Lalli sul piede di partenza

sabato 11 aprile 2015 0 commenti

Nel dopogara di Frattese-Sorrento il responsabile dell’area tecnica del Sorrento, Nicola Dionisio ha rivelato che nei prossimi giorni ci potrebbe essere la risoluzione consensuale del contratto che lega il calciatore Alessio Lalli alla società rossonera.
Il giovane talento romano ha assunto questa decisione dopo l’ennesima esclusione dalla lista dei convocati. Sabato pomeriggio, Lalli, subito dopo aver appreso di non essere stato convocato per l’incontro con la Frattese ha avuto un colloquio con Nicola Dionisio e con il presidente Damiano Genovese ed ha chiesto esplicitamente di essere lasciato libero.
Constatato che chi va in campo nel ruolo che dovrebbe ricoprire Lalli, ha offerto anche oggi una prestazione nettamente insufficiente ed incolore, si spera che la società si adoperi per convincere il giocatore a rivedere la sua decisione.  

Share/Bookmark

Frattese-Sorrento 1-0 intervista dopo gara a Nicola Dionisio

Qui sotto il player per ascoltare l'intervista rilasciata dal Direttore dell'area tecnica del Sorrento,Nicola Dionisio subito dopo la conclusione dell'incontro di oggi pomeriggio tra Frattese e Sorrento terminato con la vittoria dei nerostellati per 1-0.

Share/Bookmark

Con la Frattese il Sorrento capitola all’85’

FRATTESE - SORRENTO 1-0

FRATTESE (4-3-3): Vitale R., Crispino, Mocerino, Poziello, Mora; Buondonno (46' Capasso), Bonavolontà (76' Corace), Costanzo C.; Marotta (91' Damiano), Longo, Celiento. A disposizione: Mormile, Pezzullo, Costanzo G., Vergara, Castiglione, Setola. Allenatore: Pezzella (Grimaldi squalificato). 
SORRENTO (4-2-3-1): Di Costanzo, Gabbiano, Noto, Ferrara, Raimondo; Viscido (89' Esposito), Della Ventura; Schiavone, Pasini (66' Elefante), Lettieri (80' Ciampi); Pignatta. A disposizione: Lombardo, Caldore, Di Somma, Ferraro, D'Ambrosio, Bruno. Allenatore: Pirone.
Arbitro: Enrico Leo di Roma 2.  Assistenti: Garofalo di Battipaglia e Montuori di Sapri.
Rete: 85' Longo (F).
Ammoniti: Noto (S), Viscido (S), Ferrara (S)
Recupero: pt 3'; st 5'. 

