Massa ai playout con il Faiano

sabato 12 maggio 2012 0 commenti


Domani pomeriggio al Cerulli di Massalubrense (inizio ore 16.30) i padroni di casa del Massalubrense affronteranno il Faiano nella gara unica dei playout che dovrà decidere la permanenza in Eccellenza o il ritorno in Promozione.
Le due formazioni che hanno terminato la stagione regolare con 30 punti ciascuna si dovranno giocare la permanenza in Eccellenza in un incontro secco, senza appello, di 90 minuti più eventuali tempi supplementari. Il Massalubrense gode del vantaggio del fattore campo perché vanta una migliore classifica avulsa. Nelle due sfide di campionato il computo totale dei goal vede il Massa in vantaggio per 4-3.
Gli uomini del presidente De Gregorio avranno un ulteriore vantaggio perché avranno dalla loro parte due risultati su tre e saranno salvi anche in caso di un risultato di parità alla fine dei supplementari. Il Faiano invece è obbligato a vincere. 

Share/Bookmark

Folgore Massa a caccia della B


Dopo aver vinto il campionato di serie C Maschile girone A, la Folgore Massa affronterà domani sera la AGCA Colli Aminei nella finale di andata dei playoff promozione per l’accesso al campionato nazionale di serie B.
Dopo aver conquistato la matematica certezza del primo posto nell’ultimo match casalingo contro il Volley San Marco, la squadra di mister Paolo Russo non ha chiuso in bellezza il girone, dando vita domenica scorsa ad una prestazione scarna e deludente. Infatti, impegnata in quel di Caserta contro la Pallavolo 2000, la Folgore ha ceduto di schianto per 3-0 dimostrando di avere già la testa alle finalissime in cui si giocherà l’accesso al campionato nazionale di serie B. Ma dopo un campionato condotto dalla prima all’ultima giornata in testa alla classifica, sicuramente si può perdonare alla squadra del presidente Vinaccia una domenica di distrazione.
Questo campionato passerà sicuramente alla storia della Folgore come il migliore mai disputato in termini di continuità e gioco espressi. 65 punti in 24 incontri. Sempre vincente e senza mai perdere punti tra le mura amiche. Quattordici giocatori impiegati in diversi momenti della stagione. Sono queste solo alcune delle cifre che la dicono lunga sul lavoro svolto da settembre ad oggi dallo staff tecnico della società e da un gruppo di atleti in buona parte rinnovato e da subito amalgamato con maestria dal coach Paolo Russo.
La stagione però non è ancora finita. Per accedere al campionato nazionale di serie B bisognerà superare anche l’appendice dei playoff  E così già da domani sera si comincerà a fare sul serio con il big match tra le due vincitrici dei gironi: la Folgore appunto e la AGCA Colli Aminei. Grazie al miglior quoziente punti, i massesi avranno il vantaggio del fattore campo al meglio delle tre partite. Si comincia domani sera domenica 13 Maggio al Palasport di Via Atigliana a Sorrento. È atteso il pubblico delle grandissime occasioni, quindi rispetto all’orario di inizio (18.30) è bene che i tifosi bianco verdi riservino il proprio “posto al sole” con una mezzora di anticipo.

Share/Bookmark

Sorrento, domenica mattina amichevole con l’Atletico Nola

venerdì 11 maggio 2012 0 commenti


Prosegue la preparazione del Sorrento in vista della finale di andata dei playoff promozione del Girone A della Prima divisione che si giocherà domenica 20 magico (inizio ore 17.00) al Campo Italia, e in cui i rossoneri affronteranno il Carpi.
La squadra rossonera si è allenata sia ieri che oggi presso il Campo Italia.  Lo staff tecnico sta lavorando per rimettere pienamente in sesto tutta la squadra. L’unico che al momento non impiegabile è l’esterno Daniele Croce che sta proseguendo nel suo programma di recupero. Probabile il suo rientro in gruppo a partire da martedì prossimo.
Come già anticipato mercoledì il Sorrento proseguirà la preparazione con allenamenti giornalieri fino a domani. Domenica mattina alla ore 11 i rossoneri sosteranno un incontro amichevole con l’Atletico Nola formazione che ha appena concluso il torneo di Eccellenza guadagnando la permanenza in categoria anche per l’anno prossimo.
I nolani di mister Luigi Principe, sono stati ospiti del Sorrento in amichevole il 9 febbraio scorso. Quel giorno il Sorrento si impose per nove reti a zero, con quattro gol di Ginestra, ma alla fine del primo tempo il punteggio era ancora fermo sull’uno a zero.
Dopo la conclusione dell’amichevole i rossoneri saranno lasciati liberi fino al pomeriggio di martedì 15, quando si ritroveranno al campo Italia per iniziare l’ultima parte della preparazione prima dell’incontro con il Carpi.

