Cinque rinforzi per l’Atletico Sorrento

giovedì 1 febbraio 2018 0 commenti

Nonostante la squadra occupi il primo posto in classifica nel proprio raggruppamento e abbia fin qui inanellato una striscia di ben dieci successi consecutivi con 30 reti segnate ed una sola subita - per giunta pure irregolare in quanto l’arbitro non vide un colossale fallo di mano dell’autore del gol – il presidente dell’Atletico Sorrento, Antonino Schisano, ha deciso di rafforzare ulteriormente l’organico a disposizione del tecnico Marcello Ferrara, ingaggiando altri cinque giocatori, vale a dire, Antonio De Maria, Pietro Iovino e Salvatore Siniscalchi, Raffaele Fiorentino già integrato in rosa da alcune settimane è utilizzato in campo domenica scorsa nei minuti finali dell’incontro con il Bracigliano e Gabriele Iaccarino.
Antonio De Maria venticinquenne stabiese è un attaccante, cresciuto nel settore giovanile della Juve Stabia. Reduce dall’esperienza nella Segunda Division Catalana (Equivalente al campionato d'Eccellenza italiano) dove ha indossato la maglia del Club de Futbol Caldes de Montbui, prima di trasferirsi in Spagna aveva militato nel campionato di Promozione con il Santa Maria Cilento. 
Pietro Iovino, di anni ne ha 34 ed è anche lui un attaccante con una lunga carriera alle spalle nei campionati dilettantistici napoletani, che arriva da svincolato dopo aver giocato nell’ultima stagione all’Evergreen Sant’Agnello. 
Salvatore Siniscalchi, 23 anni, centrocampista, cresciuto nel settore giovanile del Sorrento, ultima stagione al Massa Lubrense.
Raffaele Fiorentino 20 anni,  centrocampista, ultima stagione al Massa Lubrense.
Gabriele Iaccarino 31 anni, difensore dal fisico imponente, al primo tesseramento ma con diversi anni di esperienza sui campetti amatoriali.
Cinque rinforzi di spessore che hanno deciso di vestire con grande entusiasmo la maglia rossonera e che già si stanno allenando agli ordini di mister Marcello Ferrara per essere pronti a scendere in campo dalla prossima di campionato per aiutare i compagni del gruppo.

In foto De Maria, Iovino e Siniscalchi in posa con la nuova maglia al fianco di Antonino Schisano presidente dell'Atletico Sorrento, 

Share/Bookmark

Atletico Sorrento Straripante, 6-0 al Bracigliano

domenica 28 gennaio 2018 0 commenti


Bracigliano-Atletico Sorrento 0-6

Bracigliano: Santaniello, Calabrese (57’ De Maio), Di Filippo, Albano, Liguori, D’Amato (48’ Carbone), Badjie (60’ Albano), Touray, Basile (83’ Kante), Giordano, Citro. A disposizione: Siniscalchi, Sarno, Ferrara. Allenatore: D’Amato.
Atletico Sorrento: Galano; Ruocco (82’ Arcucci), Veropalumbo, Schiazzano, Rega; Satariano (64’ Di Leva), Verde (82’ Fiorentino); Palomba (80’ Vanacore), Mantice, Solimene (71’ Bisogno), Russo. A disposizione: Armano. Allenatore: Ferrara.
Arbitro: De Martino Raffaele di Nocera Inferiore.
Reti: 16’ Palomba (S), 55’ Solimene (S), 60’ Palomba (S), 63’ Palomba (S), 70’ Solimene (S), 88’ Russo (S).
Ammoniti: Giordano (B), Ruocco (S).

Continua la marcia inarrestabile dell’Atletico Sorrento che battendo per 6 reti a 0 il Bracigliano ottiene la decima vittoria consecutiva, mantiene per la quinta volta consecutiva inviolata la propria porta e consolida il primato in vetta al girone G della Seconda Categoria Campana festeggiando il titolo platonico di campione di inverno con due punti di vantaggio sull’Olimpia Capri. 
Tutto questo nonostante diverse assenze importanti (Miccio, Esposito, D’Esposito, Di Gregorio, Prestigiovanni) e alcuni uomini in non perfetta condizione che hanno costretto mister Marcello Ferrara a rivoluzionare la formazione tornando alla difesa a quattro con Veropalumbo e Schiazzano centrali e Ruocco e Rega a spingere sulle fasce. 
Paradossalmente la soluzione d’emergenza ha dato maggior vigore alla squadra rossonera che a tratti sembrava avere un paio di uomini in più del pur coriaceo Bracigliano che ha dovuto alzare bandiera bianca dopo appena 16’ minuti infilzato da un Gianluca Palomba in grande giornata. 
Passati in vantaggio i rossoneri hanno attuato la stessa tattica già usata in altre partite badando principalmente a mantenere il possesso del pallone lasciando che gli avversari si sfiancassero inutilmente alla ricerca del pareggio per poi tornare a colpire a ripetizione nel corso della ripresa quando gli stessi avversari avevano esaurito la benzina e non erano più in grado di reagire. 
Terminato il primo tempo sull’1-0 l’Atletico cambiava marcia ad inizio ripresa ottenendo il gol del 2-0 al 55’ con Michele Solimene. Cinque minuti dopo Gianluca Palomba realizzava il 3-0, ripetendosi nuovamente al 63’, firmando così una strepitosa tripletta, cosa che in queste prime tredici partite di campionato non è riuscita a nessuno dei suoi colleghi. 
Al 70’ giungeva la quinta rete ad opera di Michele Solimene che subito dopo si guadagnava un meritato riposo e veniva sostituito da Nello Bisogno. Poco dopo c’era spazio anche per Di Leva, Vanacore, Arcucci e per il debuttante Raffaele Fiorentino che rilevavano rispettivamente Satariano, Palomba, Ruocco e Verde. A due minuti dallo scadere andava a segno pure Gian Maria Russo firmando il gol del 6-0.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.