Sorrento-Frattese1-0 dichiarazioni post gara Polichetti

sabato 29 novembre 2014 0 commenti

Qui sotto il player per ascoltare le dichiarazioni rese in sala stampa dall'attaccante del Sorrento, Carmine Polichetti, al termine dell'incontro di oggi pomeriggio con la Frattese  che si è concluso con il meritatissimo successo dei rossoneri grazie alla rete messa a segno dallo stesso Polichetti a 5 minuti dal termine dell'incontro.

Share/Bookmark

Sorrento-Frattese1-0 dichiarazioni post gara di Roberto Sosa

Qui sotto il player per ascoltare le dichiarazioni rese in sala stampa dall'allenatore del Sorrento, Roberto Sosa, al termine dell'incontro di oggi pomeriggio con la Frattese  che si è concluso con il meritatissimo successo dei rossoneri grazie alla rete messa a segno da Carmine Polichetti a 5 minuti dal termine dell'incontro.

Share/Bookmark

Sorrento-Frattese 1-0. Un lampo di Polichetti consente ai rossoneri di incamerare un meritatissimo successo


Anche questa volta il Sorrento ha riconfermato la tradizione favorevole nei match interni con la Frattese, che nelle otto occasioni in cui ha messo piede al Campo Italia ha rimediato sei sconfitte e due soli pareggi.
Questa volta la contesa è stata risolta da una zampata di Carmine Polichetti a 5 minuti dal 90’, ma i rossoneri, soprattutto per quanto fatto vedere nei primi 45 minuti di gioco avrebbero meritato di imporsi con uno scarto più ampio. Bisogna però dare merito alla Frattese di essere sbarcata in costiera per giocarsi la partita, contribuendo ad offrire al pubblico presente uno dei match più belli dell’annata. Gli uomini di Sosa dovevano farsi perdonare la brutta prestazione di domenica scorsa a Mugnano e ci sono riusciti ampiamente. Per qualcuno di loro questa potrebbe essere stata la partita dell’addio, ma noi ci auguriamo che nei prossimi giorni riescano finalmente a risolversi i contenziosi economici che ancora sussistano tra i giocatori e la società, permettendo al Sorrento di concludere la stagione nel migliore dei modi.
La soluzione auspicata da qualcuno di portare i libri in tribunale per permettere a qualcun altro di ripartire da zero senza debiti è sicuramente la più comoda ma non quella più onorevole, ne tantomeno quella moralmente più giusta. Se ci sono dei debiti vanno onorati fino all’ultimo centesimo, e la colpa di questi non può essere fatta ricadere solo sugli attuali proprietari l’avvocato Francesco D’Angelo e Diodato Scala o sulla famiglia Gambardella che deteneva le quote poi passate a D’Angelo. Al momento in cui questi debiti sono sorti la gestione della società era condivisa anche da altri soggetti e almeno a livello morale tocca anche a loro rimediare, mettendo fine una volta per tutta a questa incresciosa situazione che va avanti da oltre due anni.
Esaurito questo lungo preambolo, passiamo alla partita odierna. 
Roberto Sosa confermando ancora una volta di essere tutt’altro che un difensivista manda in campo tutti e quattro gli attaccanti di cui dispone e decide di giocarsela a viso aperto. Dopo aver corso qualche rischio su un calcio d’angolo per gli ospiti con Favetta che colpisce di testa ma non riesce ad inquadrare la porta difesa da Lombardo, il Sorrento costruisce la prima azione importante al 16’ quando Caraccio su assist di Visciano va via a Toscano e mette in mezzo per l’accorrente Vitale, che batte a rete. Il portiere frattese si tuffa alla sua destra e devia sul palo. La palla finisce a Caraccio che tira in porta a colpo sicuro ma si vede pure lui ribattere la palla da un difensore appostato sulla linea, a detta dei sorrentini con un braccio.  Al 21’ altro lancio in verticale di Visciano per Pignatta che entra in area salta il portiere e appoggia al centro non trovando alcun compagno pronto alla conclusione. Il Sorrento continua ad attaccare ed al 30’ ottiene una punizione dal vertice sinistro dell’area. Batte Vitale, sfiorando il palo alla sinistra del portiere ospite. Al 34’ i sorrentini chiedono nuovamente la concessione di un calcio di rigore. Petrarca appoggia di testa al portiere che tenta la presa senza riuscirci.  Maio gli soffia il pallone con la punta del piede una frazione di secondo prima di essere travolto dallo stesso ma per l’arbitro è tutto regolare.
