Andrea Rolla quinto nella finale dei 100 stile libero

sabato 10 dicembre 2011 0 commenti


Il carottese Andrea Rolla ha ottenuto il quinto posto nella finale dei 100 metri stile libero ai Campionati Europei Indoor in vasca corta in corso a Stettino in Polonia migliorando nuovamente il proprio primato personale che aveva appena stabilito nelle qualificazioni. Oggi Andrea ha nuotato la distanza in 47 secondi e 62 centesimi migliorandosi di 30 centesimi rispetto ad ieri.
La gara è stata vinta dal russo Sergey Fesikov con il tempo di 46.56 davanti all’altro italiano Luca Dotto (46.89) che ieri nelle qualificazioni aveva ottenuto il miglior tempo. Entrambi oggi hanno migliorato il tempo con il quale si erano qualificati.
Sul terzo gradino del podio l’ungherese Krisztian Takacs in 47.46. Quarto l’inglese Adam Brown (47.51)

Di seguito l’ordine di arrivo ufficiale della gara

1
FESIKOV Sergey
RUS
46.56
2
DOTTO Luca
ITA
46.89
3
TAKACS Krisztian
HUN
47.46
4
BROWN Adam
GBR
47.51
5
ROLLA Andrea
ITA
47.62
6
LAGUNOV Evgeny
RUS
47.63
7
REIJNS Joost
NED
47.65
8
KOZMA Dominik
HUN
47.68
9
VERNER Martin
CZE
47.94
10
GURDAL Kemal Arda
TUR
48.09


Domani mattina Andrea tornerà nuovamente in vasca per le qualificazioni della staffetta 4x50 stile libero.

Share/Bookmark

Sorrento pronto alla battaglia


Il tecnico rossonero Maurizio Sarri ieri in conferenza stampa ha detto che l’incontro con la Pro Vercelli sarà più impegnativo di quello disputato con la Ternana e della cosa ne è consapevole l’intera squadra. I bianchi sono una formazione rognosa. A Vercelli ci sarà da combattere pallone su pallone e i rossoneri sono pronti e preparati.
Sono rimasti a casa gli infortunati mentre è tornato a disposizione Simone Bonomi assente con al Tritium per squalifica. La formazione di partenza dovrebbe essere la stessa di domenica scorsa vale a dire: Rossi in porta; in difesa Vanin a destra, Romeo e Di Nunzio centrali, Sabato a sinistra; in mediana Camillucci e Armellino; sulle due ali Corsetti e Basso; in avanti Ginestra con Carlini alle spalle. Per la panchina Chiodini, Terra, Bonomi, Niang, Greco, Scappini e Galabinov.  

Share/Bookmark

Pro Vercelli, Braghin rilancia la coppia Iemmello-Malatesta


Per l’incontro di domani con il Sorrento il tecnico dei vercellesi Maurizio Braghin è alle prese con una lunga serie di indisponibili. Ai sette infortunati (Armenise, Battaglia, Cancellotti, Di Piazza, Disabato, Marconi, e Tripoli) si vanno ad aggiungere i due squalificati Masi e Rosso. In forse anche il terzino Angelo Bencivenga che questa mattina è stato tenuto a riposo dopo che, al termine del match di Coppa Italia contro la Tritium, aveva lamentato un leggero affaticamento.
Le possibilità di scelta di Braghin sono quindi ridottissime. La formazione che si opporrà al Sorrento è praticamente fatta: Valentini in porta, difesa composta da Bencivenga (o Pigoni) a destra, Ranellucci e Modolo centrali, Murante a sinistra; a centrocampo capitan Calvi, Espinal e il giovane Germano; Fabiano sarà il trequartista alle spalle della coppia Iemmello-Malatesta.
In questo undici non tutti sono al top della condizione: Calvi è alla seconda partita dopo il lungo stop, così come Murante e Modolo, mentre Germano è reduce dai 120 minuti di mercoledì sera con la Tritium.
Da vedere come sarà accolto dal pubblico di casa l’attaccante Pietro Iemmello, dopo il pesante battibecco intercorso tra lui e la tifoseria durante la gara di Coppa con la Tritium. Il giocatore ieri si è scusato pubblicamente.
Ricapitolando questa il probabile undici della Pro Vercelli (4-3-1-2): Valentini; Bencivenga, Ranellucci, Modolo, Murante; Calvi, Espinal, Germano; Fabiano; Iemmello, Malatesta. 

Share/Bookmark

Rolla in finale nei 100 stile libero

venerdì 9 dicembre 2011 0 commenti


Agli europei indoor di nuoto in vasca corta, dopo la delusione di ieri quando era stato escluso dalle semifinali dei 50 stile libero pur avendo fatto segnare il sesto tempo assoluto per un cavillo regolamentare oggi Andrea Rolla è riuscito ad ottenere la qualificazione alla finale dei 100 stile libero facendo segnare ancora una volta il sesto tempo assoluto (47.92).
Questa volta l’esclusione è toccata a Marco Orsi. Il nuotatore bolognese ha fermato il cronometro sul 47.94 ovvero solo 2 centesimi peggio di Rolla ma purtroppo davanti a loro c’era pure Luca Dotto che ha ottenuto 47.13 ed è scattata la regola che permette la qualificazione solo ai primi due di ciascuna nazione.
Questa volta la regola è stata molto favorevole ad Andrea Rolla in quanto sono stati tagliati pure due russi: Alexander Sukhorukov  quarto in 47.75 e Andrey Grechin quinto in 47.82 che gli erano giunti davanti per cui domani in finale partirà con il quarto miglior tempo in vasca.

