Rende-Sorrento sarà diretta da Simone Degli Esposti di Bologna

sabato 17 gennaio 2015 0 commenti

L’incontro della diciassettesima giornata del campionato di serie D girone I, Rende-Sorrento, che si giocherà domenica 18 gennaio, con inizio alle ore 14.30, presso lo Stadio Comunale Marco Lorenzon di Rende (CS) sarà diretto dal signor Simone Degli Esposti della sezione AIA di Bologna. 
Gli assistenti saranno i signori Luigi Federico Barbagallo di Acireale e Davide Musumeci di Catania.
Simone Degli Esposti è alla seconda stagione in Can D. Esordio 8 settembre 2013 con l’incontro Olbia-Arzachena. Finora ha diretto 23 gare, di cui 14 il primo anno e 9 in questa stagione. L’arbitro bolognese non ha precedenti con il Rende. Ha già diretto il Sorrento nell’incontro esterno con la Leonfortese terminato con la vittoria dei siciliani per 3-0.

Di seguito le terne designate per dirigere gli altri incontri della diciassettesima giornata del girone I della serie D:

AGROPOLI-LEONFORTESE: Fabio Natilla di Molfetta (Pappagallo – Pedarra)
MONTALTO-NOTO: Francesco Cenami di Rieti (Cantafio – Ditto)
HINTERREGGIO-BATTIPAGLIESE: Salvatore Castorina di Acireale (Grasso – Fraggetta)
NUOVA GIOIESE-AKRAGAS: Giovanni Ayroldi di Molfetta (Bruni – Rega)
ORLANDINA-OCCELLA: Davide Moriconi di Roma 2 (Conti – Cino)
MARCIANISE-DUE TORRI: Alessandro Chindemi di Viterbo (Longo – Nocella)
TIGER BROLO-NEAPOLIS: Andrea Tursi di Valdarno (Bovini – Runza)

Share/Bookmark

Chiancone sicuro: “A Rende vinciamo noi”. Ecco come spera di riuscirci

Stamattina al termine dell’allenamento di rifinitura del Sorrento era in programma il consueto incontro settimanale con Chiancone, ma il tecnico rossonero è uscito tutto trafelato dagli spogliatoi ed è andato via rilasciando solo una breve dichiarazione: “state tranquilli, abbiamo lavorato al meglio per tutta la settimana, a Rende vinciamo noi”.  E a chi gli faceva rilevare la lunga serie positiva del Rende ha risposto: “c’è sempre una prima volta, i record sono fatti per essere battuti”.
A questo punto quindi per approfondire la questione non ci resta che rivisitare la settimana di lavoro dei rossoneri per far capire a tutti in che modo spera di riuscire a battere il Rende.
Dopo la deludente prestazione di domenica scorsa con il Marcianise si è iniziata la settimana con una abbondante seduta atletica, ma si è anche proceduto a modificare la disposizione della squadra sul terreno di gioco, tenuto conto di quello che non aveva funzionato la domenica precedente. Tenuto conto degli uomini attualmente a disposizione, e dei paletti imposti dalla regola sugli under, si è deciso di infoltire la mediana riportando Lalli in una posizione più arretrata e più adatta ai suoi mezzi, mettendogli vicino altri due centrocampisti in grado sia di rompere il gioco avversario sia di proporsi in fase offensiva. A quanto si è visto dalla rifinitura, i prescelti dovrebbero essere Della Ventura e D’Ambrosio, con Viscido e Lettieri momentaneamente destinati alla panchina. 
Notevoli variazioni anche in difesa dove rispetto a domenica scorsa gli unici riconfermati dovrebbero essere il portiere Lombardo e il centrale Fabio Ferrara. A destra Gabbiano è stato preferito a Nello Ferraro, mentre sul centro sinistra e a sinistra dovrebbero esordire Alexandro Noto, un classe 90 ex Leonfortese, e Roberto Raimondo, un classe 92 ex Vallee d’Aoste, di cui si dice un gran bene.
Due nomi nuovi anche sugli esterni dove al posto di Lettieri ed Elefante dovrebbero essere impiegati Polichetti a destra e Roberto Esposito a sinistra. Come terminale avanzato è stato riconfermato Nunzio Majella. Una soluzione ancora transitoria in attesa del rientro di Ariel Pignatta e del promesso ingaggio di un buon attaccante dopo che il ragazzo provato in settimana, Lombardi, è stato rimandato a casa.
Prima di concludere vogliamo far rilevare che tra i venti convocati con cui il Sorrento affronterà la trasferta di Rende ce ne sono solo quattro che erano presenti anche alla gara di andata: Lombardo, Ferraro, Gabbiano ed Esposito.


