Sorrento indisponibile Iannelli convocato Vangone

sabato 28 novembre 2015 1 commenti

Cambio in difesa nella lista dei convocati del Sorrento per l’incontro di domani pomeriggio con il Sant’Agnello. Al posto del centrale Antonio Iannelli, resosi indisponibile dopo che già era stato diramato il primo elenco, è stato convocato il pompeiano Saverio Vangone.

Share/Bookmark

Sale la temperatura in attesa del match tra Sant’Agnello e Sorrento

Meno di 24 ore al match di Eccellenza tra il Sant’Agnello (quelli che utilizzano il nome FC Sorrento senza l’autorizzazione della FIGC) e il vero Sorrento (quello di Bruscolotti, Nappi, Mirante, Immobile, Ruotolo e Paulinho).
Da ieri ad oggi è scorsa molta acqua sotto i ponti. Un presunto giornalista è andato addirittura ad una trasmissione televisiva per vantare i presunti meriti del presunto presidente del presunto FC Sorrento. Naturalmente dopo che era passato uno spot a pagamento che pubblicizzava una struttura alberghiera di proprietà del suddetto.
Altri si ostinano a non voler credere a quello che scrive la FIGC nei propri documenti ufficiali e continuano a sostenere la loro tesi strampalata. 
Intanto i tifosi del vero Sorrento hanno fatto sentire ancora una volta la propria voce attraverso uno striscione apposto a poche centinaia di metri dal Campo Italia invitando gli sportivi sorrentini a non sbagliare settore ed a preferire la curva sud.    

Share/Bookmark

Domenica sera big match tra Folgore Massa e Udas Cerignola (Palatigliana ore 18.00)

Domenica prossima, 29 novembre, in penisola sorrentina, l’evento sportivo più importante non sarà l’incontro di calcio tra Sant’Agnello e Sorrento che pur vede di fronte due squadre della penisola ma quello di volley tra la SNAV Folgore Massa e l’Iposea Udas Cerignola, rispettivamente quarta e seconda del girone G della B2 nazionale di pallavolo. Incontro che andrà in scena al Pala Atigliana con inizio alle ore 18.
L’elevato valore tecnico di entrambi i sestetti lascia presupporre  un match molto spettacolare. Entrambe le squadre sono alla prima stagione in assoluto in B2 ma stanno dimostrando con i fatti, sul campo, di essere tra le più serie candidate alla promozione/salvezza. 
La squadra pugliese arriva a Sorrento con un bottino di 13 punti frutto di quattro vittorie da tre punti e una sconfitta al tye break, alla prima giornata, in casa, con il Gioia del Colle, che ha significato un ulteriore punto in classifica. Il Cerignola ha già effettuato il turno di riposo. 
La Folgore Massa invece ha giocato sei incontri e ha raccolto 11 punti frutto di due vittorie da tre punti, due vittorie al tye break e una sconfitta al tye break, a cui va aggiunta la sconfitta casalinga per 0-3 con la corazzata Ottaviano. Questo vuol dire che in caso di vittoria per 3-0 o 3-1 la Folgore effettuerebbe il sorpasso in classifica. 
Dalle notizie in nostro possesso entrambe le squadre dovrebbero scendere in campo con i sestetti titolari. Per la Snav Folgore Massa, allenata dal carottese Nicola Esposito la formazione di partenza dovrebbe essere quindi la seguente: Aprea alzatore, Palmieri opposto, Granito e Cuccaro centrali, Falaschi e Sette schiacciatori di banda, Provvisiero libero. Per l’Iposea Udas Cerignola allenata da Leo Castellaneta e Roberto Ferraro il sestetto iniziale dovrebbe essere composto dal palleggiatore Michele Leone (carottese, ex MSC Sorrento) e dall'opposto Toma, i centrali Mancini e Mitidieri, i due schiacciatori Durante e Garofalo e il libero Bisci. 
La gara verrà arbitrata da Roberto Aliberti, coadiuvato dal secondo assistente Giacomo Tartaglione.
Domenica sera i tifosi della Snav Folgore Massa all'ingresso del palazzetto troveranno un tavolo con dei gadget/ foto e IN ANTEPRIMA ASSOLUTA il calendario 12 mesi di Folgore che potranno essere ritirati in cambio di un offerta a piacere: è questo il modo scelto dalla dirigenza per autofinanziarsi senza far pagare il biglietto di ingresso.
Per meglio spiegarlo ripubblichiamo quanto sta scritto sulla pagina facebook della Folgore:

