Sorrento a caccia del primo successo al Blasone

sabato 3 marzo 2012 0 commenti


Quello di domani sarà il quarto incontro giocato dal Sorrento sul campo del Foligno.  Le sfide tra i rossoneri e i falchetti sono tutte molto recenti. La prima volta che il Sorrento ha messo piede al Blasone risale al 23 maggio 2007, L’incontro era valido per la seconda giornata della Supercoppa di Lega, a cui partecipavano le vincitrici dei tre gironi del campionato di C2, Foligno, Sorrento e Legnano. Gli umbri erano già stati sconfitti dal Legnano per una rete a zero nel primo incontro. Il Sorrento salì a Foligno con l’intento di aggiudicarsi la vittoria ma alla fine l’incontro terminò a reti inviolate. Quattro giorni dopo al campo Italia il Sorrento batté il Legnano grazie ad una rete di Giulio Russo e si aggiudicò il trofeo. 
L’anno seguente Sorrento e Foligno furono inclusi in gironi differenti. Nella stagione 2008/09 finirono entrambe nel girone B e si incontrarono alla sesta giornata il 5 ottobre 2008. I falchetti si portarono in vantaggio al 28´ con una rete del brasiliano De Paula ma dopo cinque minuti i rossoneri riuscirono a pareggiare grazie ad un tiro dai trenta metri di Federico Giampaolo.
La stagione successiva le due squadre furono spostate entrambe nel girone A e la partita al Blasone si giocò alla decima giornata, il 25 ottobre 2009. Nella settimana precedente dopo la sconfitta interna con il Monza Simonelli si era dimesso e la squadra era stata affidata a Raffaele Novelli che non iniziò bene la propria avventura sulla panchina rossonera. Il Foligno si impose con una rete di Cavagna al 38´.
Domani il quarto assalto, sperando che possa arrivare la prima vittoria al Blasone. 

Share/Bookmark

A Saviano si corre La Coppa Carnevale


Si svolgerà domani domenica 4 marzo 2012 la XV edizione della coppa ciclistica “Carnevale - Città di Saviano”. Organizzata dal Club Ciclistico “Amici del Pedale” guidato dal presidente Gioacchino Ciccone, la manifestazione è patrocinata dal Comune di Saviano ed è inserita nel vasto programma delle manifestazioni collaterali al carnevale 2012.
Ai nastri di partenza circa 300 ciclisti divisi in due batterie: La prima partenza vedrà impegnati i master 40, gli atleti dai 40 ai 65 anni, che percorreranno 7 volte il circuito di 8 Km per un totale di 56 Km. Per la seconda batteria ai nastri di partenza gli under 40, atleti dai 18 ai 39 anni, che effettueranno un giro in più del circuito. Circuito che presenta una asperità in località Panico. Partenza da Corso Italia, poi Tappia-Furignano, il ritorno verso Aliperti e provinciale Fressuriello, infine via Sena e di nuovo Tappia-Furignano per otto volte. L’ultimo giro da via Sena il lungo rettilineo che porta di nuovo a Corso Italia dove sarà posto l’arco di arrivo.
Una organizzazione che non lascia nulla al caso con due partenze distinte e separate e una rosa di corridori che abbraccia tutti, dai più forti e blasonati nomi ai semplici amatori che vogliono solo misurarsi. Anche la premiazione è molto generosa con premi ai primi 20 assoluti di ogni batteria, traguardi volanti a ogni giro e per il 9° anno consecutivo il premio speciale “ Marco Pantani” ché andrà al più combattivo per entrambe le batterie.

