Un Sorrento sfasato travolto dalla Mariglianese

sabato 17 ottobre 2015 0 commenti

Mariglianese-Sorrento 5-0

Mariglianese (4-4-2): Varano; Piccolo, Mollo (76’ Martone), Biancardi (31’ Monda), Corcione; De Matteo (60’ Antignani), Andres, Volpe, Falco; De Biase, Sacco. A disposizione: Pignattello, Capone, Ambrosino, Coppola, Antignani. Allenatore: Aldo Papa.
Sorrento (3-4-2-1): Imbimbo; Shullazi, Nicoletta, Direttore; Vacca, Marano, Angeletti, Polcaro; Spina M. (23’ Albano), Crocetta (37’ Cimmino); Spina L. A disposizione: Feo, Perrino, Moscaritolo. Allenatore: Dario Rocco.
Arbitro: Luca D’Urso. Assistenti: Stefano Camillo e Ernesto Napoli, tutti di Salerno.
Reti: 16’ Volpe (M), 37’ De Matteo (M), 45’ + 2 Monda (M), 69’ De Biase (M), 92’ Sacco (M).
Ammoniti: Mollo, Monda, Martone, Polcaro, Shullazi, Marano, Albano. Espulso: 64’ Polcaro (S) per proteste.

Partita da dimenticare quella odierna per il Sorrento che riesce a far segnare cinque ad una Mariglianese per nulla trascendentale. Eppure i ragazzi in maglia rossonera avevano iniziato l’incontro in maniera discreta dando ad intendere di potersela giocare da pari a pari con i biancocelesti locali. Invece è bastato un fallo laterale regalato da un inconpresione tra Shullazi e Vacca per far crollare il castello di carte che stava venendo su. Sacco, ricevuta palla dall’out, triangola con Volpe e si presenta tutto solo davanti ad Imbimbo. Il portiere rossonero riesce a ribattere al conclusione ravvicinata sui piedi dello stesso Sacco che ci riprova. Questa volta ci mette una pezza Shullazi, ma il pallone resta lì, ed allora ci pensa Volpe a metterlo dentro a porta ormai sguarnita. 
Il Sorrento prova a reagire ma le sue azioni si infrangono contro l’attenta retroguardia locale. L’arma più efficace sono le punizioni di Marano. Per colmo di sfortuna tra il 23’ e il 37’ si infortunano prima Manolo Spina e poi Crocetta, che vengono sostituiti da Albano e Cimmino. Nello stesso periodo vengono annullati due gol alla Mariglianese entrambi per fuorigioco. Poco prima dell’ingresso in campo di Cimmino il Sorrento va vicino al gol con un tiro dai 25 metri di Marano che fa la barba alla faccia superiore della traversa. Sul ribaltamento di fronte De Matteo supera in velocità Direttore entra in area da destra e realizza il due a zero con un tiro in diagonale che batte Imbimbo che gli stava uscendo incontro. 
Incassata la seconda rete i rossoneri non riescono più a ragionare e nei minuti di recupero del primo tempo beccano pure la terza. Un tiro senza pretese di Falco, viene respinto corto e male da Imbimbo sui piedi dell’accorrente Monda che insacca a porta vuota. 
Durante l’intervallo monta la contestazione dei tifosi rossoneri oggi presenti in buon numero (una quarantina) verso il presidente Genovese. Al ritorno in campo, nel tentativo di recuperare il già pesante svantaggio, Rocco passa al 4-4-2 con Albano e Leandro Spina di punta, ma l’unico rossonero ad impensierire Varano è sempre e soltanto Marano con conclusioni dalla distanza. Al 56’ Marano va vicino al gol con una punizione dai 30 metri che Varano devia contro la traversa. Si avverte ancora una volta la mancanza di un vero attaccante di categoria. Albano è ancora troppo acerbo. Leandro Spina ha tecnica ma fisicamente è troppo leggero, per non venir sopraffatto dai difensori avversari.
Al 66’ Polcaro finisce di complicare una situazione già tragica facendosi cacciare stupidamente per proteste verso l’arbitro. Tre minuti dopo De Biase in evidente posizione di fuori gioco non rilevato dall’assistente si presenta tutto solo davanti ad Imbimbo lo dribbla e realizza il 4-0. A questo punto la contestazione dei tifosi verso il presidente Genovese si fa veemente. Il presidente non ci sta a farsi insultare e risponde ai tifosi. Per evitare il peggio deve intervenire la forza pubblica. 
In pieno recupero ancora Marano va vicino al gol della bandiera con un tiro dal limite deviato in corner da Varano. Sul capovolgimento di fronte Sacco fa cinquina a porta vuota. 