La Snav Folgore Massa dice NO al pagamento del biglietto d'ingresso per seguire le partite casalinghe!
Più e più volte abbiamo ricevuto inviti a prevedere un biglietto d'ingresso ma, lasciatecelo dire, non rientra nel nostro modo di fare e faremo di tutto per evitarlo anche in futuro.
NOVITÀ: domenica sera troverete all'ingresso del palazzetto un tavolo con dei gadget/ foto e IN ANTEPRIMA ASSOLUTA il NOSTRO calendario (qui in basso in foto).
-12 mesi di Folgore (ne abbiamo stampato un centinaio, faccia presto chiunque voglia scegliere il suo preferito)! - La foto del vostro giocatore preferito (magari da far autografare al palazzetto!!!) e -Adesivi verranno proposti in cambio di un'offerta LIBERA.
È QUESTO il NOSTRO modo di crescere insieme e così chiunque voglia sostenere la squadra potrà finalmente farlo anche così, sempre all'insegna del nostro motto "SPALLA A SPALLA" 
Ringraziamo chiunque ci aiuti a diffondere questa info condividendola sui vostri profili.
Ci vediamo domenica e come sempre...  

Share/Bookmark

Sorrento: ecco i convocati per l’incontro con il Sant’Agnello

Al termine dell’allenamento di rifinitura il tecnico del Sorrento Omar Vecchione ha reso noto la lista dei 18 convocati per l’incontro con il Sant’Agnello che si giocherà domani pomeriggio, domenica 29 novembre, con inizio alle ore 14.30 al Campo Italia di Sorrento.

Questa la lista completa:

Imbimbo, Feo, D’Onofrio, Severino, Moscaritolo, Iannelli, Perrino, Shullazi, Genovese, Traorè, Musto, Marano, Cimmino, Spina L., Spina M., Tresor, Giordano, Coquin.

Share/Bookmark

S.Agnello-Sorrento sarà diretto da Orazio Crescenzi di Napoli

venerdì 27 novembre 2015 0 commenti

L’incontro Football Club S.Agnello-Sorrento valido per la dodicesima giornata del campionato regionale di Eccellenza Girone B sarà diretto dal signor Orazio Crescenzi della sezione AIA di Napoli. 
Il signor Crescenzi sarà coadiuvato dagli assistenti Gerardo Borriello e Giuseppe Fresa entrambi della sezione AIA di Battipaglia.
Orazio Crescenzi ha iniziato ad arbitrare nel 2007. L’esordito in Eccellenza risale invece al 5 gennaio 2014 quando fu chiamato a dirigere l’incontro Sibilla Soccer-Florigium  terminato con il risultato di 4-0 a favore del Florigium. Finora ha collezionato 9 gettoni di presenza (2 in questa stagione).
Il fischietto napoletano ha un precedente con il Sant’Agnello. Il 6 dicembre 2014 diresse Sant’Agnello-Faiano terminata con il risultato di 4-0 a favore dei padroni di casa.
Un precedente anche con il Sorrento, ma a livello giovanile Sorrento-Virtus Lanciano (giovanissimi) del 12 gennaio 2013.   

Share/Bookmark

Già iniziata la battaglia tra il Sorrento e il Sant’Agnello

È già iniziata, almeno a livello di comunicati stampa ed articoli vari, la battaglia tra il Sorrento Calcio e il Football Club Sant’Agnello (che adopera senza alcun autorizzazione della FIGC il nome FC Sorrento) che renderà incandescente il dodicesimo turno del girone B del’Eccellenza Campana.
Dopo la pubblicazione di un articolo sul Match Report dell’incontro Sant’Agnello-Sorrento è arrivata puntuale la risposta del Sorrento Calcio 1945 tramite un Comunicato Stampa trasmessoci per e:mail dal Team Manager rossonero Antonio Moscaritolo. 
Qui sotto il testo del comunicato
   