Questa la composizione della finale
1 DOTTO Luca ITA 47.13
2 FESIKOV Sergey RUS 47.40
3 LAGUNOV Evgeny RUS 47.43
4 ROLLA Andrea ITA 47.92
5 VERNER Martin CZE 47.95
6 BROWN Adam GBR 48.05
7 GURDAL Kemal Arda TUR 48.09
8 TAKACS Krisztian HUN 48.11 

Share/Bookmark

Sarri mette in guardia i suoi


Alla vigilia della trasferta di Vercelli, Maurizio Sarri ha fatto il punto della situazione nel solito colloquio settimanale. Eccone un breve sunto. Se poi volete ascoltare integralmente le dichiarazioni del mister a fondo pagina trovate il solito player che le contiene.
“In settimana non abbiamo potuto lavorare al meglio perché abbiamo dovuto recuperare alcuni infortunati e qualche influenzato. A Vercelli mancheranno Croce, Bondi e Tognozzi, mentre siamo riusciti a recuperare Camillucci e Basso. A centrocampo e sulle ali abbiamo gli uomini contati. Quella di domenica sarà un incontro più difficile di quello di Terni, la Pro Vercelli è una squadra difficile da affrontare una squadra di grande dinamismo, grande aggressività, grandi ritmi. Una squadra di buona qualità che se la cava molto bene anche sulle palle sporche, contro la quale tutti si sono trovati in difficoltà. Giocheremo su un campo in sintetico dalle caratteristiche diverse dal nostro. Immagino che dovremo reggere un forte impatto fisico e cercheremo di portare la partita su un piano più adatto a noi. Dovremo evitare di abbassare troppo il nostro baricentro”.
Nelle ultime partite il Sorrento è riuscito a raggiungere l’area avversaria con molta facilità. A Foggia siamo entrati nell’aria avversaria 48 volte, con la Tritium 65. Domenica corsa abbiamo effettuato 25 tiri in porta, uno ogni due minuti e mezzo. Numeri impressionanti se rapportati alle medie abituali. La percentuale di realizzazioni è molto bassa (solo due reti) ma sarei più preoccupato se avessimo fatto gli stessi gol con meno tiri in porta. Il giorno che miglioreremo questa percentuale avremo risolto parecchi problemi.
Il mio compito è quello di cercare di migliorare il rendimento dei calciatori a disposizione. Io non guardo alle gerarchie ma cerco di mettere dentro quelli che vedo meglio in quel periodo. Armellino ha grandi potenzialità, immagino possa crescere ancora per altri due o tre anni. Mi ha sorpreso anche Di Nunzio, quando sono arrivato pensavo fosse meno forte, poi vedendolo in allenamento mi sono sentito in dovere di metterlo dentro.
Con la Tritium Rocco Sabato ha fatto bene. Bonomi nelle ultime due settimane ha avuto qualche piccolo problemino ma rimane sempre un giocatore importante per il Sorrento. Tengo in eguale considerazione tutti e due.
Faccio poco affidamento sul mercato invernale, se fosse possibile terrei questo gruppo così come è fino alla fine del campionato 2012/2013.

Ascolta mister Sarri

Share/Bookmark

Rolla bravo ma sfortunato


In questi giorni a Szczeicin (Stettino) in Polonia si stanno disputando i Campionati europei indoor di nuoto in vasca corta (25 metri). Tra i concorrenti in gara anche il carottese Andrea Rolla che ieri ha partecipato alle batterie dei 50 stile libero nuotando la distanza in 21"68 (primato personale) ottenendo il sesto tempo assoluto.
Nonostante ciò Andrea è stato escluso dalle semifinali a sedici perché è risultato il terzo italiano (il regolamento prevede il passaggio solo per due atleti per nazione) avendo fatto segnare solo 7 centesimi in più di Luca Dotto (21"61) mentre Marco Orsi faceva segnare il secondo tempo assoluto in 21"16 dietro al polacco Czerniak
Orsi e Dotto si sono poi qualificati anche per la finale dove hanno ottenuto il terzo e quarto posto alle spalle del polacco Konrad Czerniak e del russo Sergey Fesikov
Andrea Rolla tornerà in vasca oggi per i 100 stile libero e domenica mattina nelle semifinali della staffetta 4x50 stile libero dove la squadra italiana ha ottime possibilità di entrare in finale e successivamente di salire sul podio