Share/Bookmark

Mariglianese-Sorrento i convocati di Dario Rocco

Per l’incontro Mariglianese-Sorrento valido quale gara della sesta giornata del girone B del campionato regionale di Eccellenza in programma oggi pomeriggio con inizio alle ore 15.30 allo Stadio Comunale di Brusciano il tecnico rossonero Dario Rocco ha convocato i seguenti 17 giocatori:

Portieri: Imbimbo, Feo. 
Difensori: Moscaritolo, Direttore, Polcaro, Perrino, Shullazi, Nicoletta.
Centrocampisti: Vacca, Marano, Angeletti, Cimmino, Musto, Crocetta. 
Attaccanti: Spina M., Spina L., Albano. 

Share/Bookmark

Terna salernitana per Mariglianese-Sorrento

venerdì 16 ottobre 2015 0 commenti

L’incontro Mariglianese-Sorrento valido per la sesta giornata del campionato regionale di Eccellenza Girone B che si giocherà sabato 17 ottobre allo Stadio Comunale di Brusciano con inizio alle ore 15.30 sarà diretta dal signor Luca D’Urso della sezione AIA di Salerno. 
Stessa sezione anche per i due assistenti: Stefano Camillo e Ernesto Napoli.
Il fischietto salernitano è alla terza stagione in Eccellenza. Ha esordito il 9 febbraio 2014 dirigendo Virtus Volla-Florigium (-). Nove i gettoni di presenza fin qui totalizzati (tutti in regione).
Ben quattro i precedenti con la Mariglianese. Due in Promozione: Mariglianese-Mondragone del 15 settembre 2012 (1-1 sul campo e successivamente 3-0 a tavolino) e Mons Prochyta-Mariglianese del 15 dicembre 2013 (2-1). Uno a livello Juniores: Mariglianese-San Giorgio del 3 febbraio 2014. Uno in Eccellenza: Vis Ariano-Mariglianese (0-2) del 10 gennaio 2015.
Nessun precedente con il Sorrento.  

Nella foto sopra l'arbitro Luca D'Urso

Share/Bookmark

ALEA IACTA EST Il Flos Carmeli Sorrento campione interregionale di II Divisione (di Giannino Casola)

giovedì 15 ottobre 2015 0 commenti

Flos Carmeli 1952-53. In piedi da sinistra: Pietro Corcione, Antonio (Nino) Esposito, Ambrosino, Giuseppe Coppola, Antonio (Tolò) Cuomo, Giuseppe Gargiulo, Franco Menna, Raffaele De Martino (Munifà), Padre Fernando Sorrentino, Ferruccio Scapini (allenatore), Ferdinando D'Alesio. Accosciati: Mario Esposito, Michele Esposito, Gennaro (Rino) Russo, Carmine D'Esposito, Antonino Grandville, Antonino Di Leva (Timbone).
In questa settimana in cui sono volati in cielo due gradi protagonisti del calcio sorrentino degli anni cinquanta quali Michele Esposito e Padre Fernando Sorrentino vogliamo ricordarli ancora una volta entrambi pubblicando un articolo scritto da Giannino Casola nel luglio del 1953 sul quindicinale Sorrento la penisola del sole per celebrare la conquista da parte del Flos Carmeli del titolo di campione interregionale di II Divisione.

Il Flos Carmeli Sorrento campione interregionale di II Divisione. Vita motociclistica. La settimana sportiva  gli Harlem Globetrotters. 