Share/Bookmark

Sorrento, tesserati Noto, Raimondo ed Avagliano

Confermando quanto anticipato ieri da Penisola Sport, il Sorrento attraverso un articolo pubblicato sul sito ufficiale ha comunicato di aver ingaggiato i calciatori Alexandro Noto, classe '90, Davide Avagliano, classe '92, Roberto Raimondo, classe '92.

Il primo è proveniente dalla Leonfortese dove ha totalizzato da inizio campionato 12 presenze ed 1 gol. Avagliano con un'esperienza in Seconda Divisione con l'Aversa Normanna (20 presenze) è proveniente dal Comprensorio Montalto. Infine Raimondo cresciuto nel settore giovanile della Juventus, ha iniziato la stagione nel Vallee D'Aoste con 8 presenze.

Nella foto Davide Avagliano 


Share/Bookmark

Rende-Sorrento, i convocati di Chiancone

Al termine dell’allenamento di rifinitura che si è tenuto questa mattina sul sintetico del Campo Italia, il tecnico del Sorrento Roberto Chiancone ha reso noto la lista dei 20 convocati per l’incontro con il Rende che si giocherà domani pomeriggio domenica 18 gennaio 2015 con inizio alle ore 14.30 presso lo Stadio Marco Lorenzon.

Questo l’elenco completo:

Portieri: Di Costanzo (94), Lombardo (94). 
Difensori: Caldore (93), D’Amato (98), Ferrara (91), Ferraro (97), Gabbiano (96), Noto (90), Raimomdo (92).
Centrocampisti: D’Ambrosio (97), Della Ventura (84), Lalli (94), Lettieri (93), Polichetti (90), Schiavone (95), Simeri (96), Viscido (89).
Attaccati: Elefante (95), Esposito (94), Majella (86).

Prima convocazione per i difensori Alexandro Noto, classe '90 proveniente dalla Leonfortese e Roberto Raimondo, classe '92 proveniente dalla Valle d’Aoste.

Infortunati: Alison (95), Ciampi (92), Pasini (96), Perrino (97), Pignatta (80). 
Non convocati: Avagliano (92), Carpenito (97), Di Somma (97), Quinci (94), Veniero (89), Viscovo (95).

Share/Bookmark

Sorrento, in arrivo due difensori

venerdì 16 gennaio 2015 0 commenti

Apprendiamo da persona vicina alla società che il Sorrento sarebbe intenzionato ad ingaggiare due nuovi difensori per rinforzare la rosa della prima squadra allenata da Roberto Chiancone
Si tratta di Roberto Raimondo, esterno sinistro classe 92 e di Alexandro Noto, difensore centrale classe 90.
Roberto Raimondo è nato ad Ivrea il 3 aprile 1992. Nel suo curriculum vanta un decennio di formazione nella scuola Juventus  e la militanza, nella stagione sportiva 2010-2011, tra le fila del Grosseto per poi approdare nel 2011 nella Caronnese in Serie D.  Successivamente ha militato in altre squadre di serie D quali San Nicolò, Verbania, Vallee d’Aoste.   
Alexandro Noto è nato ad Agrigento il 6 gennaio 1990. Nella prima parte di questa stagione era in forza alla Leonfortese, compagine siciliana militante nello steso girone del Sorrento, (12 presenze, 1 rete). Lo scorso anno, dopo la prima parte nel Noto, ha militato nella Sambonifacese (girone B Veneto), mentre due stagioni fa era titolare inamovibile nel Ribera, dopo aver trascorso tre annate da protagonista nella Nissa. 
I due giocatori si stanno allenando con il Sorrento già da mercoledì e potrebbero firmare il modulo di tesseramento già nelle prossime ore in modo da poter scendere in campo contro il Rende.