Comunicato Stampa Sorrento Calcio 1945

Il Sorrento Calcio 1945 in risposta all'articolo pubblicato in data odierna sul profilo ufficiale del F. C. Sant'agnello, ci tiene a precisare due punti cruciali del su indicato articolo: 
1. Il Sorrento Calcio 1945 si trova pienamente d'accordo con l'affermazione che non può definirsi derby una gara del genere, poiché parliamo di un società storica con trascorsi nei massimi campionati professionistici italiani (il Sorrento Calcio) contro un'altra (il Football Club Sant’Agnello) che non ha sede nel Comune di Sorrento ma in quello limitrofo di Sant’Agnello. Una società (il Football Club Sant’Agnello) senza alcun passato che cerca di far passare per propri le gloriose conquiste del Sorrento Calcio, ed accolla al Sorrento Calcio numerose azioni di mala gestione compiute da elementi che attualmente appoggiano il Football Club Sant’Agnello in qualità di sponsor.
2. Il Sorrento Calcio 1945 precisa che la dirigenza attuale ha contribuito a mantenere vivo il nome della storica società sorrentina sia sul piano amministrativo che sul piano tecnico, con enormi sforzi economici. Inoltre si precisa che la scrivente società è costretta a peregrinare per i campi della Campania in seguito al comportamento dell'amministrazione comunale, che contravvenendo ai regolamenti da se stessa emanati con apposita delibera nega l'utilizzo del campo Italia all'unica società con sede in Sorrento (Via Califano 7) non consentendo ai tifosi dell'intera penisola di seguire la squadra per cui hanno sempre tifato loro, i loro genitori ed i loro nonni. 
Infine si sottolinea che a livello amministrativo e legale non risulta nessuna traccia della società F.C. Sorrento, in quanto nei quadri della FIGC (Federazione Italiana Gioco Cacio) non esiste nessuna società con questo nome. 
L’unica società autorizzata a portare il nome Sorrento è il Sorrento Calcio 1945 (matricola 58895).

Ufficio Stampa  Sorrento Calcio 1945

Share/Bookmark

Sorrento, lascia Cammarota. Panchina affidata ad Omar Vecchione

mercoledì 25 novembre 2015 0 commenti

La società Sorrento Calcio 1945 comunica che in data 23/11/2015 il mister Bruno Cammarota non è più responsabile tecnico  della prima squadra  per motivi logistici.
La società ringrazia sentitamente mister Cammarota per la sua professionalità, inoltre comunica che a partire da oggi la guida tecnica della squadra è affidata all’allenatore in seconda Omar Vecchione. 
A breve ci saranno ulteriori comunicazioni inerenti al settore tecnico e logistico della prima squadra.

Comunicato Stampa Sorrento Calcio

Share/Bookmark

Ferraro nuovo allenatore del Sant’Agnello

martedì 24 novembre 2015 0 commenti

Pochi minuti fa il Football Club Sant’Agnello, prossimo avversario del Sorrento, ha emanato un comunicato stampa per annunciare la nomina a nuovo responsabile tecnico della prima squadra di Giovanni Ferraro (ex calciatore del Sorrento dal 2004 al 2006). 
Giovanni Ferraro sostituisce Mario Turi esonerato dopo il pareggio esterno con la Palmese.

Share/Bookmark

Il Football Club Sant’Agnello ha esonerato Turi

lunedì 23 novembre 2015 1 commenti

È di pochi minuti fa la notizia che il Football Club Sant’Agnello, prossimo avversario del Sorrento, ha esonerato l’allenatore Mario Turi, reo di aver pareggiato l’incontro esterno con la Palmese. Di seguito riportiamo il comunicato del club:

“Il Football Club Sant’Agnello comunica di aver sollevato, dall’incarico di allenatore della Prima Squadra, il signor Mario Turi.
Al giovane tecnico vanno i più sentiti ringraziamenti da parte di tutta la Dirigenza per il lavoro svolto ed il contributo nella crescita del club nelle ultime due stagioni, nonchè un sincero augurio per il prosieguo della propria carriera.
La ripresa degli allenamenti, fissata per martedì pomeriggio alle ore 14.30 allo stadio Italia, sarà diretta dall’allenatore in seconda Luigi Gargiulo.”

Share/Bookmark

La Folgore Massa espugna Pozzuoli (0-3) e vola al quarto posto

domenica 22 novembre 2015 0 commenti

Strepitoso successo della SNAV Folgore Massa che si aggiudica il confronto con il Rione Terra Pozzuoli con il punteggio di tre set a zero (22-25, 15-25, 22-25) e approfitta della sconfitta interna dell’Happy Network Gioia del Colle con il Tya Marigliano (0-3) per consolidare la quarta posizione in classifica in attesa del match di domenica prossima al Palatigliana con l’Iposea Udas Cerignola (seconda in classifica con 13 punti in 5 partite).

