Si sveglia Casaro, Folgore 3-0 al Marcianise

sabato 30 marzo 2019 0 commenti

Uno strepitoso Nicolò Casaro, autore di 20 punto, trascina la SNAV Folgore Massa al successo per 3-0 (28-30, 19-25, 25-27) sull’ostico Marcianise, permettendo alla stessa Folgore di conservare il secondo posto in classifica a quattro giornate dal termine della regular season.
Dopo la deludente prestazione di sabato scorso con il Taranto (solo 4 punti all’attivo) Nicolò Casaro torna ad esibirsi al meglio delle proprie possibilità e con lui cresce tutta la Folgore apparsa trasformata rispetto alla squadra abulica ed inconcludente della settimana scorsa.
Eppure anche questa sera, fino alla metà del primo set, i sostenitori della Folgore hanno temuto che Casaro fosse ancora quello di sabato scorso. Ci sono voluti infatti ben 27 scambi prima che iscrivesse il proprio nome sul tabellino dei marcatori. Primo punto sul 14-12 a favore di Marcianise, un secondo sul 19-18. Fino al 27-26 per Marcianise il suo rendimento era ancora insufficiente, poi improvvisamente è scoccata la scintilla giusta e l’opposto della Folgore è diventato quasi inarrestabile per il muro e la difesa del Marcianise realizzando altri 4 punti in rapida successione consentendo alla propria squadra di aggiudicarsi il set con il punteggio di 30-28.
Riacquistata fiducia nei propri mezzi, Casaro ha continuato a bombardare il campo avversario anche nel secondo set, realizzando altri 9 punti. Insieme a lui è cresciuto il livello di gioco di tutta la squadra e il Marcianise si è subito trovato sotto di parecchi punti e non è più riuscito a rientrare in gioco venendo sconfitto 25-19.
Nel terzo set Marcianise le ha tentate tutte per cercare di rientrare in partita ma la Folgore ha tenuto molto bene il campo e non ha mai accusato cedimenti, nemmeno quando nel finale di set, per una svista arbitrale, si è venuta a trovare due punti sotto sul 21-19 riuscendo immediatamente a rimettere le cose a posto portandosi a condurre 23-22. Dopo due match point annullati dal Marcianise ci hanno pensato Fantauzzo e il solito Casaro a chiudere il set sul 27-25 e a portare a casa i tre punti, consentendo alla Folgore di conservare un piccolo vantaggio sul Taranto pure lui vittorioso per 3-0 sull’Ischia prossima avversaria della Folgore.
Oltre a Casaro, miglior realizzatore della serata con 20 punti, entrano nel tabellino anche Fantauzzo (12), Ferenciac (11) Deserio (9) e Cuccaro (5). 24 i punti su errori dell’avversario più 1 per cartellino rosso.
Sabato prossimo la Folgore gioca ad Ischia alle 16.30. Con un Casaro come quello di stasera nessun traguardo è precluso alla Folgore.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.