Assoluti di nuoto, Andrea Rolla terzo nei 50 sl.

sabato 2 agosto 2014 0 commenti

Andrea Rolla, nonostante abbia raggiunto un età (31 anni) in cui nel nuoto si è considerati già vecchi, continua a mantenersi ai vertici nella sua gara preferita, quella dei 50 metri stile libero, riuscendo a salire sul terzo gradino del podio ai Campionati Italiani assoluti con il tempo di 22.52 preceduto solo dai due mostri sacri della specialità Marco Orsi (22.07) e Luca Dotto (22.24), lasciandosi dietro tutti gli altri specialisti della distanza

Share/Bookmark

Ecco chi è il nuovo presidente del Sorrento

Ieri pomeriggio è stato reso noto il nuovo organigramma del Sorrento Calcio. Ed abbiamo appreso che il nuovo Presidente è Giuliano Palmieri, un nome totalmente sconosciuto agli addetti ai lavori. Subito dopo sono partite le ricerche in rete per sapere qualcosa in più su questa persona. In serata è arrivato il primo indizio. Giuliano Palmieri è un commercialista, forse di Torre del Greco. Abbiamo quindi spulciato l’albo dei dottori commercialisti della regione Campania trovando un Giuliano Palmieri che esercita l’attività a Francolise, un comune dell’agro aversano, in provincia Caserta. A quel punto è bastata una telefonata per accertarci che eravamo riusciti ad identificare il nuovo presidente del Sorrento.
Successivamente siamo riusciti anche a sapere che Giuliano Palmieri ha rilevato la società rossonera con l’aiuto del professor Massimo Chiappini, l’immobiliarista romano, che era stato indicato come nuovo proprietario dall’avvocato Francesco Turco e da Nicola Dionisio il duo che nell’ultimo mese ha portato avanti la lunga e stressante trattativa con l’ormai ex amministratore delegato rossonero Francesco D’Angelo. Da rilevare che ne Turco, ne Dionisio compaiono nell’organigramma del Sorrento. Un mistero che probabilmente sarà svelato nella conferenza stampa di presentazione che si terrà lunedì sera alle ore 18 presso l’Hotel Continental di Diodato Scala, unico riconfermato della vecchia dirigenza, che continuerà a ricoprire il ruolo di Direttore Organizzativo.
Nell’organigramma rossonero oltre a Giuliano Palmieri ci sarà anche il figlio Luigi ha cui è stato assegnato il ruolo di Team Manager, mentre come Direttore Sportivo troviamo Ernesto Marino figlio del famoso Pierpaolo Marino già Napoli oggi Atalanta che, si sussurra, sarà molto vicino al primogenito in questa prima esperienza dirigenziale dopo aver appeso le scarpette al chiodo ad appena 27 anni.
Volto noto anche quello del preparatore che sarà Armando Fucci già collaboratore di mister Lippi ai tempi della Juve, reduce dalla promozione in Lega Pro con il Savoia.

Share/Bookmark

La panchina del Sorrento a Roberto Sosa

venerdì 1 agosto 2014 0 commenti

Il nuovo allenatore del Sorrento sarà Roberto Carlos Sosa ex attaccante argentino di passaporto italiano noto agli sportivi sorrentini soprattutto per aver giocato nel Napoli dal 2004 al 2008 totalizzando 116 presenze e 28 reti.
Sosa passerà alla storia come il primo calciatore tesserato dalla nuova società azzurra di Aurelio De Laurentiis , nella ripartenza dalla C1. Sosa realizzerà il suo primo gol in maglia azzurra, su rigore, nella gara Napoli-Chieti (1-2) del 31 ottobre 2004 ma non riuscirà a riportare subito in serie B la squadra azzurra nonostante i suoi 10 gol, di cui uno nella finale di ritorno dei play-off promozione contro l'Avellino. Ci riesce l'anno dopo, togliendosi la soddisfazione di essere l'ultimo calciatore nella storia del Napoli, a segnare un gol in campionato allo Stadio San Paolo con la maglia numero 10, quella che fu del suo idolo Maradona.
Nella stagione successiva in serie B, partito come riserva, conquista il posto da titolare a suon di gol decisivi che contribuiranno alla promozione degli azzurri in Serie A.
Il 2 settembre 2007, all'esordio in serie A con la maglia del Napoli, nella gara contro l'ex squadra dell'Udinese, raggiunge la 100ª presenza in azzurro siglando anche il gol del definitivo 0-5. Famosa la sua esultanza in cui espone una maglietta con l'immagine di Maradona e la scritta "Chi ama non dimentica, onore a chi ha fatto la storia del Napoli".
Sosa ha chiuso la carriera calcistica a maggio 2011. Subito dopo ha iniziato la carriera di allenatore con  una formazione del settore giovanile della società "Fabio e Paolo Cannavaro", occupandosi poi di altri settori giovanili di società dell’hinterland napoletano.
Dal settembre 2013 al marzo 2014 ha partecipato al Master per tecnici di prima categoria Uefa Pro, insieme a numerosi ex calciatori tra cui Gennaro Gattuso, Simone Inzaghi, Simone Barone, Christian Panucci e Roberto Stellone.
Quella del Sorrento sarà dunque la prima vera panchina della sua carriera da allenatore. Intervistato dalla Gazzetta dello Sport ha già fatto sapere di volersi ispirare al gioco di Edy Reja suo allenatore al Napoli.

