Serie D, ecco la graduatorie per i ripescaggi

mercoledì 29 luglio 2015 0 commenti

La Lega Nazionale Dilettanti ha comunicato le graduatorie per gli eventuali ripescaggi in caso di vacanza di organico in Serie D. In tal caso saranno ammesse, in ordine alternato, una società della graduatoria delle perdenti gli spareggi tra le seconde di Eccellenza (I e II turno) stagione sportiva 2014/2015  e una società della graduatoria di Serie D perdenti Play-out e retrocesse a seguito di distacco superiore a 8 punti stagione sportiva 2014/2015. In caso di ulteriore vacanza di organico dopo aver esaurito le graduatorie relative alle Società perdenti gli spareggi tra le seconde di Eccellenza (I e II turno), s.s. 2014/2015 e alle Società di Serie D perdenti i Play out e retrocesse a seguito di distacco superiore punti 8, s.s. 2014/2015, sarà ammessa la Società di Serie D retrocessa direttamente al termine della s.s. 2014/2015, assegnatamente S.S.D. Vis Pesaro 1898 ARL.     

Società perdenti spareggi seconde di Eccellenza (I e II turno, s.s. 2014/2015)  
1. A.S.D. Liventina Gorghense punti 37,5
2. A.S.D. Monticelli punti 30,5
3. G.S.D. Ghivizzano Borgoamozzano punti  26
4. S.S.D. Città di Scordia punti 25
5. A.S.D. Socio Culturale Castiadas punti  19  

Società Serie D perdenti play out e retrocesse a seguito di distacco superiore agli 8 punti, s.s. 2014/2015  
1. SSDARL Atletico S. Paolo Padova punti 41
2. POL. Olympia Agnonese A.S.D. punti 38
3. Derthona F.B.C. 1908 SRL punti 30
4. U.S. Folgore Caratese A.S.D. punti 24
5. U.S.D. Dro punti 22
6. G.S.D. Castelfidardo punti 7 

SOCIETA’ SERIE D RETROCESSE DIRETTAMENTE, s.s. 2014/2015  
1. S.S.D. Vis Pesaro 1898 ARL punti 32

La ulteriore graduatoria riguardante le altre domande presentate dalle Società provenienti dai Campionati di Eccellenza ma non partecipanti alla fase nazionale delle gare spareggio-promozione tra le seconde classificate di Eccellenza 2014/2015, così come di seguito specificata, sarà utilizzata solo ed esclusivamente nella eventuale disponibilità di posti e ad avvenuto esaurimento di quelle precedenti, per ulteriore carenza di organico:

1. Legnano Calcio 1913 A.S.D. punti 29
2. A.S.D. Francavilla Calcio N.C. punti 20
3. POL. Isola Capo Rizzuto S.S.D. punti 13
4. A.S.D. Libertas Molfetta punti 11,5

Non sono state inserite in graduatoria le domande presentate dalle seguenti Società:  

- A.S.D. Football Club S. Agnello per aver beneficiato di ripescaggio nella stagione sportiva 2012/2013;  
- A.S.D. Sporting Fiumicino per aver beneficiato di ripescaggio nelle stagioni sportive 2012/2013 e 2014/2015;   
- S.S.D. Casarano Calcio SRL per aver beneficiato di ripescaggio nella stagione sportiva 2012/2013;  
- A.S.D. F.C. Tergu Plubium per aver beneficiato di ripescaggio nella stagione sportiva 2014/2015.

Share/Bookmark

Nello Ferraro è un giocatore del Napoli

martedì 28 luglio 2015 0 commenti

Questa mattina il centrocampista del Sorrento, Nello Ferraro, ha firmato il contratto che lo legherà al Napoli per la prossima stagione agonistica.
Lanciato in prima squadra da Roberto Carlos Sosa che gli affidò anche la fascia di capitano facendo di lui il più giovane capitano della storia del Sorrento, Nello Ferraro ha concluso la stagione passata totalizzando 31 gettoni di presenza (29 in campionato, 1 nei play off, 1 in Coppa Italia) e due reti.
Le sue prestazioni lo hanno portato in breve tempo a vestire la maglia della nazionale under 20 dilettante ed a finire sui taccuini di molti operatori di mercato. Il Napoli di De Laurentiis è riuscito a precedere tutti gli altri spasimanti avvicinando Ferraro fin dallo scorso mese di aprile, quando il ragazzo fu chiamato a Castelvolturno sostenendo diversi allenamenti con la formazione primavera allenata da Giampaolo Saurini.
Il trasferimento però è stato perfezionato solo questa mattina quando Ferraro ha raggiunto la sede del Napoli per apporre la firma sul contratto.
Almeno inizialmente, Nello Ferraro sarà aggregato alla formazione primavera, ma con un tecnico come Maurizio Sarri alla guida della prima squadra non ci sarebbe da meravigliarsi di vederlo presto aggregato ad Hamsik e compagni.  

