento-Due Torri 0-1 Highlights

venerdì 6 marzo 2015 0 commenti

Per tutti quelli che domenica scorsa non erano presenti al Comunale di Massaquano ecco gli highlights dell'incontro Sorrento-Due Torri terminato con il successo dei siciliani per 1-0

Share/Bookmark

Lutto in casa di Gaetano Mastellone

martedì 3 marzo 2015 0 commenti

Ieri mattina, alla veneranda età di 102 anni si è conclusa l’esistenza terrena della signora Assunta Vitale, mamma di Gaetano Mastellone, ex portiere del Sorrento degli anni 60, ed ex vicepresidente rossonero.
Le esequie avranno luogo questa mattina alle ore 9.30 presso la Basilica di Santa Maria del Lauro a Meta.
Penisola Sport esprime le proprie condoglianze al comm. Gaetano Mastellone ed ai suoi familiari.

Share/Bookmark

Sorrento-Due Torri 0-1 voci dagli spogliatoi

domenica 1 marzo 2015 0 commenti

Al termine dell'incontro di oggi pomeriggio tra Sorrento e Due Torri il tecnico rossonero Roberto Chiancone ha risposto alle domande degli inviati degli organi di informazione.Qui sotto il player con la registrazione audio delle dichiarazioni di Chiancone.

Foto: Rosario Criscuolo 

Share/Bookmark

Un Sorrento rinunciatario, si arrende al Due Torri

Sorrento-Due Torri 0-1

Sorrento (4-5-1): Lombardo; Gabbiano, Ferrara, Noto, Raimondo; Esposito, Viscido (84’ Lettieri), Della Ventura (80’ Pignatta), Ferraro, Schiavone; Majella. A disposizione: Di Costanzo, Di Somma, Avagliano, Caldore, Elefante, D’Ambrosio, Bruno. Allenatore: Chiancone.
Due Torri (3-5-2): Ingrassia; Tricamo, Matinella, Cassaro; Acquaviva, Scarfiddi (76’ Duro), Provenzano, Calafiore, Lima (46’ Cicirello);  Puntoriere, Gaglio.  A disposizione: Paterniti, Caraci, Treppiedi, Compagno, Sabella, Briatore, Fantino. Allenatore: Venuto. 
Arbitro: Salvatore Marco Dibenedetto di Barletta. Assistenti: Cortese e Paglianiti entrambi di Vibo Valentia.
Ammoniti: Ferraro, Ingrassia, Duro, Ferrara, Schiavone

Quella di oggi per il Sorrento doveva essere la partita della svolta. Battere La Due Torri per tirarsi definitivamente fuori dalla bassa classifica. Purtroppo, più che di una svolta si è trattato di una vera e propria inversione ad U. La Due Torri si è preso i tre punti ed il Sorrento ha dilapidato quanto di buono aveva fatto nelle ultime due giornate. La colpa principale di questa sconfitta è da addebitare a Chiacone, che pur disponendo dell’organico al completo è sceso in campo con una formazione rinunciataria, con il solo Majella all’attacco, per giunta consegnando le chiavi del gioco a Della Ventura che ogni volta che riceveva il pallone lo teneva per troppo tempo e poi lo passava sistematicamente indietro o di lato permettendo agli avversari di risistemare la difesa. Le uniche azioni pericolose del Sorrento sono venute da iniziative isolate di Raimondo, Viscido e Schiavone, o da calci piazzati. Majella ha avuto tre o quattro occasioni ma non è riuscito a sfruttarne nemmeno una. La tattica adottata da Chiancone può andar bene contro formazioni che attaccano, ma risulta poco efficace quando la squadra avversaria si chiude in difesa. A quel punto diventa molto difficile arrivare al tiro. Cosa che è puntualmente accaduta. Alla fine una disattenzione della difesa ha permesso a Matinella di battere Lombardo da pochi passi e di portarsi via l’intera posta. Comunque, già in precedenza i siciliani erano andati vicino al gol con un tiro di Puntoriere respinto dal palo interno a Lombardo ormai battuto. Una volta incassato il gol, Chiancone ha cercato di rimediare, togliendo Della Ventura e Viscido per Pignatta e Lettieri ma ormai la barca era già finita contro gli scogli.

