Casaro dalla Folgore Massa alla Superlega

mercoledì 12 giugno 2019 Lascia un commento


L’ottima annata di Nicolò Casaro con la maglia della Sheridpharma Folgore Massa nell’appena concluso campionato di serie B gli ha permesso di coronare il sogno di giocare nel prossimo campionato di Superlega 2019/20 nel ruolo di secondo opposto della Kioene Padova. 
Si tratta di un ritorno a casa, dato che Nicolò ha mosso i primi passi proprio con il settore giovanile bianconero dal 2008.

Nato il 25 ottobre 1994 ad Abano Terme (PD), il suo esordio in prima squadra avviene nella stagione 2012/13 con la Tonazzo Padova, ricoprendo per due stagioni consecutive il ruolo di secondo opposto in serie A2. Dopo due stagioni a Motta di Livenza (TV) in serie B1, nel 2016/17 veste la maglia della Sieco Service Ortona in serie A2. Nella stagione ha giocato in serie B con 4 Torri Volley Ferrara, mentre nella stagione appena conclusa ha vestito la maglia della Sheridpharma Folgore Massa contribuendo in maniera significativa al terzo posto in classifica ad un sol punto dalla seconda e risultando il miglior realizzatore della squadra peninsulare in quasi tutti gli incontri disputati. Per lui la prossima stagione sarà quella dell’esordio in Superlega.
A Nicolò Casaro va il caloroso IN BOCCA AL LUPO di Penisolasport a nome anche di tutti gli sportivi della penisola sorrentina che nella annata appena trascorsa hanno potuto apprezzarlo dentro e fuori dal campo.
Di seguito la breve intervista rilasciata da Nicolò Casaro all’addetto stampa della Kioene Padova

Dopo tre stagioni lontano da Padova, con che spirito ritorni? 
«Con una grande voglia di crescere ulteriormente e di fare un ulteriore salto di qualità. Nelle ultime stagioni ho avuto la possibilità di giocare con continuità e questo mi ha permesso di maturare maggiore esperienza di gioco. Avrò modo di allenarmi con giocatori di grandissima qualità. Inoltre con Padova ho dei bellissimi ricordi, dalla promozione nella massima serie alla vittoria della Coppa Italia di A2».

Ufficialmente il tuo compagno di reparto sarà Hernandez… 
«E’ un giocatore di grande fisicità. Lo ricordo dai tempi di Molfetta. Ha un gioco esplosivo e cercherò d’imparare da lui il più possibile. Essendo mancino credo che si troverà bene con la palla corta di Travica, sarà bello vederli giocare insieme».

Ritroverai inoltre coach Valerio Baldovin che ti conosce da molti anni.
«Ho avuto molti allenatori ma con Baldovin ho un rapporto speciale. Mi ha seguito fin dall’inizio e sono davvero pochi a essere bravi come lui nella gestione dei giovani».

LA SCHEDA DI NICOLO’ CASARO
Nato a: Abano Terme (PD)
Il: 25/10/1994
Ruolo: Opposto
Altezza: 197 cm

CARRIERA
2019/20: Kioene Padova (Superlega)
2018/19: Folgore Massa (B)
2017/18: 4 Torri Volley Ferrara (B)
2016/17: Sieco Service Ortona (A2)
2014/16: Pallavolo Motta di Livenza (B1)
2012/14: Tonazzo Padova (A2)
2008/12: Pallavolo Padova (giovanili)

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.