Beppe Cuccarini allenerà la Volalto Caserta

mercoledì 12 giugno 2019 0 commenti

L’allenatore della Volalto Caserta nel prossimo campionato di A1 sarà Beppe Cuccarini. 
Il presidente Nicola Turco questa volta è riuscito veramente a superarsi e a stupire tutti riportando in Italia un coach di valore assoluto quale Cuccarini che vanta nel proprio palmares quattro titoli nazionali il primo in Italia nel 2002 con la Foppapedretti Bergamo, il secondo in Turchia nel 2008 con l’Eczacibasi Zentiva Istanbul, il terzo e il quarto in Polonia nel 2014 e 2015 con il Kps Chemik Police di Stettino. Nel 2017 ha accettato di guidare la Nazionale di Israele, sostituendo Avital Selinger avviando un progetto a lunga scadenza che adesso lascia per  ‘lanciarsi’ nuovamente in un’avventura di club, convinto dai progetti della società rosanero. 
Con i suoi 61 anni, è nato a Città di Castello il 29 marzo 1959, Beppe Cuccarini sarà il decano del prossimo campionato di serie A1. Molti dei tecnici che si troverà ad affrontare lo hanno avuto come insegnate al corso allenatori. Un tecnico esperto che se la cava abbastanza bene anche con le giovani leve. L’uomo giusto per una squadra come Caserta che si affaccia per la prima volta in serie A1. Con lui in panchina sarà più facile convincere atlete importanti ad accettare il trasferimento  presso la società più a sud del torneo

Share/Bookmark

Casaro dalla Folgore Massa alla Superlega


L’ottima annata di Nicolò Casaro con la maglia della Sheridpharma Folgore Massa nell’appena concluso campionato di serie B gli ha permesso di coronare il sogno di giocare nel prossimo campionato di Superlega 2019/20 nel ruolo di secondo opposto della Kioene Padova. 
Si tratta di un ritorno a casa, dato che Nicolò ha mosso i primi passi proprio con il settore giovanile bianconero dal 2008.

Nato il 25 ottobre 1994 ad Abano Terme (PD), il suo esordio in prima squadra avviene nella stagione 2012/13 con la Tonazzo Padova, ricoprendo per due stagioni consecutive il ruolo di secondo opposto in serie A2. Dopo due stagioni a Motta di Livenza (TV) in serie B1, nel 2016/17 veste la maglia della Sieco Service Ortona in serie A2. Nella stagione ha giocato in serie B con 4 Torri Volley Ferrara, mentre nella stagione appena conclusa ha vestito la maglia della Sheridpharma Folgore Massa contribuendo in maniera significativa al terzo posto in classifica ad un sol punto dalla seconda e risultando il miglior realizzatore della squadra peninsulare in quasi tutti gli incontri disputati. Per lui la prossima stagione sarà quella dell’esordio in Superlega.
A Nicolò Casaro va il caloroso IN BOCCA AL LUPO di Penisolasport a nome anche di tutti gli sportivi della penisola sorrentina che nella annata appena trascorsa hanno potuto apprezzarlo dentro e fuori dal campo.
Di seguito la breve intervista rilasciata da Nicolò Casaro all’addetto stampa della Kioene Padova

Dopo tre stagioni lontano da Padova, con che spirito ritorni? 
«Con una grande voglia di crescere ulteriormente e di fare un ulteriore salto di qualità. Nelle ultime stagioni ho avuto la possibilità di giocare con continuità e questo mi ha permesso di maturare maggiore esperienza di gioco. Avrò modo di allenarmi con giocatori di grandissima qualità. Inoltre con Padova ho dei bellissimi ricordi, dalla promozione nella massima serie alla vittoria della Coppa Italia di A2».

Ufficialmente il tuo compagno di reparto sarà Hernandez… 
«E’ un giocatore di grande fisicità. Lo ricordo dai tempi di Molfetta. Ha un gioco esplosivo e cercherò d’imparare da lui il più possibile. Essendo mancino credo che si troverà bene con la palla corta di Travica, sarà bello vederli giocare insieme».

Ritroverai inoltre coach Valerio Baldovin che ti conosce da molti anni.
«Ho avuto molti allenatori ma con Baldovin ho un rapporto speciale. Mi ha seguito fin dall’inizio e sono davvero pochi a essere bravi come lui nella gestione dei giovani».

LA SCHEDA DI NICOLO’ CASARO
Nato a: Abano Terme (PD)
Il: 25/10/1994
Ruolo: Opposto
Altezza: 197 cm

CARRIERA
2019/20: Kioene Padova (Superlega)
2018/19: Folgore Massa (B)
2017/18: 4 Torri Volley Ferrara (B)
2016/17: Sieco Service Ortona (A2)
2014/16: Pallavolo Motta di Livenza (B1)
2012/14: Tonazzo Padova (A2)
2008/12: Pallavolo Padova (giovanili)

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.