Noto-Sorrento sarà diretta da Giacomo Vimercati di Cosenza

sabato 8 novembre 2014 0 commenti

L’incontro della decima giornata del campionato di serie D girone I, Noto-Sorrento che si disputerà allo stadio Sallustro Scrofani di Palazzolo Acreide (SR), con inizio alle ore 14.30, sarà diretto dal signor Giacomo Vimercati della sezione AIA di Cosenza. Gli assistenti saranno i signori Lorenzo Poma di Trapani e Carmelo De Pasquale di Barcellona Pozzo di Gotto. 
Giacomo Vimercati è un esordiente in Can D, ed in questo primo scorcio di stagione ha diretto tre incontri. Nessun precedente con Noto o Sorrento, nemmeno a livello giovanile.

Share/Bookmark

Sorrento, col Noto, Sosa passa al 4-2-3-1

Per l’incontro di domani pomeriggio con il Noto - che causa indisponibilità dello stadio Palatucci, sarà giocata a sul manto sintetico dello stadio Sallustro Scrofani di Palazzolo Acreide con inizio alle ore 14.30 - il tecnico rossonero Roberto Sosa riconfermerà per 9/11 la formazione che domenica scorsa si è imposta per 1-0 sulla Battipagliese. La prima variazione è dovuta al rientro in formazione di capitan Francesco Vitale, che era stato costretto a saltare l’incontro con la Battipagliese per squalifica. Per far posto sarà sacrificato l’altro attaccante Francesco Maio. La seconda variazione sarà quella di Giuseppe Iuliano al posto dell’infortunato Fabio Visone. L’utilizzo di Iuliano è tuttavia subordinato alle sue condizioni di salute. Ieri il centrocampista non si à allenato perché febbricitante. Se Iuliano non dovesse farcela Sosa avrebbe a disposizioni diverse opzioni. La più immediata potrebbe essere quella sperimentata ieri con D’Ambrosio a far coppia con Visciano. In quello stesso ruolo potrebbero essere impiegati anche Volpe o Polichetti, e perché no, Nello Ferraro, con Caraccio all’ala e l’utilizzo di Maio o Pignatta in attacco, anche se non crediamo che Sosa possa arrischiare un tale rimescolamento delle carte a sua disposizione senza averlo prima sperimentato in allenamento.  
Dando per scontato che Iuiano sia della partita la formazione dovrebbe essere la seguente: Lombardo; Alison, Garbini, La Rosa, Caldore; Iuliano, Visciano; Ferraro, Caraccio, Pasini; Vitale. La disposizione adottata è quella del 4-2-3-1. Questo infatti è il modulo provato in settimana, e confermato verbalmente da Sosa in conferenza stampa.  



Share/Bookmark

Roberto Sosa presenta Noto-Sorrento

venerdì 7 novembre 2014 0 commenti

Al termine dell'allenamento che il Sorrento ha sostenuto oggi pomeriggio sul sintetico del Campo Italia, il tecnico rossonero Roberto Sosa ha incontrato gli inviati degli organi di informazione per fare il punto della situazione alla vigilia della partenza per Noto.

Qui sotto il player con la registrazione audio delle dichiarazioni del mister rossonero.

Listen Music Files - Download Audio - Roberto Sosa presenta Noto-S...

Share/Bookmark

I convocati di Roberto Sosa per Noto-Sorrento

Al termine dell’allenamento che si è tenuto questo pomeriggio, sul sintetico del Campo Italia, il tecnico del Sorrento Roberto Sosa ha reso noto la lista dei 20 convocati per l’incontro con il Noto che si giocherà domenica pomeriggio con inizio alle ore 14.30 allo stadio Sallustro Scrofani di Palazzolo Acreide (SR). 
Questo l’elenco completo:
Portieri: Lombardo (94), Perrino (97).
Difensori: Alison (95), Caldore (93), D’Amato (98), Di Somma (97), Esposito (94), Garbini (83), La Rosa (82), 
Centrocampisti: Ferraro (97), D’Ambrosio (97), Visciano (87), Iuliano (93), Pasini (96), Polichetti (90), Volpe (95).
Attaccati: Caraccio (87), Maio (93), Pignatta (80), Vitale (83)

Causa le avverse condizioni atmosferiche e  in contemporaneo annullamento della corsa del traghetto da Catania a Napoli con partenza dal capoluogo etneo la domenica sera, la trasferta a Palazzolo sarà effettuata in pullman.
Partenza da Sorrento sabato mattina. Sosta per il pranzo in Calabria. Traversata dello Stretto di Messina in traghetto nel primo pomeriggio e arrivo in albergo verso le ore 18. Il centrocampista Giuseppe Iuliano che oggi pomeriggio non si è allenato perchè febbricitante raggiungerà la squadra in albergo.