Questa le azioni salienti dell’incontro:

2’ cross di Viscido dalla sinistra, irrompe Majella ma invece di colpire di testa colpisce di petto appoggiando palla al portiere.
15’ Tiro di Calafiore dai trenta metri con palla che sfiora la faccia esterna della traversa, sotto lo sguardo attento di Lombardo.
18’ Provenzano tenta una improbabile conclusione a rete da quaranta metri. La palla esce a lato.
19’ Passaggi filtrante di Lima per Punturiere che batte a rete da posizione defilata. Lombardo devia in corner con il piede destro. Sul cross dalla bandierina, colpo di testa di Tricamo con pallone che sfiora l’incrocio dei pali alla sinistra di Lombardo.
22’ Azione in velocità Raimondo, Schiavone, Viscido, Raimondo con cross di quest’ultimo dalla linea. Majella questa volta ci arriva con la testa, ma la conclusione è ancora fiacca.
33’ Majella fa tutto da solo. Entra in area da sinistra e tira. Pallone alle stelle.
41’ Angolo di Schiavone dalla destra. Colpo di testa del solito Majella. Questa volta ben assestato, ma Ingrassia si distende in tuffo e respinge.
43’ Punizione di Majella dai venticinque metri con palla ben indirizzata. Ingrassia ci arriva nuovamente e devia oltre la traversa.
44’ Schiavone sfonda a sinistra e scarica ad Esposito.Tiro fuori misura di quest’ultimo che diventa un assist per Majella che però non riesce ad addomesticare il pallone.
59’ Punizione dalla tre quarti per il Due Torri. Il pallone finisce a Puntoriere che batte a rete colpendo il palo interno alla sinistra di Lombardo.
61’ Percussione di Gabbiano con tiro telefonato che si spegne tra le mani di Ingrassia.
79’ Altra punizione  dalla tre quarti per il Due Torri. Questa volta pallone il finisce a Matinella che lo infila in rete battendo Lombardo.
88’ Ingrassia tocca con le mani un pallone passatogli da un compagno. Punizione a due per il Sorrento mezzo metro dentro il vertice dell’area di rigore. Il tiro di Lettieri è respinto dalla barriera.
89’ Schiavone cade in area siciliana. Per l’arbitro è simulazione.

Share/Bookmark

Col Due Torri Sorrento al completo

Dopo una settimana dove non tutto è filato liscio, il Sorrento di Chiancone si appresta ad affrontare la Due Torri di Piraino in un incontro che potrebbe rivelarsi decisivo per la lotta salvezza. Il tecnico salernitano per la prima volta da quando è sulla panchina rossonera potrà disporre dell’intera rosa. Paradossalmente una tale abbondanza di uomini, i convocati sono 23, potrebbe rilevarsi un problema, ma è sempre meglio avere problemi di abbondanza che essere costretti ad utilizzare giocatori fuori ruoli.
Molto probabile quindi che la formazione di partenza sia composta da quegli undici che Chiancone considera i suoi titolari. L’undici iniziale dovrebbe quindi essere il seguente: Lombardo tra i pali; Ferrara e Noto difensori centrali; Gabbiano e Raimondo esterni; Della Ventura centromediano, davanti alla difesa; Viscido e D’Ambrosio interni di centrocampo; Esposito e Schiavone esterni; Majella terminale avanzato. Una formazione che non ci trova pienamente d’accordo, soprattutto per quel che riguarda la presenza di Della Ventura. In quel ruolo continuiamo a preferirgli Lalli o Lettieri.


Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.