Super Vico, Nocerina ko

sabato 27 settembre 2014 0 commenti

REAL VICO-NOCERINA 3-0

REAL VICO (4-3-3): Pastena; Savarese, Arpino, Criscuolo, Carminetti; Guidelli (65' De Falco), Maresca, Banco; Russo, Guadagnuolo (67′ Labriola), Balzano (76' Raffone). A disposizone: Marciano, Esposito, Mirto, Cannavale. Allenatore Gagliotti.
NOCERINA (4-4-2): Longobardi; Arena, Squitieri, Correale, Iommazzo; D’Ambrosio (51' Ferrara), Borsa (51' Adiletta), Della Femina, Limatola; Albano, Ferraioli A. (91' V. Ferraioli). A disposizione: De Sio, D’Amato, Trezza, Santoriello. Allenatore: Criscuolo.
Arbitro: Morabito di Acireale
Reti: 17' Balzano (RV) rigore, 40' Balzano (RV), 47' Balzano (RV)
Ammoniti: Guadagnuolo, Correale, Arena, Carminetti, Pastena, Adiletta.
Partita disputata a porte chiuse 
L’anticipo del girone B di Eccellenza fra Vico e Nocerina è terminato con il clamoroso risultato di 3-0 per i padroni di casa, che erano reduci dalla sconfitta di metà settimana con il Sant’Agnello ed erano privi dell’allenatore Macera squalificato. L’incontro è iniziato con i molossi decisi a far loro l’intera posta. Dopo che Ferraioli e D'Ambrosio hanno sciupano due possibili occasioni da gol è il Vico a passare in vantaggio: Russo va via sulla sinistra e mette in area un pallone che viene toccato con la mano da Correale, per l'arbitro è calcio di rigore. Dagli undici metri Balzano spiazza di sinistro Longobardi.
Dopo alcuni vani tentativi dei molossi di riagguantare il pareggio, al 40’ i padroni di casa ottengono il raddoppio il raddoppio grazie alla premiata ditta Russo-Balzano. L'esterno classe '92 fa ammattire Iommazzo e mette al centro un pallone che Balzano addomestica e trasforma nella rete del 2-0. 
Balzano completa l’opera al secondo minuto della ripresa, con un tiro di piatto mancino su calcio d'angolo di Guadagnuolo. La Nocerina è al tappeto e scompare dal terreno di gioco, Criscuolo ci prova col doppio cambio Adiletta e Ferrara al posto di Borsa e D'Ambrosio ma i nuovi entrati non cambiano le sorti di una gara destinata a finire così. 

Share/Bookmark

Sorrento-Gioiese a Tutto il calcio minuto per minuto

Domani pomeriggio i tifosi del Sorrento potranno ricevere aggiornamenti sull'incontro con la Gioiese attraverso la trasmissione "Tutto il calcio minuto per minuto" che andrà in onda a partire dalle 14.45 sul canale CAPRI EVENT canali 271 e 618 del digitale terrestre.
La trasmissione sarà condotta da Nello Odierna, direttore responsabile dei servizi sportivi di Capri Event. Dal Campo Italia Roberto Fiorentino

Share/Bookmark

Juniores: Sorrento sconfitto ad Arzano

Arzanese-Sorrento 2-1

Arzanese: Della Gatta, Capone, Giannotti, Navas, Versitelli (59’ Di Domenico), Schettini, Acampora, Portanova, Cirelli, Reccia, Oliviero (83’ Abate). All. Nutolo.
Sorrento: Perrino, Vanacore, Malafronte, Di Vicino (55’ Ambrosio), Buonomo (65’ Gifuni), Perno, Di Maio, Schiavone, Vitale (73’ D’Auria), Marino, Cavallaro. All. Cuomo.
Reti: Cirelli (A), Vitale (S), Acampora (A).
Ammoniti: Ambrosio (S), Della Gatta (A).
Espulsi: Navas (A).
Recupero: 3' (1t) 4' (2t).
Arbitro: Di Capua sez. Nola, assistenti: Nappo e Palomba sez. Torre del Greco

