Trattenete Niang

sabato 2 luglio 2011 0 commenti

Non sono trascorse nemmeno 24 ore dall’apertura del calciomercato e già due degli undici titolari del Sorrento della passata stagione hanno lasciato la costiera. Lo Monaco se ne è tornato nella sua Trapani, mentre Togni ha rescisso il contratto che lo legava al Sorrento per un altro anno ed ha subito firmato un biennale con il Pescara di Zeman in serie B.    
In attesa di conoscere il nome dell’allenatore che guiderà il Sorrento nel prossimo campionato - l’ingaggio di Sarri è sempre più vicino - i tifosi rossoneri hanno dato uno sguardo alla lista degli altri giocatori dati in partenza, trovandosi in buona parte d’accordo con quello che dovrebbe essere l’orientamento della società.
L’unico scelta che non li vede allineati è quella relativa al centrocampista senegalese Abdoulaye Niang. Abdou giunse a Sorrento a novembre del 2009 insieme a Feussi, ed in due campionati, causa anche un infortunio in allenamento che gli procurò la frattura di tibia e perone e lo ha tenuto fuori dal campo per 10 mesi abbondanti, è riuscito a mettere insieme solo 12 presenze.
Una volta guarito Simonelli gli ha preferito Nicodemo e Togni, ma durante gli allenamenti Abdou ha fatto vedere abbastanza spesso di essere dotato di ottimi numeri, deliziando i tifosi con le sue aperture a lunga gittata sempre precise e inattese per gli avversari.
Per non parlare del fatto che sfruttando la sua altezza riusciva a catturare quasi tutti i rilanci dei portieri avversari, obbligandoli dopo pochi minuti a cambiare strategia.
Pur senza giocare Niang è diventato uno dei beniamini dei tifosi, che sarebbero quindi molto dispiaciuti della sua partenza. Sempre che non sia troppo tardi, si spera che Gambardella, Avallone e il nuovo allenatore decidano di offrirgli un’ulteriore opportunità confermandolo per un’altra stagione, sicuri che Abdou se non gli capitano altri infortuni saprà ripagarli abbondantemente della fiducia concessagli. 

Share/Bookmark

Esposito in pole ad Imola

Imola European Radical Master: qualifica 1 splendida pole di Miki Esposito 
Dopo venti minuti di qualifica ad alta tensione (viste le molteplici bandiere rosse che hanno causato più di una interruzione) Michele Esposito è riuscito a portare a casa una splendida pole position.
Pur non avendo preso parte alla libere mattutine e con soli pochi giri di libere alle spalle nelle libere due, il giovane driver sorrentino che corre in coppia con il velocissimo pilota siciliano Luigi Bruccoleri, ha trovato proprio nel suo ultimo giro utile la migliore prestazione assoluta delle vetture fino a 1600 cc preceduto solo da dodici ipervitaminiche SR8 (vetture accreditate di oltre 450 cv)
Grande quindi la soddisfazione di tutto il team sorrentino al debutto nella serie continentale del campionato organizzato dal costruttore d’oltremanica.
Trentatreesimo tempo assoluto per Cataldo Esposito (lo Sceriffo) che non è voluto mancare ad un evento cosi prestigioso, e che domani mattina (alle 8,20) lascerà il volante al più blasonato nipote che si occuperà di qualificare la vettura per gara due (si spera con gli stessi risultati di gara uno….) infatti Miki correrà in coppia anche con Zio Aldo (oltre che con Luigi Bruccoleri) in quello che per lui sarà un sabato veramente impegnativo.
Soddisfatti della loro prestazione odierna anche Daniele Vanacore (trentaseiesimo nella generale) e il torinese Daniele Barge (trentottesimo nella generale) ambedue al volante di Radical SR3- Suzuki.

Share/Bookmark

Togni rescinde

venerdì 1 luglio 2011 0 commenti

Nella serata di oggi il Sorrento - tramite un comunicato ufficiale - ha dato notizia della rescissione consensuale del contratto con Eugenio Romulo Togni.
Il centrocampista brasiliano era giunto a Sorrento l’estate scorsa proveniente dall’Arezzo e aveva firmato un contratto biennale. Dopo un ottimo inizio di campionato, Togni ad inizio dicembre ha iniziato ad accusare un calo e non è più riuscito a fornire l’apporto che ci si aspettava.
Suo l’inutile fallo da rigore su Donnarumma che costò la sconfitta con il Gubbio. Il Togni che tornò dal Brasile dopo le feste di Natale era solo un lontano parente di quello visto nei primi quattro mesi. La sua abulia durante gli allenamenti è stata più volte sottolineata dai richiami di Simonelli che ha sperato fino alla fine di ritrovare le prodezze ammirate ad inizio campionato, continuando a dargli fiducia a discapito di Armellino e Niang che erano costretti a guardare le partite dalla panchina.
Alla fine tra campionato e play-off  Togni ha collezionato 35 presenze, mettendo a segno 7 reti quasi tutte su calcio piazzato.
Tra le sue probabili destinazioni ci sono lo Spezia, la Cremonese e il Pescara. Appare invece improbabile un suo passaggio al Benevento. Non è credibile che Simonelli sia disposto a dargli nuovamente fiducia, dopo l’annata trascorsa insieme al Sorrento.

****
In serata si è appreso che il giocatore ha firmato un contratto biennale con il Pescara di Zeman, in serie B.

Share/Bookmark

Lo Monaco ha firmato per il Trapani

"Torno a casa convinto dall'entusiasmo della piazza"

È un Massimo Lo Monaco che sprizza contentezza da tutti i pori quello che ha apposto la firma sul contratto triennale che lo lega al Trapani, dopo l’ultima esperienza al Sorrento in Prima Divisione. “Torno nella mia città dopo ben undici anni con grande entusiasmo. Ho militato in granata dal 1997 al 2000, poi in gennaio il trasferimento al Pontedera. A 31 anni mi sento sicuramente tornare ragazzino dopo aver militato in B e in campionati di C/1 e C/2“.

Come è nato questo approccio con la società granata?

“Già nello scorso torneo ci eravamo sentiti. Siamo tornati ad incontrarci a conclusione dei play off dopo la gara con l’Avellino alla quale ho assistito con grande trepidazione”.

Cosa ti ha convinto?

“In primo luogo sono trapanese e giocare per la squadra della mia città rappresenta il massimo. Sono fiero di militare in una società che si è fatta un’ottima fama a livello nazionale. Tutti ne parlano bene. Trapani è una grande piazza nella quale è ritornato l’entusiasmo dei tempi d’oro. La tifoseria è splendida. Ho sempre seguito il Trapani a distanza. La domenica, dopo la partita la prima cosa che ho sempre fatto, era quella di accendere la tv per guardare il risultato del mio Trapani”.