Share/Bookmark

Foligno-Sorrento in diretta streaming


Una buona notizia per tutti i tifosi rossoneri che domani non seguiranno  la squadra nella trasferta di Foligno.
L’incontro della venticinquesima giornata del campionato di Prima Divisione girone A tra i falchetti di Giovanni Pagliari e il Sorrento di Gennaro Ruotolo in programma domani pomeriggio allo Stadio “Enzo Blasone” con inizio alle ore 14.30 sarà trasmesso in diretta integrale dall’emittente radiofonica Radio Gente Umbra.
La trasmissione può essere ascoltata anche via web, in streaming, collegandosi al seguente indirizzo:

Share/Bookmark

Pagliari rivoluziona i falchetti


Il Foligno di Pagliari si prepara ad affrontare il Sorrento con il coltello tra i denti per tentare il colpaccio e riavvicinare Pavia e Viareggio che la precedono in classifica.
Per il Foligno quella di domani è quasi l’ultima spiaggia. Uscito con le ossa rotte dalla trasferta di Lumezzane il tecnico Pagliari in settimana ha sperimentato delle soluzioni per rivitalizzare una squadra ormai alla deriva e domani i falchetti potrebbero scendere in campo con una formazione con diverse novità.
Il Foligno non vuole lasciarsi sfuggire il contributo federale che viene concesso a chi schiera almeno due under a partita. Finora tra i sacrificati ci sono stati gli esperti difensori Barbagli e Tuia che Pagliari vuole recuperare a tutti i costi. A rischiare il posto potrebbe essere il portiere Kovacsik non immune da colpe nelle ultime uscite. Si dice che Pagliari sia seriamente intenzionate a lanciare nella mischia il giovane Elia Mazzoni. Il secondo under potrebbe essere il centrocampista Mattia Evangelisti , arrivato a gennaio dall’Andria che andrebbe a sostituire Rizzo. Alla fine però Pagliari potrebbe decidere di giocarsi una delle tre possibilità che gli rimangono per rinunciare agli under.
Per quanto riguarda il modulo è quasi certo il ritorno al 4-4-2  dopo il fallimento del 3-5-2 sperimentato a Lumezzane.
Questa la formazione che potrebbe scendere in campo nel caso in cui si rinunci a schierare gli under: Kovacsik, Tuia, Cotroneo, Galuppo, Barbagli, Papa, Tattini, Rizzo, Guidone, Coresi, Caturano.

Share/Bookmark

A Foligno difesa inedita


Di Nunzio resta a casa. Convocato Breglia. Bonomi centrocampista. Rientra Bondi. 

Il Sorrento di Gennaro Ruotolo si appresta ad affrontare il Foligno con la stessa determinazione con cui è sceso in campo sabato scorso nel derby con il Benevento. Già privo degli squalificati Terra, Vanin e Basso, Ruotolo dovrà fare ameno anche di Francesco Di Nunzio che malgrado gli sforzi dello staff medico non è riuscito a ristabilirsi dalla distorsione alla caviglia accusata sul finire del primo tempo della partita con il Benevento.
Il difensore non è stato inserito nella lista dei convocati che comprende: Rossi, Chiodini, Sabato, Nocentini, Breglia, Romeo, Bonomi; Croce, Camillucci, Beati, Zanetti, Corsetti, Niang, Bondi; Scappini, Ginestra, Carlini, Maritato.
Il tecnico rossonero sarà quindi costretto a mettere momentaneamente da parte il 4-4-2 e adottare nuovamente il 3-4-3 da trasferta. Davanti a Rossi la difesa sarà totalmente inedita con Romeo a destra, Nocentini al centro e Sabato a sinistra.
A centrocampo la coppia centrale sarà costituita da Zanetti e Camillucci mentre sulle due fasce agiranno Croce e Bonomi.
In attacco la punta centrale sarà Ciro Ginestra con ai lati Max Carlini e Rafa Bondi che ritrova una maglia da titolare dopo diverse partite di assenza. 