Al 42’ la Frattese si rende pericolosa con un tiro da lontano di Marotta che sfiora il palo alla sinistra di Lombardo, ma subito dopo è ancora il Sorrento a sprecare un'altra occasione favorevolissima. Vitale tira in porta da fuori area, il portiere respinge. La palla finisce sui piedi di Caraccio che batte a rete cogliendo il palo. Sul rimbalzo si avventa Vitale che da pochi metri non riesce a centrare la porta. 
Al secondo minuto di recupero altra occasione per i rossoneri. Garbini batte un fallo laterale effettuando un vero e proprio cross con le mani. Vitale colpisce di testa indirizzando a rete ma il portiere ospite riesce a neutralizzare.
Nel secondo tempo la pressione dei rossoneri si attenua e viene fuori la Frattese. Al 52’ conclusione dal limite di Bonavolontà murata da Gabbiano. Un minuto dopo però il Sorrento si rende nuovamente pericoloso con un altra rimessa laterale di Garbini, prolungata di testa da Caraccio, su cui irrompe Maio senza riuscire a centrare la porta. Al 61’ Longo si fa largo al limite dell’area rossonera ma poi calcia altissimo. Al 68’ ci prova Pignatta con un tiro dai 30 metri bloccato senza difficoltà dal portiere ospite. Un minuto dopo la Frattese va vicina al gol con Celiento che appena entrato in campo va al tiro dal vertice dell’area piccola centrando in pieno Lombardo. Scampato il pericolo il Sorrento si ributta in avanti alla ricerca del gol. Al 71’ lancio profondo di Vitale per Caraccio. Il portiere ospite gli esce incontro e riesce a neutralizzare. Al 75’ cross di Esposito dalla sinistra, sforbiciata di Vitale con palla di poco al lato. Un minuto dopo lancio di Visciano per Vitale fermato dall’assistente che ravvisa un fuorigioco inesistente in quanto l’attaccante rossonero era partito da posizione regolare.
Nei minuti successivi si è avuta la sensazione che i rossoneri avessero esaurito le batterie e dovessero pensare soltanto a contenere la Frattese per evitare la beffa di una sconfitta immeritata, ma a 5 minuti dal termine  Vitale trovava ancora la forza di involarsi lungo l’out sinistro e crossare per Pignatta che appoggiava al centro per l’accorrente Polichetti che fulminava il portiere ospite con un tiro dai 12 metri.
Subito il gol la Frattese ha cercato di reagire ma la difesa rossonera ha retto bene conducendo in porto un successo più che meritato. 
Dopo la conclusione dell’incontro i giocatori rossoneri sono andati sotto la tribuna nord a salutare i tifosi e qualcuno ha fatto capire che forse non si sarebbero rivisti. Alcuni tifosi invece di tornarsene a casa sono rimasti ad aspettare i loro beniamini all’uscita degli spogliatoi per chiedergli di fare tutto il possibile per rimanere a Sorrento. 

Share/Bookmark

Il più bel Sorrento della stagione batte la Frattese con un gol di Polichetti

SORRENTO-N. FRATTESE 1-0

SORRENTO (4-2-3-1): Lombardo; Ferraro, Gabbiano, Garbini, Esposito; D’Ambrosio (79’ Alison), Visciano; Caraccio, Pignatta (89’ Iuliano), Vitale F.; Maio (72’ Polichetti). A disposizone: Perrino, Carpenito, Schiavone, Di Somma, Veniero, Pasini. All: Sosa
NEROSTELLATI FRATTESE (4-3-3): Vitale R.; Costanzo G. Petrarca, Toscano, Mora; Bonavolontà (65’ Celiento) Costanzo C., Tascone; Marotta, Favetta (dal 46’ s.t. Crispino), Longo. A disposizione: Navarra, Capasso, Pezzullo, Vitale A. Castigione, Mocerino, Damiano. Allenatore: Grimaldi.
Arbitro: Paolo Bitonti di Bologna. Assistenti: Turiello e Santamarina
Rete: 84’ Polichetti
Ammoniti: Visciano (S), Marotta (N), Costanzo (N), Garbini (S). Espulso: 93’ Visciano (S) per doppia ammonizione.