La scheda di Roberto Raimondo:

AGIONESQUADRASERIEPRESENZEGOAL
2002-2010F.C. JUVENTUSSGnd-
2010-2011U.S. GROSSETOSG8-
2011-2012CARONNESED0-
01/2013SAN NICOLO' CALCIOD9-
2013-2014VERBANIAD25-
2014-2015VALLEE D'AOSTE SAINT CHRISTOPHED8-

La scheda di  Alexandro Noto:

TAGIONESQUADRASERIEPRESENZEGOAL
2010-2011NISSAD27-
2011-2012NISSAD26-
2012-2013RIBERA 1954D331
2013-2014NOTOD12-
01/2014A.C. SAMBONIFACESED16-
2014-2015LEONFORTESED121

Share/Bookmark

Sorrento, provati gli schemi anti Rende

Ieri pomeriggio, sul sintetico dello Stadio Italia ha avuto luogo la consueta partitella, attraverso la quale il Mister Roberto Chiancone ha avuto modo di provare uomini e schemi in vista dell’ostica trasferta di domenica prossima sul campo del Rende. Mette paura la squadra biancorossa, quarta in classifica ed in serie positiva da 11 partite consecutive, per cui sarà necessario giocare con la massima attenzione e concentrazione per riuscire a tornare il Costiera col morale alto.
Lo schema resta quello più collaudato, ossia il 4-2-3-1, mentre restano ancora diversi dubbi da scogliere per quanto riguarda la formazione. Ferrara ha lasciato anzitempo la seduta a causa dei postumi di una botta. Un po’ di corsa a parte, ma il suo posto al centro della difesa non corre alcun rischio. Da decidere il suo partner, probabilmente di nuovo un adattato tra Della Ventura, Gabbiano e Caldore, con Ferraro e R. Esposito bassi. Lalli ed uno tra D’Ambrosio e Viscido prenderanno posizione in mediana. I tre da schierare davanti all’unica punta Majella saranno probabilmente le scelte più complicate per Mister Chiancone. Sul rettangolo verde sono stati schierati da un lato Viscovo, Carpenito e Polichetti, dall’altra Elefante, Lettieri e Schiavone. Nell’ultima frazione si è visto anche Simeri, pienamente recuperato dalla febbre che lo aveva debilitato ad inizio settimana, e pronto a giocarsi tutte le sue carte per poter sfidare suo fratello Simone, da poche settimane agli ordini di Trocini.

Giovanni Minieri (Solosorrento.com)