Share/Bookmark

Vietato distrarsi


Gennaro Ruotolo si prepara a guidare il Sorrento all’assalto del Foligno “Quella di domani è la partita più difficile che ci potesse capitare. Un incontro che non dobbiamo e non possiamo sbagliare”.  ”Non dobbiamo commettere l’errore di sottovalutare la squadra umbra. Quella di Foligno sarà una partita molto complicata da preparare. Trovare le giuste motivazioni per affrontare squadre come il Benevento viene naturale, non c’è quasi bisogno di stimolare i giocatori dall’esterno. Viceversa quando devi affrontare una squadra di bassa classifica il rischio di rilassarsi è molto alto. Questo è il momento decisivo del campionato e non possiamo permetterci il lusso di regalare altri punti alla concorrenza. Farlo significherebbe non aver capito proprio un bel niente”.
Per Ruotolo quella di domani pomeriggio al Blasone è un’altra finale. Una partita che se giocata come si deve potrebbe permetterci di ampliare i nostri orizzonti. Un incontro in cui ci troveremo di fronte una squadra assetata di punti, che sta cercando in tutti i modi di evitare la retrocessione diretta, e che lotterà con il coltello tra i denti per uscire dalla difficile situazione in cui si trova. Gli umbri cercheranno di sparare le ultime cartucce a loro disposizione e noi dovremo superarci per cercare di tornare a casa con un risultato positivo. Sintetizzando un’altra partita che si può vincere solo con una prestazione al 110% delle nostre possibilità.
Bisogna tener presente che adonteremo l’incontro senza tre giocatori dell’importanza di Terra, Vanin e Basso. Qui però Ruotolo si mostra meno preoccupato di chi gli sta di fronte e assicura che i sostituti saranno sicuramente all’altezza della situazione e porta come esempio la partita di sabato scorso con il Benevento quando Rocco Sabato entrato a sostituire Francesco Di Nunzio all’inizio della ripresa si è reso protagonista di una grande prestazione coronata con la rete del raddoppio su punizione.
Il tecnico rossonero come al solito non si sbilancia sulla formazione. “Abbiamo diverse alternative da valutare”.

Ascolta Gennaro Ruotolo

Share/Bookmark

È morto Lucio Dalla un amico del Sorrento

giovedì 1 marzo 2012 0 commenti


La notizia dell’improvvisa morte del cantante Lucio Dalla ha lascia in tutta la penisola sorrentina. Il cantante bolognese era molto legato alla nostra terra. Uno dei suoi più grandi successi, Caruso, ambientato sulla terrazza del Vittoria gli aveva fatto guadare la cittadinanza onoraria della Città di Sorrento. Di tanto in tanto lo si poteva incontrare  seduto a qualche tavolino di Piazza Tasso e si dice si informasse spesso delle vicende del Sorrento. Nel 2008 come ci ricorda il vicepresidente Gaetano Mastellone fu tra i primi sottoscrittori dell'Azionariato popolare "Orgoglio Rosso Nero".

Ecco il testo del comunicato ufficiale del Sorrento

LUCIO DALLA, IL SORRENTO CALCIO LO RICORDA COME TIFOSO ROSSONERO
Giovedì 01 Marzo 2012 16:10
A nome del Presidente Mario Gambardella, dei Vice Presidenti, del'Amministratore Delegato, del Direttore Generale, del Direttore Sportivo, dell'allenatore, dei calciatori e di tutto lo Staff tecnico e societario ricordiamo il grandissimo Lucio Dalla che, oltre ad essere Cittadino Onorario della Città di Sorrento, è stato nel 2008 uno dei primi sottoscrittori dell'Azionariato popolare "Orgoglio Rosso Nero". Ricordo che appena gli telefonai per invitarlo a sottoscrivere l'impegno azionario mi disse semplicemente così: "Vai avanti, al Sorrento non si può dir di no!" Grazie grande Lucio, ti ricorderemo sempre.

Gaetano Mastellone
V.Presidente Resp. Comunicazione & Marketing

Share/Bookmark

Ruotolo pensa alla difesa a tre


Undici reti al Sant'Agnello. Marcature multiple per Scappini, Carlini e Maritato. A secco Ginestra.