Share/Bookmark

Il 18 la terza edizione della Maratona Coast to Coast


Domenica 18 dicembre prossimo si correrà la terza edizione della Maratona Coast to Coast. La gara che partirà da Sorrento (Piazza Tasso) per concludersi sul lungomare di Maiori dopo aver percorso la distanza classica di km 42,195 è organizzata dalla Napoli Nord Marathon del presidente Antonio Esposito in collaborazione con il comitato allargato in cui figura la Mediterraneo Eventi di Andrea Fontanella.
Il percorso è abbastanza impegnativo presentando diverse salite e discese con un dislivello in ascesa di 654 metri e in discesa di ben 708 metri.
Si prevede che parteciperanno alla Maratona oltre 600 atleti, un numero che assegna alla Coast to Coast la leadership delle Maratone in Campania. Il binomio corsa – turismo è l'effetto trainante dell'iniziativa. A Sorrento e Maiori già si registrano numerose prenotazione nelle strutture alberghiere convenzionate pronte ad ospitare i tanti podisti provenienti da fuori regione e dall'estero affascinati dalla possibilità di correre su un percorso che si snoda su una striscia di costa tra le più rinomate al mondo. Gli organizzatori stanno ultimando la composizione del gruppo di atleti cosiddetti Top che garantiranno un alto spessore tecnico alla gara.
Tra i nomi che già hanno assicurato la presenza spicca quello di Giorgio Calcaterra, Campione del Mondo della 100km. Tra le donne certa la presenza della vincitrice dell'anno scorso Monica Carlin, un'altra atleta che ha dimestichezza con le ultramaratone e le lunghissime distanze. 

Share/Bookmark

Recuperati Camillucci e Basso

giovedì 8 dicembre 2011 0 commenti


Allenamento di metà settimana per il Sorrento che sta preparandosi all’incontro con la Pro Vercelli. Smaltita l’influenza sono tornati in gruppo sia Cristiano Camillucci che Simone Basso. Ancora assente dal campo Daniele Croce (si è allenato in palestra) che quasi sicuramente salterà la trasferta in Piemonte. Si nutre qualche piccola speranza di recupero per Rafael Bondi che anche oggi ha fatto una fugace apparizione sul terreno di gioco, dove ha compito solo alcuni giri di campo. Assente pure il difensore Gianluca Nocentini.
La prima parte della seduta è stata dedicata ad esercitazioni tecnico tattiche, la seconda ad una serie di partitelle a tema su campo ridotto.
Il Sorrento si allenerà al campo Italia anche domani pomeriggio e sabato mattina raggiungendo il Piemonte solo sabato pomeriggio. 

Share/Bookmark

Settebello Folgore


Padula travolto. Vittoria dedicata a Gennaro Gargiulo

La Folgore non si ferma. Continua la marcia inarrestabile della squadra del presidente Luigi Vinaccia. E sono sette! 21 punti in classifica e punteggio pieno. Questo in sintesi il quadro di un inizio di girone che porta i bianco verdi al primato solitario con una lunghezza di vantaggio sulla corazzata Marigliano che, però, ancora deve osservare il turno di riposo. Domenica sera alla Pulcarelli, la squadra dei Vigili del Fuoco di Napoli dopo appena dieci minuti ha recitato il ruolo di agnello sacrificale fino al termine del match. L’inizio dei vesuviani, infatti, aveva fatto presagire un match ben più equilibrato. Ma non è stato così. Mister Russo ha potuto beneficiare, in particolar modo, di una panchina vogliosa di ben figurare. Già ad inizio match, infatti, Anniballi viene preferito ad Arpino nel ruolo di libero. Ma dal primo set in poi ampio spazio a Durante apparso in ottima condizione fisica, al centrale Soldatini, al regista Cuccaro ed a capitan Ruggiero. Tutti autori di una prova buona. In particolare nel terzo set sul punteggio di 10-9 per la Folgore, Russo aveva in panchina Cinque, Esposito, Schiavone, Arpino. Ma il ritmo del match non ne ha risentito. Le seconde linee hanno, infatti, preso in mano le redini dell’incontro e condotto la squadra del d.s. Belfiore al più agevole dei successi. Uomo match sicuramente il centrale Cuccaro autore di una prova molto ordinata a muro ed in attacco. Ma dal match casalingo, come dicevamo, è il gruppo che esce rinforzato grazie ad una dimostrazione collettiva di uno stato di salute degno della prima della classe. La squadra dedica il successo a Gennaro Gargiulo, partito a bordo della MSC, sabato mattina per sei mesi. La speranza è di riabbracciarlo per le finali play-off. Con lui in squadra la Folgore ha segnato un fantastico percorso netto. Ora, però, prima della sosta natalizia due insidiose trasferte contro Battipaglia ed Olimpo Napoli. Vietato abbassare la guardia!

