Sorrento a caccia del primo successo al Blasone

sabato 3 marzo 2012 Lascia un commento


Quello di domani sarà il quarto incontro giocato dal Sorrento sul campo del Foligno.  Le sfide tra i rossoneri e i falchetti sono tutte molto recenti. La prima volta che il Sorrento ha messo piede al Blasone risale al 23 maggio 2007, L’incontro era valido per la seconda giornata della Supercoppa di Lega, a cui partecipavano le vincitrici dei tre gironi del campionato di C2, Foligno, Sorrento e Legnano. Gli umbri erano già stati sconfitti dal Legnano per una rete a zero nel primo incontro. Il Sorrento salì a Foligno con l’intento di aggiudicarsi la vittoria ma alla fine l’incontro terminò a reti inviolate. Quattro giorni dopo al campo Italia il Sorrento batté il Legnano grazie ad una rete di Giulio Russo e si aggiudicò il trofeo. 
L’anno seguente Sorrento e Foligno furono inclusi in gironi differenti. Nella stagione 2008/09 finirono entrambe nel girone B e si incontrarono alla sesta giornata il 5 ottobre 2008. I falchetti si portarono in vantaggio al 28´ con una rete del brasiliano De Paula ma dopo cinque minuti i rossoneri riuscirono a pareggiare grazie ad un tiro dai trenta metri di Federico Giampaolo.
La stagione successiva le due squadre furono spostate entrambe nel girone A e la partita al Blasone si giocò alla decima giornata, il 25 ottobre 2009. Nella settimana precedente dopo la sconfitta interna con il Monza Simonelli si era dimesso e la squadra era stata affidata a Raffaele Novelli che non iniziò bene la propria avventura sulla panchina rossonera. Il Foligno si impose con una rete di Cavagna al 38´.
Domani il quarto assalto, sperando che possa arrivare la prima vittoria al Blasone. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.