Infortunato: Visone (83)
Non convocati: Gabbiano (96), Simeri (96), Carpenito (97), De Simone (97), De Risi (95).

Share/Bookmark

Sorrento, giovedì senza partitella

giovedì 6 novembre 2014 0 commenti

Prosegue la preparazione del Sorrento in vista dell’incontro di domenica prossima con il Noto. Oggi pomeriggio il tecnico rossonero Roberto Sosa ha rinunciato alla consueta partitella di metà settimana, preferendo continuare a lavorare sugli schemi. In questa fase dell’allenamento ha lavorato insieme ai compagni anche l’attaccante Ariel Pignatta. L’allenamento è proseguito con una partitella nove contro nove a cui ha preso parte anche Sosa. Il resto del gruppo ha invece continuato a lavorare sugli schemi sull’altra metà campo sotto la direzione del secondo allenatore Nunzio Di Somma.

Anche se non ufficialmente si è appreso che la trasferta a Noto sarà effettuata in pullman. Partenza da Sorrento sabato mattina, sosta per il pranzo in Calabria, traversata dello stretto in traghetto nel primo pomeriggio e arrivo in albergo verso le ore 18. 

L'elenco dei convocati sarà reso noto al termine dell'allenamento che si terrà domani pomeriggio al Campo Italia.

Share/Bookmark

Sorrento, poche novità alla ripresa degli allenamenti

martedì 4 novembre 2014 0 commenti

Oggi pomeriggio, al Campo Italia il Sorrento di Roberto Sosa ha sostenuto il primo allenamento della settimana in preparazione all’incontro di domenica prossima con il Noto. Unico assente, peraltro giustificato, il difensore Francesco La Rosa. 
Tra i presenti anche il centrocampista Fabio Visone che domenica scorsa è stato ad abbandonare il terreno di gioco dopo appena 15’ minuti dall’inizio dell’incontro per un sospetto stiramento. Il centrocampista napoletano è entrato in campo in tenuta da gioco con un passo decisamente claudicante accomodandosi immediatamente su una panchina dalla quale ha assistito a buona parte dell’allenamento. 
Ha lavorato in disparte ma con buona intensità l’altro infortunato, l’attaccante argentino, Ariel Pignatta. A sensazione, non dovrebbe farcela a guadagnarsi un posto tra i titolari per la sfida di domenica prossima con il Noto, ma non è escluso che possa andare in panchina.
Si è riaggregato al gruppo anche il portiere di origine carottese Valentino Russo, reduce da una lunga sosta a seguito di un intervento chirurgico. Completavano il gruppo, il portiere della passata stagione, Giuseppe Polizzi, e il centrocampista di origine metese, Mirko Veniero.
Come al solito, quelli scesi in campo inizialmente domenica corsa, hanno svolto solo un leggera seduta atletica di una ventina di minuti. Tutti gli altri hanno lavorato dapprima sui movimenti del 4-2-3-1 e poi hanno continuato la seduta  con alcune partitelle a tema su campo ridotto.

Share/Bookmark

Sorrento, al via la preparazione all’incontro con il Noto

Dopo il successo di domenica scorsa con la Battipagliese, ottenuto grazie ad un tiro da fuori area dell’attaccante argentino Franco Caraccio, il Sorrento di Roberto Sosa si ritrova questo pomeriggio al Campo Italia, per riprendere gli allenamenti in preparazione all’incontro di domenica prossima che vedrà i rossoneri impegnati sul terreno del Noto, compagine siciliana della provincia di Siracusa, mai affrontata in passato.  
Oggi pomeriggio ci saranno da verificare le condizioni di salute del centrocampista Fabio Visone che domenica è stato costretto ad abbandonare il campo dopo appena 15 minuti di gioco per un sospetto stiramento. Da verificare anche il recupero dell’attaccante argentino Ariel Pignatta che è stato costretto a saltare gli ultimi due incontri ufficiali del Sorrento per un infortunio molto simile a quello patito da Visone.
Per l’incontro con il Noto tornerà disponibile anche il bomber Francesco Vitale che ha dovuto saltare l’incontro con la Battipagliese per una squalifica per recidività in ammonizioni. Secondo i dati in nostro possesso questa settimana non dovrebbero esserci squalificati fra le fila dei rossoneri.
L’appuntamento per l’inizio dell’allenamento e per le ore 14.30 al Campo Italia.