Share/Bookmark

Sorrento, così in campo con la Gioiese

Domani pomeriggio, al Campo Italia, per la quarta giornata del torneo di Serie D girone I, il Sorrento affronterà la Nuova Gioiese.  
Una gara in cui Roberto Sosa dovrà fare ancora una volta a meno di Fabio Visone, che appena finito di scontare i tre turni di squalifica residui della passata stagione è incappato in un malanno muscolare che lo terrà nuovamente ai box, insieme ai due squalificati Giuseppe Iuliano e Giuseppe Gabbiano. 
Il tecnico rossonera dovrà quindi escogitare qualche mossa a sorpresa per far quadrare i conti a centrocampo. In settimana si era pensato che la soluzione potesse essere quella di schierare Visciano in mediana, ma poi lo stesso Sosa in conferenza stampa ci ha detto che preferisce utilizzarlo sulla fascia. A questo punto è molto probabile che la coppia di mediani possa essere composta da Alessandro Alison e Alfonso Volpe oppure dallo stesso Alison e Nello Ferraro con Volpe che andrebbe a fare il terzino a destra. 
Rispetto alla scorsa settimana ci sarà quasi sicuramente il ritorno nell’undici titolare di Marco Frison che andrà a rilevare Vincenzo Di Somma come partner di Pablo Garbini al centro della difesa. Un'altra variazione potrebbe esserci in attacco, dove Caraccio dovrebbe tornare a far coppia con Vitale, lasciando libero il posto di esterno destro ad Andrea Pasini, costringendo Francesco Maio a partire dalla panchina.
La formazione di partenza dovrebbe quindi essere la seguente: Lombardo; Ferraro (Volpe), Garbini, Frison, Visciano; Pasini, Volpe (Ferraro), Alison, Esposito; Caraccio, Vitale.   


Share/Bookmark

Roberto Sosa presenta Sorrento-Gioiese

Questa mattina, al Campo Italia, subito dopo il termine dell'allenamento di rifinitura, il tecnico rossonero Roberto Sosa ha incontrato gli inviati degli organi di informazione per fare il punto della situazione alla vigilia del'incontro di domani pomeriggio tra Sorrento e Nuova Gioiese.


Qui sotto il player con la registrazione.
Listen Music Files - Play Audio - Roberto Sosa presenta Sorren...

Share/Bookmark

Sorrento-Gioiese, i convocati di Roberto Sosa

Al termine dell’allenamento di rifinitura, che si è svolto questa mattina, sul sintetico del Campo Italia, il tecnico rossonero Roberto Sosa ha reso noto la lista dei giocatori convocati per l’incontro della quarta giornata del campionato di Serie D, Girone I, tra Sorrento e Nuova Gioiese, che si giocherà domani pomeriggio al Campo Italia con inizio alle ore 15.
Indisponibili il centrocampista Fabio Visone ancora alle prese con un malanno muscolare e gli squalificati Giuseppe Iuliano e Giuseppe Gabbiano. Tornano il lista il difensore Agnello Ferraro e gli attaccanti Manuel De Simone e Luigi Carpenito. 
Questa la lista dei convocati (tra parentesi l'anno di nascita):

Portieri: Lombardo (94), Perrino (97).
Difensori: Di Somma (97), Ferraro (97), Frison (95), Garbini (83), Visciano (87), Volpe (95).
Centrocampisti: Alison (95), D’Ambrosio (97), Esposito (94), Pascucci (92), Pasini (96), Pugliese (94). 
Attaccati: Caraccio (87), Carpenito (97), De Simone (97), Maio (93), Vitale (83).

I giocatori convocati si ritroveranno domenica mattina presso l’Hotel Continental di Sorrento.