A breve la cronaca dell'incontro, le interviste a Sosa e Polichetti e la situazione societaria alla vigilia della riapertura dei trasferimenti.

Share/Bookmark

Sorrento così in campo con la Frattese

venerdì 28 novembre 2014 0 commenti

Domani pomeriggio al Campo Italia si giocherà l’anticipo della tredicesima giornata del Girone I della Serie D tra Sorrento e Frattese. La gara è stata anticipata al sabato per evitare che venisse a giocarsi in contemporanea all’abbattimento dell’ecomostro di Alimuri che determinerà lo stop alla circolazione lungo la SS 145.
Il Sorrento di Roberto Sosa arriva a questa gara dopo la sconfitta per 3-0 nell’incontro di domenica scorsa con il Neapolis e dopo aver perso in settimana il difensore Francesco La Rosa che ha rescisso il legame con la società rossonera. Con Caldore e Visone ancora in fase di recupero dopo i recenti infortuni (non sono stati nemmeno convocati) il tecnico rossonero ha provato per tutta la settimana diverse alternative decidendo alla fine di schierare al centro della difesa la coppia Garbini – Gabbiano (96). Nell’allenamento di rifinitura il difensore argentino ha accusato un piccolo fastidio che non dovrebbe pregiudicarne l’utilizzo per l’incontro con la Frattese. Non dovesse farcela giocherebbe il giovane Di Somma (97). Sugli esterni riconfermati Ferraro (97) ed Esposito (94), con Lombardo (94) tra i pali.
Con Garbini in campo e con Pasini (96) quasi sicuramente out per un malanno muscolare per completare la batteria degli under manca ancora un 95. Diventa quindi quasi obbligatorio l’impiego di D’Ambrosio in mediana al fianco di Visciano. Con Garbini out ci sarebbe qualche chance anche per Iuliano. 
Per il settore avanzato, Sosa  è intenzionato a mandare in contemporaneamente Caraccio, Vitale, Pignatta e Maio  con quest’ultimo che fungerà da pivot mentre gli altri tre dovranno incaricarsi a turno anche della fase difensiva.

Share/Bookmark

Sorrento-Frattese sarà diretta da Paolo Bitonti di Bologna

L’incontro della tredicesima giornata del campionato di serie D girone I, Sorrento-Nerostellati Frattese, che si disputerà Campo Italia, sabato 29 novembre, con inizio alle ore 14.30, sarà diretto dal signor Paolo Bitonti della sezione AIA di Bologna. Gli assistenti saranno i signori Antonio Turiello e Antonio Santamarina entrambi di Napoli.
Paolo Bitonti è nato a Catanzaro, ma da alcuni risiede a Bologna dove è iscritto all’università. È al primo anno in Can D, ed in questo primo scorcio di stagione ha già diretto sei incontri. Nessun precedente con Sorrento e Frattese.

Di seguito le terne designate per dirigere gli altri incontri della tredicesima giornata del girone I della serie D:

AGROPOLI-MARCIANISE: Stefano Fusco di Brindisi (Spiniello – Lombardi)
AKRAGAS- TIGER BROLO: Gabriele Agostini di Bologna (Bellini – Conti)
BATTIPAGLIESE-TORRECUSO Daniele De Remigis di Teramo (Rega – Falco)
MONTALTO-RENDE: Marco Ceccon di Lovere (Saija – Alecci)
DUE TORRI-ORLANDINA: Simone Sozza di Seregno (Vitale – Rotolo)
LEONFORTESE-HINTERREGGIO: Giorgio Ermanno Minafra di Roma 2 (Valente – Perna)
NEAPOLIS-ROCCELLA: Marco Stampatori di Macerata (Campanella – Capolupo)
NUOVA GIOIESE-NOTO: Daniele De Santis di Lecce (Sciammarella – Cucumo)


Nella foto in alto, il Presidente del Comitato Regionale Arbitri dell’Emilia Romagna Sergio Zuccolini consegna a Paolo Bitonti il premio Nando Orsi.