Nonostante l’ennesimo cambio di guida tecnica il Sorrento rimedia l’ennesima sconfitta di questo campionato, incassando la rete della sconfitta a cinque minuti dal novantesimo, dopo aver più volte vacillato sotto l’irruenza degli attaccanti della Frattese. Prima della rete di Longo gli attaccanti frattesi hanno colpito tre legni e fallito alcune facili occasioni. I rossoneri almeno inizialmente hanno cercato di giocare a viso aperto, procurandosi anche alcune occasioni, ma anche oggi, e con questa sono sette partite, 653 minuti, non sono riusciti a far gol. La prima occasione è capitata a Viscido quando la lancetta dei secondi non aveva ultimato ancora il primo giro. Conquistata palla sula trequarti si è involato verso la porta di Vitale ma una volta ha concluso debolmente addosso al portiere. La seconda occasione, ancora più ghiotta della prima al 16’ quando Pignatta ha servito un assist millimetrico allo smarcato Pasini, che da ottima posizione ha mancato il bersaglio. Nel frattempo la Frattese aveva già iniziato a tempestare di cross l’area sorrentina creando i primi pericoli per la porta rossonera oggi difesa da Di Costanzo.
Il Sorrento si affacciava altre due volte dalle parti di Vitale tra il 17’ e il 18’ la prima con un colpo di testa di Ferrara alto sulla traversa su cross dalla destra di Della Ventura; la seconda con Lettieri che concludeva da posizione defilata colpendo l’esterno della rete su invito di Della Ventura. Poco dopo era Lettieri ad indovinare un passaggio filtrante per Pasini che non riusciva ad addomesticare il pallone facendoselo scippare da Crispino.
A partire da questo momento i padroni di casa assumevano il comando delle operazioni creando pericoli a ripetizioni per la porta difesa da Di Costanzo. 27’ tiro di punizione dai 25 metri di Celiento che sorvolava la traversa. 30’ Celiento liberato al tiro da Costanzo spara sul portiere. 34’ Cross dalla destra di Buondonno, testa di Celiento, il pallone colpisce in pieno la traversa, e poi viene messo in corner da Raimondo che sventa il tap in a botta sicura di Longo. 36’ Celiento libera al tiro Costanzo, che a porta completamente spalancata manca il bersaglio.
Subito dopo il Sorrento allenta momentaneamente l’assedio. Blitz di Raimondo lungo la fascia sinistra con cross invitante per Lettieri che viene anticipato in extremis da Crispino. 
Prima della conclusione del tempo altre due occasioni per i padroni di casa. 40’ Noto interviene da tergo su Longo lanciato a rete e gli soffia il pallone. 44’ Cross dalla sinistra di Mora, irrompe di testa Marotta. Gabbiano salva sula linea, riprende Costanzo che tira addosso a Ferrara.
Il secondo tempo è un vero è proprio monologo. 58’ Cross di Celiento da sinistra, irrompe Crispino in scivolata e colpisce la traversa. 62’ Altro cross di Celiento, Longo solo davanti al portiere non ci arriva. 65’ Tiro a giro di Crispino che colpisce il palo alla destra di Di Costanzo. 66’ Tiro a botta sicura di Celiento deviato in corner da Viscido. 73’ Longo libera al tiro Marotta. Uscita alla disperata di Di Costanzo che riesce ad evitare il gol deviando in corner. 80’ Assist di Capasso per Longo che da buona posizione non trova la porta. 83’ Tiro dal limite di Costanzo, che come nel primo tempo non inquadra il bersaglio. 85’ Il Sorrento cerca di rompere l’assedio, allarga le maglie della difesa e viene infilzato da un azione in velocità della Frattese conclusa con un tap-in di  Longo dopo l’ennesimo miracolo di Di Costanzo su Marotta. Uno a zero e tutti a casa. Anche questa è andata. Speriamo di rifarci domenica prossima contro un Torrecuso in smobilitazione. 
    