Share/Bookmark

Sorrento-Gioiese sarà diretta dal molfettese Giovanni Ayroldi

venerdì 26 settembre 2014 0 commenti

L’incontro della quarta giornata del campionato di serie D girone I, Sorrento-Nuova Gioiese, che si disputerà al Campo Italia, domenica 28 settembre, con inizio alle ore 15.00, sarà diretto dal signor Giovanni Ayroldi della sezione AIA di Molfetta (Bari). Gli assistenti saranno i signori Marco Capolupo e Pasquale Martinelli, entrambi provenienti da Matera.
Giovanni Ayroldi è un giovanissimo arbitro pugliese, nato a Molfetta 22 anni fa. Figlio e nipote d’arte, il padre Stefano Ayroldi è stato un assistente arbitrale internazionale che prese parte ai mondiali del 2010 in Sud Africa, mentre lo zio Nicola Ayroldi ha arbitrato in serie A dal 1999 al 2009 collezionando 98 gettoni di presenza.
Giovanni Ayroldi è alla seconda stagione in Can D e finora ha diretto 14 gare, di cui una in questa stagione (Matelica-Termoli).
A livello di prima squadra non ha alcun precedente con le due formazioni in campo domenica, mentre a livello di formazioni giovanili ha un precedente con il Sorrento avendo arbitrato l’incontro del campionato allievi tra Sorrento e Frosinone del 17 maggio scorso. 

Di seguito le terne designate per dirigere gli altri incontri della quarta giornata del girone I della serie D:

Akragas-Comprensorio Montalto: Michele Somma di C/mare Di Stabia (Conti – Musumeci)
Battipagliese-Marcianise: Matteo D'ambrogio di Frosinone (Zangara – Sciammarella)
Due Torri-Agropoli: Michele Ruggiero di Roma 1 (Cino – Caico)
Neapolis-Rende: Giorgio Sangregorio di L'aquila (Orga – Capolupo)
Frattese-Orlandina: Daniele De Santis di Lecce (Baldassarre – Urselli)
Noto-Leonfortese: Angelo Milardi di Torino (Gerbino – Amato)
Roccella-Hinterreggio: Lorenzo Dalla Palma di Milano (Scannella – Principato)
Torrecuso-Tiger Brolo: Ermanno Feliciani di Teramo (Pellegrini - Di Tondo)

Share/Bookmark

Sorrento, Visone ai box per problemi muscolari

giovedì 25 settembre 2014 0 commenti

Oggi pomeriggio, al Campo Italia, il Sorrento di Roberto Sosa ha proseguito la preparazione al match di domenica prossima con la Nuova Gioiese con un allenamento in famiglia a cui ha preso parte un gruppo "extra large" di circa trenta elementi che oltre ai ragazzi attualmente in rosa poteva fare affidamento anche sui sei in prova già visti all’opera martedì. Unica nota dolente il riposo forzato a cui è stato costretto il centrocampista Fabio Visone vittima, sembra, di un malanno muscolare che potrebbe rimandare ulteriormente il suo esordio in campionato con la maglia rossonera. Ricordiamo infatti che Visone ha appena finito di scontare le tre giornate di squalifica residuo della passata stagione.
Un problema in più per Roberto Sosa che domenica prossima dovrà fare a meno anche del centrocampista Giuseppe Iuliano al quale sono stati inflitti due turni di squalifica “per avere rivolto all'indirizzo di un calciatore avversario espressioni offensive e dal contenuto minaccioso” oltre che del difensore Giuseppe Gabbiano anche egli squalificato per un turno “per intervento falloso su un avversario lanciato a rete senza ostacolo”. Secondo quanto visto oggi la soluzione potrebbe essere quella di spostare Ivan Visciano in mediana al fianco di Alison, affidando la maglia numero tre all’irpino Felice Pascucci.
Per la gara con la Gioiese è quasi certo che rientreranno nella formazione iniziale sia Nello Ferraro che Marco Frison. Gli altri sette undicesimi della formazione iniziale dovrebbe essere gli stessi di domenica scorsa.   