Gennaro Ruotolo fa di necessità virtù. Mancandogli tre difensori per la trasferta di Foligno ha deciso di mettere momentaneamente da parte la difesa a quattro è di varare una difesa a tre. Questo quanto è emerso dal galoppo infrasettimanale contro il Sant’Agnello durante il quale Rotolo ha schierato il Sorrento in entrambi i tempi con la difesa a tre.
Questa volta i biancoazzurri di Antonio Guarracino hanno limitato il passivo a “solo” undici reti la maggior parte delle quali (sette) messe a segno nel corso della prima frazione quando è sceso in campo un Sorrento molto simile a quello che dovremmo vedere domenica prossima a Foligno.
Ancora assente Francesco Di Nunzio che accusa una distorsione alla caviglia destra, Ruotolo ha tenuto a riposo precauzionale anche Cristiano Camillucci che lamentava un affaticamento alla schiena. Camillucci sarà sicuramente disponibile per la trasferta a Foligno, mentre la presenza di Di Nunzio è ancora incerta.
Nel primo tempo il Sorrento è sceso in campo nella seguente formazione: Chiodini; Romeo, Nocentini, Sabato; Corsetti, Beati, Zanetti, Bonomi; Carlini, Scappini, Croce.
Romeo e Beati hanno giocato anche una decina di minuti della ripresa, lasciando poi il posto a Terminiello e Vigorito. Dopo l’ingesso dei due difensori della berretti il Sorrento si è sistemato in campo secondo il seguente schieramento: Rossi; Terminiello, Terra, Vigorito; Vanin, Niang, Bondi, Breglia; Maritato, Ginestra, Bondi.  
Questa la sequenza delle segnature: 8’ Scappini, 16’ Croce, 21’ Scappini,  24’ Scappini,  27’ Scappini, 29’ Carlini,  42’ Carlini, 55’ Maritato, 68’ Maritato, 81’ Bondi, 87’ Maritato.
Fatto curioso, il cannoniere della squadra Ciro Ginestra, che solitamente realizza parecchie reti nelle amichevoli del giovedì (e non solo in quelle) oggi è rimasto a bocca asciutta. 

Share/Bookmark

Di Nunzio sulla via del recupero
Domani amichevole col Sant’Agnello

mercoledì 29 febbraio 2012 0 commenti


Oggi il Sorrento è stato impegnato nella abituale doppia seduta del mercoledì. Romeo e Camillucci che avevano saltato la seduta di martedì pomeriggio si sono allenati regolarmente con i compagni, mentre Francesco Di Nunzio si è allenato in disparte compiendo alcuni giri di campo ad andatura blanda.
Il centrale continuerà ad allenarsi a parte anche domani pomeriggio quando il Sorrento sosterrà il consueto test infrasettimanale affrontando nuovamente il Sant’Agnello di Antonio Guarracino che due settimane fa fu sconfitto per 26 a 0. Ruotolo, d’accordo con lo staff medico, conta di poter riaggregare Di Nunzio ai compagni già a partire da venerdì pomeriggio.
L’amichevole tra Sorrento e Sant’Agnello si giocherà domani pomeriggio al Campo Italia con inizio alle ore 14,30. Come al solito l’ingresso è libero.
Intanto i tifosi rossoneri stanno organizzando un autobus per seguire la squadra nella trasferta a Foligno che partirà domenica mattina alle 7.30 dal Parcheggio Correale (alle spalle di Piazza Lauro).