Ti puoi ritenere un calciatore-tifoso allora...

“Non lo metto in dubbio e ritengo sia una cosa normalissima pensare alla squadra della città dove sei nato, hai vissuto e tieni gli affetti più cari”.

Hai parlato col mister?

“Un breve approccio. Lo conoscevo già. Per lui contano i risultati. I numeri gli danno ragione”.

E il Presidente Morace?

“Stesso discorso. Poche parole. Un gran signore”.

In quale ruolo preferisci giocare?

“Mi piace il ruolo di centrale. Ho sempre giocato in quella posizione. Ricordo da ragazzino nel Trapani a volte mi impiegavano da terzino destro ma sicuramente non era la posizione in campo a me congeniale”.

Che differenza hai notato tra la Prima e la Seconda Divisione?

“Posso benissimo affermare che la Prima Divisione è quasi la serie B”.

La tifoseria attende un tuo cenno.

“Ai tifosi posso dire che ripartire con la maglia granata ti da una grande carica di adrenalina in più rispetto al fatto di giocare in un’altra squadra. I supporters sono numerosi, calorosi e li ho visti straordinari nella gara contro l’Avellino. Posso ben dire che la tifoseria granata è di un’altra categoria. Li saluto con un caloroso “Forza Trapani” augurandomi di offrire loro le massime soddisfazioni con la speranza che nelle tue radiocronache sentirai spesso l’odore del goal”.

Fonte: Antonio Ingrassia www.tuttolegapro.com

Share/Bookmark

Lega Pro, 16 società a rischio iscrizione, altre quattro sono già fuori

In attesa che l'otto luglio la Covisoc si pronunci sulla regolarità della situazione dei club, il Consiglio Direttivo della Lega Pro, che si è riunito a Firenze, sulla base della documentazione prodotta dai club ha certificato che 70 società, di cui 29 di Prima Divisione e 41 di Seconda Divisione hanno compiutamente adempiuto all’iscrizione al campionato competente. Sono sedici i club che hanno presentato la domanda di iscrizione non completa, quattro quelle che hanno già alzato bandiera bianca (tutte di seconda divisione).

Ecco l'elenco completo fornito dalla Lega Pro:

Iscritte

Prima Divisione: Alessandria, Andria Bat, Barletta, Bassano Virtus, Benevento, Carrarese, Carpi, Cremonese, Feralpisalò, Foligno, Frosinone, Latina, Lumezzane, Pavia, Pergocrema, Piacenza, Pisa, Portogruaro Summaga, Reggiana, Siracusa, Sorrento, Spal, Spezia, Taranto, Trapani, Triestina, Tritium, Esperia Viareggio, Virtus Lanciano.

Seconda Divisione: Aprilia, Arzanese, Avellino, Aversa Normanna, Bellaria Igea Marina, Borgo a Buggiano, Cuneo, Nuovo Campobasso, Casale, Olimpia Celano, Chieti, Fondi, Gavorrano, Giacomense, Giulianova, Isola Liri, L’Aquila, Lecco, Mantova, Melfi, Milazzo, Monza Brianza, Neapolis Mugnano, Paganese, Perugia, Poggibonsi, Prato, Aurora Pro Patria, Pro Vercelli, Renate, Sambonifacese, San Marino, Santarcangelo , Savona, Sudtirol, Ternana, Treviso, Valenzana, Vibonese, Vigor Lamezia, Virtus Entella.

Iscritte con riserva

Prima Divisione: Atletico Roma, Como, Foggia, Gela, Lucchese Libertas, Ravenna, Salernitana.

Seconda Divisione: Alma Juventus Fano, Brindisi, Cavese, Cosenza, Ebolitana, Matera, Montichiari, Sanremese, Catanzaro.

Non iscritte

Seconda Divisione: Canavese, Crociati Noceto, Rodengo Saiano, Sangiovannese.

Share/Bookmark

Ai tifosi piace Moriero

La società intanto è sempre più vicina a chiudere con Sarri

Il sondaggio lanciato ieri da Penisola Sport per conoscere le preferenze dei tifosi rossoneri circa il nuovo allenatore vede al momento un testa a testa tra Maurizio Sarri e Francesco Moriero, con Carmine Gautieri in terza posizione.
Le voci della piazza danno invece come imminente l’ingaggio di Sarri. Il tecnico toscano, nel pomeriggio di ieri, ha incontrato i dirigenti dell’Alessandria e sembrava che fosse vicino al ritorno sulla panchina dei grigi. Questa mattina c’è stato un nuovo incontro tra il presidente Cella e Sarri ma al posto dell’accordo c’è stata una rottura tra le parti. Sarri è quindi nuovamente alla ricerca  di una squadra e potrebbe vedersi con Gambardella domani, o al massimo lunedì.
Nell’attesa di sapere come andrà a finire scopriamo chi è l’allenatore che piace ai tifosi. Prima però bisogna precisare che il nome di Moriero è stato inserito nella lista solo perché circolava nelle discussioni dei tifosi. Non risulta infatti che la dirigenza del Sorrento abbia pensato di affidare a lui la panchina della squadra.
Dopo una eccellente carriera da calciatore (287 presenze e 21 gol in serie A, 8 presenze e 2 reti in nazionale) Checco Moriero intraprende la carriera di allenatore nel 2006 dirigendo la compagine ivoriana dell’Africa Sports National. L’anno seguente rientra in Italia e diviene allenatore del Lanciano. Tale esperienza dura solo un anno, anche la squadra abruzzese viene penalizzata di 8 punti da parte della FIGC, finendo in zona play-out e con Moriero la squadra nelle ultime 7 partite non realizzerà nemmeno un gol. Il Lanciano retrocede quindi in Serie C2.
Il 9 giugno 2008 diventa l'allenatore del Crotone, in Lega Pro Prima Divisione, con il quale il 21 giugno 2009 ottiene la promozione in Serie B. Il giorno seguente alla promozione Moriero, di comune accordo con la dirigenza, lascia il club.
Il 24 giugno 2009 il Frosinone lo ufficializza come nuovo allenatore. Moriero si lega al club ciociaro con un contratto biennale anche se sarà esonerato dopo sette mesi. Come di consueto anche con i gialloblu laziali si avvale della collaborazione dell'amico e conterraneo Luigi Garzya, ex difensore del Lecce, come allenatore in seconda. Dopo un inizio esaltante, che vede il Frosinone primo in solitaria, la squadra accusa un forte calo nel girone di ritorno, ritrovandosi immischiata nella lotta per evitare la retrocessione; il 25 aprile 2010, a seguito della pesante sconfitta per 4-1 subita a Bergamo contro l'AlbinoLeffe, la società comunica il suo esonero.
Il 27 settembre 2010 viene ingaggiato dal Grosseto per sostituire l'esonerato Luigi Apolloni, nella speranza di risollevare la squadra del presidente Camilli dai bassifondi della classifica. Il 13 gennaio 2011 Moriero è stato esonerato.