Ufficio Stampa Folgore Massa

Share/Bookmark

Pro Vercelli-Sorrento sarà arbitrata da Fabrizio Pasqua

mercoledì 7 dicembre 2011 0 commenti


L’incontro della sedicesima giornata del campionato di Prima Divisione girone A tra Pro Vercelli e Sorrento in programma allo Stadio Silvio Piola di Vercelli domenica 9 ottobre 2011 con inizio alle ore 14.30 sarà diretto dal signor Fabrizio Pasqua della sezione di Tivoli. Gli assistenti saranno Emiliano Luca Albani e Ivan Iorizzo entrambi di Rimini
Nato a Nocera Inferiore (Sa) il 7 novembre 1982 Fabrizio Pasqua per esigenze lavorative (assistente di volo) ha trasferito la propria residenza nel Lazio e fa parte della sezione di Tivoli.
Alla sua quarta stagione in CAN PRO finora ha diretto 49 incontri, 27 in Prima Divisione e 22 in Seconda. In questa stagione ha già diretto 6 incontri in Prima Divisione (Cremonese-Carrarese 3-0, Virtus Lanciano-Triestina 3-2, Sorrento-Reggiana 2-1, Carpi-Spal 1-0, Barletta-Pergocrema 2-0, Prato-Siracusa 0-1) e 2 in Seconda (L’Aquila-Chieti 1-1).
Pasqua è l’arbitro che nell’incontro con la Reggiana espulse Armellino reo di averlo insultato in seguito ad una ammonizione per un fallo a centrocampo. In quella partita i rossoneri passarono in vantaggio con una rete di Francesco Di Nunzio al 27’ raddoppiata da Croce al 73’. Nel recupero la rete reggiana di Fedi per il definitivo 2-1.
In precedenza Pasqua aveva diretto i rossoneri in un’altra occasione, il 25 ottobre 2009 quando si giocò Foligno-Sorrento terminata 1-0 (Cavagna 38’) con Novelli all’esordio sulla panchina rossonera.
L’arbitro nocerino ha un solo precedente con i piemontesi risalente  a tre anni fa circa (25 gennaio 2009) quando diresse l’incontro di seconda divisione Pro Vercelli-Pizzighettone terminato con un pareggio per 1-1.
Venendo alle statistiche le sue direzioni hanno fatto registrare 25 vittorie delle ospitanti (51.02%), 13 pareggi (26.53%) e 11 vittorie delle viaggianti (22.45%). 20 i rigori decretati (0.40 a partita), 11 gli espulsi (0.22 a partita).

Di seguito le altre designazioni arbitrali della sedicesima giornata di campionato del girone A.

Benevento - Viareggio: Andrea Adduci di Paola (Lobozzo-Cordeschi)
Avellino - Spal: Eugenio Abbattista di MoIfetta (Rizzo-Liturco)
Foggia - Ternana: Andrea Coccia di San Benedetto del Tronto (Sani-Guarischi) Dom 15.00
Como - Lumezzane: Vincenzo Todaro di Palermo (Bagnari-Di VuoIo)
Pisa - Monza: Fabio Giuseppe GiaIIanza di Catania (Toniato-Dal Cin)
Foligno - Carpi: Fabio Maresca di Napoli (Tudisco-Santoro)
Reggiana - Taranto: Francesco Castrignanò di Roma 2 (Maspero-Hager) Dom 15.00
Tritium - Pavia: Andrea Merlino di Udine (Tolfo-De Franco).

Share/Bookmark

Il Sorrento alla Scuola Media di Trinità

martedì 6 dicembre 2011 0 commenti


Stamattina 5 dicembre 2011 il Sorrento Calcio ha continuato il road show nelle Scuole della Penisola Sorrentina andando a far visita  alla Scuola Media della Trintà di Piano di Sorrento. Presenti il vice presidente Gaetano Mastellone e i calciatori Niang, Croce, Bonomi e Corsetti. L'accoglienza riservata ai calciatori del Sorrento è stata veramente grandiosa. Oltre 230 ragazzi presenti ed entusiasti che più volte hanno gridato l'inno del "Forza Sorrento". La manifestazione è iniziata con il solito messaggio di saluto del vice presidente Gaetano Mastellone che ha ringraziato la Scuola, la Direzione, tutto il corpo insegnanti e tutti i collaboratori della scuola media. Mastellone ha portato i saluti del Presidente Mario Gambardella, degli altri Vice Presidenti, Attilio e Renato Gambardella, Franco Ronzi e Paolo Durante. I quattro calciatori rossoneri, dopo aver risposto a circa cinquanta domande dei ragazzi, hanno palleggiato dimostrando tutta la loro bravura tecnica ed alla fine distribuito autografi a grappoli e le classiche foto ricordo. La scuola nei mesi scorsi aveva ricevuto anche la visita del famoso calciatore del Napoli Marek Hamsik che aveva firmato un pallone di calcio, la direzione della Scuola ha voluto che accanto alla firma del calciatore napoletano ci fossero anche le firme degli atleti rossoneri. E'stato veramente un bel gesto, il Sorrento calcio ringrazia. La prossima tappa del Sorrento Calcio sarà per la settimana prossima in un'altro paese della penisola, Massa Lubrense.

