Montesarchio-Sorrento i convocati di Dario Rocco

sabato 12 settembre 2015 0 commenti

Al termine dell’allenamento di rifinitura che si è tenuto questa mattina sul sintetico dello Stadio San Michele di Serino, il tecnico del Sorrento, Dario Rocco ha diramato la lista dei 18 convocati per l’incontro di domani pomeriggio con il Montesarchio, valido per la giornata inaugurale del Campionato di Eccellenza. Girone B, 2015-16.

Questa la lista dei convocati:

Portieri: Antonio Imbimbo e Filippo Manzi.
Difensori: Perrino Yuri, Direttore Francesco, Moscaritolo Enzo, Polcaro Filippo, Shullazi Klaudio, Genovese Luigi, Nicoletta Andrea.
Centrocampisti: Spina Manolo, Marano Tiziano, Angeletti Daniele, Musto Antonio, Cimmino Salvatore.
Attaccanti: Negozio Aldo, Spina Leandro, Vigliotta Simone, Albano Antonio.

Share/Bookmark

Rettifica: Sorrento-S.M. la Carità si gioca al Campo Italia

venerdì 11 settembre 2015 0 commenti

A rettifica di quando da noi stesso pubblicato ieri sera il Sorrento Calcio è intenzionato a giocare l'incontro di Coppa Italia con il Santa Maria la Carità al Campo Italia di Sorrento e non (come originariamente riportato dal comunicato federale n. 22 del 10.09.2015 al Nuovo D'Elia di Mirabella Eclano.
Lo stesso comunicato federale è stato successivamente modificato ed ora riporta la nuova indicazione.
(http://www.figc-campania.it/…/article/1419/-cu%2022%202015-… pag 401)
Non nascondiamo che, nello stesso giorno ed alla stessa ora, al Campo Italia è in programma anche l'incontro tra Sant'Agnello e Virtus Sant'Anastasia.
Restiamo quindi in attesa di una ulteriore decisione del Comitato Regionale che stabilisca quale delle due squadre ha diritto a giocare alla data indicata.

Share/Bookmark

Montesarchio-Sorrento al materano Alessando Carella

Sarà il materano Alessandro Carella, classe 1989 promosso in questa stagione alla sezione C.A.I. (Comitato Arbitri Interregionali) a dirigere il match della prima giornata del campionato di Eccellenza Girone B Montesarchio-Sorrento che si disputerà domenica 13 settembre allo Stadio Armando Allegretto di Montesarchio (calcio d’ inizio alle ore 15.30). Il fischietto della sezione di Matera sarà coadiuvato dagli assistenti Luigi Gallo e Giovanni De Girolamo entrambi della sezione di Avellino.

Share/Bookmark

Sorrento, ottime indicazioni dal test con la Galluccese

giovedì 10 settembre 2015 0 commenti

Oggi pomeriggio, in preparazione all’incontro di domenica prossima con il Montesarchio, il Sorrento di Dario Rocco ha disputato un incontro amichevole con la Galluccese sul sintetico del San Michele di Serino.
Nel corso del test, terminato con il punteggio di 3-1 a favore del Sorrento, il tecnico rossonero ha mandato in campo tutti gli uomini a propria disposizione ricavandone ottime indicazioni in vista dell’esordio in campionato.

Share/Bookmark

Coppa Italia, Sorrento-S. M. la Carità si gioca a Mirabella Eclano

L’incontro della terza giornata della Coppa Italia di Eccellenza e Promozione, fase regionale, girone 25, tra Sorrento e Santa Maria la Carità si giocherà allo stadio Nuovo D’Elia di Mirabella Eclano (AV) mercoledì 16 settembre alle ore 16.00.

Share/Bookmark

Domani a Piano, Ultra Zoom 15 con Altafini e Cecchi Paone

Domani sera venerdì 11 settembre alle ore 20.30 in diretta dall'Hotel Royal Hills di Piano di Sorrrento (ex Teresinella) andrà in onda una grande puntata di Ultra Zoom 15, la trasmissione sportiva condotta da Nello Odierna in onda su Capri Event. 
Ospiti eccezionali, l’ex calciatore di Milan, Napoli e Juventus, Jose Altafini e il presidente del San Vito Positano, Alessandro Cecchi Paone. Tantissime sorprese dal mondo dello sport e dello spettacolo. Sintonizzatevi su Capri Event canale 271 del digitale terreste.