Domenica 19, al Circolo della Stampa in Napoli, sono state effettuate le premiazioni di ben 5 gare. Erano presenti numerosi centauri ed i dirigenti di vari Moto Club, tra cui emergeva la simpatica ed austera figura del Pres. il Moto Club Sorrento, l'industriale Ugo De Angelis. La presenza del Sig. De Angelis e del coraggioso centauro sorrentino Silvio Jannuzzi è stata a dimostrare che il motociclismo ha preso da noi uno sviluppo che fino a poco tempo fa sarebbe stato follia sperare. 
Sono stati premiati i centauri che hanno partecipato a ben 5 manifestazioni e cioè : il G. P. Italmotor, la Coppa Cafiero, l'Audax Invernale, il Giro della Campania e dulcis in fundo..., la riuscitissima manifestazione organizzata dal Moto Club Sorrento e cioè il Trofeo S.I.R.I.C. La coppa del giornale ROMA è stata assegnata al giovanissimo Castellano del M. C. Sorrento, a Fiore del M. C. Napoli la coppa d'argento dell'armatore Guido Grimaldi, la motocicletta MIVAL offerta dalla S.I.R.I.C. è toccata a Vittorio Raucci del Moto Club S. Maria C. Vetere. A Silvio Jannuzzi è stata consegnata medaglia d'argento con brevetto per la classificazione 1. ex aequo all'Audax Invernale per sorteggio due coppie di copertoni per 1. ex aequo al trofeo S.I.R.I.C. Apprendiamo che nel campionato campano di regolarità il primo posto è occupato da Giancarlo Silvestri il 3. posto da S. Jannuzzi. 
Nelle ore pomeridiane negli ambienti sportivi locali regnava un grande nervosismo, lo stesso Padre Sorrentino, il buon Carmelitano, era impaziente, molti credevano che il suo orgasmo, il suo nervosismo, era dovuto all'esito della buona o cattiva riuscita delle manifestazioni in onore della Beata Vergine del Carmelo. Padre Sorrentino invece non aveva dubbi su tale riuscita, perché il tutto era avviato magnificamente, grazie al valente comitato organizzatore, di cui facevano parte il simpaticissimo Giovanni Pollio, Gennarino Gargiulo e dulcis in fundo.,. il terzo uomo, niente di meno che l'eclettico Marchese Di Maio, e questo è quanto dire ! Quali preoccupazioni potevano affliggere il Padre Priore Carmelitano? Ebbene, i suoi ragazzi, quelli del Flos Carmeli, di cui tanto si è sentito parlare e scritto in questi ultimi tempi, su tutte le pagine sportiva, erano impegnati, in quel di Campobasso, per la finalissima interregionale di 2. div. Era un continuo sfogliare di margherite, si vince, ..., o si perde …, il pareggio era escluso a priori, nessuno però conosceva quella benedetta squadra dell'Aurora Ururi. 
Erano le 21, notiamo che sul volto di Padre Sorrentino è tornato il sorriso, lo abbiamo scorto da lontano, Lui ci avvista e ci corre incontro. I miei ragazzi hanno vinto! Siamo rimasti per un attimo a bocca aperta, non sapevamo come esprimere a quest'uomo la nostra riconoscenza; ci limitiamo a baciargli la mano, cosa che a noi capita molto raramente, l'abbiamo sentito come un dovere, è stato l'attestato della nostra stima, della stima che tutti nutrono per questo esemplare degnissimo della M. Chiesa Cattolica. Padre Sorrentino non ci ha dato il tempo di pronunziar parola, che si è dileguato tra la folla con la Sua inseparabile amica borsa. 
Da lontano abbiamo gridato, grazie, grazie Padre Sorrentino, avete dimostrato a vari Sorrentini, che il calcio a Sorrento non è finito e che quando si vuole si possono fare tante di quelle cose. Un grazie particolare di chi scrive al buon Carmelitano. Questa affermazione è stata una risposta chiarissima ad un certo assessore di vaste culture, per quanto ebbe ad affermare, parecchi mesi or sono, grazie ancora al sig. Ferdinando D'Alesio, presidente del Flos, e a tutti i suoi collaboratori. 
Ritornando a bomba, domenica 19, il Flos Carmeli ha voluto mortificare un po’ tutti ed in particolare la compagine dell'Aurora Ururi, piegandola per ben 6 reti a 3. Un bravo al buon Chiachione, che sostituiva quel diavolo di Scapini assente per faccende familiari, che con un adeguato cambio, ha saputo modificare le sorti dell'incontro, quando cioè il Flos Carmeli perdeva per due reti a zero. Un bravo in particolare a quel corsaro nero di Scapini, che ha saputo con lo spunto di vecchia volpe, portare i rosso neri locali, all'ambito titolo di campioni interregionali. Titolo meritatissimo, non a giudizio nostro, ma rimettendoci a quanto detto da quel denigratore che risponde al nome dell' ing. , Di Nanni. 
Oriente Romeo, cronista del Giornale Sportivo, si esprime in modo molto esplicito, facendo notare al lettore che il pingue risultato ottenuto dai sorrentini è stato la risultante di un gioco senza dubbio migliore sotto tutti i punti di vista, anche se l'undici molisano,  ha avuto il maggior nemico nel suo estremo difensore. Sono cose queste che possono capitare a questo o quell'atleta, ma il povero Occhionero, occhio a parte, doveva trovarsi in una situazione nera, ma nera nel vero senso della parola. 
Nel lontano dicembre 52, iniziammo la nostra modesta collaborazione a questo giornale, ed il chiarissimo Redattore, volle farlo presente ai Lettori tutti, e volle gentilmente così esprimersi: “con questo, articolo il nostro valorosissimo amico Giannino Carola" (grazie del complimento), inizia la collaborazione alla rubrica sportiva.,; Con questo breve, sintetico annuncio, mi delineava un campo ed elegantemente mi tagliava fuori da ogni altra collaborazione. Questo ci spinse, poiché ci trovavamo per la prima volta a tu pt r tu con l'aspra critica dei sorrentini, a presentare  questi nuovi atleti locali sotto forma alquanto elegante. Costruiamo allora una fantastica passerella di cristallo e dopo aver tracciato da presentatori lo schema e gli sviluppi della rivista con un poderoso voilà, passammo alla presentazione degli attori e chi più chi meno pigliò la sua parte di applausi. Oggi lo spettacolo è finito e gli interpreti si ripresentano al pubblico per ricevere la parte finale degli applausi, si ripete la sfilata, ecco quindi le minori, ma altrettanto brave, paragoniamole ai comuni corpi di ballo che sfilano di tanto in tanto sulla passerella del Teatro Tasso, ecco che sfilano i vari Maresca, Esposito D'Esposito, Parlato, Petagna, il simpatico poeta Bruno Barbato ecc. Ecco intanto la sfilata degli attori principali, essi si presentano sulla passerella portati per mano dal longilineo De Gregorio, che negli ultimi due quadri dell'incontro ha avuto la sua parte di grande interprete e la sua porzione di applausi, sfilano quindi Menna, Di Leva, D'Esposito, Irolla, Esposito Mario, Esposito Antonio, Salvioli, ecco quindi applauditissimi il biondo Cuomo, il gigante dello spettacolo Michele Esposito, l'eclettico Russo Rino e dulcis in fundo... col suono dello charleston la soubrette, De Martino, il popolare Raffaele, il tutto fare. 
Il pubblico va in visibilio, gli attori si ripresentano, perché richiamati a gran voce, i più applauditi Cuomo ed il bravo Michele Esposito, continuano gli applausi, ma la tela cala. Lo spettacolo è piaciuto a tutti e come in ogni rivista che si rispetti il pubblico invoca a gran voce, l'autore ed il regista ed è a costoro che è riservata la parte migliore degli applausi, un battimani interminabile, si riapre il sipario, ricompaiono piccoli e grandi attori trascinando sulla scena un trio, applausi frenetici, l'allenatore Scapini ed il presidente Ferdinando D'Alesio presentano, al pubblica il buon Padre Sorrentino Factotum ed animatore della rivista eseguita, finale emozionante che tutti possono immaginare. Cala la tela e tutti si avviano al meritato riposo. 
Era nostro compito annunziarvi la settimana sportiva ma la mancanza di spazio ci costringe a parlarvene con il prossimo numero con gli Harlem Globetrotters e con l'aranciata Faito. 