Il nostro sondaggio rimarrà aperto fino all’annuncio del nuovo allenatore. Se non avete ancora espresso la vostra preferenza ecco il link all’articolo http://penisolasport.blogspot.com/2011/06/chi-volete-sulla-panchina-del-sorrento.html

Share/Bookmark

Gaetano Mastellone nominato vice presidente del Sorrento calcio

Pochi minuti fa sul sito web del Sorrento è stato pubblicato un comunicato con il quale si annuncia la nomina a vicepresidente  del dr. Gaetano Mastellone, già DG Marketing-Comunicazione-Merchandising dallo scorso ottobre 2010. Questo il testo del comunicato:

Il presidente del Sorrento calcio, Mario Gambardella, ha il piacere di comunicare che il dr. Gaetano Mastellone, già DG Marketing-Comunicazione-Merchandising dallo scorso ottobre 2010, è stato nominato Vice Presidente con incarichi operativi societari.
Il neo Vice Presidente assumerà anche la responsabilità delle attività di collegamento fra la società e le Istituzioni territoriali e nazionali, tranne quelle sportive, e sarà di supporto all’Amministratore Delegato nella gestione dell’assetto amministrativo delle attività della Segreteria societaria.
Il dr. Mastellone procederà anche alla completa riorganizzazione della struttura di marketing, comunicazione e merchandising del Sorrento Calcio.

Mastellone, dopo la nomina, ha voluto rilasciare la seguente dichiarazione. “Ringrazio per l’importante nomina assegnatami, e per la fiducia accordatami, il Presidente Mario Gambardella, il fratello Renato ed il figlio Attilio ai quali mi lega un forte sentimento di stima e di amicizia Ringrazio il dr. Gianluigi Aponte della Msc per i continui segnali di incoraggiamento pervenutimi, ringrazio anche gli altri due importanti ed insostituibili Vice Presidenti, il dr. Franco Ronzi ed il sig. Paolo Durante. Dallo scorso ottobre ad oggi l’attività di marketing-comunicazione-merchandising del Sorrento Calcio ha fatto dei passi da gigante e desidero ringraziare tutti i giovani collaboratori che ho avuto e quelli che avrò. Abbiamo, insieme, elaborato e realizzato la nuova immagine del sito internet che è stato giudicato, dalle altre società di Lega Pro e da esperti del settore, come uno dei migliori esistenti; il sito in soli sette mesi ha già raggiunto i 260 mila visitatori unici, 1.200 visitatori medi al giorno, 800 mila pagine visitate. Abbiamo creato anche lo Shop on-line ed abbiamo iniziato una fase sperimentale per una linea di merchandising. Abbiamo lavorato sulla revisione, in miglioramento, dei contratti di sponsorizzazione in essere, abbiamo accostato al Sorrento Calcio, come sponsor, importanti aziende nazionali. Ma questa è già storia, ora dobbiamo puntare anche a strutturaci professionalmente ed a puntare sull’innovazione di prodotto e di idee. Ho anche il desiderio di lavorare insieme ai tanti tifosi; ad essi lancio un segnale di collaborazione fattiva per il primo impegno che ci vedrà, tutti insieme, impegnati nella nuova Campagna Abbonamenti che dovrà essere speciale e ci dovrà vedere tutti impegnati nel collocamento delle tessere. Voglio lavorare anche per avvicinare i giovani al calcio e per integrare e presentare i nostri futuri calciatori della prima squadra alla città, all’intera penisola sorrentina, alle scuole. Voglio rafforzare anche la visibilità del nostro marchio”.

Penisola Sport apprende con soddisfazione la notizia e formula al dottor Gaetano Mastellone le proprie congratulazioni. Siamo certi che il nuovo vicepresidente riuscirà a portare a compimento nel miglior modo possibile l'incarico affidatogli dal Presidente Mario Gambardella.

Share/Bookmark

Salernitana in un mare di guai

Alla mezzanotte di ieri è scaduto il termine per presentare la domanda di iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro. Tra le squadre che hanno presentato la richiesta di iscrizione c’è pure la Salernitana.
La documentazione presentata dalla squadra è però largamente incompleta: il segretario D’Ambrosio si è limitato ha presentare la domanda versando però solo la tassa di iscrizione di 35mila euro. Nulla più.
Manca innanzitutto la fideiussione di 600mila euro a garanzia dell’iscrizione. A questo si aggiunge che il presidente Lombardi non ha pagato gli stipendi ai tesserati entro il 24 giugno, per una cifra che si aggira intorno al milione e duecento mila euro, dovrebbe pagare contributi Enpals e ritenute Irpef, dovrebbe saldare le spettanze ad Ires, Iva ed Irap ma non ha intenzione di fare nulla di tutto ciò.
Regolamento alla mano la Covisoc boccerà la domanda di iscrizione. La società granata tuttavia ha ancora tempo per sanare la situazione presentando i documenti mancati. A quel punto però scatterebbe una penalizzazione di almeno 7 o 8 punti.

Share/Bookmark

Sorrento, ipotesi Di Costanzo

giovedì 30 giugno 2011 0 commenti

Continua il toto-allenatore in casa Sorrento. La trattativa con Maurizio Sarri sembra aver registrato un improvviso rallentamento per la distanza che ancora separa le parti sulla durata del contratto da stipulare: Sarri vuole un triennale, il Sorrento sarebbe disposto ad offrirgli un biennale, in base a quanto filtrato. Non è escluso che l'ex tecnico dell'Arezzo rimanga, a questo punto, sulla panchina dei grigi, in quanto la nuova proprietà piemontese sarebbe tentata di affidarsi ancora a lui per la prossima stagione. Tornando sul versante costiero, i nomi di Moriero, Gautieri, Campilongo e Giannini restano sempre attuali, ma la prima alternativa a Sarri potrebbe essere proprio Nello Di Costanzo. Il corteggiamento verso il trainer romano dura del resto da qualche mese. A lui, infatti, la società rossonera aveva chiesto una disponibilità di massima per subentrare a Gianni Simonelli all'indomani della sconfitta di Como e nell'eventualità la squadra fosse scivolata nuovamente nella gara successiva con l'Alessandria. Di Costanzo, vicinissimo alla panchina del Pescara prima del matrimonio che ha unito gli abruzzesi a Zdenek Zeman, sarebbe peraltro disposto a rimettersi in gioco e ad abbracciare una nuova avventura in Prima Divisione in presenza di un progetto valido, nonostante qualche contatto intercorso di recente anche con club esteri.

