A. Sorrento-L. Casalnuovo: i convocati di Ferrara

sabato 18 marzo 2017 0 commenti

Al termine dell’allenamento di rifinitura sostenuto oggi pomeriggio al Campo Italia il tecnico dell’Atletico Sorrento, Marcello Ferrara ha diramato la lista dei convocati per l’incontro con la Libertas Casalnuovo che si giocherà domani pomeriggio sempre al Campo Italia con fischi di inizio alle ore 15.00. Il gruppo che la scorsa giornata è andato a vincere 4-1 sul campo della Fulgor Pomigliano è stato completamente riconfermato con l’aggiunta di Francesco Prestigiovanni assente la scorsa settimana.
Di seguito la lista completa dei convocati:
Portieri: Galano Salvatore, Miccio Eduardo;
Difensori: Rega Gian Mario, Starace Andrea, Veropalumbo Francesco, Roberto Ruocco, Giuseppe Fausto, D'Esposito Michele, Ferrara Marcello, Esposito Pierluigi; 
Centrocampisti: Contino Giancarlo, De Rosa Francesco, Di Leva Francesco, Verde Lucio; 
Attaccanti: Astarita Alessandro, Di Gregorio Giuseppe, Nevez Campos Pedro Luiz, Saad Omara, Francesco Prestigiovanni.

Share/Bookmark

L’Atletico Sorrento ospita la Libertas Casalnuovo

venerdì 17 marzo 2017 0 commenti

Archiviato positivamente il successo di domenica scorsa sul campo della Fulgor Pomigliano l’Atletico Sorrento continua la rincorsa alla promozione in serie superiore ospitando al Campo Italia nel giorno di San Giuseppe (inizio ore 15.00) la Libertas Casalnuovo A dirigere l’incontro è stato designato il signor Francesco Colamatteo della sezione AIA di Napoli, lo stesso che arbitrò l’incontro di andata tra le due squadre che si concluse con la vittoria dei sorrentini per 2-0 (reti di Carlo Prestigiovanni e Federico Cuomo).
I Rossoneri, dieci volte a segno nelle ultime due uscite, si presentano a quest’incontro ben preparati e con il morale alle stelle con l’obiettivo di ottenere la terza vittoria consecutiva che gli permetterebbe quasi sicuramente di accrescere ulteriormente il gap che li divide dalle più vicine inseguitrici due delle quali, Pompei e San Giorgio, impegnate in uno scontro diretto.

Sarà nuovamente goleada? 

Venite a costatarlo con i vostri occhi … l’ingresso è gratuito e il divertimento assicurato! 

Share/Bookmark

L’Atletico Sorrento cala il poker col Pomigliano

domenica 12 marzo 2017 0 commenti

Fulgor Pomigliano-Atletico Sorrento 1-4

Fulgor Pomigliano: Aprea, Carezza (60’ Arpino), Sollo, Musella, Capone, Dell’Aquila (53’ Esposito), Quaglietta (30’ De Luca), Argentino, Ranieri, Gentile (60’ Maione), Pustorino (69’ Ciano). A disposizione: Vella. Allenatore: Damiano.
Atletico Sorrento: Miccio; Veropalumbo, Starace, D’Esposito, Di Leva (51’ Rega); Contino, Verde, Ruocco; Campos (60’ Astarita), Di Gregorio (69’ De Rosa), Saad. A disposizione: Galano, Fausto, Ferrara, Esposito. Allenatore: Ferrara.
Arbitro: De Curtis di Frattamaggiore.
Reti: 4’ Saad (S), 25’ Starace (autorete) (P), 38’ Contino (S), 40’ Campos (S), 68’ Di Gregorio (rigore). 
Ammoniti: Sollo, Argentino, Ranieri, Esposito e Ciano (P); Saad (S). Espulsi: 10’ Ranieri (P) e 65’ Argentino (P) per doppia ammonizione; 72’ Sollo (P) per proteste verso l’arbitro.

L’Atletico Sorrento vince 4-1 sul campo del Pomigliano e continua la corsa verso la promozione. I rossoneri sono passati in vantaggio dopo appena 4’ minuti con una rete dell’esordiente Omara Saad su assist di Ruocco che aveva ricevuto il pallone direttamente dal portiere Miccio. Dopo essersi trovati in superiorità numerica per l’espulsione di Ranieri (10’) e aver sprecato diverse occasioni per raddoppiare subivano il gol del momentaneo pareggio del Pomigliano al 25’ su autorete di Starace che deviava alle spalle di Miccio un tiro dal limite di Argentino. L’episodio non intaccava più di tanto il morale dei rossoneri che tornavano a rendersi più volte pericolosi fino ad ottenere la rete del raddoppio al 38’ con una splendida conclusione da limite di Contino che si insaccava all’incrocio dei pali. Due minuti dopo Campos metteva al sicuro il risultato con un colpo di testa su cross dalla bandierina di Verde.
Nel corso del secondo tempo i rossoneri badavano più che altro a mantenere il controllo del pallone, facendo correre a vuoto gli avversari. Le puntate offensive erano demandate quasi esclusivamente all’esordiente Saad più che mai voglioso di mettersi in luce. Al 65’ il numero 8 del Pomigliano, Argentino, commetteva un fallo nella propria area su Ruocco e veniva espulso. Calcio di rigore affidato a Di Gregorio che realizzava con un tiro angolato. Poco dopo il Pomigliano rimaneva addirittura in otto in seguito all’espulsione di Sollo. Nei minuti finali i rossoneri provavano più volte ad incrementare il bottino ma il portiere del Pomigliano riusciva ad evitare ulteriori segnature. 

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.