Giannino Casola

Share/Bookmark

Coppa Italia saltata Sorrento-Scafatese, ecco perché

Ieri pomeriggio il Sorrento avrebbe dovuto disputare l’incontro di ritorno dei sedicesimi di Coppa Italia di Eccellenza e Promozione con la US Scafatese. All’andata i rossoneri si erano imposti sul campo della Scafatese per 1-0.
L’incontro di ritorno non si è giocato per una incomprensione tra il comitato regionale e la società. Il Comitato aveva indicato come campo di gioco quello di Pimonte (alle 15.30) ad insaputa del Sorrento che non potendo usufruire ne’ del campo di Casola, ne’ di quello di Massalubrense, alla fine aveva fittato quello di Cercola, dove si sarebbe potuto giocare alle 19.30. 
Da tenere presente che il campo di Pimonte all’ora fissata per la gara non era libero. Impossibile anche giocarvi in serata per mancanza di un impianto di illuminazione adeguato. 
La US Scafatese sebbene fosse stata avvertita in tempo dello spostamento di campo ed orario si è rifiutata di giocare a Cercola.
Adesso il Sorrento vorrebbe recuperarla mercoledì prossimo, mentre la Scafatese vuole la vittoria a tavolino. Per sapere come andrà a finire dobbiamo attendere la decisione del giudice sportivo.