Gaetano Mastellone

Share/Bookmark

Ai box Basso, Croce e Camillucci. Si rivede Tognozzi


Dopo il convincente successo di domenica scorsa contro la Tritium, oggi pomeriggio è ripresa la preparazione del Sorrento in vista del prossimo incontro di campionato in cui i rossoneri saranno impegnati in trasferta sul campo della Pro Vercelli.
Nell’ambiente rossonero la ripresa degli allenamenti era attesa con trepidazione in quanto c’erano da valutare le condizioni di Cristiano Camillucci che domenica scorsa era uscito dal campo in barella per una botta al ginocchio destro. Il centrocampista umbro, che già domenica sera ci aveva rassicurato sulle sue condizioni fisiche, oggi non era presente all’allenamento in quanto febbricitante e dovrebbe riprendere ad allenarsi regolarmente già a partire da domani o al più tardi da giovedì. Risultavano assenti anche Simone Basso e Daniele Croce, il primo per l’influenza, il secondo per noie muscolari.
Si sono riaggregati al gruppo Simone Bonomi e Rafael Bondi. Bonomi era stato costretto a saltare la partita con la Tritium per squalifica. Bondi che aveva accusato un problema muscolare alla vigilia della partita di Foggia, oggi ha ripreso gli allenamenti al piccolo trotto senza forzare e la sua condizione effettiva sarà da valutare nel corso della settimana.
A due settimane dall’intervento chirurgico per la riduzione della frattura all’ulna del braccio destro si è rivisto in campo anche Luca Tognozzi che ha svolto l’intera seduta di allenamento insieme ai compagni. Il giocatore ha già tolto il gesso sostituendolo con un tutore. Difficilmente però lo rivedremo in campo prima del nuovo anno.
La seduta odierna si è svolta secondo il consueto programma di inizio settimana: esercizi atletici per tutti e partitella finale per chi non ha giocato domenica. Domani la preparazione proseguirà con la consueta doppia seduta del mercoledì.

Share/Bookmark

La Marilius abbatte il San Vito

lunedì 5 dicembre 2011 0 commenti


Marilius Vesuvio-San Vito Positano 2-0

Marilius Vesuvio: Listo, Marino, Rea, Marrone, Scala, Esposito F., Donisi (11’st Mocerino), Liguoro E., Barbera5, Sgambati (23’st Liguoro M.), Panico (36’st Piccolo). All. Papa.
San Vito Positano: Palumbo, Stulmo, D’Alessio, De Lucia (1’st De Rosa), Santaniello, Guitto, Chierchia (24’st D’Auria), Maresca, De Simone, Giordano (1’st Esposito L.), Cuomo. All. Foggia (Cuomo squalificato).
Arbitro: Mollo di Castellammare Di Stabia.
Reti: 14’ pt Sgambati, 19’ pt Barbera.
Ammoniti: Rea, Scala, Liguoro E., Barbera, Santaniello, De Simone, De Rosa. Espulso: Marino.

Alla Marilius bastano 19 minuti per domare il San Vito. Prima rete al 14’ con un preciso colpo di testa di Sgambati . Al 17’ Barbera, sfruttando un errore di Santaniello, salta il portiere e tira a porta vuota, ma la sfera termina sul palo. L’attaccante locale però si rifà al 19’, quando, sfruttando un assist di Liguoro Emilio, batte Palumbo. La partita in pratica finisce qui anche se nel secondo tempo i locali potrebbero incrementare il bottino ma Palumbo riesce a limitare i danni.

Share/Bookmark

Pari tra Monza e Como


Monza-Como 1-1

Monza (5-4-1): Castelli; Zenoni, Uggè (dal 38'st Torregrossa), Fiuzzi, Cattaneo, Campinoti (dal 24'st Bugno); Nappello (dal 18'st Chemali), Valagussa, Palumbo, Ferrario; Colacone. A disposizione: Marcandalli, Cusaro, Rosseti, Kyeremateng. All. Motta.
Como (4-3-3): Twardzik; Ghidotti, Zullo, Diniz, Som (dal 35'st Ambrosini); Salvi, Ardito, Lewandowski; Ciotola (dal 37'st Vicente), Tavares (dal 29'st Romano), Filippini. A disposizione: Conti, Lulli, Toledo, Doumbia. All. Ramella.
Arbitro: Peretti di Verona.
Reti: 80’ Filippini (C), 93’ Colacone (M).
Ammoniti: Som, Zullo, Ardito (C), Fiuzzi, Cattaneo, Torregrossa (M). Espulso: Lewandowski (C) al 43'st.

Il posticipo della 15ma giornata del girone A della Prima Divisione tra Monza e Como è terminato in parità (1-1).
Dopo un primi tempo incolore, il Como accelera il ritmo nella ripresa e riesce a passare all’80’ con un calcio di punizione dal limite di Filippini, che Castelli intercetta ma non riesce impedire che finisca in rete. La vittoria dei lariani sembrava ormai acquisita, ma al terzo minuto di recupero il Monza trovava l’acuto vincente con l’ex Colacone. Nel finale espulsi Lewandowski e Ramella.
Con il punto conquistato il Como sale a quota 24 affiancando Pisa e Lumezzane in sesta posizione alle spalle del Sorrento (25). Il Monza sale a quota 12.