Share/Bookmark

Foligno-Sorrento a Daniele Bindoni di Venezia

martedì 28 febbraio 2012 0 commenti


L’incontro della venticinquesima giornata del campionato di Prima Divisione girone A tra Foligno e Sorrento in programma allo Stadio Enzo Blasone di Foligno domenica 4 marzo 2012 con inizio alle ore 14.30 sarà diretto dal signor Daniele Bindoni della sezione di Venezia. Gli assistenti saranno Enrico Gotti di Bologna e Giuseppe Raparelli di Albano Laziale.
Daniele Bindoni ha 31 anni, essendo nato a Westwood, nel Massacchussets (Stati Uniti) il 12 dicembre 1980, svolge la professione del ricercatore universitario, ed è alla quarta stagione in Can Pro, ma vanta anche diverse apparizioni come quarto uomo sui campi di serie B.
Fino ad oggi ha diretto 56 incontri in Lega Pro, di cui 26 in Prima Divisione e 30 in Seconda Divisione. Da questa stagione è quasi a completa disposizione delle Prima Divisione avendo diretto 11 di Prima e 1 di Seconda.
L´arbitro veneto ha esordito in Prima Divisione il 22 febbraio 2009, arbitrando l’incontro Sorrento-Foligno vale a dire le due squadre che si affronteranno domenica prossima ma a campi invertiti. Come molti di voi ricorderanno quell’incontro si concluse con la vittoria degli umbri che espugnarono il Campo Italia con due reti del brasiliano De Paula dopo quella iniziale di Ripa per il  Sorrento.
In seguito Bindoni ha diretto il Sorrento in altre tre occasioni: Sorrento-Lumezzane del 7 febbraio 2010 terminata 2-2 [Pintori, Fernandez, Myrtaj, Lo Monaco (autorete)]; Sorrento-Pergocrema del 9 febbraio 2011 terminata 4-0 [Erpen, Carlini, Manco e Paulinho (rigore)]; Suedtirol-Sorrento del 23 aprile 2011 terminata con un'altra vittoria dei rossoneri che si imposero per 2-0 (doppietta di Erpen) ma persero Paulinho che si fratturò il braccio a pochi minuti dalla fine del match.
Gli umbri sono stati diretti da Bindoni anche in occasione della gara interna con la Pro Patria del 29 novembre 2009 terminata 1 a 1.
Nelle 56 partite fin qui dirette si sono registrate 27 vittorie delle ospitanti (48,21%), 12 pareggi (21,43%) e 17 vittorie delle viaggianti (30,36%). 19 i rigori fin qui concessi (0,34 a partita). 21 gli espulsi (0,37 a partita). 


Questo il quadro completo delle designazioni della venticinquesima giornata del Girone A di Prima Divisione:

Avellino-Monza: Ivan Magnani di Frosinone (Lobozzo-Favia)
Benevento-Como: Vincenzo Soricaro di Barletta (Di Salvo-Pellegrini)
Foligno-Sorrento: Daniele Bindoni di Venezia (Gotti-Raparelli)
Reggiana-Foggia: Claudio Bietolini di Firenze (Ponzeveroni-Schembri)
Pisa-Ternana: Vincenzo Ripa di Nocera Inferiore (Zuccaro-Pentangelo)
Spal-Carpi: Eugenio Abbattista di Molfetta (D'Apice-Bonafede)
Taranto-Pro Vercelli: Andrea Coccia di San Benedetto del Tronto (Leali-Signoriello)
Tritium-Lumezzane: Edoardo Paolini di Ascoli Piceno (Calò-Abruzzese)
Viareggio-Pavia: Claudio Lanza di Nichelino (Pancrazi-Castano)

Share/Bookmark

Sorrento a corto di difensori


Brutta gatta da pelare per Gennaro Ruotolo che si troverà a dover preparare l’incontro con il Foligno senza poter disporre di ben quattro difensori. Ronaldo Vanin ed Ernesto Terra sabato scorso hanno beccato il quarto cartellino giallo del torneo per cui dovranno scontare un turno di squalifica. Francesco Di Nunzio e Samuele Romeo sono momentaneamente out per problemi fisici.
Ruotolo al momento può fare affidamento su Nocentini, Sabato, Bonomi e Breglia ovvero un centrale e tre esterni mancini. È molto probabile quindi che a Foligno Rocco sabato possa giocare nuovamente da centrale al fianco di Nocentini. 
Resta da decidere a chi affidare il compito di sostituire Vanin. Se Di Nunzio e Romeo non dovessero farcela a ristabilirsi, la maglia numero due potrebbe finire sulle spalle di Vittorio Terminiello, esterno destro della formazione berretti che da oggi pomeriggio è stato prontamente aggregato alla prima squadra per rimediare alla penuria di difensori.  
Al Blasone mancherà anche Simone Basso pure lui squalificato per cumulo di ammonizioni. Tra le fila dei falchetti l’unico squalificato è il centrocampista Claudio Menichella.
Oggi pomeriggio alla ripresa degli allenamenti oltre al già citato Romeo erano assenti anche il terzo portiere Pratticò e il centrocampista Camillucci. Di Nunzio era presente in tenuta da allenamento ma è rimasto a guardare i compagni dalla panchina. I presenti dopo una prima parte dedicata ad esercizi atletici hanno disputato una partitella su un campo dalle dimensioni ridotte.
Domani il Sorrento sosterrà una doppia seduta di allenamento. Giovedì pomeriggio la consueta amichevole contro una formazione dilettantistica.  