Share/Bookmark

Al via il campionato di B2 per la Folgore Massa

Domenica pomeriggio alle ore 18.00 al Palasport dell’Atigliana di Sorrento inizia ufficialmente la nuova avventura della Folgore Massa nel campionato nazionale di pallavolo maschile serie B2. Avversaria dei bianco verdi allenati da Nicola Esposito sarà il Volley Capitanata Foggia. La squadra allenata da coach Pino Tauro è pure essa una esordiente in B2 ed è reduce dal successo per 4 set a 0 contro Potenza (B1).
Intanto, tramite la propria pagina face book, la Folgore Massa ha annunciato che, nonostante i rilevanti sacrifici economici per allestire una formazione in grado di ben figurare in B2, gli incontri casalinghi saranno ad ingesso gratuito.

Questo il post della Folgore:

"Che la storia abbia inizio!"
Dopo tanti sacrifici, finalmente si comincia a fare sul serio. 
Abbiamo l'ambizione di mostrarvi il tifo più caldo e corretto della categoria.
Riprendiamo da dove ci siamo lasciati, un palazzetto pieno e 6 leoni in campo a regalarci emozioni. 
In molti toccando con mano I sacrifici economici della società, ci hanno chiesto di mettere almeno un biglietto di ingresso alle partite. Non è il nostro modo di vedere il Volley, la partita è un PATRIMONIO DEI TIFOSI, uno spettacolo aperto a tutti e sarà gratuito. Chi vorrà contribuire agli sforzi della società, potrà in occasione delle partite diventare nostro socio sostenitore e scegliere di vestire così anche la nostra linea di abbigliamento: un modo di crescere insieme e continuare a sognare, SPALLA A SPALLA, come piace a noi!

Come on Snav Folgore!

Share/Bookmark

Mariglianese-Sorrento si gioca sabato a Brusciano

L’incontro della sesta giornata del Campionato regionale di Eccellenza Girone B tra la Mariglianese ed il Sorrento si giocherà sabato 17 ottobre alle ore 15.30 allo Stadio Comunale di Brusciano (Via Giuseppe De Ruggiero).

Share/Bookmark

Sorrento piange la scomparsa di Padre Fernando Sorrentino

mercoledì 14 ottobre 2015 0 commenti

Dopo quella di Michele Esposito un'altra triste notizia sconvolge l’immediata vigilia dell’incontro di Coppa Italia tra Sorrento e US Scafatese, è venuto a mancare Fernando Maria Sorrentino il padre carmelitano che agli inizi degli anni cinquanta assunse sulle proprie spalle le sorti del calcio sorrentino e con i sui ragazzi del Flos Carmeli fu protagonista di alcune annate indimenticabili.
Chi scrive ha avuto l’onore di fargli visita, insieme all’amico Maurizio Longhi, lo scorso novembre, nel convento carmelitano di Santa Maria del Toro a Vico Equense. Due ore di colloquio durante le quali l’anziano padre carmelitano (93 anni, era nato nel 1922 a Napoli con il nome secolare di Antonio Sorrentino) ci raccontò diversi episodi della sua esperienza calcistica in penisola.
I funerali di Padre Sorrentino si terranno domani mattina, giovedì 15 ottobre, alle ore 10.30 nella chiesa di Santa Maria del Toro di Vico Equense.