Share/Bookmark

Il Vico non va oltre il pari


Valle Metelliana-Vico Equense 1-1

Valle Metelliana: Gallo, Senatore, Serena, Vicidomini (26’st Di Martino), Mannara, Iovine, Lambiase, Copertino (20’st Ayari), Pisapia, Murolo, Malandrino. A disp. Paradiso, Ferrara, Gigantino, Memoli, Faella. All. Milite.
Vico Equense: Belviso, Esposito (35’st Caracciolo), Rapesta, Scala, Cirillo, Fontanella (30’pt Di Capua), Donnarumma G. (10’st Conte), Piscopo, Germano, Lucarelli N., Pisacane. A disp. Di Martino, Donnarumma, L., Inserra, Lucarelli C. All. De Simone.
Arbitro: Amitrano di Torre Annunziata.
Reti: 5’st Pisacane, 36’st Malandrino.
Ammoniti Lambiase, Copertino (VM), Pisacane (VE).

Con la Valle Metelliana i ragazzi di De Simone si lasciano scappare una buona opportunità per portare a casa i tre punti. In vantaggio con Pisacane al 5’ della ripresa, vengono recuperati a dieci dalla fine da una rete su punizione di Malandrino.

Share/Bookmark

Massa beffato dallo Scafati


Massa Lubrense - Scafati 1 a 2

Massalubrense: Fiorentino; Siniscalchi, Cappiello, Autiero, De Stefano; Cuomo, D’Esposito Vinaccia (88’ Balduccelli); Porzio, Marino, Esposito V. (25’ Volpe).  A disp: Alfano;  Marcia, Zapparella, Prestigiovanni. Allenatore: Palmieri.
Scafati: Gallo, De Luca, Suarato (30’ Federico), Memoli, D’Auria, Cirillo, Colantuono (50’ Venditto), Avino, Apicella, Ferrentino, Nocerino. A disp: De Gennaro, Giordano, Federico, Romano A., Romano U., Venditto, Gaudino Allenatore: De Felice.
Arbitro: Turiello di Napoli.
Reti: 8’ Marino, 74’ Venditto rig., 90’ Venditto
Ammoniti: De Luca, Marino D’Esposito, Venditto.


Brutta sconfitta interna per l’undici di Palmieri che, in un solo colpo, compromette quanto di buono fatto domenica scorsa sul campo dell’Eclanese. Partita dai due volti, i nerazzurri a dominare in lungo ed in largo i primi 45’, ripresa tutta per gli ospiti che hanno saputo capitalizzare al meglio le opportunità capitate.
Il Massa comincia bene ed all’ 8’ è già in vantaggio. Vincenzo Esposito sulla trequarti,  pesca Aldo Marino con un preciso assist ai 18 metri. Il figliuol prodigo massese si porta in area e con un leggero tocco supera il portiere ospite in uscita. Sembra tutto facile per i massesi i quali sulle ali dell’entusiasmo costringono lo Scafati nella propria area. I nerazzurri giocano bene, e vanno spesso alla conclusione con i vari Porzio, Cuomo e D’Esposito. Per lo Scafati solo un tiro di Apicella ben controllato da Fiorentino. I primi 45’ si chiudono senza ulteriori emozioni.
Ad inizio ripresa De Felice rivolta lo Scafati come un guanto operando tutti i cambi a disposizione nel giro dei primissimi minuti. Con l’ingresso dell’esperto Aurelio Venditto, la squadra canarina, comincia a far sentire la propria forza offensiva mettendo in apprensione la retroguardia nerazzurra. Mister Palmieri, nella speranza di dare una svolta alla squadra, chiama fuori il trequartista Esposito per un’altra punta, Schettino. I canarini rimangono sempre in avanti. Al 27’ Autiero trattiene per la maglia Apicella. Rigore che Venditto trasforma spiazzando Fiorentino.
La reazione dei massesi è poco incisiva.  Al 35’ Marino viene atterrato al limite, la punizione è battuta da Cappiello che colpisce la barriera. Al 40’ è Schettino che tutto solo davanti alla porta arriva con un pizzico di ritardo.
Al 90’ arriva la beffa. A centrocampo, Siniscalchi perde il pallone in modo maldestro, consentendo una rapida ripartenza allo Scafati. Autiero rischia una chiusura con una improbabile scivolata senza prendere ne palla ne avversario consentendo a Venditto di presentarsi a tu per tu con Fiorentino. Dribbling secco e palla in rete a porta vuota. La partita finisce senza che il Massa riesce più ad impensierire gli avversari. 