Per concludere ecco il bilancio delle ammonizioni a carico dei rossoneri (in rosso i diffidati) 
7 - Di Nunzio.
6 - Bonomi.
5 – Carlini.
4 - Camillucci, Croce, Nocentini, Vanin, Basso, Terra, Bondi.
3 - Sabato, Ginestra, Rossi.
2 - Corsetti, Zanetti.
1 - Niang, Beati.
0 -  Scappini, Romeo, Maritato, Chiodini

Share/Bookmark

Al Vico il derby col Positano

lunedì 27 febbraio 2012 0 commenti


Vico Equense – San Vito Positano 2 - 0

Vico Equense : Belviso, Arpaia, Rapesta, Cirillo, Scala, Germano (68’ Pisacane), Fontanella (69’ Esposito), Apuzzo, Dioneo (83’ Conte), Inserra, Pisacane. A disp: D’Alessandro, De Simone, Lucarelli, Serio. All. De Simone
San Vito Positano: Palumbo, Stulmo, D’Alessio, De Rosa (60 Guitto), Falanga, Chierchia, Gargiulo, De Simone, Cesarano, D’Auria (68’ Esposito). A disp: Oliva, Alfano, De Pippo, Fusco, Cavaliere. All. Cuomo
Arbitro: Luigi Dionigi di Torre del Greco
Reti: 35’ Cirillo, 53’ Pisacane
Ammoniti: Stulmo, D’Alessio, Cesarano (P), Cirillo, Fontanella, Inserra, Pisacane (V)
Espulsi: F. De Simone (allenatore Vico)
Il Vico Equense si impone nel derby con il San Vito Positano con il punteggio classico di due reti a zero. I padroni di casa passano in vantaggio al 35’ con Cirillo su calcio di punizione dal limite e mettono al sicuro il risultato ad inizio ripresa con Pisacane.

Share/Bookmark

Porzio regala una boccata d’ossigeno al Massa


Massalubrense - Baronissi 2-1

Massalubrense: Fiorentino, Siniscalchi, D’Esposito, Cappiello, Capasso, Autiero, Iovino, Vinaccia (77’ De Stefano), Marino, Porzio (88’ Bagnulo), Esposito. A disp.: Stinga, Balducelli, Volpe, Marcia, Celentano. Allenatore: Palmieri
Due Principati: Senatore, Luciano, D’Auria, Fusco (32’st Gioiella), Coppola, Falcini (58’ Attianese), Giarletta (61’ Bocchiccio), Liguori, Mainenti, Di Giacomo, D’Amico. A disp.: Miano, Fariello, Franza, Iannicelli. Allenatore: Messina
Arbitro: Sabatino di Nola
Marcatori: 14’ D’Esposito (M), 53’ Liguori (DP), 72’ Porzio (M).
Ammoniti: Capasso, Marino, Porzio, D’Amico, Di Giacomo. Espulso: D’Auria per doppia ammonizione.

Il Massalubrense supera il fanalino di coda Due Principati per due reti ad una e aggancia il centro classifica, nell’attesa che le avversarie dirette recuperino tutti gli incontri non disputati per il maltempo. A decidere l’incontro una bordata dal limite dell’area di Ciro Porzio a meno di venti minuti dal termine. I neroazzurri erano già passati in vantaggio al 15’ con Raffaele D'Esposito bravo a ribadire in rete un cross dalla bandierina di Porzio sprecando poi diverse occasioni per mettere al sicuro il risultato.  Gli ospiti invece erano stati bravi a sfruttare l’unica disattenzione della difesa massese, riuscendo a pareggiare i conti con il centrocampista Liguori in apertura di ripresa, tentando poi con tutti i mezzi di portare in porto il risultato di parità.  
Dopo che Aldo Marino aveva sprecato un’altra occasione d’oro per riportare in vantaggio il Massa e i tifosi di casa erano ormai rassegnati ad accettare un altro passo falso ci pensava Ciro Porzio a salvare capra e cavoli con una invenzione delle sue.