Share/Bookmark

Roberto Sosa presenta Sorrento-Frattese (audio)

Questa mattina, subito dopo la conclusione dell'allenamento di rifinitura del Sorrento, il tecnico rossonero Roberto Sosa ha incontrato i rappresentanti degli organi di informazione per fare il punto della situazione alla vigilia dell'incontro con la Nerosatellali Frattese che avrà luogo al Campo Italia domani pomeriggio (sabato) con inizio alle ore 14.30

Qui sotto il player con la registrazione audio della conferenza

Share/Bookmark

I convocati di Roberto Sosa per Sorrento-Nerostellati Frattese

Al termine dell’allenamento di rifinitura che si è tenuto questa mattina sul sintetico del Campo Italia, il tecnico del Sorrento Roberto Sosa ha reso noto la lista dei 20 convocati per l’incontro con la Nerostellati Frattese che si giocherà domani pomeriggio sabato 29 novembre con inizio alle ore 14.30 al Campo Italia di Sorrento.

Questo l’elenco completo:

Portieri: Lombardo (94), Perrino (97).
Difensori: Di Somma (97), Esposito (94), Ferraro (97), Gabbiano (96), Garbini (83).
Centrocampisti: Alison (95), D’Ambrosio (97), Iuliano (93), Pasini (96), Polichetti (90), Schiavone (95), Veniero (89), Visciano (87).
Attaccati: Caraccio (87), Carpenito (97), Maio (93), Pignatta (80), Vitale (83).

Prima convocazione per il centrocampista classe 95 Vincenzo Schiavone che finora ha giocato con la formazione juniores, ma che già nella scorsa stagione si era allenato più volte con la prima squadra.

Infortunati: Caldore (93),Visone (83), Volpe (95).

Non convocati: De Simone (97), De Risi (95), D’Amato (98), Simeri (96).

