Folgore Massa 3-1 al Locorotondo. Secondo posto confermato

domenica 8 maggio 2016 0 commenti

La Snav Folgore Massa chiude in bellezza il campionato con una vittoria per 3-1 (25-18, 25-23, 24-26, 25-23) con il Volley Locorotondo Castellana. L’incontro si è rivelato più difficile del previsto per la Folgore che era riuscita ad aggiudicarsi abbastanza facilmente il primo set grazie ad una partenza sprint (6-0) che aveva lasciato immaginare una rapida conclusione del match. Qualche tifoso del Massa resosi conto della giovane età del sestetto avversario ha addirittura immaginato che il Locorotondo fosse venuto a Sorrento con la juniores, senza sapere che quella in campo in pratica era la giovanile del Materdomini di A2. Nonostante la giovane età dei suoi componenti a partire dal secondo set il sestetto pugliese ha dato filo da torcere alla Folgore e poco ci è mancato che rischiasse di rovinare la festa ad Aprea e soci che dopo aver vinto il secondo set per 25 a 23 hanno perso il terzo ai vantaggi 24 a 26 ed hanno dovuto mettere in campo tutta la loro esperienza per aggiudicarsi il quarto 25 a 23 evitando per un pelo il tye break, col rischi di essere raggiunti o superati in classifica dal Cerignola.  
A dire il vero i ragazzi della Folgore sono apparsi meno determinati che in altre occasioni. Probabilmente dopo la vittoria di Marigliano si è pensato che il campionato era già finito rischiando di compromettere tutto nell’ultima partita. A tutto questo bisogna anche aggiungere che stasera la coppia arbitrale ne ha combinate di tutti i colori scontentando entrambe le squadre con le sue decisioni. Bisogna anche riconoscere il valore degli avversari, una squadra di giovani promesse che tra qualche anno vedremo in blocco sui campi della serie A. Tra quelli visti stasera ci hanno colpito il numero15 Floride Ntotila e il numero 18 Giovanni Maria Gargiulo un sorrentino di 17 anni che è già nel giro delle nazionali giovanili azzurre (a ulteriore dimostrazione della bontà del movimento pallavolistico della penisola sorrentina). Le sue battute hanno messa in netta difficoltà la ricezione massese. 
Alla fine comunque tutto è ben quel che finisce bene. Grazie ai tre punti incamerati stasera la SNAV Folgore Massa chiude il campionato con 53 punti, due in più del Cerignola, aggiudicandosi il secondo posto in classifica. Un risultato di grande prestigio che deve essere la base di partenza per il prossimo campionato.
Chiudiamo rinnovando i complimenti a tutti i componenti della Folgore Massa per lo splendido campionato di cui si sono resi protagonisti. Abbiamo molto apprezzato anche i riconoscimenti consegnati durante il match, soprattutto quello consegnato ad Adriano Morelli in ricordo della moglie Teresa Reale. 

Qui sotto i risultati dell'ultima giornata e la classifica finale.


Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.