Share/Bookmark

A Boscoreale vince Valletta


Antonio Valletta dell’ASD Rummo Iannicelli Calcagni Novellino ha vinto in volata il quarto Memorial Vincenzo Elefante, disputatosi ieri pomeriggio a Boscoreale. Il corridore casertano ha preceduto Luigi Ambra (Eurorida Magnum Black Panthers) e Bernardo Riccio (C4A & Macchia d’oro).
I tre si sono presentati sotto lo striscione di arrivo con una ventina di metri di vantaggio sul resto del gruppo. A galleggiare nel mezzo il quarto arrivato Antonio Di Costanzo. A completare l’elenca dei primi dieci arrivati troviamo: Salvatore Gallo, Vincenzo De Carlo, Beniamino Desiderio, Massimiliano Del Prete, Romualdo Apicella e Alfredo Tortora.
La gara si è disputata sul tradizionale circuito completamente piatto dove l’unica difficoltà è rappresentata dalle innumerevoli curve ad angolo retto. Contrariamente allo scorso anno si è disputata un'unica batteria. Molti i tentativi per rompere il plotone ma nessuno è andato a buon fine. Tra i protagonisti di questi tentativi anche i ragazzi del Velosport Sorrentino, con Raffaele Staiano, Mauro Coppola e Roberto Pepe che alla fine non sono riusciti a trovare i varchi giusti per farla da protagonisti nella volata finale e promettono un pronto riscatto domenica prossima nella Coppa Carnevale di Saviano organizzata dall’amico Gioacchino Ciccone. 


Raffaele Staiano tenta l'allungo

Share/Bookmark

Folgore battuta a Marigliano

Dopo quindici vittorie consecutive, arriva la prima sconfitta per la Folgore Massa.
I ragazzi di Paolo Russo ieri sera erano impegnati nel big match con il Tya Marigliano e sono usciti sconfitti per tre set ad uno. Dopo aver vinto il primo set con il punteggio di 25 a 20 la Folgore a perso i tre set successivi 25-22, 25-22 e 25-23, cedendo anche la vetta della graduatoria.
Attualmente il Tya Marigliano guida la classifica del girone A della serie C campana con 43 punti contro i 41 della Folgore Massa. 
C’è da dire però che la Folgore ha giocato fin qui una partita in meno del Tya Marigliano, per cui, almeno in teoria, vincendo tutte e nove le partite che restano da giocare da qui alla fine del campionato, avrebbe la certezza matematica di finire la regular season in prima posizione. 
Domenica prossima il Tya Marigliano andrà a far visita all’Olimpo Napoli mentre la Folgore Massa ospiterà l’Indomita Salerno.

Share/Bookmark

Sorrento martedì la ripresa

domenica 26 febbraio 2012 0 commenti


Dopo il derby vittorioso di ieri pomeriggio con il Benevento, i rossoneri avranno a disposizione due giorni di riposo e riprenderanno la preparazione in vista della trasferta di Foligno martedì pomeriggio 28 febbraio alle ore 14.30 presso il Campo Italia.
L’incontro con il Foligno si giocherà allo Stadio Enzo Blasone domenica 4 marzo alle ore 14.30. Lo stadio del Foligno è situato ad ovest del centro storico della città umbra nella zona degli impianti sportiva in contrada Santo Pietro.
Foligno dista circa 400 km da Sorrento di cui 334 su strade a scorrimento veloce. Per raggiungerla si impiegano circa 4 ore e 30 minuti soste escluse. In auto la trasferta costa circa 120 euro tra andata e ritorno.
Si esce ad Orte e si prosegue dapprima sulla E45 e successivamente sulle statali SS204 Ortana, SS675 Umbro Laziale e SS 3 Flaminia.


Stadio Enzo Blasone di Foligno

Share/Bookmark

Sorrento-Benevento 2-0 Highlights

Ecco gli highlights del derby del Campo Italia tra Sorrento e Benevento vinto dai rossoneri per due a zero.
Si riconferma la tradizione sfavorevole al Benevento negli incontri in costiera. Gli stregoni hanno vinto una sola volta nel lontano 1948.
Il servizio è quello prodotto dal Benevento Calcio per il proprio sito ufficiale.
A breve anche il servizio del TG 3 campano.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.