Share/Bookmark

Al via la preparazione alla partita con il Carpi

mercoledì 9 maggio 2012 0 commenti


Oggi pomeriggio è ripresa la preparazione del Sorrento in vista della finale di andata dei playoff promozione del Girone A della Prima divisione che si giocherà domenica 20 magico (inizio ore 17.00) al Campo Italia, e in cui i rossoneri affronteranno il Carpi.
Il gruppo al completo è sceso in campo pochi minuti dopo le 15.00 e si è subito messo al lavoro svolgendo un programma atletico della durata di una trentina di minuti. Subito dopo si è passati ad una partitella su campo ridotto tra due squadre di 10 giocatori alla quale non hanno preso parte Vanin, Breglia, Croce, Terra e Carlini. Come già la scorsa settimana il portiere Rossi e l’allenatore Ruotolo hanno preso parte anche essi alla partitella come uomini di movimento.   
La squadra rossonera proseguirà la preparazione con allenamenti giornalieri fino a sabato. Domenica è in programma un incontro amichevole contro un avversario da definire. Incerto anche l’orario, ma è molto probabile che si giochi di mattina in modo da concedere qualche ora in più di libertà al gruppo che infatti dopo la conclusione della partita verrà lasciato libero fino al pomeriggio di martedì 15, quando si ritroveranno per iniziare l’ultima parte della preparazione prima dell’incontro con il Carpi

Share/Bookmark

Sorrento-Carpi in diretta su Raisport 1 (ore 17.00)


La Lega Pro ha reso noto oggi il programma completo delle sfide di supercoppa, playoff e playout, con alcune variazioni di orario, legate ad esigenze televisive. La Rai infatti seguirà in diretta ben otto partite, quattro semifinali e le quattro finali playoff di Prima Divisione.
Si inizia domenica 13 maggio con la finale di andata della Supercoppa Prima Divisione tra Ternana e Spezia in programma alle ore 15:00. Giovedì 17 maggio la finale di ritorno a campi invertiti inizierà alle ore 20:30.
Domenica 20 maggio si giocheranno le semifinali di andata di playoff e playout . La prima partita in programma sarà Virtus Lanciano - Siracusa che inizierà alle ore 15.00. A seguire (ore 17.00) la sfida del Campo Italia Sorrento - Carpi. Tutte le altre partite inizieranno alle ore 16.00
Domenica 27 maggio saranno trasmesse in diretta TV  Taranto - Pro Vercelli (ore 15:00) e Trapani - Cremonese (ore 19:00).
Le  finali di andata dei playoff si giocheranno domenica 3 giugno. La Lega in accordo con la Rai ha deciso che la finale del Girone B della Prima Divisione si giocherà alle 15.00, quella del girone A alle 17.00.
Le finali di ritorno si giocheranno domenica 10 giugno. In questa data la finale del Girone A inizierà alle ore 15.00, quella del girone B alle ore 17.00

