A. Sorrento battere il Pomigliano per incrementare il vantaggio sulla seconda

sabato 11 marzo 2017 0 commenti

Dopo il netto successo per 6-0 ottenuto domenica scorsa nello scontro al vertice con lo Sporting San Giorgio, l’Atletico Sorrento torna in campo domani domenica 12 marzo alle ore 13.00 allo Stadio San Michele di Volla per affrontare la Fulgor Pomigliano alla ricerca di un altro successo che a otto giornate dalla fine del torneo le consentirebbe di incrementare in modo significativo il vantaggio sulle inseguitrici.
Per l’incontro con il Pomigliano il tecnico Marcello Ferrara oltre che del lungodegente Pietro Iaccarino dovrà fare a meno anche dell’apporto di due dei protagonisti della gara di domenica scorsa, Federico Cuomo e Francesco Prestigiovanni, mentre avrà per la prima volta a disposizione l’attaccante Omara Saad.
Al termine dell’allenamento di rifinitura sostenuto oggi pomeriggio al Campo Italia è stata diramata la lista dei convocati qui di seguito riportata:
Portieri: Galano Salvatore, Miccio Eduardo;
Difensori: Rega Gian Mario, Starace Andrea, Veropalumbo Francesco, Roberto Ruocco, Giuseppe Fausto, D'Esposito Michele, Ferrara Marcello, Esposito Pierluigi; 
Centrocampisti: Contino Giancarlo, De Rosa Francesco, Di Leva Francesco, Verde Lucio; 
Attaccanti: Astarita Alessandro, Di Gregorio Giuseppe, Nevez Campos Pedro Luiz, Saad Omara.

L’incontro sarà diretto dal signor Riccardo De Curtis della sezione AIA di Frattamaggiore.

Share/Bookmark

Folgore Massa, battuta la Libertas Genzano (3-0)

Comodo successo della Folgore Massa che supera il fanalino di coda Libertas Genzano per tre set a zero (26-24, 25-12, 25-21) e consolida il quarto posto in classifica nel girone campano/laziale della serie B di pallavolo, portandosi nuovamente a tre punti di distacco dalla GIS Ottaviano che ha lasciato un punto per strada sul campo del Torsapienza.
Privo dello squalificato Testagrossa, coach Nicola Esposito ha mandato in campo Aprea in regia, Palmeri opposto, Sette e Russo schiacciatori di banda, Cuccaro e Della Mura centrali, Di Nucci libero. Stranamente l’incontro con una decina di minuti di anticipo sull’orario stabilito. Qualcuno tra i massesi si fa trovare impreparato e il Genzano ne approfitta per guadagnare alcuni punti di vantaggio. Nicola Esposito decide di togliere dal campo Russo sostituendolo con Laganà. Lentamente la Folgore recupera 5 punti di svantaggio raggiungendo la parità sul 22-22 per poi aggiudicarsi il set 26-24. 
Secondo set senza storia. Il Genzano dopo essersi aggiudicato i primi due scambi viene risucchiato da un buco nero e va sotto 8-2. Nel prosieguo del set la situazione per i laziali non migliora e nel finale dello stesso coach Esposito ne approfitta per concedere un pizzico di gloria anche all’esordiente, classe 99, Umberto Zaccaro. La Folgore chiude 25-12.
Ad inizio terzo set il Genzano si porta avanti nel punteggio (6-3) ma viene subito ripreso (6-6). Le due squadre marciano fianco a fianco fino ai punti finali del set. Sul 20-19 per Genzano quelli della Folgore decidono finalmente di accelerare il ritmo delle loro giocate e chiudono il set per 25-21 aggiudicandosi il match per tre set a zero. 

Share/Bookmark

La Ternana esonera Gautieri

lunedì 6 marzo 2017 0 commenti

La sconfitta interna con la Pro Vercelli è costata la panchina al sorrentino di adozione Carmine Gautieri. L'annuncio è arrivato tramite un comunicato pubblicato sul sito ufficiale del club rossoverde: "La Ternana Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Carmine Gautieri ed il suo staff, composto da: Pierluca Cincione (vice allenatore), Francesco Delmorgine (preparatore atletico) e Luca Righi (preparatore dei portieri). A mister Gautieri ed i suoi collaboratori vanno il ringraziamento per il lavoro svolto e l’augurio delle migliori fortune umane e professionali".
L’esonero dalla Ternana arriva dopo sole 7 partite: una vittoria all’esordio con il Cittadella poi sei sconfitte. Gautieri è il terzo allenatore che salta nel club umbro in questa stagione: Panucci prima che il campionato avesse inizio, poi Carbone dopo la prima di ritorno. 
Il suo successore sarà con ogni probabilità Fabio Liverani, pronto a iniziare la sua nuova avventura a Terni.