Share/Bookmark

Sorrento, domani amichevole con la Galluccese

mercoledì 9 settembre 2015 0 commenti

Per meglio provare uomini e schemi in vista dell'esordio in campionato con il Montesarchio, domani pomeriggio, il Sorrento di Dario Rocco disputerà un incontro amichevole con la Galluccesse (Prima Gategoria, girone E).
L'incontro si giocherà allo Stadio "San Michele di Serino" con inizio alle ore 15.00

Share/Bookmark

Rinasce il sito del Sorrento

martedì 8 settembre 2015 0 commenti

A partire da ieri sera è nuovamente attivo il sito del Sorrento Calcio. Purtroppo non è quello storico che si trova all’indirizzo www.sorrentocalcio.com che non è raggiungibile perché ostaggio di alcuni ex dipendenti del Sorrento che si rifiutano di consegnare la credenziali alla società ma di uno provvisorio appoggiato alla piattaforma wordpress.
A dimostrazione che l’appeal della squadra rossonera è ancora notevole, nonostante quello che cercano di far credere i suoi nemici, il nuovo sito ha ricevuto più di duemila visite in meno di 24 ore.
Questo il nuovo indirizzo
https://sorrentocalcio.wordpress.com/

Share/Bookmark

Montesarchio-Sorrento i precedenti

Domenica prossima il Sorrento inizierà la sua avventura stagionale, che quest’anno lo vede in gara nel campionato regionale di Eccellenza, andando a far visita alla neopromossa Montesarchio.
L’incontro ha un precedente nella stagione 1953-54 quando le due compagini che militavano in prima divisione si incontrarono nel girone di semifinale. 
L’incontro di andata si giocò a Sorrento il 9 maggio 1954. Le due squadre scesero in campo con queste formazioni. 

Flos Carmeli Sorrento: Grandville, Menna, Di Leva, Irolla, Esposito, Sessa, De Martino, Russo I, Cuomo, Penna, Russo II. 
Montesarchio: De Mizio, Caturano II, Dello Iacono, D'Ambrosio, Marino, Tancredi, Ricci, Salice, Pino, Caturano I, Fusco.  
Arbitro: Simeoni di Napoli.

I sorrentini mostravano fin dal principio di essere superiori ai loro rivali passando in vantaggio dopo appena tre minuti con una rete di Rino Russo propiziata da uno slalom irrefrenabile di Raffaele De Martino. Prima dello scadere del tempo il Montesarchio riusciva a pareggiare su autorete del portiere sorrentino. Ad inizio ripresa il Montesarchio rimaneva in dieci a causa di un infortunio patito da Caturano II e i sorrentini avevano buon gioco ad aggiudicarsi la posta grazie a due reti realizzate entrambe da Michele Penna. L’incontro della settimana seguente tra Montesarchio e Flos Carmeli diventava quindi un vero e proprio spareggio per la terza posizione. Un incontro che si annunciava già abbastanza acceso dopo i fatti della gara di andata al Campo Italia in cui il Flos Carmeli si era imposto per tre reti ad una, mentre il Montesarchio era stato costretto a giocare buona parte del secondo tempo con un uomo in meno a causa dell’infortunio occorso a Caturano II. 
Alla vigilia dell’incontro di ritorno, quartultima giornata, Sorrento e Montesarchio si ritrovarono appaiate al terzo posto in classifica, l’ultimo che consentiva l’accesso alle finali. L’incontro diventava quindi un vero e proprio spareggio. Chi fosse riuscito ad aggiudicarselo si sarebbe trovata la strada spianata verso le finali.
Le voci che giungevano da Montesarchio non promettevano nulla di buono e allarmarono anche Padre Sorrentino che per prudenza chiese protezione al Commissario di Pubblica Sicurezza di Sorrento, Barbato, che, a sua volta, telefonò al Questore di Benevento per assicurarsi che non ci fossero problemi di ordine pubblico. 
Il giorno dell’incontro le due squadre si presentarono in campo con le seguenti formazioni:

Montesarchio: De Mizio, Caturano I, Caturano II, D'Ambrosio, Mariano, Tancredi, Capuano, Sorice, Pino, Fusco, Ricci. 
Flos Carmeli Sorrento: De Gregorio, D'Esposito, Esposito I, Esposito II, Esposito III, Sessa, De Martino, Russo I, Lauro, Cuomo, Russo II. 
L’arbitro designato per l’incontro era Borriello di Torre Annunziata. 