Share/Bookmark

Il re del gol, Ciro Ginestra

lunedì 7 maggio 2012 0 commenti


ginestra_luca_cristinaFonte: Sorrentocalcio.net

Per il secondo anno consecutivo il Sorrento conquista i play-off , “E scusate se è poco...” sono pronti ad affermare i tifosi. Il sogno si ripete, in città già si respira l’entusiasmo delle grandi occasioni e noi abbiamo voluto condividere questo momento con uno dei pilastri della squadra, colui che grazie a tanta determinazione e voglia di vincere ha permesso di centrare l’obiettivo: il bomber Ciro Ginestra. A 33 anni, l’attaccante rossonero ha disputato una delle sue migliori stagioni e con ben 21 reti ricopre la carica di capocannoniere del girone. Una grande soddisfazione per lui, che arrivato a Sorrento con un compito piuttosto arduo, quello di vestire la maglia appartenuta a Paulinho, ha saputo immediatamente smentire i più scettici.
“Sapevo di venire qua dopo il grande campionato di Paulinho” dichiara il “cobra” “ma nella mia carriera io non ho mai avuto paura delle pressioni anche quando ho dovuto sostituire grandi giocatori; sapevo di poter fare bene e ci sono riuscito ma questo non significa che la gente debba dimenticare Paulinho, io ho fatto solo il mio mestiere che è quello di far gol e devo ringraziare i miei compagni che mi hanno messo in condizione di poterne fare tanti”.
Dopo il sorpasso del Benevento a poche giornate dalla fine avete avuto un po’ di paura che potesse andare a finire diversamente?
Paura no, sapevamo delle nostre qualità, ha avuto più paura la gente ed è normale che il tifoso, dopo aver perso sette punti di vantaggio e dopo aver vinto lo scontro diretto, sia stato preoccupato. Conoscevamo il nostro valore e sapevamo di doverci giocare i playoff nelle ultime partite interne con Foggia e Pro Vercelli. Ora abbiamo raggiunto il primo obiettivo e c’è n’è un altro che è meglio non dire se no ci viene il mal di testa…
Raccontaci l’emozione del secondo gol alla Pro Vercelli, dopo aver conosciuto il risultato del Benevento; ti sei lasciato andare con un'esultanza sfrenata…E’ stata un’emozione perché dopo la partita con la Tritium tutti ci davano per spacciati, quindi è stata una corsa liberatoria ma non solo mia ma di tutta la squadra; quando raggiungi un obiettivo sofferto dopo un lavoro di dieci mesi è una soddisfazione. E’ stato importante pareggiare subito quella partita perché altrimenti si sarebbe potuta mettere male, in questo campo se ti difendi bene è durissima riuscire a segnare.
Nelle ultime partite hai giocato con Scappini punta centrale e Carlini esterno. Come ti sei trovato in questo nuovo assetto tattico?Negli ultimi anni della mia carriera ho fatto la punta centrale perché più si “invecchia” più si corre meno, i miei migliori campionati li ho fatti da seconda punta, a Padova ho fatto ventitré gol con Succi a fianco, a Gallipoli con Di Gennaro ho fatto 17 gol, preferirei giocare con una prima punta se sto bene fisicamente, se giochi da solo ti trovi due contro uno con i difensori avversari ed è più difficile.
Sei uno specialista dei calci piazzati e contro la Pro Vercelli hai dato un saggio della tua capacità.Quest’anno era il primo in cui non riuscivo a fare gol su punizione, anche se ho preso due traverse ed un palo. A Venezia ho giocato con un grande giocatore che è Recoba, quindi spesso guardavo come calciava lui, non calcio assolutamente come lui ma penso di aver imparato qualcosa da quello che ho visto.
Quanto vi pesa giocare in una struttura non adeguata alle capacità e agli obiettivi della squadra?Si vede ad occhio nudo che la struttura manca, ma se dovessimo centrare quella lettera si vedrà. Quando giocavo a Gallipoli avevamo uno stadio così e dopo aver vinto il campionato siamo dovuti andare a giocare a Lecce dove fondamentalmente non è casa tua e rischi di non sentire il calore della gente, speriamo che possano fare qualcosa se dovessimo centrare un obiettivo importante.
Quali sono gli attaccanti che hai più ammirato e quali i giocatori più forti con i quali hai giocato?
Mi è sempre piaciuto Montella, è stato il top degli attaccanti per me, un giocatore completo, poi altri grandi attaccanti come Batistuta. Ho giocato con Miccoli, con il Chino Recoba, con Maniero, Ganz, con Succi che è un gran giocatore.

Purtroppo la tua carriera è stata segnata da qualche infortunio di troppo…Ho avuto un grave infortunio a ventidue anni a Padova dopo ventitré gol, quando mi sono rotto il crociato, poi l’anno dopo al primo allenamento con il Venezia me lo sono rotto nuovamente, poi sei mesi dopo con una corsetta, ancora crociato rotto. Da quel momento in tutte le squadre che mi hanno preso dicevano “quello è rotto”, quindi ho dovuto sempre dimostrare tanto, ma ora, toccando ferro, sono sette anni che gioco con continuità e per fortuna riesco a fare tante partite.
ginestra_bevacqua
21 gol in campionato, tutti belli e difficili. E’ la tua migliore stagione in carriera?A Padova ho fatto 22 gol in campionato e uno nei playoff, mi mancano ancora due gol per eguagliare il mio record. Ma se dovesse andare a finire come a Padova preferisco non segnare più e vincere. E’ la mia seconda miglior stagione e a 33 anni non me l’aspettavo, fare ventuno gol in trentuno partite è tanta roba, in B hai più possibilità. Quest’anno poi non ho ancora fatto un gol facile, ad un metro dalla porta…

Il fatto di aver già giocato lo scorso anno i playoff può servire al Sorrento?Ogni anno è una storia a sé, sicuramente l’esperienza conta, l’anno scorso il Sorrento era stra-favorito perché ha lottato fino all’ultimo con il Gubbio, quest’anno non siamo favoriti e abbiamo meno possibilità dello scorso anno ma possiamo farcela perché non abbiamo la stessa pressione della seconda classificata.