Stefano Sica TMW.com

Share/Bookmark

Esposito ad Imola nel Radical European Masters

Domani e sabato, scenderanno in pista all’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola le barchette Radical, per un appuntamento che segna il ritorno in Italia, dopo 3 anni d’attesa, del Radical European Masters. La tappa italiana viene dopo quelle di Silverstone, Spa e Brands Hatch.
Il palcoscenico del weekend è da favola non solo per quanto riguarda lo scenario dell'autodromo, ma anche perché negli stessi giorni si correranno anche la 6 Ore di Imola, valida per l'International Le Mans Cup (la massima serie mondiale dei Prototipi) e la Le Mans Series, che, tra le altre, vedrà protagoniste le Audi R18 e le Peugeot 908 che si sono contese la recente 24 Ore di Le Mans.
Tra le vetture in gara nel Radical European Masters una Radical SR4-Suzuki di classe 1600 sarà affidata alla coppia composta dall’agrigentino Luigi Bruccoleri e dal sorrentino Michele (Miky) Esposito, che si sono ben distinti nelle prime tappe  dell'Italian Radical Trophy Speed.
Il programma del quarto round del Radical European Masters prevede venerdì primo luglio due turni di prove libere da 40 minuti ciascuno alle 9.15 e alle 14.45 e la qualifica-1 alle 19.30. Giornata intensa anche quella di sabato 2 luglio: alle 8.20 subito in pista per la qualifica-2, mentre gara-1 prenderà il via alle 12.50 e gara-2 alle 17.20, entrambe sulla distanza di 45 minuti.

Share/Bookmark

Chi volete sulla panchina del Sorrento?

In attesa che il presidente Gambardella scelga il nuovo allenatore del Sorrento, abbiamo pensato di chiedere ai tifosi di indicare quale è il loro allenatore preferito.
Qui sotto trovate un elenco che contiene diversi nomi di allenatori accostati ai rossoneri in questa settimana. A voi la scelta....  


Sasa Campilongo
Antonello Cuccureddu
Fulvio D'Adderio
Nello Di Costanzo
Giovanni Ferraro
Pino La Scala
Giuseppe Galderisi
Carmine Gautieri
Giuseppe Giannini
Francesco Moriero
Gennaro Ruotolo
Maurizio Sarri
Giovanni Vavassori



  
pollcode.com free polls

Share/Bookmark

Sarri o Gautieri. Chi la spunterà?

Entro sabato il presidente Gambardella sceglierà il nome del nuovo allenatore del Sorrento, per poi dare il via alle operazioni di marcato a partire dall’inizio della prossima settimana.
Al momento in cui scriviamo la rosa i due nomi più gettonati sono quelli di Gautieri e Sarri tra i quali potrebbe inserirsi anche Moriero. Fuori concorso Galderisi, Di Costanzo, Giannini e Cuccureddu, Campilongo che pure sono stati accostati ai rossoneri.
La scelta finale dipenderà in gran parte dal risultato che si intende perseguire nella prossima stagione. Se Gambardella e soci vorranno provare nuovamente l’assalto alla serie B è probabile che la spunti Sarri che è reduce da un eccellente campionato alla guida dell’Alessandria.
Se invece si punta ad un campionato di transizione - per poi magari ritentare la carta promozione quando saranno conclusi i lavori di ristrutturazione del campo Italia che dovrebbero iniziare la prossima primavera - scommettere su Gautieri potrebbe rivelarsi una scelta azzeccata.
Gautieri, che in questi giorni è impegnato a Coverciano nel corso per conseguire il patentino di prima categoria, intervistato da Salvatore Dare si è detto orgoglioso ed onorato dell’interessamento del Sorrento facendo capire che accetterebbe l’incarico con grande entusiasmo “A Sorrento c’è una grandissima società, un vanto per la Lega pro. Affettivamente, sono molto legato a quella che considero la mia città, perché ci vivo e ci sto alla grande”.   
Il secondo nome in ballottaggio è quello di Maurizio Sarri, napoletano di nascita e toscano di adozione, con un passato di calciatore dilettante e di impiegato di banca. Anche da allenatore la sua corriera è iniziata tra i dilettanti. Poi dopo i risultati ottenuti con il Sansovino, che in tre stagioni guidò dall'Eccellenza alla Serie C2 e con cui vinse la Coppa Italia Dilettanti ci fu il passaggio alla Sangiovannese, e successivamente al Pescara in B. Successivamente è stato sulle panchine di Arezzo, Avellino e Grosseto in B, Verona Perugia in C1. Poi dopo aver guidato il Grosseto per le ultime dieci giornate di campionato 2009-10 è stato ingaggiato dall'Alessandria ottenendo il terzo posto nel girone A della Prima Divisione alle spalle di Gubbio e Sorrento.
Stando alle solite voci nei giorni scorsi ci sarebbe stato anche un incontro tra Sarri e la  dirigenza del Sorrento, negli uffici della Gambardella Cash a Pagani. Sarri si sarebbe detto ben disposto ad accettare l’offerta del Sorrento, ma durante questo incontro le parti non hanno trovato l’accordo su ingaggio e durata del contratto. 

Share/Bookmark

Rolla sesto nei 100 SL vinti da Magnini

Ieri sera, nella piscina olimpionica dell’Harbour Club di Milano si è svolta la seconda giornata dell’Aspria Swimming Cup 2011, ultimo appuntamento prima dei Mondiali di Shanghai. Nonostante un intensa pioggia che ha disturbato tutto il programma della serata, i posti in tribuna sono andati tutti esauriti. La gara più attesa della serata era quella dei 100 stile libero che aveva come protagonisti più attesi il plurimedagliato campione italiano Filippo Magnini, e i tedeschi Paul Biedermann e Steffen Deibler. Completavano il lotto dei partenti gli italiani Luca Dotto, Andrea Rolla, Michele Santucci, Marco Orsi e
Alla fine Pippo col solito bruciante ritorno (passa in 24"29 ai 50, 2 dietro Deibler, 23"86) mette d'accordo la concorrenza e tocca in 49"82 dispensando sorrisi e saggezza. «Con questa — racconta soddisfatto — è la terza gara consecutiva che vinco: non saranno stati grandi appuntamenti, ma l'abitudine a mettere la mano davanti agli altri è bella da coltivare». Dietro, di lui l’accoppiata tedesca Deibler (50"25) e Biedermann (50"32), precede la pattuglia azzurra con Andrea Rolla che conquista il sesto posto alle spalle di Dotto.  