Share/Bookmark

Ci lascia Michele Esposito difensore del Sorrento anni cinquanta

lunedì 12 ottobre 2015 0 commenti

Ci giunge notizia solo ora che ieri, all’età di 86 anni è volato alla casa del Padre Michele Esposito uno dei giocatori più rappresentativi del calcio sorrentino degli anni cinquanta. Agli sportivi della penisola era noto con il soprannome di Michele o’stuorto. Penultimo di cinque fratelli calciatori: Luigi, Renato, Salvatore, Michele e Mario, esordì nella prima squadra del Sorrento nel 1950 e vi rimase stabilmente fino al 1958, per passare poi alla Fiamma Sorrento insieme ai fratelli Salvatore e Mario dove disputò altri quattro campionati.
Ecco cosa scrissero di lui Antonino e Gianni Siniscalchi nel loro libro sulla storia del Sorrento:
Michele Esposito è stato sempre ritenuto dai compagni della sua epoca uno dei più forti calciatori sorrentini di tutta la storia sportiva della città. Era imbattibile nel gioco aereo, a dispetto dei suoi centosessanta centimetri di altezza. Saltava come una molla. Il suo segreto era nel rudimentale sistema di allenamento, da egli stesso brevettato. Si metteva di fronte ad un muro, saltava ripetutamente e, ogni volta, accompagnava il gesto con una spallata contro la parete. E, proprio la spallata, gli consentiva tante volte, in campo, di superare gli avversari sulle palle alte. Chi racconta oggi del talento di Michele Esposito, arriva a paragonarlo con le debite proporzioni a Sivori. 
Il Sorrento Calcio ricorderà la scomparsa di Michele Esposito osservando un minuto di raccoglimento in occasione dell’incontro di Coppa Italia con la US Scafatese che si disputerà mercoledì pomeriggio allo Stadio San Michele di Pimonte (inizio ore 15,30).

Share/Bookmark

Pari tra Sorrento e Faiano

domenica 11 ottobre 2015 0 commenti

Sorrento-Faiano 2-2

Sorrento (3-4-2-1): Imbimbo; Direttore (22’ Nicoletta), Polcaro, Shullazi; Vacca, Marano, Angeletti, Genovese; Spina L., Crocetta; Albano (22’ Vigliotta, 46’ Parisi). A disposizione: Curci, Perrino, Moscaritolo, Cimmino. Allenatore: Dario Rocco.
Faiano (4-4-1-1): Senatore; Ruggiero, Calabrese, Di Giacomo M., Magazzeno; Di Vece (41’ Pellegrino, 52’ Ginolfi), Anastasio (73’ Chiancone), Grieco, Erra; Nunziata; Di Giacomo R. A disposizione: Zoccola, Costabile, Martinangelo. Allenatore: Carmine Turco.
Arbitro: Marco Maria Di Nosse di Nocera Inferiore.
Reti: 15' Calabrese (F), 26' Spina (S), 54’ Marano (S) rigore, 71’ Di Giacomo M. (F).
Ammoniti: Angeletti, Marano, Nicoletta; Senatore, Di Vece, Grieco. Espulso 63’ Senatore (F) per somma di ammonizioni.