Share/Bookmark

Buon Compleanno Ayrton (Sorrento 21 marzo)

Martedì 21 marzo dalle ore 18:00 alle ore 20:00 presso la rinomata Pasticceria Primavera di Antonio Cafiero situata a Sorrento (Na) in Corso Italia 142 sarà festeggiato il 57° compleanno del compianto Ayrton Senna. 
La serata è stata organizzata dall’Ayrton Senna Fan Club presieduto dal noto scrittore Carlo Ametrano e avrà per moderatore Gigione Maresca di Eduardo Tv: presenti alla serata numerosi ospiti e gli amici di Vivi Centro.





Per info e contatti: 3336810902 

Share/Bookmark

De Gennaro pallone d’oro della final four di Coppa Italia

domenica 5 marzo 2017 0 commenti

Al termine della finale per l’assegnazione della Coppa Italia 2016/17 della pallavolo femminile che ha fatto registrare il successo per 3-0 (25-23, 25-22, 25-23 ) della Imoco Conegliano sulla Liu Jo Modena la santanellese Monica De Gennaro (libero della squadra trevigiana e della nazionale italiana) è stata premiata come miglior giocatrice della finale.
La Coppa Italia è il terzo trofeo a livello nazionale conquistato da Monica De Gennaro in carriera dopo lo scudetto e la supercoppa.   

Share/Bookmark

Atletico Sorrento strepitoso, 6-0 al San Giorgio

Atletico Sorrento-Sporting San Giorgio 6-0

Atl. Sorrento (4-4-2): Miccio; Rega, Ferrara, Veropalumbo, D’Esposito; Ruocco, Contino, Verde (88’ Fausto), Cuomo (60’ De Rosa); Di Gregorio (81’Campos), Prestigiovanni F. A disposizione: Galano, Di Leva, Astarita, Starace. Allenatore: Ferrara.     
Sp. San Giorgio (4-3-3): Tortora S.; Maraucci (64’ Formisano), Solimene (60’ Fardella), La Monica, Sannino; De Furio, Fiume, Cioffi; Anginoni, Vessichio, Cifarelli (56’ Mancinelli). A disposizione: Varlese, Apicella. Allenatore: Orsini. 
Arbitro: Zoppi di Castellamare di Stabia.
Reti: 14’ Prestigiovanni F. (S), 47’ Ruocco (S), 58’ Prestigiovanni F. (S), 82’ De Rosa (S), 87’ Ruocco (S), 89’ Campos (S).
Ammonito: Maraucci (SG).
Note: Sporting San Giorgio senza secondo portiere in panchina. Spettatori cento circa. 

La capolista se ne va. Strepitosa prestazione dell’Atletico Sorrento che rifila sei reti allo Sporting San Giorgio e allunga in classifica portando atre i punti . I rossoneri partono subito forte e vanno vicini al vantaggio già al 2’ con un colpo di testa da sotto misura di Francesco Prestigiovanni alzato oltre la traversa da Tortora. Sul cross dalla bandierina altro colpo di testa di Ruocco con pala che sfiora la parte alta della traversa. Al 6’ ci prova Contino con un tiro angolato dal limite dell’area ma Tortora si distende e devia in corner. Il gol del vantaggio arriva al 14’ in seguito ad una magistrale giocata di Federico Cuomo che dopo essersi liberatori due avversari con una finta effettua un passaggio filtrante per Prestigiovanni che dopo aver resistito al tentativo di fallo di un avversario infilza Tortora con un preciso diagonale. 
Dopo aver sbloccato il risultato i rossoneri pensano soprattutto a mantenere il controllo del pallone e a far stancare gli avversari con inutili rincorse nel tentativo di impossessarsi del pallone. Il primo tempo trascorre senza altre emozioni significative ma al ritorno in campo i padroni di casa vanno nuovamente in gol su azione da calcio d’angolo. Il tiro di Rega è respinto dalla traversa ma sul pallone si avventa Ruocco e insacca da pochi passi. Sotto di due il San Giorgio tenta di reagire ma così facendosi scopre ulteriormente facendosi infilare nuovamente da un azione in verticale dei rossoneri iniziata da Verde, proseguita da Di Gregorio e finalizzata da Prestigiovanni che beffa il portiere in uscita con un tocco di punta. Sul 3-0 Cuomo lascia il posto a De Rosa che poco dopo il suo ingresso in campo fa poker con un tiro tra palo e portiere dopo un dribbling in area. Lo stesso De Rosa è il propiziatore delle ultime due reti sorrentini con due azioni in fotocopia. Parte da sinistra palla al piede, si accentra e pesca Prestigovanni libero a sinistra alle spalle dei difensori. Assist di quest’ultimo per l’accorrente Ruocco che realizza il quinto gol (87’). Due minuti dopo l’uomo libero a sinistra è Ruocco. Quello che la mette dentro è Campos. 

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.