Share/Bookmark

Sorrento-Nuova Gioiese iniziata la prevendiita

Il Sorrento calcio srl comunica che i biglietti per la gara della quarta giornata del campionato Serie D SORRENTO - NUOVA GIOIESE, in programma domenica 28 settembre (ore 15.00) allo stadio Italia, saranno in vendita nelle seguenti modalità: 
da questo pomeriggio presso la sede del Sorrento calcio in Corso Italia, 286 a Sorrento e presso il Bar Sorrento Sport sito nei campi da tennis, il costo dei biglietti è fissato in euro 10 per la Tribuna Centrale, posto unico, ed in euro 5 per la Tribuna Nord, posto unico.
Inoltre è possibile acquistare i tagliandi per assistere alla gara anche presso il Bar La Siesta a Sant'Agnello, via San Sergio, 5. Al prezzo dei biglietti in questo caso si aggiunge il costo di prevendita pari ad 1 euro.
Il giorno della gara dalle ore 13.30 sarà possibile acquistare i biglietti della Tribuna centrale presso il Bar Sorrento Sport sito nei campi da tennis, e quelli validi per la Tribuna Nord presso il botteghino del settore.

Share/Bookmark

Le Harley-Davidson sbarcano in penisola sorrentina

Dal 26 al 28 settembre prossimi, Sorrento ospiterà “Benvenuti in Paradiso 3.0”, un motoraduno promosso dall’Ads Vesuvio Chapter e dall’Harley-Davidson on The Road Napoli con il patrocinio dell’assessorato agli Eventi del Comune di Sorrento.
Le mitiche due ruote della casa di Milwaukee saranno le protagoniste di una tre giorni che toccherà, oltre Sorrento, alcuni dei punti più suggestivi delle due costiere, da Massa Lubrense a Positano, da Sant’Agata sui due Golfi ad Amalfi.
“Tutti gli appassionati avranno l’occasione di osservare da vicino splendidi esemplari di moto - spiega l’assessore agli Eventi, Mario Gargiulo - Ai partecipanti al raduno, porto il nostro benvenuto, certi che i paesaggi e la proverbiale ospitalità di questa terra possano allietare il loro soggiorno”.

Share/Bookmark

Eccellenza girone B risultati e classifica della terza giornata di andata

mercoledì 24 settembre 2014 0 commenti

Questi i risultati della terza giornata di andata che si è giocata oggi mercoledì 24 settembre:

S. Agnello - Vico Equense 1-0
Forza e Coraggio - Città di Agropoli 1-0
Gragnano - Real Pontecagnano 1-0
Mariglianese - Massa Lubrense 2-1
Nocerina - S. Antonio Abate 1-1
Palmese – Eclanese 1-1
Pro Scafatese - Vis Ariano 2-0
Valdiano - S. Tommaso 0-1
RIPOSA: Faiano

In virtù di questi risultati la classifica è la seguente:

S. Agnello, Forza e Coraggio, 9
Pro Scafatese, Gragnano, Nocerina, 7
S. Tommaso, Mariglianese, 6
S. Antonio Abate, Palmese, 4
Faiano, 3
Città di Agropoli, 2
Real Pontecagnano, Vis Ariano, Eclanese, 1
Massa Lubrense, Vico Equense, Valdiano, 0

Valdiano, Real Pontecagnano e Faiano una partita in meno

Prossimo turno domenica 28 settembre:

Città di Agropoli-Mariglianese
Eclanese -Valdiano
Massa Lubrense-S. Agnello
Real Pontecagnano-Pro Scafatese
Vico Equense-Nocerina
San Tommaso-Faiano
Sant'Antonio Abate-Palmese
Vis Ariano-Forza e Coraggio BN
Riposa : Gragnano