Share/Bookmark

Esposito vince a Battipaglia

La breve ma intensa carriera agonistica del diciassettenne Michele Esposito si è arricchita di un’altra significativa perla: la vittoria assoluta nella terza prova del Campionato Italiano Velocità Sperimentale CSAI disputatasi lo scorso week-end sul Circuito del Sele di Battipaglia (SA).
La notizia del giorno, però, riguarda la vettura utilizzata in gara dal pilota sorrentino che non è stata una delle Radical del team familiare Autosport Technology, con le quali si cimenta abitualmente, ma, bensì, una ben più performante Osella PA21 CN con motore Honda 2000 cc messagli sportivamente a disposizione dal Team Progetto Corsa, struttura impegnata abitualmente nel Campionato Italiano Prototipi, per iniziativa del dinamico team-manager Tony Maione e di suo fratello Enrico (Chico)
Avendo la terza vettura libera, infatti, la squadra partenopeo-lucana ha proposto a Michele di testare la macchina durante le prove libere del sabato: pochi giri, tempi subito interessanti, immediato il feeling con la possente biposto, volti soddisfatti al muretto dei box e decisione di provarci la domenica!
Il momento-chiave della gara è stato, sicuramente, l’inopinato testa-coda del poleman Enrico Maione nel primo giro di gara. La rimonta di quest’ultimo è stata furibonda, ma Michele ice-man ha mantenuto un passo costante, guidando senza sbavature, che lo ha portato a tagliare il traguardo con la miseria di 0”123 di vantaggio su Maione, alla guida di una vettura gemella della sua!
La tripletta di giornata della Progetto Corsa è stata completata dal napoletano Ciro Di Giovanni con la terza Osella del team.
Grande la soddisfazione, soprattutto dei genitori e sostenitori Antonino e Michelina, per questa ennesima dimostrazione di talento di Michele, soprattutto considerando che, fino a un paio di anni fa, il ragazzo sembrava proprio non volesse saperne nulla delle auto da corsa!
In questo fine-settimana Michele tornerà alla guida della fida Radical partecipando alla tappa italiana delle Serie Radical Masters e Radical UK Cup in programma a Imola, in concomitanza con la Le Mans Series, gara che costituirà un vero e proprio evento extra-campionato dell’Italian Radical Trophy Speed 2011.



   

Share/Bookmark

Lo Monaco vicino al Trapani

mercoledì 29 giugno 2011 0 commenti

Il difensore Massimo Lo Monaco che ha giocato gli ultimi  tre campionati con la maglia del Sorrento, collezionando 91 presenze ed una rete è vicino all’accordo con il Trapani la squadra della sua città che lo ha visto muovere i primi passi nel mondo del calcio.

Lo  Monaco il cui contratto con il Sorrento scade a fine mese potrebbe ufficializzare il suo passaggio al Trapani già a partire da venerdì. La squadra siciliana è stata appena promossa in Prima Divisione attraverso i playoff, nei quali ha battuto prima il Neapolis Mugnano e poi l’Avellino e potrebbe quindi essere una delle prossime avversarie del Sorrento se, come sembra probabile, i rossoneri dovessero tornare nel girone meridionale.

Questa in sintesi la carriera di  Lo Monaco



Anno
Squadra
Cat.
Presenze
Goal

1999-00
Trapani
C2
14
0

1998-99
Trapani
C2
24
0

1997-98
Trapani
C2
12
0

2000-01
Pontedera
D
23
0

2001-02
Acireale
C2
25
0

2002-03
Acireale
C2
26
0

2003-04
Acireale
C1
21
0

2004-05
Catania
B
24
0

2005-06
Perugia
C1
30
0

2006-07
Gallipoli
C1
28
0

2007-08
Gallipoli
C1
23
2

2008-09
Sorrento
C1
31
0

2009-10
Sorrento
C1
27
1

2010-11
Sorrento
C1
33
0

Share/Bookmark

Rolla secondo nei 50 SL alla Swimming Cup

Ieri si è svolta la prima giornata di gare del meeting milanese, che vede protagonisti i grandi campioni del nuoto nazionale e internazionale nella cornice dell’Aspria Harbour Club. Tribune affollatissime e grande tifo soprattutto per gli atleti di casa nostra, tra cui spiccano i nomi eccellenti di Federica Pellegrini, Filippo Magnini e Fabio Scozzoli, oltre che del recordman dello stile libero, il tedesco Paul Biedermann.
Tra le gare della prima giornata figuravano anche i 50 metri stile libero maschile che vedevano gli iscritti anche il carottese Andrea Rolla. La gara ha fatto registrare un podio tutto tricolore: primo posto a Luca Dotto che ha fermato il cronometro sul tempo di 22”56, secondo il nostro Andrea Rolla, con il tempo di 22”86 e terzo Alessandro Calvi, con il tempo di 23”47.
La Swimming Cup continua anche oggi, 29 giugno, a partire dalle ore 20. La telecronaca in diretta dell’evento andrà di  nuovo in onda su Rai Sport 1 dalle 20.45 alle 21.45. Il commento è affidato a Tommaso Mecarozzi e a Luca Sacchi.

Share/Bookmark

Sorrento, tifosi in zona retrocessione

Il sito web Stadiopostcard.com ha reso noto le statistiche relative al numero di spettatori dell’ultimo campionato di Prima Divisione. La classifica vede al primo posto l’Hellas Verona con 179405 spettatori totali e una media di 10553 a partita.
Il Sorrento, che ha lottato fino alla fine per la promozione diretta in B, e che nelle partite interne ha quasi sempre offerto un ottimo spettacolo raccogliendo 13 vittorie 2 pareggi e 2 sole sconfitte l’ultima delle quali ininfluente ai fini della classifica con la Cremonese,  occupa il sedicesimo posto con un totale di 14562 spettatori e una media di 857 spettatori a partita. Dal totale sono escluse le gare dei playoff.
Restringendo l’analisi alle partite interne della regular season del Sorrento quella che ha fato registrare il maggior numero di spettatori è stata Sorrento-Gubbio (1445). Con il Bassano Virtus, invece, ci sono stati solo la miseria di 492 paganti incluso gli abbonati. La semifinale playoff con il Verona ha fatto registrare 2065 spettatori.
L’incontro di andata al Bentegodi ha avuto un affluenza di 14826 spettatori, ovvero più di quanti c’è ne sono stati al campo Italia in tutto il campionato.
Una delle maggiori sfide che attende la nuova dirigenza, sarà proprio quella di trovare il modo di portare un numero maggiore di tifosi sugli spalti del campo Italia.
Il probabile ritorno nel girone meridionale potrebbe già garantire un paio di migliaia di spettatori in più. Per riempire la nord ad ogni incontro bisognerà invece mettere sul tappeto un’idea geniale che riesca a strappare gli sportivi sorrentini dal divano o a convincerli a preferire il Sorrento al Napoli.