Share/Bookmark

Sorrento-Tritium 2-0 (Highlights)

domenica 4 dicembre 2011 0 commenti

A tempo di record ecco gli highlights dell'incontro giocato questo pomeriggio al Campo Italia tra Sorrento e Tritium terminato con la vittoria dei rossoneri per 2-0 (reti di Ginestra e Scappini).
Il filmato è quello trasmeso dal TG 3 della Campania

Share/Bookmark

La Folgore allunga il passo


Settima vittoria su sette incontri disputati per la Folgore Massa che alla Pulcarelli ha battuto i Vigili del Fuoco Padula per tre set a zero (25-20, 25-17, 25-19).
Nel prossimo turno i verdi andranno a far visita alla Pallavolo Battipaglia

Share/Bookmark

Sabato “mi auguro di trovare ancora spazio in questa squadra”


Il primo dei rossoneri a passare per la sala stampa è stato il difensore Rocco Sabato che oggi, approfittando della squalifica di Bonomi ha potuto giocare per 78 minuti (fino all'infortunio) dovendo controllare Enrico Bortolotto disimpegnandosi abbastanza bene.
Ecco le principali dichiarazioni di Sabato. Per l'intervista completa è disponibile il player in fondo al'articolo.
"Siamo tutti molto contenti, torniamo alla vittoria dopo un mese. Tutti abbiamo dato il nostro apporto a questa vittoria che è fondamentale per il nostro cammino. Avevamo la giusta tranquillità e determinazione per portare a casa i tre punti. Abbiamo creato molte occasioni e concesso pochissimo agli avversari. Rossi non ha dovuto fare nessun intervento importante".
"Per quel che mi riguarda spero di avere spazio per trovare la giusta continuità di rendimento in modo da poter dare il meglio di me stesso".


Ascolta Rocco Sabato

Share/Bookmark

Sarri: Soddisfatto ma il risultato ci sta stretto


Mister Sarri è soddisfatto della prestazione odierna del Sorrento e lo dice appena entrato in sala stampa. “I ragazzi hanno fatto una buona partita sia dal punto di vista tecnico sia da quello tattico che da quello caratteriale. Il risultato ci sta pure stretto. Abbiamo creato diverse palle gol concedendo pochissimo agli avversari. L’unico rammarico è quello di non averla chiusa con mezzora di anticipo. Quelli che hanno giocato sono stati all’altezza degli assenti. Ho detto ai ragazzi di giocare incazzati ma non nervosi. Penso che lo hanno fatto abbastanza bene.”
Abbiamo una squadra che ha una buona personalità che però deve crescere nella gestione di determinati momenti imparando a capitalizzare i momenti in cui abbiamo la partita in mano e a passare indenni quelli in cui la partita è in mano agli altri.
Altre cose dette in conferenza state potrete ascoltarle attraverso il player a fondo articolo

Ascolta mister Sarri

Share/Bookmark

Ternana inarrestabile


La quindicesima giornata del Girone A della Prima Divisione regala pochissime sorprese e parecchi risultati scontati. La capolista Ternana continua la sua marcia inarrestabile asfaltando anche la Pro Vercelli prossima avversaria dei rossoneri. Per farlo è bastato un gol di Gotti al quarto d’ora del primo tempo. Alle sue spalle vince anche il Taranto a cui basta un gol di Chiaretti per mettere al tappeto il fanalino di coda Foligno mentre il Carpi si fa raggiungere sul 2-2 da Pisa dopo essere andato in vantaggio per 2-0.
In attesa del risultato del posticipo tra Monza e Como il Sorrento si porta ad un punto dalle terze (Carpi e Pro Vercelli). Alle sue spalle insieme con il Pisa c’è il Lumezzane che ha regolato il Foggia e comincia ad intravvedersi pure l’Avellino di Bucaro che ha espugnato il campo del Pavia ormai in crisi nera (Pergolizzi si è dimesso). Il Benevento di Imbriani e Martinez ottiene la prima vittoria dopo il divorzio da Simonelli espugnando il campo della Spal con una doppietta di Altinier, mentre il Viareggio fa un bel passo in avanti superando la Reggiana in rimonta.

Questi i risultati degli incontri del girone A con relativi marcatori

Carpi-Pisa  2-2  40' Poli (C), 62' Eusepi (C), 70' aut. De Paola (P), 94' Perna (P)
Lumezzane-Foggia  2-0  42' rig. Baraye (L), 56' Antonelli (L)
Pavia-Avellino  2-3  14' Zigoni (A), 54' Lasagna (A), 62' Fasano (P), 71' aut. Fissore (A), 91' Rodriguez (P)
Sorrento-Tritium  2-0  35' Ginestra (S), 90' Scappini (S)
Spal-Benevento  0-2  45' e 54' Altinier (B)
Taranto-Foligno  1-0  55' Chiaretti (T)
Ternana-Pro Vercelli  1-0  14' Gotti (T)
Viareggio-Reggiana  2-1  5' P.Rossi (R), 50' Pizza (V), 74' Cristiani (V)
Monza-Como  (lunedì ore 20.45)

Questa la classifica
Squadra Pt G V N P GF GS
34 15 10 4 1 19 7
30 15 9 4 2 19 7
26 15 8 2 5 24 13
26 15 7 5 3 15 8
25 15 7 6 2 20 12
24 15 6 6 3 16 9
24 15 7 3 5 13 15
23 14 7 3 4 21 19
22 15 6 4 5 16 17
22 15 6 4 5 21 23
16 15 6 4 5 21 19
16 15 5 3 7 19 22
15 15 3 7 5 12 16
11 14 2 5 7 11 19
11 15 3 3 9 10 21
10 15 3 3 9 11 17
8 15 1 5 9 17 27
3 15 2 1 12 8 22