Share/Bookmark

A Napoli la doppia sfida di volley femminile tra Italia e Germania

Il 19 ed il 20 settembre, al PalaVesuvio di Ponticelli, la nazionale italiana femminile affronterà la Germania.
La macchina organizzativa, messa in moto dal comitato regionale della Fipav Campania presieduto dall’avvocato Ernesto Boccia, sovraintenderà sia al lato logistico-organizzativo che a quello che riguarda la messa in efficienza della struttura. Il tutto, di concerto con l’assessorato allo sport del Comune di Napoli.
Tanti i motivi che fanno accrescere l’interesse intorno a questo evento. Su tutti la possibilità di vedere dal vivo le beniamine azzurre, con la possibilità di vedere all’opere la nostra Monica De Gennaro. Potrebbe far parte della formazione azzurra anche Valentina Tirozzi, fresca del titolo di campione d’Italia con il Casalmaggiore, che nel 2002 conquistò il titolo di campione italiano under 15 con la maglia della Libertas Sorrento. Visto che si giocherà a Napoli probabile anche la convocazione delle napoletane Antonella Del Core e Cristina Chirichella.
Il programma prevede due amichevoli fra la nazionale italiana e quella tedesca. Il primo appuntamento il 19 settembre (giorno di San Gennaro) fischio d’inizio alle ore 19.30 per la prima sfida sottorete.
Si replica il giorno dopo, alla stessa ora. L’appuntamento del 20 settembre assume un sapore particolare perché sarà dedicato alla commemorazione della morte di Giancarlo Siani, il giornalista del Mattino trucidato dalla camorra il 23 settembre 1985. L’Associazione Nazionale Magistrati ha colto l’occasione di questo evento sportivo per ricordare, a trent’anni dalla morte, Giancarlo Siani come uomo di sport, tecnico e giocatore di pallavolo alla Fides Vomero. Saranno presenti i vertici dell’associazione magistrati e alla serata ha promesso di esserci anche il presidente del Coni Malagò.
I biglietti per l’incontro sono già in vendita sul sito della Go2:  http://www.go2.it/evento/italia_vs_germania/2156
Prezzi Biglietto
Singola partita : Posto Non Numerato a Sedere 10.00 € +1.50

Abbonamento 2 partite : Posto Non Numerato a Sedere 15.00 € + 2.00

Share/Bookmark

Ecco il girone di B2 della Folgore Massa

Secondo quanto riportato sul profilo facebook di Antonino Belfiore, il GIRONE G della serie B2 di pallavolo maschile 2015/16 sarà composto da cinque squadre campane e otto pugliesi, più una quattordicesima squadra da ripescare che, da quel che si capisce guardando anche a come era composto il girone nella passata stagione potrebbe essere anche molisana o lucana.

Ecco di seguito la composizione completa del girone:

Folgore Massa (Napoli)
Elisa Volley Pomigliano (Napoli)
TYA Marigliano (Napoli)
Rione Terra Pozzuoli (Napoli)
GIS Pallavolo Ottaviano (Napoli)
Manzoni Sport Pallavolo Andria
Assoretipmi Joya Bari 
Matervolley Castellana Grotte (Bari) 
Ipsoea Udas Cerignola (Foggia) 
Volley Capitanata (Foggia) 
Evvai.com Volley Tricase (Lecce) 
GAP Volley Acquarica (Lecce) 
Vibrotek Volley Taranto 
Squadra da ripescare

Tra le squadre in elenco non sarà sfuggita la presenza del Rione Terra Pozzuoli, la squadra che è stata sconfitta nei play off dalla Folgore Massa che farà parte della B2 in quanto alla Campania è stato riservato il primo posto tra le ripescabili.

Il campionato avrà inizio il 17 ottobre e si concluderà il 7 maggio 2016.
I play off inizieranno il 14 maggio 2016 e si concluderanno il 12 giugno 2016