Disattenzioni difensive e sviste arbitrali negano la prima vittoria in campionato al Sorrento di Dario Rocco che deve accontentarsi di un pareggio per 2-2 con il Faiano. Il tecnico rossonero ripropone nuovamente il 3-4-2-1 con Albano terminale offensivo. Dopo una prima fase di studio in cui non succede nulla di rilevante il Faiano passa in vantaggio al 15’. Angolo dalla sinistra di Nunziata, traiettoria lunga oltre il secondo palo, colpo di testa di Calabrese, il pallone sbatte sullo spigolo della traversa, poi sulla linea di porta e quindi ritorna in campo, ma per l’arbitro la palla ha superato la linea e concede il gol. Il Sorrento si trova quindi a dover inseguire e pochi minuti dopo è costretto pure a rinunciare a Direttore e Albano che vengono rilevati da Nicoletta e Vigliotta. Al 26’ il risultato torna in equilibrio. Leandro Spina duetta con Vacca sul versante destro. Sul passaggio di ritorno si accentra e giunto nei pressi dell’area di rigore fa partire un tiro che coglie di sorpresa il portiere ospite infilandosi in rete a fil di palo.
Raggiunta la parità, il Sorrento controlla senza affanni gli attacchi a testa bassa del Faiano e prova a colpire in velocità con Vigliotta, Crocetta e Spina. Purtroppo a pochi minuti dalla conclusione del primo tempo il neo entrato Vigliotta accusa un fastidio muscolare e lascia temporaneamente la squadra in 10 uomini. Alla ripresa dopo aver valutato attentamente le condizioni fisiche del ragazzo, Rocco decide di sostituirlo con Parisi, che si sistema a destra, con Leandro Spina terminale avanzato. Al 50’ il Faiano va vicino al vantaggio con un tiro da fuori area di Nunziata che colpisce il palo alla sinistra di Imbimbo.  
Al 63’ su un lancio lungo di Angeletti, Spina batte Calabrese in velocità e si avvia alla conclusione ma viene abbattuto dall’uscita a valanga di Senatore. L’arbitro decreta un calcio di rigore ed espelle Senatore. Pellegrino da poco entrato al posto di Di Vece, esce nuovamente per far posto al secondo portiere Ginolfi. Il calcio di rigore è tirato da Marano che spiazza il portiere e porta in vantaggio il Sorrento.  
Ringalluzzito dal vantaggio e dall’uomo in più il Sorrento prova addirittura a mettere al sicuro il risultato. Al 66’ un calcio di punizione dai trenta metri di Marano supera di poco la traversa a portiere battuto. Al 71’ però su un calcio d’angolo che non c’era (il pallone era stato mandato oltre il fondo da un attaccante) il Faiano trova il gol del 2-2 con una girata da sotto misura di Di Giacomo M.
Subita la rete il Sorrento si riporta in avanti ed al 73’ ottiene un altro calcio di punizione, che battuto Marano supera di poco la traversa della porta difesa da Ginolfi. Tre minuti dopo, a conclusione di un bella azione manovrata ribattuta dal colpo di testa di un difensore ci prova Genovese con un tiro da limite parato da Ginolfi.
Col passare dei minuti, i sorrentini che hanno esauriti i cambi ad inizio secondo tempo, benché in superiorità numerica iniziano ad accusare la stanchezza e rischiano di farsi infilare da un contropiede di Di Giacomo R. ma Imbimbo ci mette un piede e si salva in corner.
Ultima emozione all’89’con un colpo di testa di Spina su cross di Vacca che esce di poco a lato.
Il Sorrento che oggi è ritornato a giocare in costiera dopo un lungo esilio deciso dall’amministrazione comunale che lo ha estromesso dal Campo Italia riesce così a conquistare il primo punto davanti ad una cinquantina di propri sostenitori. Alla maggior parte dei presenti la squadra è piaciuta, anche se è stato fatto rilevare che un poco di esperienza in più, soprattutto in attacco non guasterebbe.
Chi c’era ha promesso che ritornerà anche per il prossimo incontro di campionato con il San Tommaso. Mercoledì causa un malinteso l’incontro di Coppa con la US Scafatese si giocherà al San Michele di Pimonte.

L' obiettivo della società comunque resta sempre quello di ritornare a giocare al più presto al Campo Italia.

Share/Bookmark

Amichevole Folgore Massa-Elisa Volley Pomigliano 3-0

Ieri sera,al Palasport dell’Atigliana di Sorrento, la Folgore Massa si è imposta per tre set a zero nell’amichevole di lusso con l’Elisa Volley Pomigliano, prendendosi la rivincita con la squadra che l’aveva battuta nella finale playoff disputata a giugno.
Nonostante la pioggia e la concomitante partita della nazionale di calcio in tv che hanno scoraggiato parecchi tifosi le tribune del palasport sorrentino si presentano discretamente gremite per questo primo incontro  e per la presentazione ufficiale della Snav Folgore Massa che rappresenterà la penisola sorrentina nel prossimo campionato di B2 che inizia la settimana prossima.
La Folgore Massa sarà impegnata in casa con la formazione del Volley Capitanata Foggia domenica 18 alle ore 18.00

Foto di Lello Acone

Share/Bookmark

Sorrento-Faiano i convocati di Dario Rocco

Per l’incontro Sorrento-Faiano valido quale gara della quinta giornata del girone B del campionato regionale di Eccellenza in programma oggi pomeriggio con inizio alle ore 15.30 allo Stadio Comunale “Marcell Cerulli” di Massalubrense il tecnico rossonero Dario Rocco ha convocato i seguenti 19 giocatori:

Portieri: Imbimbo, Curci 
Difensori: Moscaritolo, Direttore, Polcaro, Perrino, Shullazi, Nicoletta
Centrocampisti: Vacca, Marano, Angeletti, Cimmino, Crocetta, Parisi. Genovese.
Attaccanti: Spina L., Albano, Negozio, Vigliotta.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.