Per la statistica completa vedere:
http://www.stadiapostcards.com/C1A10-11.htm

Share/Bookmark

Sorrento, per la panchina spunta Gautieri

martedì 28 giugno 2011 0 commenti

Per il Sorrento potrebbe rescindere il contratto appena firmato con l'Empoli

Adesso che la crisi societaria del Sorrento è finalmente alle spalle, il primo problema da risolvere per la dirigenza rossonera sarà quello di scegliere l’allenatore che dovrà prendere il posto di Simonelli che se ne è tornato a Benevento.
I nomi più gettonati, che circolavano già durante i playoff, sono quelli di Giuseppe Giannini e di Nello Di Costanzo, due allenatori che hanno già dimostrato di saperci fare, ma che hanno fatto pure registrare qualche passaggio a vuoto.
Giannini è reduce dall’esonero dalla guida del Verona squadra con la quale aveva iniziato l’ultimo campionato di prima Divisione e che ha guidato per le prime 12 giornate raccogliendo 13 punti. Di Costanzo viene da oltre un anno di stop dopo essere stato a sua volta esonerato dalla guida del Padova nella primavera 2010.
Tra i tifosi negli ultimi giorni era circolato anche un terzo nome quello di Carmine Gautieri che dopo gli esordi del 2008 a Potenza e la bella stagione dello scorso anno ad Olbia ha osservato un anno di pausa, durante il quale è passato spesso per il campo Italia assistendo a diverse sedute di allenamento del Sorrento di Simonelli. Da questo punto di vista possiamo dire che Gautieri conosce molto bene tutti i giocatori dell’attuale rosa del Sorrento ed è quindi in grado più di altri di esprimere un parere sul loro valore, per cui potrebbe avere meno problemi nel costruire la nuova squadra.
Gautieri potrebbe essere l’uomo giusto per prendere il posto di Simonelli. L’esperienza come calciatore non gli manca. Lui che in carriera è stato allenato da tecnici del valore di quali Liedholm, Zeman, Ericsonn, Fascetti e Mazzone potrebbe mettere sul tappeto quel mix di spregiudicatezza e di saggezza tattica che potrebbero portare ad una stagione divertente e densa di soddisfazioni.
Il condizionale è più che mai d’obbligo in quanto il giovane tecnico napoletano che una volta smesso di giocare ha stabilito la propria residenza a Sorrento la settimana scorso è stato molto vicino ad accettare la proposta ricevuta dall’Empoli che voleva affidargli la guida della formazione allievi. Il sito web della società toscana aveva già ufficializzato l'assunzione di Gautieri, ma lo stesso tecnico napoletano ha dichiarato di non aver ancora firmato nessun contratto ed è quindi possibile il suo approdo sula panchina rossonera.

Share/Bookmark

Tutto pronto per la Granfondo dei Comuni Cilentani

Domenica 3 luglio 2011 si disputerà la quarta edizione della Granfondo BCC dei Comuni Cilentani. L’edizione di quest’anno della gara ciclistica cilentana vedrà due percorsi: un tracciato corto di km 70 e un altro lungo di km 120. La partenza è prevista per le ore 8,30 da Sant’Antuono di Torchiara ad andatura controllata. La partenza volante sarà data al chilometro dieci, in leggera salita, dopo una discesa di circa 8 km e un breve tratto in pianura. Dopo aver superato alcuni strappi come quello di San Pietro, al ventesimo chilometro si affronterà la prima salita di giornata che porterà a Castellabate. La salita misura 6 km  con pendenza media del 4% e punte del 8%. Dopo lo scollinamento si raggiungerà Perdifumo  affrontando una salita di 4 km con pendenza media del 4%, max 8%.  Dopo aver attraversato l’abitato, lunga discesa fino al bivio della chiesetta dell’Assunta e svolta a sinistra di 360 gradi per rilanciare verso le frazioni di Capograssi e San Teodoro. Nel comune di Serramezzana si disputerà il primo Gran Premio della Montagna. Una salita lunga 7 km con pendenza media del 6% con punte del 10%. Al Bivio,  dopo il G.P.M., si svolterà a sinistra per salire ancora in quota fino all’antenna di Perdifumo salendo per 2 km su una pendenza media 5% max 8%. Si attraverserà Mercato Cilento, San Martino per arrivare alla divisione del percorso (corto e lungo) al bivio Contrada S. Maria di Torchiara.
Gli atleti che vorranno continuare per il percorso lungo dovranno transitare al bivio entro e non oltre le ore 11.45, altrimenti sarà obbligato a percorrere il percorso corto. Chi arriva entro le ore 11.45 potrà scegliere di andare a sinistra verso Torchiara e quindi effettuare il percorso corto o di girare a destra, verso Rutino e proseguendo in discesa raggiungere Ponti Rossi. Ad attendere i ciclisti che hanno scelto il percorso lungo la salita più dura della giornata, quella di Stella Cilento di 3,5 km con pendenza media 8%  e punte del 15%. In cima alla salita il secondo Gran Premio della Montagna. Dopo un breve tratto in falsopiano, fuori dall’abitato di Stella Cilento, la strada ricomincerà a salire. Al bivio per San Giovanni di Stella Cilento si svolterà a sinistra dove si affronterà l’ennesima salita, lunga 3,5 km con pendenze medie del 4% max 10%. Si toccheranno le frazioni di Guarrazzano e San Giovanni e si girerà intorno alle pendici del monte Stella. Dopo una leggera discesa si ricomincerà a salire per  5,5 km alla volta di  Galdo per scollinare a San Mauro Cilento, pendenza media 3% max 6%. A questo punto, occorrerà nuovamente raggiungere l’antenna di Perdifumo per fare ritorno a Torchiara. Si scenderà di nuovo al bivio Contrada S. Maria di Torchiara per poi svoltare a sinistra.
Per entrambi i percorsi, gli ultimi 4,5 km presenteranno due rampe, inferiori al chilometro, che porteranno gli atleti al traguardo.
Alla Granfondo potranno partecipare anche i non tesserati, in qualità di cicloturisti, ma per quest’ultimi è obbligatorio affrontare il percorso corto.
Saranno premiati i primi 3 assoluti uomini e donne di entrambi i percorsi e i primi 3 classificati per ogni categoria del percorso Lungo e Corto. Saranno premiati anche i primi tre cicloturisti del percorso corto di km 70 e gli Elite del percorso lungo di km 120.