Share/Bookmark

Sorrento-Frattese le sfide del passato

mercoledì 26 novembre 2014 0 commenti

Sono 14 gli incontri di campionato giocati in passato tra Sorrento e Frattese. Scorrendo l’elenco balza subito all’occhio che si sono svolte in due periodi distinti. Le prime sei dal 1947 al 1950, le altre otto dal 1981 al 1985. Il bilancio complessivo vede i rossoneri nettamente in vantaggio con 5 successi, contro l’unico dei nerostellati. A farla da padrone però è il risultato di parità che si è verificato in ben otto occasioni. Un altra particolarità rilevante è quella che nessuna delle due contendenti è mai riuscita a vincere sul campo dell’altra. Il Sorrento è in vantaggio anche nel computo delle reti segnate, sebbene la differenza sia minima, 13-11. 
Il  primo incontro tra le due formazioni avvenne il 7 dicembre 1947 (serie C) e si concluse con il successo del Sorrento per 1-0. La rete decisiva fu messa a segno da Raffaele Tufano al 16’ del primo tempo con un preciso colpo di testa su cross di Criscuolo. Il Sorrento mancò più volte la rete del raddoppio. La cronaca del Giornale Sportivo riporta che ad inizio secondo tempo ai padroni di casa fu negato un rigore evidente per atterramento in area di Tufano. Nel finale seppure in inferiorità numerica per l’espulsione di Jannucci vennero fuori gli ospiti ma il portiere sorrentino Ferruccio Scapini riuscì a mantenere inviolata la propria rete. 
Il Sorrento disputò quella gara con la seguente formazione: Scapini, Miranda, Berger, Marrese II, Marrese I, Lombardi, Tufano, Avella, Badii, Esposito, Criscuolo. L’allenatore era lo stabiese Roberto De Martino ex mediano del Napoli dal 1926 al 1931. Fu esonerato quindici giorni dopo in seguito alla sconfitta per 5-0 sul campo dell’Ercolanese e gli subentrò l’ex portiere del Milan Vittore Martini.
L’incontro di ritorno terminò con il risultato di 1-1, reti di Forte e Tufano.
Nel torneo successivo (promozione) il Sorrento si impose nuovamente per 2-1 sul proprio campo grazie alle reti di due sorrentini: Salvatore Esposito (Chiachione) e Carlino Petagna. Gli ospiti accorciarono le distanze con una rete di Calvo. L’incontro di ritorno terminò nuovamente con il risultato di 1-1, reti di Olino per la Frattese e Salvatore Esposito per il Sorrento (rigore).
Nella stagione 1949-50, una delle più tribolate nella storia del Sorrento, la Frattese riuscì a strappare il primo punto al Campo Italia ottenendo un pareggio per 2-2 e ad ottenere la prima ed unica vittoria sul proprio campo rifilando un pesante 4-0 ad un Sorrento che giocò la parte finale del torneo con una formazione zeppa di ragazzini.
Dopo questo incontro le due formazioni non ebbero modo di affrontarsi per oltre trent’anni. Lo scontro successivo avvenne infatti nel 1981 (C2). Il Sorrento ripristinò la propria tradizione favorevole andando a pareggiare a Frattamaggiore per 0-0.  e vincendo l’incontro interno per 1-0 con rete di Colaprete.
L’annata seguente le due formazioni non si incontrano perché incluse in differenti gironi, ma si ritrovano in quella successiva. La musica è sempre la stessa: pareggio a Frattamaggiore, 1-1 con reti di Giammarco per la Frattese e Peppe Cuomo per il Sorrento; successo dei rossoneri al Campo Italia con un rotondo 2-0, reti di Contino e Duranti (rigore). In questo incontro quando già si era su 2-0 la Frattese ottenne un calcio di rigore ma Zanin riuscì a neutralizzare la conclusione di Sossio Perfetto. 
Nella stagione 1983-84 le due sfide tra Sorrento e Frattese si conclusero con altrettanti pareggi. 0-0 a Frattamaggiore, 1-1 al Campo Italia con reti di Sampino (rigore) e Troise.
Gli ultimi due incontro risalgono alla stagione 1984-85. Nell’incontro di andata a Frattamaggiore si registrò il solito pareggio, questa volta per 0-0. Protagonista dell’incontro il portiere rossonero Porrino autore di alcuni ottimi interventi. Sulla panchina rossonera c’era ancora Carmine Tascone, mentre Canè studiava la squadra dalla tribuna in attesa di subentrargli.
Al ritorno infatti sulla panchina rossonera siede il brasiliano che conquista il tredicesimo risultato utile consecutivo imponendosi per 1-0 grazie ad una deviazione di Milano su tiro di Magliocca che manda a vuoto il portiere frattese Giuliano. Da allora, 24 febbraio 1985, sono passati quasi altri trenta anni.

Nella foto il gol di Colaprete che diede la vittoria al Sorrento il 24 maggio 1981

Riepilogo incontri

07.12.47 Sorrento-Frattese 1-0
21.03.48 Frattese-Sorrento 1-1
28.11.48 Sorrento-Frattese 2-1
13.03.49 Frattese-Sorrento 1-1
20.11.49 Sorrento-Frattese 2-2
19.03.50 Frattese-Sorrento 4-0
11.01.81 Frattese-Sorrento 0-0
24.05.81 Sorrento-Frattese 1-0
19.09.82 Frattese-Sorrento 1-1
30.01.83 Sorrento-Frattese 2-0
25.09.83 Frattese-Sorrento 0-0
05.02.84 Sorrento-Frattese 1-1
14.10.84 Frattese-Sorrento 0-0
24.02.85 Sorrento-Frattese 1-0


Share/Bookmark

Sorrento-Frattese, info biglietti

Il Sorrento Calcio SRL comunica che i biglietti validi per la gara della tredicesima giornata del campionato di Serie D SORRENTO - FRATTESE, in programma sabato 29 novembre (ore 14.30) allo stadio Italia, saranno in vendita nelle seguenti modalità:

da questo pomeriggio presso la segreteria dello Stadio Italia, presso il Bar Sorrento Sport sito nei campi da tennis e presso il Bar Marakanà a Meta, il costo dei biglietti è fissato in euro 10 per la Tribuna Centrale, posto unico, ed in euro 5 per la Tribuna Nord, posto unico. 