Share/Bookmark

Sorrento-Battipagliese 1-0 dichiarazioni post gara Caraccio

lunedì 3 novembre 2014 0 commenti

Qui sotto il player per ascoltare le dichiarazioni rilasciate in sala stampa al termine dell'incontro di ieri pomeriggio con la Battipagliese, dall'attaccante argentino del Sorrento, Franco Caraccio, autore della rete che ha deciso la gara.

Registrazione eseguita da Giovanni Minieri

Embed Music Files - Upload Audio Files - Sorrento-Battipagliese 1-0 d...

Share/Bookmark

Sorrento-Battipagliese 1-0 Highlights

Grazie agli amici di www.lostrillone.tv ecco a voi le azioni principali dell'incontro di ieri pomeriggio tra Sorrento e Battipagliese conclusosi con il successo dei rossoneri allenati da Roberto Sosa per 1-0 grazie alla rete messa a segno al 27'del primo tempo dall'argentino Franco Caraccio.

Per visualizzare il filmato CLICCARE QUI

Share/Bookmark

Frena il Sant’Agnello. A Benevento è pari in rimonta

Forza e Coraggio-Sant'Agnello 1-1 

Forza e Coraggio: Fincato, Fiscariello, Pagnozzi, Caruso, Calabrese, Capone, Mesisca, Monticelli, Tortora, Lepre (79’ Russo), Geloso (91’ Flammia). Allenatore: Mauro. 
Sant'Agnello: Napolitano, Micallo, D'Esposito (57’ Paladino), Serrapica (68’ Di Leva), Di Donna, D'Agostino, Sibilli S., Iennaco, Sibilli G., Russo, Vanacore. Allenatore: Turi. 
Arbitro: Notarangelo di Cassino. 
Reti: 45' Lepre (FC) rigore, 61’ Russo (SA) rigore. 
Ammoniti Caruso, Capone, Lepre, Iennaco, G. Russo, Di Donna, D'Agostino e Sibili S. Espulso al 60’ Fiscariello (FC).

Termina 1-1 il match di sabato pomeriggio tra la Forza e Coraggio e il Sant'Agnello. La squadra di Mario Turi manca ancora una volta l’appuntamento con il successo e si lascia distanziare in classifica dal Gragnano vittorioso per 1-0 sulla Palmese. Quello visto sabato è stato un Sant’Agnello molto deludente che ha dato il meglio di se solo quando si è trovato ad inseguire e che una volta raggiunto il pari non ha fatto più nulla per inseguire il successo.
Primo tempo che parte molto lentamente, con le due squadre impegnate a studiarsi a metà campo. Per registrare la prima occasione degna di nota bisogna attendere il 16' quando il santanellese Iennaco tenta una rovesciata costringendo Fincato a deviare in angolo con un bel tuffo alla sua destra. Padroni di casa pericolosi al 35' con un tiro di Capone deviato in angolo da Napolitano. Al 45' la Forza e Coraggio passa in vantaggio: Lepre, dalla destra, entra in area, punta D'Esposito in dribbling e questi lo atterra. Per l'arbitro è rigore. Lo stesso Lepre, dagli undici metri, non sbaglia e manda al riposo i suoi in vantaggio per 1-0.
Ad inizio ripresa il Sant’Agnello si riversa in avanti alla ricerca del pareggio Al 49' Fincato sbaglia l'uscita, la palla perviene a Russo che tenta un pallonetto da fuori area a porta sguarnita, mancando il bersaglio per pochi centimetri. Al 51’ approfittando di uno svarione della difesa beneventana Giuseppe Sibilli recupera e va al cross: la palla attraversa tutta l'area di rigore senza che nessuno riesca ad intervenire. Nei minuti successivi lo stesso Giuseppe Sibilli va per due volte al tiro ma in entrambe le occasioni Fincato è attento. Al 15’ Fiscariello spintona Russo nella propria area di rigore. L'arbitro decreta il calcio di rigore ed espelle il difensore beneventano. Si incarica della trasformazione lo stesso Russo che spiazza Fincato e riporta il risultato sull'1-1. 
Nell’ultima mezzora di gioco sebbene in superiorità numerica il Sant’Agnello inspiegabilmente si accontenta del pareggio e rinuncia a rendersi pericoloso rischiando anzi di subire il gol in un paio di occasioni. 