Share/Bookmark

Sorrento iscritto al campionato

Depositata in lega la documentazione per l’iscrizione della squadra al prossimo campionato di Lega Pro 2011/2012.

Sorrento, 28 giugno 2011 - Il presidente del Sorrento calcio, Mario Gambardella, informa che ha provveduto a depositare in Lega la fidejussione e tutta la regolare documentazione per l’iscrizione della squadra al prossimo campionato di Lega Pro 2011/2012.
La famiglia Gambardella, composta da Mario – Renato – Attilio, ha adempiuto nei termini dovuti tutto l’iter d’iscrizione e ringrazia la MSC ed in modo particolare l’armatore Gianluigi Aponte che ha voluto fortemente, per il tramite del suo manager dott. Franco Ronzi, essere ancora più concretamente vicino alla società, alla squadra ed alla città di Sorrento.
Si ringrazia anche il sindaco di Sorrento per la sua importante opera di mediazione svolta in modo fattivo e silenzioso. Si ringraziano i vice presidenti della società, l’amministratore delegato, i dirigenti, i tifosi e la città tutta per gli attestati di stima e per la vicinanza affettiva, e concreta, dimostrata.
Nei prossimi giorni, dopo aver completato tutta la fase organizzativa propedeutica ai vari iter del post iscrizione, sarà diffuso un altro più dettagliato comunicato stampa inerente la società e probabilmente si terrà anche una conferenza stampa.

A cura della DG – Comunicazione & Marketing

Share/Bookmark

Grande Vento si aggiudica il Cappiello

lunedì 27 giugno 2011 0 commenti

Con oltre una settimana di ritardo rispetto a quelli in cui si sono svolte le regata pubblichiamo i risultati del decimo Trofeo velico Peppe Cappiello che quest’anno ha avuto una partecipazione meno numerosa del solito. Nonostante la vicinanza logistica dell'evento è risultato molto complicato venire a conoscenza dei risultati.
La manifestazione organizzata dalla L.N.I di Sorrento in collaborazione con la L.N.I. di Vico Equense e il Circolo Nautico Marina di Alimuri si è svolta presso la Marina Piccola di Sorrento. La classifica finale in tempo reale tiene conto della somma dei tempi delle due regate del sabato e della domenica.
Dominatrice assoluta della competizione l’imbarcazione Grande Vento appartenente all’armatore Emilio Somma che si è aggiudicata entrambe le regate e con esse anche la classifica finale.
Nella prima regata la seconda posizione è stata occupata dall’imbarcazione Finimondo che ha preceduto My dreams di Amedeo Zezza e Stella di mare di Fregola. Nella seconda regata invece al secondo posto troviamo Mahatma di Ginetto Esposito seguita da Stella di mare e My dreams.
La classifica finale redatta per classi omogenee annovera cinque diversi vincitori; Classe A: Grande Vento (Somma). Classe B: Stella di mare (Fregola). Classe C: My Dream (Zezza). Classe D Finimondo (Scognamiglio/Ciannella). Classe E Stinga Tim.
La classifica completa è visibile al seguente  http://www.alimuri.it/PeppeCappiello2011/Classifica_web.pdf

Share/Bookmark

Penisola otto volte a segno ai Campionati Italiani Master di nuoto

Triplette per Barbara Lang e Michele Maresca. Un titolo a testa anche per Raffaele Esposito e Avril Fux.


Si sono conclusi ad Ostia nella piscina del Centro Federale di nuoto i Campionati Italiani Master 2011, con un pieno di trionfi per i nuotatori della penisola sorrentina che sono scesi in piscina con una squadra composta da sette atleti raccogliendo otto titoli italiani impreziositi dal record italiano stabilito sulla distanza dei 50 dorso categoria D60 da Barbara Lang. Al  bottino vanno aggiunti anche tre secondi posti.
A fare la parte del leone come sempre Barbara Lang e Michele Maresca che hanno raccolto tre successi a testa.
Barbara Lang ha vinto i 200 dorso in 3’21″36 i 200 stile libero in 3’06″66 e i 50 dorso in 41″57 stabilendo come già detto sopra il nuovo record italiano nella Cat. D60.
Michele Maresca ha vinto i 200 dorso in 3’39″39 i 100 dorso in 1’47″09 e i 50 dorso in 47″98 nella Cat.M75.
Un titolo Italiano anche per Raffaele Esposito nei 400 misti in 6’57″68 a cui vanno aggiunte le due medaglie di argento ottenute negli 800 stile libero in 12’12″27 e nei 400 stile libero in 5’48″72 nella Cat.M60.
L’ottavo titolo italiano per i colori peninsulari è stato ottenuto da Avril Flux nei 50 rana in 54″06. Suo anche l’argento nei 100 rana in 2’02″16.
Flavio Kessler ha ottenuto il settimo posto negli 800 stile libero e il decimo nei 400 stile Cat. M 35.
Da segnalare le prestazioni di Fernanda Amura Cat. D25 che ha migliorati i sui personali sui 200 stile,100 stile e 50 stile e di Elio Rispoli Cat.M50 che ha partecipato nei 100 stile libero,100 rana e 50 stile libero.
Per i risultati completi vedi QUI
.

Share/Bookmark

De Simone secondo a Striano

Dopo il successo della settimana scorsa nel  2° Trofeo S. Paolino Pietro De Simone Pietro (APD Penisola Sorrentina) va nuovamente vicino alla vittoria classificandosi al secondo posto della batteria riservata ai G6 alle spalle del vincitore Acampora Luigi (Team Abenante Scafati) nel 7° Trofeo Città di San Valentino Torio - 10° Trofeo A. Strianese gara ciclistica della categoria giovanissimi che si è disputata ieri mattina a Striano.  
In questa occasione i ragazzini si sono trovati a gareggiare su di un circuito che prevedeva molti tratti in basolato ruvido e chi non era abituato a questa superficie si è trovato ben presto in difficoltà.
Nonostante ciò il ragazzo di Termini che è allenato da Carlo Morelli e Rosario Acone ha assunto ben presto il comando della gara insieme ad Acampora, distanziando tutti gli altri concorrenti. I due fuggitivi hanno proceduto di comune accordo fine al termine quando Acampora è stato più scaltro ed è riuscito ad imboccare per primo il corridoio centrale in cemento vanificando il tentativo di rimonta di De Simone costretto ad andare sul basolato.
Le posizioni di rincalzo sono state occupate da Vitale Augusto (Grumese) Prisco Vincenzo 919419X (Team Balzano Bruscianese) Prisco Vincenzo 869977C (Team Balzano Bruscianese) e Della Vigna Antonio (Team Balzano Bruscianese)

Questi i vincitori delle altre categorie:
G1 Caruso Paolo (Grumese)
G2 Lettieri Armando (Team Balzano Bruscianese)
G3 Palmieri Giuseppe Pio (Team Abenante Asd-Scafati)
G4 De Rosa Salvatore (Olimpia Caivano)
G5 Capocasale Sossio (Olimpia Caivano)


Per l’APD Penisola Sorrentina da registrare i piazzamenti ottenuti da Antonino Mazzarella quinto posto tra i G3, Samuel Miccio settimo tra i G3 Angelo Palomba settimo tra i G6.