Inoltre è possibile acquistare i tagliandi per assistere alla gara anche presso il Bar La Siesta a Piano di Sorrento, via San Sergio, 5. Al prezzo dei biglietti in questo caso si aggiunge il costo di prevendita pari ad 1 euro.

Il giorno della gara dalle ore 13.00 sarà possibile acquistare i biglietti della Tribuna centrale presso il Bar Sorrento Sport sito nei campi da tennis, e quelli validi per la Tribuna Nord presso il botteghino del settore.

Share/Bookmark

Sorrento, La Rosa rescinde

martedì 25 novembre 2014 0 commenti

Il Sorrento Calcio ed il calciatore Francesco La Rosa, rendono noto di aver raggiunto, in data odierna, l'accordo per la risoluzione consensuale anticipata del contratto economico per le prestazioni sportive dello stesso, la cui naturale scadenza era prevista al 30 giugno 2015.

Share/Bookmark

Sorrento, alla ripresa c’è il nuovo preparatore atletico

Il Sorrento di Roberto si è ritrovato oggi pomeriggio al Campo Italia per riprendere gli allenamenti in preparazione all’incontro con la Nerostellati Frattese, anticipato a sabato pomeriggio per evitare la concomitanza con l’abbattimento dell’ecomostro di Alimuri che determinerà la chiusura del traffico veicolare lungo la statale sorrentina.
All’allenamento odierno non hanno preso parte La Rosa, Pasini e Visciano tutti e tre rimasti ad allenarsi in palestra. In campo oltre a tutti gli altri uomini della rosa anche Martino, Quinci, Viscovo, Buonuomo, Schiavone ed altri tre di cui non siamo riusciti a sapere il nome. Presente anche il nuovo preparatore atletico, l’avellinese Giovanni Padalino che dovrebbe essere ufficializzato a momenti dalla società. 

Share/Bookmark

Neapolis-Sorrento 3-0 Highlights e interviste

lunedì 24 novembre 2014 0 commenti

Nel box qui sotto il filmato con le azioni salienti e le interviste dopo gara dell'incontro tra il Neapolis Mugnano e il Sorrento.
Filmato a cura di Telvomero Sport

Share/Bookmark

Sorrento-Roccella 3-2 Highlights

Qui sotto gli highlights della gara Sorrento-Roccella 3-2 giocata al Campo Italia domenica scorsa 16 novembre.
Si ringrazia Gioia Sport per le immagini

Share/Bookmark

Sorrento-Frattese anticipata a sabato

Un post pubblicato in mattinata dal Sorrento Calcio sul proprio sito ufficiale informa che l’incontro interno con la Nerostellati Frattese, valido per la tredicesima giornata del campionato di serie D girone I, è stato anticipato a sabato 29 novembre con inizio alle ore 14.30. 

Share/Bookmark

Neapolis-Sorrento 3-0 le dichiarazioni di Roberto Sosa

domenica 23 novembre 2014 0 commenti

Qui sotto il player per ascoltare le dichiarazioni rese in sala stampa dall'allenatore del Sorrento, Roberto Sosa, al termine dell'incontro di oggi pomeriggio con il Neapolis. 

