Domani pomeriggio ultima di campionato per l’Atletico Sorrento

sabato 5 maggio 2018 0 commenti

Domani pomeriggio al Campo Italia di Sorrento con inizio alle ore 16.30 l’Atletico Sorrento ormai già qualificato per i playoff promozione in Prima Categoria disputerà l’ultimo incontro della regular season ospitando il Bracigliano. Per i ragazzi allenati da Marcello Ferrara ci sarà da badare soprattutto a non farsi male e non subire provvedimenti disciplinari che potrebbero inibirgli la partecipazione ai playoff.
L’incontro sarà diretto dal signor Ercole D’Antonio della sezione AIA di Castellamare di Stabia.

Share/Bookmark

La Folgore Massa chiude in bellezza vincendo 3-1 ad Ostuni

La SNAV Folgore Massa conclude il campionato di serie B con una convincente affermazione per 3 set ad 1 (17-25, 20-25, 26-24, 22-25) sul campo dell’Ostuni, rafforzando la sesta posizione in classifica. Un incontro in cui gli allenatori di entrambe le squadre hanno dato molto spazio ai giovani della panchina che a fine mese saranno impegnati nelle finali nazionali under 20 di Agropoli. Per la Folgore si sono distinti il libero Mastellone, l’opposto Elio Cormio impiegato da schiacciatore di banda al posto di Ferenciac fin dall’inizio e il centrale Giò Mancusi entrato nel corso del match.
La differenza di punti in classifica tra le due squadre - 38 a 16 a favore della Folgore - si è vista tutta in campo e la stessa Folgore non ha dovuto faticare eccessivamente per assicurarsi i primi due set con i parziali di 17-25 e 20-25 e, molto probabilmente, senza il solito rilassamento, avrebbe portato a casa agevolmente anche il terzo set. Vinto il terzo set 26-24 dopo aver annullato un match point, Ostuni ha preso coraggio, impegnando seriamente la Folgore anche nel quarto parziale, mollando la presa solo negli ultimissimi scambi.  
Concluso il campionato di serie B, da qui in avanti tutte le attenzioni della Folgore sono rivolte alle finali nazionali Under 20 che si terranno ad Agropoli dal 31 maggio al 3 giugno prossimi, con i nostri ragazzi che sono stati inseriti nel girone A insieme alle squadre vincitrici del titolo regionale under 20 in Lombardia, Liguria e Toscana. 
Tornando al campionato di serie B c’è da registrare l’incredibile harakiri della GIS Ottaviano che perdendo 3-2 sul campo del Matervolley Castellana Grotte, ultima in classifica, si è vista scavalcare dalla Romeo Normanna Aversa che ha battuto 3-0 la M2G Group Bari approdando ai playoff insieme alla BCC Leverano.  

Share/Bookmark

L’Atletico Sorrento batte 5-2 il Real e fa suo il secondo posto in classifica

domenica 29 aprile 2018 0 commenti

Real Vesuvio-Atletico Sorrento 2-5

Real Vesuvio: Accadia, Di Gioia A., Di Gioia N., Cozzolino G., Fiengo, Esposito, Intinghero, Crisano (70’ Mazza), De Angelis, Cozzolino F. (60’ Romano), Scarciello (50’ Formisano). Allenatore: Iacone.  
Atletico Sorrento: Armano; Arcucci (46’ De Maria), Veropalumbo, Schiazzano; Palomba (46’ De Simone), Rega, Verde, Russo; Bisogno (46’ Di Gregorio); Mantice (56’ Ferrara), Solimene. A disposizione: Di Leva, Satariano. Allenatore: Ferrara.
Arbitro: Nosenzio di Salerno.
Reti: 12’ Mantice (S), 34’ Mantice (S), 40’ Esposito (R), 46’ Solimene (S), 56’ Formisano (R), 62’ Solimene (S), 84’ Russo (S).
Ammoniti: Accadia (R), Cozzolino G. (R), Veropalumbo (S), Schiazzano (S). Espulso: 65’ Rega (S).

L’Atletico Sorrento prosegue la sua marcia di avvicinamento ai playoff promozione in Prima Categoria battendo al Solaro di Ercolano per 5 reti a 2 un generoso e pugnace Real Vesuvio. In virtù di questo successo i rossoneri si assicurano matematicamente il secondo posto in classifica alle spalle dell’Olimpia Capri ottenendo così di poter disputare gli incontri dei playoff con il vantaggio del fattore campo.
Grande protagonista di giornata l’ex attaccante del Real Vesuvio Pasquale Mantice autore dei primi due gol rossoneri, sostituito al 56’, dopo la seconda rete del Real Vesuvio, da Marcello Ferrara per irrobustire la difesa. Mantice che lo ricordiamo che giocato anche nel settore giovanile del Sorrento Calcio esordendo anche in prima squadra il 7 ottobre 2009 nell’incontro di Coppa Italia con il Cosenza. 
Dopo le prime due rete di Mantice al 12’ e al 34’ del primo tempo, il Real Vesuvio accorciava le distanze poco prima dell’intervallo con Esposito. Ad inizio ripresa Michele Solimene realizzava la rete del 3-1 per i rossoneri. Nove minuti dopo Formisano riportava il Real Vesuvio a -1 ma pochi minuti più tardi Solimene ristabiliva il doppio vantaggio, portando a 15 reti il proprio bottino stagionale. A pochi minuti dal termine Gian Maria Russo andava a segno pure lui mettendo il sigillo sul risultato finale di 5-2 per i rossoneri.
Rossoneri che la prossima settimana chiuderanno la regular season ospitando il Bracigliano al Campo Italia con un occhio rivolto agli altri campi per sapere chi tra Levorate, Victoria Marra e Stabia Friends sarà la loro prima avversaria nei playoff.

Share/Bookmark

La Folgore saluta battendo 3-2 il Tya Marigliano

La SNAV Folgore Massa saluta i propri sostenitori, dandogli appuntamento per il prossimo campionato al mese di ottobre, superando al tiebreak il Tya Marigliano (25-18, 20-25, 25-21, 20-25, 15-9). Successo che poteva essere più netto di quello che è stato, se solo la Folgore avesse mantenuto la stessa intensità mostrata nei set che si è aggiudicata, anche in quelli che ha perso. In alcune fasi della gara la squadra di casa è apparsa poco concentrata e gli ospiti sono stati bravi ad approfittarne per prolungare l’incontro fino al quinto set. Onestamente, vista la situazione di classifica, non migliorabile ne peggiorabile è pure difficile chiedere di più ad un gruppo che comunque è riuscito a far sue 10 delle 13 partite interne. 
Purtroppo non si può dire la stessa cosa degli incontri esterni dove la Folgore è riuscita a primeggiare solo in 3 occasioni, raccogliendo 12 punti sui 36 disponibili, anche se in parecchie occasioni il suo rendimento è stato pesantemente pregiudicato da arbitraggi discutibili.
Contro il Marigliano Nicola Esposito ha ripresentato la formazione abituale con Aprea in regia, Scialò opposto, Ferrini e Ferenciac schiacciatori di banda, Cuccaro e Deserio centrali, Denza libero. Nel corso dell’incontro sono stati utilizzati anche Miccio, Amitrano e Cormio. Si è rivisto in panchina il centrale Marco Della Mura che mancava causa infortunio al ginocchio dall’incontro con Ostuni del 20 gennaio scorso. Al momento è ancora impegnato nel pieno recupero dell’arto infortunato. Lo rivedremo in campo la prossima stagione.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.