Share/Bookmark

Giulio Russo decide il derby col Vico

Sant’Agnello- Vico Equense 1-0

Sant'Agnello (4-4-2): Napolitano, Schiavone, Di Donna (68’ Ferraro), D'Agostino, Perinelli; De Stefano, D'Esposito ( 46’ Palladino), Iennaco, Breglia (82’ De Maio); Sibilli, Russo Giu. A disposizione: Manzo, Racanati, Vanacore, Iovino. Allenatore: Nardo
Vico Equense (4-3-3): Pastena, Cirillo (11’ Savarese), Arpino, Criscuolo, Carminetti; Altieri (54’ Maresca), Banco (65’ Labriola), Guidelli; Russo Gio., Balzano, Guadagnuolo. A disposizione: Marciano, Esposito, Raffone, Gozzo. Allenatore: Macera.
Arbitro: Stefano Mauro di Agropoli.
Rete: 66’ Russo Giulio (S)
Ammoniti: Maresca, Schiavone, Guadagnuolo, Pastena, Napolitano. Espulso: Macera (allenatore Vico) 

Il Sant’Agnello si aggiudica il derby con il Vico Equense grazie ad una rete di Giulio Russo a metà ripresa. L’incontro è stato più equilibrato del previsto. Gli uomini di Macera hanno concesso pochissime palle gol ai padroni di casa, riuscendo anche a rendersi pericolosi in alcune occasioni dimostrando di valer molto di più di quanto dice la classifica. I padroni di casa, scesi in campo con parecchi indisponibili, sono riusciti ad ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo incamerando il terzo successo su tre gare disputate. Te gol fatti, zero subiti, nove punti, va bene così. Domenica prossima il Sant’Agnello sarà alle prese con un altro derby sul campo del Massa Lubrense. 
Queste le azioni salienti dell’incontro:
Prima occasione da rete al 7': colpo di testa di Russo che innesca Sibilli, Pastena non si lascia sorprendere e sventa la minaccia con un uscita a terra al limite dell’area. Al 13' diagonale di Breglia dal vertice dell’area, Pastena ci mette i pugni e devia in calcio d’angolo. Al 19' uscita a valanga di Pastena che anticipa De Stefano su lancio del solito Russo. Al 25' prima occasione del match per il Vico: conclusione improvvisa di Balzano dal limite dell'area, con palla tre metri oltre la traversa. Al 31' colpo di testa di Sibilli che riceve palla direttamente da fallo laterale, Pastena non si lascia sorprendere e devia in corner. Un minuto dopo assist di Sibilli, per Russo che sfiora il palo con un tiro in diagonale. Veloce capovolgimento di fronte Guadagnuolo dalla sinistra mette rasoterra al centro, il pallone passa tra una selva di gambe senza che nessuno riesca a giocarlo. Finale di primo tempo senza emozioni.
Inizia la ripresa e al 47’ Giulio Russo reclama un rigore per un atterramento in area ma l’arbitro lasci proseguire. Meno di sessanta secondi dopo episodio dubbio in area santanellese Macera protesta vivacemente e l’arbitro gli indica la via degli spogliatoi. Il tecnico vicano seguirà la parte restante dell’incontro dalla tribuna. Al 52' Breglia da ottima posizione conclude malamente mancando il bersaglio. Al 66' su cross di Guadagnuolo, Balzano anticipa tutti con un colpo di testa ma non riesce ad inquadrare la porta. Il Vico prende coraggio ed alza il baricentro, permettendo al Sant’Agnello di colpire con un azione quasi da contropiede: 69' lancio lungo dalle retrovie di D’Agostino per Russo che sfugge al proprio marcatore e batte Pastena con un preciso rasoterra che si insacca a fil di palo.
Venti minuti finali in cui il Vico cerca disperatamente la rete del pareggio. Al 77' tiro di Russo Giovanni, deviato in corner da D'Agostino. 85' tiro di Guadagnuolo, deviato in angolo da Napolitano è super. Sul calcio d'angolo seguente colpo di testa di Criscuolo con palla di poco a lato. 87' ultima occasione del match per Russo Giovanni che effettua una conclusione dal limite ma non riesce a centrare la porta.