Share/Bookmark

Serie D Girone I risultati e classifica

domenica 2 novembre 2014 0 commenti

Questi i risultati della nona giornata del Girone I  della serie D. Al fianco le gare del prossimo turno e la classifica generale

Share/Bookmark

Sorrento-Battipagliese 1-0 le dichiarazioni di Roberto Sosa

Qui sotto il player per ascoltare le dichiarazioni rilasciate in sala stampa dall'allenatore del Sorrento, Roberto Sosa al termine dell'incontro di oggi pomeriggio con la Battipagliese.
Embed Music - Play Audio - Sorrento-Battipagliese 1-0 l...

Share/Bookmark

Il Sorrento doma la Battipagliese con una rete di Caraccio

SORRENTO-BATTIPAGLIESE 1-0  

SORRENTO (4-4-2): Lombardo; Alison, La Rosa, Garbini, Caldore (76' Esposito); Ferraro, Visciano, Visone (15' Iuliano), Pasini; Caraccio, Maio (70' Polichetti). A disposizione: Perrino, Gabbiano, D’Ambrosio, Volpe, Carpenito, De Simone. Allenatore: Roberto Carlos Sosa.
BATTIPAGLIESE (4-5-1): De Marino; Pastore, Gordillo, Maraucci, Fiorillo; Botta (46' Aprile), Maisto, Leone (76' Signorelli), Scuotto, Odierna (46' Minnucci); Esposito. A disposizione: Rinaldi, Cavallaro, Draghetti,  Volpe, Dimatera, Viscido. Allenatore: Luigi Corino.
ARBITRO: Paterna di Teramo. Assistenti: Santarsia e Burgi di Matera.
Rete: 27' Caraccio (S)
Ammoniti: Alison (S), Botta (B), Maisto (B), Lombardo (S), Leone (B), Maraucci (B)

Il Sorrento di Roberto Sosa è riuscito a prevalere sulla Battipagliese grazie ad una rete realizzata dall’argentino Franco Caraccio al 27’ del primo tempo con un tiro rasoterra da fuori area che si è insaccato a fil di palo alla sinistra del portiere ospite De Marino che ha dato l’impressione di aver giudicato in modo errato la traiettoria del pallone. Il gol è venuto nel momento in cui sembrava che gli ospiti fossero riusciti a prendere le giuste misure ai ragazzi di Sosa che fino a quel momento erano stati gli unici a creare qualche pericolo con cross dalle fasce non sfruttati dalla coppia di attaccanti Maio Caraccio. L’attaccante argentino si rifaceva con gli interessi in occasione dell’azione del gol che ha deciso l’incontro, conquistando caparbiamente il pallone sulla fascia sinistra all’altezza della trequarti, e portandosi fin quasi al limite del’area da dove faceva partire un preciso rasoterra che beffava il giovane De Marino.
Il Sorrento legittimava il successo nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo con altre due conclusioni da fuori area dello stesso Caraccio e di Maio che terminavano oltre la traversa della porta battipagliese, e con una percussione di Alison lungo tutta la fascia destra conclusasi con un cross dal fondo sul quale l’ex Maraucci riusciva a precedere Maio negandogli la possibilità del raddoppio. Dall’altra parte il portiere rossonero rimaneva praticamente inoperoso per tutto il primo tempo. Nella ripresa, dopo aver effettuato due campi ad inizio frazione, si rendeva pericolosa al 55’, quando Gennaro Esposito cercava di approfittare di un retropassaggio errato di Caldore, ma il portiere rossonero Lombardo era lesto ad uscire dai pali intercettando il tentativo di pallonetto. Nei restanti minuti la squadra rossonera si chiudeva a riccio a difesa del prezioso vantaggio, e gli uomini di Corino andavano al tiro in due sole occasioni senza peraltro riuscire a centrare lo specchio della porta difesa da Lombardo.
Un Sorrento che ha dimostrato di aver saputo trarre i giusti insegnamenti dalle esperienze passate, quando in qualche occasione si sono buttati via dei punti preziosi per delle ingenuità tipiche di una squadra zeppa di giovani e con un allenatore alla prima esperienza in panchina. Un gruppo, quello composto da staff tecnico e giocatori, che merita piena fiducia da parte dei tifosi e un sostegno incondizionato.  

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.