Share/Bookmark

Frattese-Sorrento, Pirone opta per il 4-4-2

venerdì 10 aprile 2015 0 commenti

Questa settimana il Sorrento ha sostenuto alcune sedute di allenamento al Campo Italia la qual cosa ci ha permesso di sbirciare gli schemi del nuovo allenatore Claudio Pirone.
Per quel poco che abbiamo visto sembra che il tecnico avellinese sia intenzionato ad affidarsi ad un 4-4-2 o ad un 4-2-3-1. Per quanto riguarda gli interpreti le scelte dovrebbero essere simili a quelle operate da Chiancone e da Cioffi (nell’incontro con il Roccella). Tra i pali il prescelto dovrebbe essere Lombardo. Per la linea difensiva a quattro i centrali dovrebbero essere Ferrara e Noto, mentre sugli esterni andranno Gabbiano e Raimondo. Scontata la squalifica, è tornato disponibile anche Ciampi, mentre Avagliano che ha giocato a sinistra contro il Neapolis accusava qualche problema fisico e non è stato convocato. In caso di necessità potrebbero far comodo anche Caldore (che può ricoprire più di un ruolo) e il giovane Di Somma.
Per la mediana, visto la lista dei convocati, appare scontato che la coppia titolare sarà composta da Viscido e Della Ventura. Una scelta questa che ha sorpreso non solo me, ma anche altri che seguono abitualmente il Sorrento. A sorprendere non è certo la preferenza accordata a Viscido - un gladiatore tascabile, che fosse possibile non esiteremmo a clonare - quanto piuttosto quella accordata a Della Ventura un giocatore che finora, quelle poche volte che è sceso in campo, ha sempre dimostrato di non essere all’altezza del compito affidatogli, denotando sempre una scarsa condizione atletica ed una limitatissima visione di gioco. Il bello è che ha avuto anche il coraggio di lamentarsi per i voti bassi attribuitigli in pagella da altri colleghi. Non siamo i soli a pensare che chiunque altro dei centrocampisti in rosa, e sono tanti, farebbe meglio di lui. Finora parlano i fatti. Se non gli sta bene, dimostri sul campo quello che sa fare. Saremo i primi ad applaudirlo.
Da quel che si è visto durante la rifinitura gli altri convocati sono stati dirottati tutti sulle due corsie esterne. La coppia di partenza era formata da Ferraro a destra e Lettieri a sinistra. In alternanza a questi sono stati provati anche D’Ambrosio a destra, Schiavone ed Elefante a sinistra. In attacco si è iniziato con Pignatta e Pasini. Poi sono subentrati Esposito e Bruno. 
La formazione di partenza per affrontare la Frattese potrebbe quindi essere la seguente: Lombardo; Gabbiano, Ferrara, Noto, Raimondo; Ferraro, Della Ventura, Viscido, Lettieri; Pignatta, Pasini.


Share/Bookmark

Frattese-Sorrento, i convocati di Claudio Pirone

Al termine dell’allenamento di rifinitura che si è tenuto oggi pomeriggio sul sintetico del Campo Italia, il tecnico del Sorrento Claudio Pirone ha reso noto la lista dei 21 convocati per l’incontro con la Nerostellati Frattese che si giocherà domani pomeriggio sabato 11 aprile 2015 con inizio alle ore 15.30 presso lo Stadio Ianniello di Frattamaggiore
Rispetto all’incontro con la Neapolis rientrano nella lista convocati Marco Ciampi, Filippo Viscido e Salvatore Elefante mentre ne escono Polichetti (squalificato), Majella (infortunato), Avagliano e Lalli (scelta tecnica).
Stupisce l’esclusione di Lalli e con essa anche quella di Veniero. Ancor di più se si tiene conto che è stato convocato Della Ventura che finora, quelle poche volte che è sceso in campo ha sempre dimostrato di non essere all’altezza del compito affidatogli, denotando sempre una scarsa condizione atletica ed una limitatissima visione di gioco.

Questo l’elenco completo dei convocati:

Portieri: Di Costanzo (94), Lombardo (94).
Difensori: Caldore (93), Ciampi (92), Di Somma (97), Ferrara (91), Gabbiano (96), Noto (90), Raimondo (92).
Centrocampisti:  D’Ambrosio (97), Della Ventura (84), Ferraro (97), Lettieri (93), Schiavone (95), Viscido (89).
Attaccati: Bruno (96), Elefante (95), Esposito (94), Pasini (96), Pignatta (80).

Squalificato: Polichetti (90).
Non convocati: Carpenito (97), D’Amato (98), Lalli (94), Majella (86), Olivieri (98), Simeri (96), Quinci (94), Veniero (89).

Share/Bookmark

Sorrento, il nuovo allenatore è Claudio Pirone

martedì 7 aprile 2015 0 commenti

In tarda mattinata il Sorrento Calci attraverso un comunicato ufficiale ha annunciato che il nuovo allenatore responsabile della Prima squadra in sostituzione del dimissionario Renato Cioffi è Claudio Pirone.
Nativo di Avellino, Claudio Pirone ha una lunga carriera alle spalle. In passato ha allenato già in serie D nel Sapri, Nola e Francavilla. Ultima esperienza nella stagione 2013-14 ad Ariano Irpino in Eccellenza alla guida della Vis Ariano, coronata dal raggiungimento della salvezza.
Il tecnico irpino ha già diretto questa mattina il suo primo allenamento. 

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.