Qui sotto risultati, classifica e prossimo turno 

Share/Bookmark

Sorrento nuovamente sconfitto per un errore della difesa

Sorrento-Sant’Antonio Abate 1-2

Sorrento (4-3-1-2): Imbimbo; Shullazi, Perrino, Iannelli, Genovese; Marano, Traorè, Cimmino; Musto (Coquin); Giordano (Spina L.), Tresor. A disposizione: Feo, Moscaritolo, Vacca, Parisi, Severino. Allenatore: Cammarota.
Sant’Antonio Abate (4-3-3): Prete; Esposito, Noviello, D’Aniello, Forino; Romano (79’ Di Ruocco), Morella, Navas; Del Prete (68’ Sorriso), Napolitano, Borrelli (90’ Nastro). A disposizione: De Martino, Vallefuoco, De Mino, D’Auria. Allenatore: Cimmino (squalificato).
Arbitro: Stefano Mauro di Agropoli. Assistenti: Angelo Tesoniero (Agropoli) e Francesco Marino (Sapri).
Reti: 19’ Borrelli (SA), 50’ Marano (S), 74’ Sorriso (SA).
Ammonito: Perrino.

Il Sorrento di Cammarota paga a caro prezzo l’ennesimo errore grossolano del pacchetto difensivo e regala tre punti al Sant’Antonio Abate. Questa volta più che in passato i giovani rossoneri avrebbero meritato di conquistare almeno un pareggio e non ci sono riusciti solo a causa della minore esperienza rispetto agli avversari. Da quando in panchina c’è Bruno Cammarota la squadra rossonera scende in campo più determinata e così facendo è riuscita a ridurre il gap nei confronti degli avversari che riescono quasi sempre a metterli sotto facendo affidamento ai trucchi del mestiere. Nella partita odierna a penalizzare ulteriormente i rossoneri ci si è messa pure la pioggia che è caduta abbondante prima dell’inizio dell’incontro rendendo scivoloso il tappeto sintetico del San Michele di Pimonte. Una situazione a cui si sono adeguati meglio quelli del Sant’Antonio Abate che nei primi venti minuti sono stati padroni del campo approfittando della difficoltà a giocare il pallone evidenziata dai ragazzi in maglia rossonera. Già al 5’ Imbimbo doveva distendersi alla sua sinistra per deviare in corner un tiro di punizione dai diciotto metri di Del Prete. Al 15’ era Navas a chiamare in causa il portiere rossonero con un tiro dalla distanza. Al 18’ Imbimbo evitava ancora una volta il gol deviando in corner una conclusione ravvicinata di Borrelli. Su tiro dalla bandierina Imbimbo doveva intervenire nuovamente per ribattere un colpo di testa di Noviello. Sul nuovo tiro dalla bandierina il pallone veniva respinto fuori area da Iannelli. Navas lo ricacciava in area e Borrelli di testa indovinava una traiettoria maligna che scavalcava Imbimbo e finiva in porta vicino al palo opposto. 
Ottenuta la rete del vantaggio il Sant’Antonio Abate tirava i remi in barca limitandosi a controllare le sterili iniziative dei sorrentini. Col passare dei minuti e col tirare del vento il tappeto sintetico diventava meno scivoloso. Ad inizio ripresa la situazione era quasi tornata alla normalità ed i sorrentini grazie anche all’ingresso in campo dell’esperto Coquin riuscivano più volte ad impensierire la retroguardia ospite, che riusciva a limitare i danni facendo affidamento soprattutto sui già ricordati trucchi del mestiere. Al 50’ il Sorrento riusciva a ristabilire la parità. Su un rinvio del portiere ospite svettava di testa Traorè mettendo in azione Tiziano Marano. Il numero otto rossonero si produceva in uno slalom ubriacante ed una volta giunto al limite dell’area lasciava partire un tiro piazzato che si insaccava alla sinistra di Prete.
A questo punto salivano in cattedra Traorè Coquin e Tresor che dialogando tra di loro in francese riuscivano a mettere in seria difficoltà la difesa abatese. Il tecnico Cimmino avvertiva il pericolo e dalla tribuna si sbracciava come un ossesso richiamando ora questo ora quello ad indietreggiare. Ancora una volta il prodigarsi degli attaccanti rossoneri era vanificato da un errore della difesa.  Su un rinvio di Prete, Cimmino e Shullazi seppure in netto anticipo sugli attaccanti ospiti si ostacolavano a vicenda lasciando palla a Sorriso che si involava indisturbato verso la porta rossonero facendo secco l’incolpevole Imbimbo.
Nell’ultimo quarto d’ora di gioco il Sorrento si lanciava all’arrembaggio nel tentativo di recuperare quanto meno la parità, ma gli abatesi riuscivano con gran mestiere ad anestetizzare il gioco portando a casa i tre punti.  

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.