Share/Bookmark

Sant’Agnello ha firmato Manco

martedì 23 settembre 2014 0 commenti

Da ieri Gaetano Manco è un giocatore del Sant’Agnello e va a rafforzare una rosa già ampiamente attrezzata per il salto di categoria. 
Manco è già noto agli sportivi della costiera per aver vestito la maglia del Sorrento di Simonelli nel 2010-11. Dopo quella splendida annata in cui collezionò 29 presenze e 3 reti, arrivando a sfiorare la serie B (sconfitta nella semifinale play off con il Verona). Negli anni seguenti non è più riuscito a ripetersi a quei livelli. Lo scorso anno ha iniziato la preparazione con un team di disoccupati per poi trovare sistemazione in D alla Puteolana a stagione iniziata. Lo stesso è capitato anche in quest’ultima estate. Giovedì scorso lo abbiamo visto al Campo Italia avversario del Sorrento nell’amichevole con i disoccupati dell’Equipe Campania. 
Ieri mattina si era sparsa la voce che a partire da oggi avrebbe svolto alcuni allenamenti con il Sorrento per cercare di poteva tornare utile a Roberto Sosa. Poi nella serata di ieri la notizia che aveva firmato il modulo di tesseramento per il Sant’Agnello di Francesco Nardo, che a quanto pare sembra intenzionato a schierarlo già domani pomeriggio nell’incontro di campionato con il Vico Equense . 

Share/Bookmark

Sorrento, ripresa la preparazione. Sei in prova

Oggi pomeriggio, al Campo Italia, il Sorrento di Roberto Sosa ha ripreso gli allenamenti in preparazione all’incontro interno di domenica prossima con la Nuova Gioiese valevole per la quarta giornata del campionato di serie D girone I.
Quella di oggi è stata una seduta di allenamento particolarmente affollata. Tutti presenti i 24 ragazzi che compongono la rosa di prima squadra, compresi quelli che rientravano da qualche infortunio quali Ferraro, De Simone e Carpenito. A questi bisogna aggiungere anche sei ragazzi in prova. Tra questi, quello più conosciuto è senza alcun dubbio Andrea Gaveglia, napoletano di nascita, 30 anni, difensore polivalente, uno che in passato ha calcato pure i campi della serie B con le maglie del Napoli, del Messina e dell’Avellino, ma che negli ultimi due anni è quasi scomparso dalle scene. 
Come già capitato nelle scorse settimane quelli che hanno giocato domenica scorsa, escluso Gabbiano, Pasini e D’Ambrosio hanno svolto solo un breve allenamento senza toccare il pallone. Di questo gruppo faceva parte pure Frison. Per tutti gli altri si è trattato invece di una intensa seduta di allenamento con partitelle a tema su campo ridotto.
Terminato l’allenamento della prima squadra è iniziato quello delle giovanili. 

Share/Bookmark

Eccellenza Girone B risultati e classifica

lunedì 22 settembre 2014 0 commenti

A conclusione di tutti gli incontri della seconda giornata del girone B del'Eccellenza Campana ecco il quadro completo dei risultati e la classifica aggiornata.

Seconda giornata 21/09

Faiano - Valdiano 2-0
S. Tommaso - Palmese 3-1
Eclanese - Nocerina 0-3
S. Antonio Abate - S. Agnello 0-1
Vico Equense - Mariglianese 1-2
Massa Lubrense - Forza e Coraggio 0-1
Città di Agropoli - Pro Scafatese 1-1
Vis Ariano - Gragnano 1-2
RIPOSA: Real Pontecagnano

Terza giornata: mercoledì 24/09

S. Agnello - Vico Equense
Forza e Coraggio - Città di Agropoli
Gragnano - Real Pontecagnano
Mariglianese - Massa Lubrense
Nocerina - S. Antonio Abate
Palmese - Eclanese
Pro Scafatese - Vis Ariano
Valdiano - S. Tommaso
RIPOSA: Faiano



Share/Bookmark

Agropoli-Sorrento 3-1 Highlights

Come ogni lunedì, ecco a voi gli highlights dell'incontro del Sorrento. Qui sotto il filmato con le azioni salienti di Agropoli-Sorrento 3-1.

Il filmato è quello proposto dal TG Sport di Cilento Channel, il migliore tra quelli presenti in rete

La foto a lato è di Carmine Galano.