Share/Bookmark

Vota il miglior rossonero in Sorrento - Tritium

Torna la rubrica su migliore rossonero della settimana dopo che la settimana scorsa ci siamo dimenticati di inserirla. Qui sotto la lista dei rossoneri impiegati da Sarri nell'incontro con la Tritium. A voi scegliere il migliore.
Rossi
Vanin
Romeo
Di Nunzio
Sabato
Camillucci
Armellino
Corsetti
Carlini
Basso
Ginestra
Niang
Terra
Scappini

  
pollcode.com free polls 

Share/Bookmark

Il Sorrento torna a sorridere



Il Sorrento torna a sorridere

Sorrento - Tritium 2-0
Sorrento (4-2-3-1): Rossi; Vanin, Romeo, Di Nunzio, Sabato (78’ Terra); Camillucci (66’ Niang), Armellino; Corsetti, Carlini, Basso; Ginestra (86’ Scappini). A disposizione: Chiodini, Nocentini, Greco, Galabinov. Allenatore: Sarri.
Tritium (4-4-2): Pansera; Martinelli, Suagher (72’ Pondrini), Teso, Riva; E. Bortolotto, Corti, Daldosso, Casiraghi (85’ Monacizzo); R. Bortolotto, Spampatti (72’ Sinato). A disposizione: Nodari, Di Ceglie, Chimenti, Floriano. Allenatore: Boldini.
Arbitro: Manganiello di Pinerolo. Assistenti: Genovese e Messina.
Reti: 35' Ginestra (S), 92’ Scappini (S)
Ammoniti: Suagher (T), Rossi (S). Recuperi: 0' pt, 5' st. Angoli: 7-3.

Il Sorrento torna alla vittoria dopo una settimana non idilliaca (vuoi per la contestazione, vuoi per gli infortuni) rifilando due reti alla Tritium che era scesa all’Italia con gli stessi punti dei rossoneri. Basta questo per permettere alla squadra di ritrovare il sorriso e guardare con fiducia ai prossimi impegni.
Sorrento e Tritium si sono affrontate a viso aperto dando vita ad una partita ricca di episodi in cui i rossoneri hanno sempre avuto in mano il pallino del gioco. Alle fine il ponteggio poteva essere molto più severo per i lombardi senza alcune parate rocambolesche di Pansera che però ha pure regalato il gol del raddoppio a Scappini.
Basso e Corsetti non hanno fatto rimpiangere le assenze di Bondi e Croce fornendo palloni a ripetizione a Ginestra e Carlini. La Tritium agiva di rimessa affidandosi ai fratelli Bortolotto e al giovane Casiraghi ma la difesa rossonera li teneva a bada con successo lasciandogli solo alcune conclusioni dalla distanza che non centravano la porta di Rossi. Per assistere al primo gol bisognava tuttavia aspettare fino al 35’ quando Vanin in coppia con Corsetti seminava il panico sulla corsia destra dell’attacco rossonero. La difesa riusciva a fermare l’incursione ma restituiva palla a Vanin che visto Ginestra appostato al limite effettuava un  passaggio di precisione. Il bomber rossonero si catapultava sul pallone e superava Pansera con un preciso colpo di testa andando poi a raccogliere l’abbraccio di Sarri e dei compagni.
Il finale di tempo vedeva una sterile reazione degli abduani che si concretizzava in due conclusioni da fuori di Casiraghi e Daldosso ben controllate da Rossi.
Nella ripresa il Sorrento cercava a più riprese di mettere al sicuro il risultato. Ginestra si ritrovava per ben tre volte a tu per tu con Pansera: alla prima occasione sfiorava il gol con un colpo di testa; nelle altre due il portiere gli si tuffava tra i piedi e riusciva ad intercettarne le conclusioni. Nella parte centrale della ripresa Sarri a causa di infortuni doveva rinunciare prima Camillucci e poi a Sabato che venivano sostituiti da Niang e Terra. Romeo si spostava sulla sinistra e per poco non la faceva grossa dimenticandosi di Enrico Bortolotto che lanciato in contropiede in posizione sospetta aveva la possibilità di concludere a rete ma non centrava la porta di Rossi.
Il portiere rossonero protestava per la posizione ritenuta fallosa dell’avversario e veniva ammonito. Subito Vanin liberava al tiro Ginestra con un’azione molto simile a quella della prima rete ma Pansera riusciva nuovamente ad intercettare. Ci provava pure Basso su punizione ma Pansera era ancora vigile.
Negli ultimi minuti Scappini rilevava Ginestra. Quando si era già oltre il 90’ e i rossoneri stavano cercando di tenere il pallone il più lontano possibile dalla porta di Rossi, lo stesso Scappini andava a disturbare il rinvio del portiere. Il pallone calciato dal portiere colpiva l’attaccante rossonero e carambolava beffardamente in rete mettendo fine alle ostilità.
Con i tre punti conquistati oggi il Sorrento si mantiene a ridosso della zona playoff.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.