Share/Bookmark

Sorrento accolto il ricorso alla Covisod

Prima che fosse diramata la notizia del nuovo organigramma del Sorrento,si è appreso in via ufficiale che il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, nella riunione di ieri pomeriggio 31 Luglio 2014, ha accolto il ricorso del Sorrento circa la non ammissione al Campionato Nazionale Serie D 2014/2015 per mancanza della Garanzia Fideiussoria. 
Insieme a quello del Sorrento sono stati accolti tutti gli altri ricorsi presentati ad eccezione di quello della Polisportiva Maccarese Giada che va ad aggiungersi alle quattro formazioni che non hanno presentato domanda di iscrizione (Chiavari Caperana, Mariano Keller, Trissino Valdagno e Castel Rigone).
Per completare l’organico della Serie D 2014/2015 si dovranno ripesare cinque formazioni. Le ripescate dovrebbero essere: Arzachena, Camaiore, Gozzano, Sondrio e Rieti. 

Share/Bookmark

Sorrento, ecco il nuovo organigramma societario

Questa mattina è stato presentato al signor Sindaco della città di Sorrento, avvocato Giuseppe Cuomo, il nuovo organigramma del Sorrento calcio. Per la nuova proprietà erano presenti l'avvocato Francesco Turco ed il signor Nicola Dionisio.
Il nuovo quadro societario sarà presentato formalmente alla stampa, lunedì 4 agosto alle ore 18.00 presso l'hotel Continental di Sorrento.

Di seguito il nuovo organigramma:

Presidente: Giuliano Palmieri
Direttore Generale: Diodato Scala
Direttore Sportivo: Ernesto Marino
Responsabile Area Tecnica: Mario Del Vasto
Team Manager: Luigi Palmieri
Consulente di mercato: Paolo Somma
Allenatore: Roberto Carlos Sosa
Allenatore in seconda: Nunzio Di Somma
Preparatore atletico: Armando Fucci

Pietro Romano Addetto stampa Sorrento calcio s.r.l.

Share/Bookmark

Sorrento, oggi il Consiglio Direttivo della LND

giovedì 31 luglio 2014 0 commenti

È attesa nella giornata odierna la decisione finale del Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti circa i ricorsi presentati dalle società escluse dalla serie D 2014-15 per aver presentato documentazione amministrativa falsa e/o mendace.
Tra queste anche il Sorrento che in prima istanza aveva presentato sola la domanda di iscrizione e la tassa di iscrizione di 19mila euro ma non la garanzia fideiussoria di 31mila euro.
Secondo quanto affermato dalla dirigenza rossonera, la garanzia fideiussoria è stata presentata all’atto del ricorso.
Entro stasera sapremo quindi UFFICIALMENTE se il Sorrento è stato iscritto alla serie D.
Per conoscere la composizione dei nove gironi bisognerà aspettare la conclusione dei ripescaggi.
La prima giornata del campionato di serie D 2014-15 è in programma il 7 settembre.
Il 24 e 31 agosto c’è invece la Coppa Italia.