Disponibile anche i filmati dei due tempi del match trasmesi da Set TV Vallo



Share/Bookmark

Serie D Girone I: risultati, classifica e prossimo turno

A conclusione di tutti gli incontri della terza giornata del girone I  della serie D ecco il quadro completo dei risultati e la classifica aggiornata.







Share/Bookmark

Agropoli-Sorrento 3-1 le dichiarazioni postgara di Roberto Sosa

domenica 21 settembre 2014 0 commenti

Al termine dell'incontro, disputatosi oggi pomeriggio allo Stadio Raffaele Guariglia tra Agropoli e Sorrento, il tecnico rossonero si è intrattenuto con i rappresentanti degli organi di informazioni al di fuori degli spogliatoi esponendo le proprie considerazioni sulla gara.

Qui sotto il player per ascoltare l'intervento di Roberto Sosa
Upload Music Files - Embed Audio - Agropoli-Sorrento 3-1 dichia...

Share/Bookmark

Ad Agropoli il Sorrento cede nel finale

Agropoli -Sorrento 3-1

Agropoli (4-3-3): Maiellaro; Amendola, Scognamiglio, Cuomo, Ciolli (65’Castaldi); Cascone (56’Castaldi), Alfano, Giraldi; Tiscione (70’ Landolfi) Tarallo, Ragosta. A disposizione: De Luca, Napoli, Siano, D’Avella, Esposito G., Scognamiglio V. Allenatore: Pirozzi.
Sorrento (4-4-2): Lombardo; Gabbiano, Garbini, Di Somma, Visciano; Caraccio, Iuliano (83’ Volpe), Alison (70’ D’Ambrosio), Esposito (65’ Pasini); Maio, Vitale. A disposizione: Perrino, Pugliese, Pascucci, Frison. Allenatore: Sosa
Arbitro: Gosetto di Schio
Reti: 18’ Alfano(A), 35’ Vitale (S), 75’ Tarallo (A), 93’ Ragosta (A).                                                        
Ammoniti: Tiscione, Tarallo e Capozzoli per l’Agropoli. Alison, Vitale, Pasini, Garbini, Di Somma per il Sorrento. Espulsi: 35’ Gabbiano (S) per fallo da ultimo uomo, 91’ D’Avella (A) e Iuliano (S) dalla panchina. Angoli 8 a 6 per l’Agropoli. Recupero 2’ e 5’. Spettatori 500 circa di cui una cinquantina provenienti da Sorrento.
L’Agropoli di Pirozzi è riuscito a domare il Sorrento solo nei minuti finali. Un Sorrento che ha retto bene il campo, sebbene in inferiorità numerica da 35’, fino a quindici minuti dalla fine quando Tarallo ha fatto valere la maggiore prestanza fisica colpendo di testa in mezzo all’area. Ne è uscita fuori una stana traiettoria che ha scavalcato Lombardo ed è terminata in rete riportando in vantaggio i delfini. Risultato che è diventato fin troppo severo per i giovani rossoneri quando al 93’ Ragosta ha indovinato la giusta traiettoria per battere per la terza volta Lombardo con un calcio di punizione dalla distanza. Siamo tuttavia convinti che se i giovani sorrentini fossero riusciti ad esprimersi secondo le proprie possibilità, per l’Agropoli sarebbe stato un brutto pomeriggio. Invece i ragazzi di Sosa sono sembrati molto spesso timorosi, indecisi, molli, permettendo ai padroni di casa di uscire indenni da parecchie situazioni scabrose. Prima di andare avanti c’è da dire che la partita non è stata affatto bella. L’Agropoli è sembrato inferiore sia al Marcianise, che al Rende, gli avversari fin qui affrontati dal Sorrento. Tenuto in piedi solo dalle giocate di Alfano e Tiscione e dal mestiere di Tarallo che ha fatto il bullo con il giovane Di Somma.
Nel primo tempo Roberto Esposito avrebbe potuto mettere spesso in difficoltà l’incerto Amendola ma inspiegabilmente ha affondato il colpo una sola volta e per poco non ci scappava il gol. Nel secondo Alison e Caraccio hanno avuto due occasionissime ma non sono riusciti a concretizzarle, probabilmente per un difetto di cattiveria. Ragionandoci su nel viaggio di ritorno verso casa siamo giunti alla conclusione che ai nostri ragazzi manca soprattutto l’esperienza e l’abitudine a giocare a certi livelli e che sicuramente miglioreranno con il tempo.