Share/Bookmark

Altri due arrivi in casa Folgore Massa

lunedì 27 luglio 2015 0 commenti

La Folgore Massa mette a segno altri due colpi di mercato che le permettono di consegnare nelle mani di mister Nicola Esposito una squadra che potrà farsi rispettare su tutti i campi della prossima B2.
Dopo Michael Palmieri, Giuseppe Saccone, Gianpio  Aprea e Nicola Falaschi vestiranno la maglia bianco verde anche lo schiacciatore classe ‘96 Felice Sette e il palleggiatore Marcello Miccio.
Felice Sette è nato ad Altamura (BA) il 27 febbraio 1996. Alto 187 cm. Dopo l’esperienza in A2 con la Coserplast Openet Matera, nella stagione appena conclusa ha conquistato la promozione in B1 con la maglia del Real Volley Gioia del Colle mettendo a segno 20 punti a partita nelle finali play off ed ha disputato la Del Monte Junior League con la maglia del Castellana Grotte approdando alla finale (persa) con la Energy T.I. Diatec Trentino. Ha giocato inoltre nella nazionale italiana di beach volley disputando il mondiale under 19 e l’europeo under 20 (quarto posto). A Settembre ritornerà nuovamente a giocare in ambito europeo.  
Marcello Miccio lo conosciamo già. Cresciuto nel VB Meta United è stato un altro dei principali protagonisti della storica promozione in B1 della MSC Volley Sorrento facendosi apprezzare anche  nel successivo torneo di B1. Poi ha vestito la maglia Folgore sfiorando la promozione 3 anni fa.

Fermo negli ultimi anni per motivi lavorativi, ritorna in pista entusiasta del nostro progetto per lavorare in palestra al servizio del suo mister Nicola Esposito.

Share/Bookmark

Genovese: Sorrento iscritto in Eccellenza

domenica 26 luglio 2015 0 commenti

Questa mattina, grazie all’interessamento di Giovanni Di Prisco, abbiamo avuto un colloquio con il presidente del Sorrento, Damiano Genovese.
Il massimo dirigente rossonero, con cui ci siamo ancora una volta lamentati per l’esiguo numero di notizie diffuse dalla società, ha innanzitutto confermato di aver già depositato, presso il CR della FIGC, l'iscrizione al prossimo torneo di Eccellenza. Genovese ha anche aggiunto che, in seguito al contenzioso in corso con l’amministrazione comunale, quasi sicuramente, il Sorrento non si allenerà al Campo Italia e almeno inizialmente potrebbe non giocarvi nemmeno le partite casalinghe.  
“Forse ci potrà essere solo la possibilità di giocare gli incontri casalinghi. Il mio avvocato sta valutando quale azione intraprendere contro l’amministrazione comunale. Non posso aggiungere altro perché ancora deve essere notificata. Appena notifichiamo la rendo pubblica”.
L’impossibilità di allenarsi al Campo Italia ha fatto venir meno anche l’accordo con Federico Cuomo a cui era stata affidata la guida tecnica della squadra. La nuova base logistica, avrebbe infatti costretto il mister a continui spostamenti per allenare la squadra. Damiano Genovese ha tenuto a precisare che malgrado questa separazione forzata intervenuta ancor prima di iniziare la stagione di essere rimasto in ottimi rapporti con Federico Cuomo: “lo reputo una persona sincera e perbene, ci sentiamo spesso per confrontarci su alcuni giocatori”.
Il nuovo allenatore sarà Dario Rocco. Napoletano di nascita, 35 anni, da calciatore ha vestito le maglie di Rimini, Casarano, Valenzana, Scafatese, Nocerina, Salernitana, Fermana e Avellino. Ha già allenato nel settore giovanile dell’Avellino di cui Genovese era dirigente.
Nel corso della conversazione Genovese ha tenuto particolarmente ad affrontare due argomenti di cui si è discusso negli ultimi giorni su altri siti. Il primo riguarda l’attaccante Nunzio Majella allontanato da Pirone pochi giorni dopo il suo arrivo sulla panchina rossonera. Ecco cosa ha detto Genovese: Majella non è stato mandato via a causa della sua condizione fisica che sono d'accordo era molto scadente ma in quanto persona inaffidabile. Majella è stato pagato fino al giorno che se ne è andato. Poi non è stato più pagato perché è arrivato un pignoramento da parte dell'avvocato nei suoi confronti, si chiama pignoramento verso terzi, che mi diffida a pagare gli stipendi e questo se lo desiderate lo posso anche rendere noto.
Genovese ha poi parlato della presunta rivalità con il Sant’Agnello. “Non nutro alcun astio contro di loro. Sarei contento che fossero ripescati in D e riuscissero anche ad ottenere la promozione in Lega Pro. Lo dico con il cuore. Io faccio calcio giovanile e avendo una società di categoria maggiore vicino a me sarebbe più facile valorizzare e cedere i migliori ragazzi del mio vivaio”.  “Se loro sono interessati sono anche disposto a cedergli marchio e nome. Basta telefonarmi e sono pronto a discuterne. Volendo si potrebbe  anche fare una fusione delle due società. L’ho già detto parecchio tempo fa ma finora non mi ha mai chiamato nessuno”.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.