Qual è stato il gol più importante per te quest’anno?Senza citare quello con la Pro Vercelli penso che quello fondamentale sia stato quello di Avellino, dopo un periodo negativo, perché ci ha dato la scossa per capire che eravamo una buona squadra.
Il gol di Corsetti con il Lumezzane è stato il vero crocevia della stagione?
Penso che sia stato il più importante della stagione, perché se non avessimo vinto lì saremmo stati a -4 dal Benevento, queste cose le abbiamo pensate anche noi, ci sono tanti episodi nel campionato, la partita pareggiata a Viareggio in cui potevi vincere, con il Foligno abbiamo perso al 94°, alla fine gli episodi si equivalgono. Senza i due punti di penalizzazione e con la vittoria a Foligno saremmo stati primi, dopo aver fatto un campionato comunque non bellissimo. Quello che conta alla fine è arrivare all’obiettivo che ci si prefigge e vincere.

Un voto alla tua stagione con il Sorrento.I voti sono abituati a darli altri, ma non sono ipocrita e mi giudico con un voto alto perché ho fatto ventuno gol e alla fine i gol sono l’unica cosa che conta. Dico otto, poi se dovesse arrivare la ciliegina sulla torta dico dieci ma a tutta la squadra.

Hai realizzato tutto ciò che ti eri prefissato di fare nel mondo del calcio nel corso della tua carriera?Ho giocato in serie A, in serie B ed in C, l’unica cosa che mi manca è stato un gol in A ma l’unica volta che avrei potuto segnare mi sono trovato davanti Buffon, ho giocato nell'under 21, non ho avuto la fortuna di giocare in nazionale maggiore perché evidentemente non avevo le qualità, sì, sono stato sfortunato a causa degli infortuni ma ognuno alla fine fa la carriera che si merita. Io penso di aver fatto una carriera modesta, normale, ogni volta che sono andato in campo ho sudato la maglia e mi sono divertito. Ci sono stati dei posti dove ho fatto male, a 32 anni so quando faccio bene e quando faccio ridere, ma la mia carriera alla fine è stata soddisfacente, ho fatto sempre il massimo di quello che potevo. Dispiace solo per gli infortuni che mi hanno fermato nel periodo migliore.
Francesco Bevacqua, Cristina Esposito, Luca Lattene

Share/Bookmark

Pisa-Sorrento 2-2 Highlights

Ecco a voi gli highlights dell’incontro della trentaquattresima giornata del campionato di Prima Divisione Girone A tra Pisa e Sorrento che è andato in scena ieri pomeriggio all’Arena Garibaldi. La partita si è conclusa con il risultato di 2-2. Pisa in vantaggio al 4’ con Tulli. Momentaneo pareggio di Ginestra al 21’ con la complicità del portiere Sepe. Pisa nuovamente in vantaggio al 39’ con un calcio di rigore trasformato da Perna. Al 93’ il gol del 2-2 di Basso che fa salire il Sorrento al quarto posto nella classifica finale del torneo.

Video realizzato da Michele Bufalino su Articolo di VideoNewsTV per Pisanellastoria.it.

Share/Bookmark

Vota il miglior rossonero in Pisa-Sorrento

domenica 6 maggio 2012 0 commenti

Ultima gara della stagione regolare per il Sorrento che impatta con il Pisa (2-2) all'Arena Garibaldi. Nella semifinale playoff i rossoneri incontreranno il Carpi. Gara di andata al Campo Italia domenica 20 maggio alle ore 16. 
Penisola Sport come ogni settimana ripropone il sondaggio per decretare il miglior rossonero della giornata. Sotto con i voti.