Share/Bookmark

Un Sorrento abulico si arrende al Neapolis

Neapolis-Sorrento 3-0

Neapolis (4-3-1-2): Liccardo; Accardo, Nocerino, Allocca, Sella; Bisogno, Sakkoum, Manzo; D’Auria (70’ Perna); Prisco (63’ Improta), Pisani (77’ Amato). A disposizione: Ferrieri, Landi, Scognamiglio, Iovinella, Moxedano, Temponi. Allenatore: Mandragora.
Sorrento (4-1-4-1); Lombardo; Ferraro, Garbini, La Rosa, Esposito; Iuliano (46’Alison); Polichetti (62’ Caraccio), D’Ambrosio, Visciano, Pasini (46’ Pignatta); Maio. A disposizione: Perrino, Gabbiano, D’Amato, Di Somma, Simeri. Allenatore: Sosa.
Arbitro: Marco Ricci di Firenze. Assistenti: Paolo Delle Fontane di Ciampino e Francesco Carbonari di Roma 1.
Reti: 43’ Prisco (N), 60’ Pisani (N), 65’ Improta (N)
Ammoniti: D’Ambrosio, D’Auria, Caraccio, La Rosa.


Il Sorrento di Roberto Sosa esce confitto per tre reti a zero dal derby con il Neapolis Mugnano. I rossoneri sono rimasti in partita fino a quando i padroni hanno che avrebbero potuti sottometterli a suon di colpi proibiti senza incorrere in sanzioni da parte di una terna arbitrale che ha adottato un metro di direzione del tutto particolare. La coppia centrale del Neapolis, Nocerino e Accardo ne ha combinate di tutti i colori con il malcapitato Maio, senza che fosse fischiato un fallo contro. Dall’altra parte del campo a menare erano Prisco e Pisani ma anche in questo caso la terna arbitrale non vedeva.
I primi pericoli per la porta di Lombardo arrivavano dal piede di D’Auria che effettuava due conclusioni al 22’ e al 23’ la prima parata la seconda di poco fuori. Al 26’ Prisco sfuggiva a La Rosa e calciava in porta. Lombardo si salvava in due tempi, prima deviando la palla sul palo e poi riacciuffandola. Al 30’ era Sakkoum ad impegnare Lombardo con un calcio di punizione dal lato corto dell’area di rigore. Il Sorrento si affacciava nell’area del Neapolis solo al 42’ con un cross basso di Polichetti dalla fascia destra sul quale non riuscivano ad intervenire ne Maio ne Pasini. Un minuto dopo il Neapolis passava in vantaggio. Cross dalla bandierina di Bisogno, colpo di testa di Prisco, che saltava indisturbato al limite dell’area piccola, e palla alle spalle di Lombardo.  Nel recupero il Neapolis andava vicino al raddoppio con Pisani che batteva in velocità La Rosa ma poi calciava in porta da posizione defilata colpendo l’esterno della rete.
Nel secondo tempo Sosa si è ripresentato in campo con Alison e Pignatta al posto di Iuliano e Pasini, ma la situazione non è mutata. Il Neapolis ha continuato a menare, il Sorrento ad incassare, l’arbitro a non vedere. Emblematico quanto accaduto poco prima della seconda rete del Neapolis. La Rosa si accascia al limite dell’area rossonera. Quando si rialza sostiene di aver ricevuto un colpo proibito da Pisani, ma nessuno dei tre componenti la terna arbitrale ha visto niente. La Rosa continua a protestare ma quelli ne approfittano e vanno al tiro con lo stesso Pisani che manda la palla poco oltre la traversa. La Rosa continua ancora a protestare disinteressandosi di cosa succede intorno a lui. Il Neapolis riconquista palla a centrocampo con Sakkoum che lancia in profondità ancora per Pisani libero da marcatura che si invola verso la porta rossonera e batte Lombardo con un pallonetto dal limite dell’area.
Incassata la seconda rete il Sorrento si affloscia su se stesso e cinque minuti dopo viene infilato nuovamente dall’ex Improta che viene a trovarsi tutto solo a due passi dalla linea di porta rossonera.
A quel punto il Sorrento tenta una tardiva reazione, senza tuttavia riuscire ad impensierire il portiere di casa Liccardo mai impegnato nel corso di tutto l’incontro. L’unica conclusione pericolosa dei rossoneri, un tiro da terra di La Rosa è rotolata lentamente a fondo campo. Nel finale infatti i padroni di casa hanno altre due occasioni per arrotondare il punteggio, entrambe con Amato, che una volta si è visto parare la conclusione da Lombardo e l’altra ha mandato incredibilmente alto da pochi metri.


Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.