I padroni di casa partirono subito forte e dopo due minuti erano già in vantaggio con un colpo di testa del centravanti Pino. Raddoppio al 28’ ad opera di Ricci che approfittava di un uscita a vuoto di De Gregorio ed entrava in porta palla al piede.  Il primo tempo si chiudeva sul 3-0 a favore dei bianconeri, grazie ad un tiro da fuori di Tancredi (42’) che si insaccava a fil di traversa. Al 5’ della ripresa Capuano metteva a segno la quarta rete per il Montesarchio. 
Dopo appena due minuti, Cuomo accorciò le distanze con un azione in contropiede. A quel punto ci fu il tardivo risveglio dei sorrentini che si procurarono due calci di rigore ma li sciuparono entrambi, riuscendo a ridurre ulteriormente le distanze solo al 90’ con Carmine Sessa. 
Nonostante il risultato finale nettamente favorevole ai padroni di casa al fischio finale ci fu una invasione di campo e i sorrentini temendo il peggio si rifugiarono di corsa negli spogliatoi mettendo in salvo anche Padre Sorrentino. Nella concitazione del momento ci fu qualche spintone ed un vigile urbano affermò di essere stato colpito dal portiere del Flos Carmeli, Agostino De Gregorio, detto Bacigalupo, che fu arrestato per oltraggio a pubblico ufficiale. I sorrentini furono quindi costretti a tornarsene a casa con il pullman a cui intanto avevano rotto alcuni finestrini e senza De Gregorio. Giunti  a Sorrento padre Sorrentino pensò innanzitutto a tranquillizzare la mamma di Bacigalupo raccontandole che il figlio era rimasto a Montesarchio a casa di amici, e poi andò subito a casa del famoso avvocato Stelio Sguanci, per informarlo dell’accaduto e convincerlo ad assumere la difesa del De Gregorio nel processo per direttissima che fu celebrato a Benevento la mattina seguente. Sguanci accettò l’incarico e riuscì a far assolvere De Gregorio pronunciando un'arringa straordinaria che raccolse gli applausi di tutti quelli che assistettero al processo.
Nelle partite seguenti grazie ai successi con il Pro Carmelo (3-1), e con l’Internaples di Milano (2-1) i sorrentini riuscirono a riacciuffare il Montesarchio e per stabilire la squadra terza classificata fu quindi necessario un incontro di spareggio che si giocò il 4 luglio al Liguori di Torre del Greco e vide i sorrentini imporsi con un perentorio 5-1.
Le reti furono realizzate tutte nei primi 45 minuti. Flos Carmeli in vantaggio al 7’ con Carmine Sessa. Al 16’ momentaneo pareggio del Montesarchio con Pino. Al 28’ Raffaele De Martino riportò in vantaggio i sorrentini, che arrotondarono il risultato al 34’ con Enrico Russo. Al 40’ e al 44’ ancora De Martino completò l’opera.
Sorrento e Montesarchio si ritrovarono di nuovo insieme nella stagione 1959-60 in Prima Categoria. L’incontro di andata si giocò a Sorrento il 13 dicembre 1959. 
Queste le formazioni:

Sorrento: Sellitti, Scotti, Iannucci, Di Maio, Chiariello, Cuomo, Cerasuolo, Tarantino, Aversa, Ronzi, Orlando. Allenatore: D'Alessandro.
Montesarchio: Pavone, Papa, Castaldo, Regardi, Melillo, Colantuoni, Schisani, Iadanza, Pino, Allegretto, Capuano. 
Arbitro: Scognamiglio di Nocera Inferiore.

Nel Sorrento il portiere era il nocerino Michele Sellitti che in seguito avrebbe avuto una eccellente carriera politica arrivando a ricoprire l’incarico di Sottosegretario al Ministero dei Trasporti e della Navigazione nel Governo presieduto da Carlo Azeglio Ciampi (28 aprile 93 - 10 maggio 94). 
Rispetto a sei anni addietro c’è ancora in formazione Antonio Cuomo, mentre tra le file degli ospiti si ripetono i nomi di Pino e Capuano.
L’incontro si giocò sotto una fitta pioggia. I sorrentini passarono in vantaggio al 25’ con un tiro da fuori area del mediano De Maio, dilagando nel corso della ripresa col le segnature di Orlando (doppietta), Tarantino, De Maio e Iannucci, chiudendo l’incontro con un tennistico 6-0.
L’incontro di ritorno in programma in 24 aprile 1960 fu rinviato per impraticabilità di campo, e non risulta recuperato.
Il bilancio complessivo dei quattro incontri considerati è quindi di tre successi ad uno per il Sorrento. Sedici le reti realizzate dai rossoneri. Sei quelle subite.

Nella foto sopra una formazione del Flos Carmeli Sorrento 1953-54. In piedi: Carmine Sessa, Gaetano Salvioli, Franco Menna, l'allenatore Alfredo Crispo, Carmine D'Esposito, Enrico Russo, Michele De Martino. Accosciati: Antonio Cuomo, Michele Esposito, Antonino Grandville, Mario Esposito, Cataldo Irolla.

Share/Bookmark

Verso Montesarchio-Sorrento

L'incontro della Prima Giornata del campionato regionale di Eccellenza girone B tra Montesarchio e Sorrento si giocherà domenica 13 settembre alle ore 15.30 allo Stadio Armando Allegretto di Montesarchio.

Share/Bookmark

Coppa Italia: Florigium-Sorrento 2-5 (Highlights)

lunedì 7 settembre 2015 0 commenti

Grazie agli amici di Sport Isclano ecco a voi il filmato dell'incontro della prima giornata della Coppa Italia di Eccellenza e Promozione giocato sabato scorso allo Stadio Comunale Rispoli di Ischia tra Florigum Ischia e Sorrento conclusosi con la vittoria dei rossoneri per 5-2

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.