Per capire bene cosa è accaduto, è forse il caso di riavvolgere il film e partire dall’inizio. Nei primi minuti di gioco si è assistito ad una fase di studio in cui nessuna delle due squadre riusciva a rendersi pericolosa. Per vedere il primo tiro in porta bisogna aspettare il 10’ quando Caraccio ha tentato la conclusione da circa 30 metri senza impensierire Maiellaro. I padroni di casa rispondevano al 14’ con un tiro di Tiscione murato da un difensore rossonero. L’Agropoli passava in vantaggio quasi inaspettatamente al 18’ grazie ad Alfano che sbucava alle spalle dei difensori rossoneri e metteva in rete di piatto su un cross dalla sinistra Ciolli.
Il Sorrento reagisce prontamente e va vicino al pareggio al 24’: lancio di Maio per Esposito che si presenta tutto solo davanti a Maiellaro facendosi deviare in corner la conclusione. Sul corner successivo conclusione di Vitale che sfiora la traversa. I rossoneri continuano ad attaccare e al 35’ raggiungono il pareggio con Vitale che mette in rete sfruttando un assist di Caraccio.
Sulle ali dell’entusiasmo il Sorrento continua ad attaccare esponendosi al contropiede dei padroni di casa accade così che Ragosta lanciato a rete è trattenuto da Gabbiano. L’arbitro ravvisa un  fallo da ultimo uomo e caccia dal campo il terzino del Sorrento. Sosa rimedia spostando Caraccio nella posizione di terzino. L’uomo in più favorisce l’Agropoli che si riporta in avanti. Al 37’ cross di Amendola da sinistra, irrompe Tarallo disturbato da Garbini che riesce a sporcarne la conclusione. Al 41’ tiro a sorpresa di Vitale che Maiellaro si ritrova tra le mani senza sapere come. Sul capovolgimento di fronte Tiscione va via sulla sinistra, e batte a rete, ma la sua conclusione è deviata in corner da un difensore.
Al ritorno in campo il Sorrento costruisce la più bella azione dell’incontro. Vitale circondato da quattro avversari serve un pallone d’oro ad Alison mettendolo a tu per tu con da Maiellaro. Sembra fatta, ma sul più bello il centrocampista rossonero incespica sul pallone permettendo al portiere di rubarglielo. Al 54’ Tarallo anticipa Di Somma in girata ma Lombardo è attentissimo e devia in corner. Nei minuti seguenti l’Agropoli, cerca più volte di sfondare con azioni di stampo registico mancando quasi sempre la conclusione. Al 60’ è ancora Tarallo a rendersi pericoloso con un tiro da sotto misura che centra il ben piazzato Lombardo. Al 67’ si rivede il Sorrento, Vitale innescato da Caraccio parte in contropiede sulla fascia sinistra, mette al centro per dove Caraccio che si vede murare la conclusione da un difensore.
Al 75’ l’Agropoli torna in vantaggio: cross di Ragosta dalla sinistra, Tarallo svetta di testa imprimendo una strana traiettoria al pallone beffando Lombardo. Il Sorrento molto stanco cerca di reagire, ma così facendo si scopre eccessivamente regalando diverse occasioni da gol ai padroni di casa.  80’ colpo di testa di Ragosta che colpisce il palo. 82’ calcio di punizione di Ragosta Lombardo si distende e devia sulla traversa, riprende Castaldi e colpisce nuovamente la traversa. A partita ormai conclusa Ragosta su punizione batte Lombardo realizzando la rete del 3-1.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.