Share/Bookmark

Sorrento, a rischio la cessione della società

martedì 29 luglio 2014 0 commenti

La mancata presentazione della richiesta di ripescaggio in Lega Pro da parte del Sorrento mette ancora di più a nudo le difficoltà esistenziali della società rossonera. Il ripescaggio in Lega Pro era una vera è propria ciambella di salvataggio a cui aggrapparsi per cercare di risanare un bilancio profondamente in rosso. Turco ha giustificato la mancata presentazione della richiesta di ripescaggio dicendo di non aver avuto tempo a sufficienza per impostarla. Una scusa a cui quasi nessuno crede. Più probabile invece che lui e Dionisio si siano accorti di avere scarso seguito sia tra gli imprenditori sorrentini sia tra i tifosi, giudicando quindi troppo rischioso affrontare i costi per l’iscrizione alla Lega Pro. Gli è mancato il coraggio di rischiare. Una decisione da cui ne potrebbe scaturire un'altra altrettanto clamorosa, quella di non rilevare più la società dalle mani di D’Angelo. Al momento, infatti, il passaggio di quote è avvenuto solo a parole. Qualcuno azzarda che lo stesso fosse subordinato o strettamente collegato, al ripescaggio in Lega Pro. Svanito il primo potrebbe svanire anche il secondo.
Prima di proseguire, vediamo cosa sarebbe successo nel caso in cui il Sorrento fosse stato riammesso in Lega Pro. I lauti contributi che saranno distribuiti a partire dal prossimo campionato, uniti ai possibili incassi al botteghino dei tanti derbies (Juve Stabia, Savoia, Salernitana, Benevento, Casertana, Paganese, Ischia) e degli altrettanti incontri di cartello (Foggia, Lecce, Messina, Cosenza, Reggina) avrebbero permesso di sanare gran parte del passivo di cui è oberata la società. In serie D, invece,  le spese di gestione saranno più o meno le stesse, ma le entrate di gran lunga inferiore e si corre il rischio di aumentare ulteriormente il passivo. Turco e compagni potrebbero quindi decidere di far saltare la trattativa lasciando il Sorrento nelle mani di D’Angelo, che una volta solo, potrebbe non avere le possibilità economiche per affrontare il campionato di serie D. A quel punto si rischierebbe seriamente di non partecipare alla prossima stagione agonistica, a meno di non rilevare il titolo di qualche squadra di Eccellenza o Promozione.

Share/Bookmark

Il Sorrento rinuncia al ripescaggio

lunedì 28 luglio 2014 0 commenti

Purtroppo è ufficiale, il Sorrento non presenterà domanda di ripescaggio in Lega Pro. Sebbene non ci sia stato alcun comunicato da parte della società che continua a non dar segni di vita nemmeno con i propri tesserati, siamo riusciti a sapere che Turco e Dionisio non hanno presentato la domanda di ripescaggio. Addirittura sarebbe ancora da perfezionare anche il passaggio di quote da D'Angelo a Chiappini.
Non presentare la domanda di ripescaggio sebbene ci fossero buonissime possibilità di successo è a nostro avviso un gravissimo errore. Se veramente dietro Turco e Dionisio c’è Chiappini, si doveva fare di tutto per presentarla. Facendolo si sarebbero cancellati, in un colpo solo, tutti gli errori degli ultimi due anni, senza rimetterci nulla economicamente, in quanto, chi rientrerà in Lega Pro attraverso il ripescaggio, non verserà nemmeno un centesimo in più di quello che hanno dovuto sborsare le squadre ammesse di diritto.
Ci piacerebbe conoscere i motivi che hanno portato a questa dolorosa rinuncia, ma finora nessuno si è fatto avanti per spiegarceli. Dei nuovi proprietari non c’è traccia. I tifosi, non a torto, continuano a sostenere che è tutto un bluff. In effetti, al momento, il Sorrento non esiste. Non c’è una dirigenza, non c’è un allenatore, non c’è una squadra. Si vocifera che dovrebbero esserci degli sviluppi entro il prossimo week end, ma per il momento non si intravvede nulla di concreto. Le altre squadre, anche quelle di D, hanno già iniziato la preparazione. A Sorrento stiamo ancora a rincorrere i fantasmi.  
Carissimi Turco e Dioniso, se non siete degli ectoplasmi, mostratevi. Dateci una prova della vostra esistenza. La vostra credibilità presso i tifosi si è già ridotta ai minimi termini, ed ogni giorno che passa cala ancora di più. 

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.