Terminiello undicesimo a Poggiomarino
Poco distante da Striano per la precisione a Poggiomarino si è svolto il IV Memorial Vincenzo D'Avino riservato alla categoria allievi. Da percorrere 15 giri di un circuito lungo poco più di tre chilometri (50 km). Qui era presente Renato Terminiello che è stato protagonista di una bella gara riuscendo però a raccogliere solo l’undicesimo posto.
Per la cronaca ai primi tre posti troviamo tre atleti della Pianura Visconti: primo Vincenzo Onofri secondo Giuseppe Sannino e terzo Andrea Vernetti.
  

Share/Bookmark

Sorrento in campo il 7 agosto per la Tim Cup

La Lega ha comunicato le date della Coppa Italia Tim Cup. Le gare eliminatorie si disputeranno in partite secche, mentre dalle semifinali in poi si disputeranno gare di andata e ritorno.
Alla manifestazione parteciperanno 27 società della Lega Pro di cui 16 di Prima Divisione (le squadre classificate dal terzo all´ottavo posto e le 4 squadre retrocesse dalla B), 9 di Seconda Divisione e le 2 Finaliste di Coppa Italia Lega Pro.
Per conoscere l’elenco completo delle squadre partecipanti bisogna attendere l’esito delle iscrizioni  e dei ripescaggi. Al momento si dispone solo delle date.

Di seguito il quadro completo delle tappe della competizione:

Primo turno eliminatorio - domenica 7 agosto 2011

Secondo turno eliminatorio - domenica 14 agosto 2011

Terzo turno eliminatorio - domenica 21 agosto 2011

Quarto turno eliminatorio - tra giovedì 24 agosto 2011 e martedì 29 novembre 2011

Ottavi di finale - tra giovedì 08 e martedì 13 dicembre  o mercoledì 11 gennaio 2012

Quarti di finale - mercoledì 25 gennaio 2012

Semifinali (andata) -  mercoledì 08 febbraio 2012

Semifinali (ritorno) -  mercoledì 21 marzo 2012

Finale domenica - tra il 20 e il 23 maggio 2012
  

Share/Bookmark

Scialò alla Sidigas Atripalda

Dopo Ricciardiello la MSC Volley Sorrento perde un altro pezzo da novanta, si tratta dell’opposto Giuseppe Scialò che si è accordato con la Sidigas Atripalda neopromossa in A2. La squadra avellinese è molto attiva sul mercato e in queste ultime ore si è assicurata pure le prestazioni dell'opposto brasiliano Ricardo De Paula Pereira, l'anno scorso col Londrina Sercomtel. In Italia il giocatore ha già vestito la maglia di Santa Croce.
Scialò lascia la MSC dopo due annate ad alto livello coincise con la promozione in B1 al primo anno e con un discreto campionato concluso in nona posizione al secondo.
Gli sportivi della penisola hanno sempre apprezzato le sue prestazioni e gli augurano di poter riscuotere le migliori  soddisfazioni anche nella sua nuova squadra.
Dopo le partenze di Ricciardiello e Scialò ci si attenda che il presidente Evangelista li rimpiazzi in modo adeguato. Se per il ruolo di Riciardiello sono presenti in rosa elementi quali Nicola Esposito e Francesco Astarita che potrebbero prenderne il posto, per quello di Scialò si può fare affidamento solo su Carmine Lauro ancora troppo acerbo per sostituire Scialò.
Evangelista ha già fatto sapere che a breve ci saranno importanti novità.

Share/Bookmark

Allo Stabia piacciono Ripa e Paulinho

La Juve Stabia neopromossa in B è alla ricerca di rinforzi per l’attacco. Di Somma e Amodio si stanno guardando in torno e sul loro taccuino sono già presenti diversi nomi quali quelli di Evacuo, Ciofani, Curiale e Di Nardo.
I due obiettivi principali sono però due ex attaccanti del Sorrento, vale a dire Ripa e Paulinho.
Il primo è un vecchio pallino di Giglio che puntualmente spunta fuori ad ogni sessione di mercato. Il bomber di Battipaglia dopo aver segnato 16 reti in 14 partite di seconda divisione giocate con la maglia della Pro Patria è approdato a Nocera dove è riuscito a ritagliarsi solo sei spezzoni di gara senza più segnare. La Nocerina l’ha messo in lista di sbarco e sembra possibile che possa approdare finalmente a Castellamare.
Più difficile appare la pista che porta a Paulinho. Il brasiliano che con le sue 24 reti ha vinto la classifica marcatori della Prima Divisione è di proprietà del Livorno ma il suo procuratore vorrebbe trovargli un'altra squadra. Spinelli per cederlo vuole 5 milioni di euro, ma forse si accontenterebbe anche di qualche soldo in meno purché si tratti di moneta contante. Finora l’offerta più allettante ricevuta da Spinelli è quella del parma che è arrivato a 1,7 milioni per la comproprietà.
Per portarlo a Castellamare servirebbe qualcosa in più, per cui appare molto poco probabile che Manniello e Giglio siano disposti a tirar fuori una somma. 

Share/Bookmark

Sorrento, tifosi in attesa

Dopo l’annullamento della manifestazione Pro Sorrento, i tifosi rossoneri si augurano di poter ricevere in giornata una comunicazione ufficiale da parte di qualcuno dei soggetti coinvolti nell’operazione di salvataggio del titolo di Prima Divisione.
Ufficiosamente si è appreso di un intervento della MSC dell’armatore sorrentino Gianluigi Aponte che nella giornata di venerdì sollecitato dal sindaco Cuomo, ha autorizzato il dottor Franco Ronzi  ad affiancare il gruppo di imprenditori sorrentini, capeggiato da Diodato Scala e da Paolo Durante, mettendo a disposizione la somma richiesta per l’iscrizione al campionato.
Stamattina secondo alcuni si è avuto un ulteriore incontro tra le parti e come si suol dire è stato messo nero su bianco. Adesso si aspetta solo il comunicato ufficiale che confermi la buona notizia fornendo ulteriori particolari sulla vicenda.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.