ISCHIA-FOLGORE 0-3 IL SOGNO CONTINUA

sabato 6 aprile 2019 0 commenti

La SNAV Folgore Massa vince 3-0 in trasferta (23-25, 15-25, 23-25) sul difficile campo dell’Ischia sale a 53 punti (insieme al Taranto vittorioso 3-0 a Potenza) e a tre giornate dal termine della regular season in virtù del maggior numero di partite vinte (18 a 17 rispetto ai pugliesi) mantiene il secondo posto in classifica che le permetterebbe di accedere ai playoff promozione in serie A.
Nicola Esposito si affida alla stessa formazione iniziale delle ultime giornate schierando Aprea palleggiatore, Casaro opposto, Fantauzzo e Ferenciac schiacciatori di banda, Cuccaro e Deserio centrali, Ponticorvo libero. L’avversario non era dei più impegnativi, quintultimo ma senza assilli di classifica visto il rassicurante  vantaggio sulle squadre che retrocederanno ma ha giocato la sua onesta partita cercando di ottenere il massimo risultato possibile. Primo break dell’incontro a favore dei padroni di casa (5-3) ma la Folgore recuperava prontamente (6-6) per poi passare per la prima volta avanti sul 7-8. Nuovo tentativo di allungo dell’Ischia (13-11) ma subito dopo la Folgore piazzava un parziale di 5 punti a 1 portandosi avanti di 2 (14-16). Da lì in poi la Folgore si limitava a mantenere il cambio palla riuscendo a portare a casa il primo set col punteggio di 23-25 con Casaro che si confermava miglior realizzatore dei suoi con 7 punti: determinati gli ultimi due.
Secondo set senza storia. Folgore subito avanti 2-5 grazie anche atre punti di fila di Ferenciac. Distanze pressoché immutate fino all’11-14 poi tre punti consecutivi di Casaro, Fantauzzo e Deserio portano la Folgore a +6 (11-17). L’Ischia tenta di recuperare riportandosi a -3 (14-17) ma incassa un 1-8 micidiale con Cuccaro mattatore (5 punti quasi consecutivi) che la fa precipitare a -10 a fine set (15-25).
Nel terzo set l’Ischia si presenta in campo con un sestetto iniziale leggermente modificato riuscendo ad ottenere un parziale di 5-1. Giunti al punteggio di 11-6 Nicola Esposito decide di togliere dal campo un opaco Fantauzzo (solo 7 punti durante tutto l’incontro) sostituendolo con Cormio. La mossa da subito i suoi frutti. La Folgore ottiene 6 punti di seguito (3 di Cormio) e si porta a condurre 11-12. Punteggio in altalena fino al 16-15 poi Cuccaro, Deserio e Casaro portano la Folgore a +2. L’Ischia però non si arrende tanto facilmente riuscendo ad impensierire la Folgore fino al termine, anche se alla fine sono due errori dei padroni di casa a regalare i punti decisivi alla Folgore (23-25).
Miglior realizzatore della giornata in casa Folgore il solito Casaro con 16 punti. Seguono Ferenciac a 13, Cuccaro e Deserio 8, Fantauzzo 7, Cormio 4, Aprea 1. 17 i punti realizzati su errori degli avversari.
Sabato prossimo (13 aprile, ore 18) la Folgore sarà impegnata al Palatigliana contro Galatina mentre Taranto giocherà domenica alla stessa ora contro l’ormai retrocessa Aversa.
Al termine dell’incontro col Galatina si procederà all’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria pasquale che mette in palio tantissimi premi.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.