  
pollcode.com free polls 

Share/Bookmark

Basso ci manda ai playoff con il Carpi


PISA-SORRENTO 2-2


PISA (3-5-2): Sepe; Raimondi, Colombini, Bizzotto (71’ Sodano); Audel, Genevier, Ilari (91’ Scicchitano), Favasuli, Benedetti; Perna (58’ Perez), Tulli. A disposizione: Pugliesi, Benvenga, Tremolada, , Gatto. Allenatore: Alessandro Pane.
SORRENTO (4-4-2): Chiodini; Vanin, Di Nunzio, Terra, Sabato; Carlini (77’ Corsetti), Beati, Camillucci, Bondi (71’ Basso); Ginestra (81’ Maritato), Scappini. A disposizione: Rossi, Nocentini, Bonomi, De Giambattista. Allenatore: Gennaro Ruotolo.
Arbitro: Pietro Dei Giudici di Latina. Assistenti Paolo Dal Cin di Conegliano e Alessandro Lo Cicero di Brescia.
Reti: 4’ Tulli (P), 21’ Ginestra (S), 39’ Perna (P) su rigore, 93’ Basso
Ammoniti: Di Nunzio, Favasuli, Audel, Maritato
Il Sorrento chiude la stagione regolare con un pareggio per 2-2 con il Pisa all’Arena Garibaldi. Il gol decisivo lo segna Basso in pieno recupero. Il Sorrento chiude al quarto posto dietro la Ternana promossa in B il Taranto secondo e il Carpi terzo. Quinta la Pro Vercelli che oggi ha pareggiato in casa con il Carpi.
Nei playoff il Sorrento affronterà il Carpi. Andata al Campo Italia domenica 20 maggio alle ore 16. Ritorno il 27 maggio al Cabassi di Carpi. Nell’altra semifinale la Pro Vercelli ospiterà il Taranto  
Tornando alla partita odierna dobbiamo dire subito che le due squadre hanno giocato a viso aperto senza troppi tatticismi. Ruotolo ha tenuto a riposo i diffidati Rossi e Nocentini, facendo esordire il secondo portiere Chiodini che fin qui non aveva giocato nemmeno un minuto.
I padroni di casa sono partiti forte collezionando subito quattro tiri dalla bandierina. Sull’ultimo Tulli ha portato in vantaggio i nerazzurri deviando sulla linea un colpo di testa di Bizzotto. Dopo il vantaggio il Pisa ha continuato ad attaccare, andando alla conclusione con un colpo di testa di Bizzotto e un timido tentativo dal limite di Favasuli ben controllato da Chiodini. Il Sorrento ha operato il primo tentativo al 15’ con una conclusione dal limite dell'area di Ginestra ben bloccata da Sepe che sicuro. Pochi minuti dopo su un’azione simile arrivava il pareggio del Sorrento. Sepe si lasciava sfuggire il pallone calciato da Ginestra e si andava sul 1-1. Ristabilita la parità si andava avanti con continui capovolgimenti di fronte fino al 39’ quando atterrava Perna in area. Rigore che lo stesso Perna realizzava spiazzando Chiodini.
Il primo tempo si concludeva con un tiro al volo di Ginestra su assist di Bondi che terminava di poco al alto. Al ritorno in campo il Sorrento mostrava subito di voler ristabilire quanto meno la parità. Al 54’ Ginestra falliva ancora una volta il pareggio mandando al lato da posizione favorevolissima. Tre minuti dopo i rossoneri andavano a segno con Di Nunzio ma l’arbitro ravvisava una posizione di fuorigioco  annullando la rete. Sul ribaltamento di fronte bella occasione per Tulli il cui passaggio verso Perez libero al centro dell'area era intercettato da Vanin. Il Pisa si faceva nuovamente vivo al 63’ con una conclusione dal limite di Raimondi con la palla che sorvolava l'incrocio dei pali. Poi era ancora il Sorrento a provarci con Ginestra che in due occasioni si vedeva incercettare le proprie conclusioni dai difensori nerazzurri.
Nel finale Ruotolo toglieva prima Carlini, poi Bondi ed infine Ginestra sostituendoli con Corsetti, Basso e Maritato. Per il Pisa Perez, Sodano e Scicchitano rilevavano Perna, Bizzotto e Ilari. Si arriva al novantesimo con il Sorrento riversato in avanti che rischia di subire la terza rete su un contropiede di Tulli che ben smarcato da Perez prova il pallonetto a tu per tu col portiere ma manda incredibilmente alto. In pieno recupero finalmente Basso su assist di Maritato riusciva a battere per la seconda volta Sepe restituendo al Sorrento la quarta posizione e prendendosi il Carpi per la semifinale playoff.

Share/Bookmark

Pisa-Sorrento in diretta streaming


L’incontro dell’ultima giornata del torneo di Prima Divisione girone A tra il Pisa e il Sorrento che si giocherà questo pomeriggio all’Arena Garibaldi di Pisa (inizio ore 15.00) sarà trasmesso in diretta radio da Radio Bruno Toscana all’interno del programma "A tutto Pisa aspettando il 90esimo" condotta da Andrea Orsini.
Il programma potrà essere ascoltato in streaming anche dai tifosi rossoneri attraverso il sito dell’emittente http://www.radiobrunotoscana.it/home.html cliccando in alto a destra nella home page dove c'è lo stemma del Pisa e la scritta clicca qui.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.