Il Sant’Agnello soffia Mincone all’Effecci

giovedì 13 luglio 2017 0 commenti

Grande colpo in entrata per il Sant’Agnello, che strappa ai cugini dell’Effecci uno dei pezzi più pregiati del massimo campionato dilettantistico regionale. Si tratta dell’attaccante esterno classe ’96 Ernesto Minicone, autentica spina nel fianco per qualsiasi retroguardia, incapace di trovare le giuste contromisure per fronteggiare giocate sopraffine eseguite sfoggiando grande tecnica con movimenti eseguiti con maestria in spazi strettissimi. L’ultima stagione ha visto Minicone timbrare il cartellino in ben 8 occasioni tra Campionato e Coppa Italia in 1.394 minuti totali suddivisi in 25 gare. Il neo-attaccante biancazzurro si presenta così ai suoi nuovi tifosi:  

SANT’AGNELLO LA SCELTA GIUSTA. “Fin dal primo momento in cui mi è stata presentata l’offerta del Sant’Agnello, non ho mai dubitato che fosse la scelta giusta. Il patron Negri mi ha voluto fortemente, e la presenza di Giovanni Serrapica con il quale ho condiviso l’esperienza all’Effecci è stata fondamentale per convincermi a sposare questo progetto. Sarà per me un grande onore lavorare con Giulio Russo, un mister competente e preparato che saprà insegnarmi tanto visti i suoi trascorsi da attaccante di razza nel calcio professionistico. Mi aspetto un’annata ricca di soddisfazioni sia a livello personale che di squadra: siamo una squadra giovane, l’obiettivo principale resta la salvezza da raggiungere quanto prima per poi provare ad alzare ulteriormente l’asticella. Spero di riuscire a recitare un ruolo da protagonista, segnare tanti gol e ripagare sul campo la fiducia riposta in me da presidente, mister ed intero staff del Sant’Agnello”

VOGLIA DI RISCATTO “Ho tanta voglia di riscatto perché nella stagione appena conclusa all’Effecci, pur avendo dato tutto in ogni allenamento, sono stato sempre utilizzato con il contagocce. Nonostante avessi calibri pesanti davanti a me nelle gerarchie, non ho mai sfigurato ogniqualvolta mi è stata data la possibilità di scendere in campo anche a partita in corso. È stata dura da accettare perché nell’ultima parte della stagione sembravo rientrare nei piani tecnici avendo giocato dal primo minuto in 3 delle ultime 5 gare contro Rinascita Vico, Nola e Solofra. Poi, senza alcuna spiegazione, sono finito ai margini e relegato addirittura in tribuna nei decisivi match di play-off contro Faiano e Cervinara. A Sant’Agnello cerco perciò quella continuità che mi è mancata, e spero di raggiungere la doppia cifra sia nelle reti che negli assist dando tutto per questa maglia”.


Il Fc Sant'Agnello ha inoltre scelto il nuovo responsabile dell'Area Comunicazione: si tratta del giornalista Giovanni Minieri, il quale ha ricoperto il medesimo incarico la scorsa stagione all’Effecci e, precedentemente, al Massa Lubrense.


Giovanni Minieri
Area Comunicazione
Fc Sant'Agnello

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.