Share/Bookmark

Sorrento: Aprea e Tizzano convocati in rappresentativa regionale

mercoledì 14 gennaio 2015 0 commenti

Con grande soddisfazione è giunta in sede la convocazione di due sorrentini "doc", nella Rappresentativa Regionale Giovanissimi, si tratta di Cataldo Aprea e Danilo Tizzano, classe 2001, cresciuti nella scuola calcio rossonera e promossi quest'anno nel settore giovanile. E con le loro prestazioni hanno convinto il selezionatore professor Fernando Cuffaro a chiamarli per il prossimo stage di domani, 15 gennaio al complesso sportivo "Kennedy" di Napoli. Convocato inoltre per la Rappresentativa Regionale Allievi, il difensore Vincenzo D'Amato, classe '98, già nel giro della prima squadra rossonera e convocato lo scorso anno anche per la Rappresentativa nazionale di categoria. Fanno parte del giro della rappresentativa Allievi anche Francesco Perno, Raffaele Ambrosio, Roberto Vitolo e Pierluigi Andolfi, tutti classe '98. Da segnalare che il prossimo giovedì 22 gennaio, con inizio alle ore 17.00 allo stadio "Italia" di Sorrento la nostra squadra Allievi classe '98, sosterrà un test amichevole proprio con la Rappresentativa Regionale Allievi. Il lavoro del responsabile del Settore Giovanile rossonero, Giuseppe Borrello, unitamente a tutto lo taff tecnico sta cominciando a dare i primi risultati, con tutte le formazioni giovanili rossonere ai primi posti nei rispettivi campionati. (Nella foto da sx a dx, D'Amato, Aprea e Tizzano)

Comunicato stampa Sorrento calcio

Share/Bookmark

Sorrento ai lavori forzati

martedì 13 gennaio 2015 0 commenti

Dopo l’umiliante sconfitta di domenica scorsa con il Marcianise, il Sorrento di Roberto Chiancone si è ritrovato oggi pomeriggio, al Campo Italia, per riprendere gli allenamenti in preparazione all’incontro di domenica prossima con il Rende. Unici assenti il difensore Marco Ciampi, il portiere Christian Perrino (infortunati) e il centrocampista Alessandro Alison. Simeri si è presentato al campo con qualche linea di febbre ed è stato rimandato a casa. Gli altri due infortunati, Pignatta e Pasini sono stati invece spediti ad allenarsi in piscina sotto la guida del preparatore atletico Giovanni Padalino. Nonostante ciò si sono contati in campo ben 27 atleti. Tre di questi, Avagliano (terzino sinistro), Palumbo (centrocampista) e Lombardi (attaccante), erano dei ragazzi in prova. 
C’è da dire subito che rispetto al periodo in cui la squadra era allenata da Roberto Sosa c’è stato un radicale cambio di programma. Con Sosa quelli che avevano giocato la domenica alla ripresa degli allenamenti svolgevano solo un leggero programma defaticante. Gli altri ci aggiungevano una mezzoretta di partitella.
Oggi pomeriggio invece i 23 atleti di movimento hanno svolti tutti lo stesso intenso programma (due ore abbondanti) che oltre alla partitella comprendeva anche una robusta dose di esercizi atletici, culminati in alcune esercitazioni sulle gradinate della tribuna sud. Volendo fare un paragone, il carico odierno dell’allenamento è stato almeno il doppio (se non il triplo) di quello della settimana scorsa. Una circostanza che ha lasciato alquanto sbalorditi tutti coloro che hanno assistito alla seduta di allenamento. Vista l’entità del carico odierno ci si è domandati: Quale intensità potranno mai avere gli allenamenti dei prossimi giorni? Arriveranno vivi alla partita con il Rende?
Qualcuno dei soliti criticoni che di tanto in tanto fanno capolino agli allenamenti, con una macabra ironia ha già proposto di mettere la scritta ARBEIT MACHT FREI (che in tedesco significa: IL LAVORO RENDE LIBERI) sul cancello di ingresso del Campo Italia. 

Share/Bookmark

Il Sorrento di Chiancone umiliato dal Marcianise

domenica 11 gennaio 2015 0 commenti

Sorrento-Marcianise 1-3

SORRENTO (4-2-3-1): Lombardo; Ferraro, Ferrara, Della Ventura, Caldore (84’ Esposito); Viscido, D’Ambrosio (77’ Simeri); Lettieri, Lalli (55’ Viscovo), Elefante; Majella. A disposizione: Di Costanzo, Gabbiano, Polichetti, Quinci, Veniero, Carpenito. Allenatore: Chiancone.
MARCIANISE (4-1-4-1): Barone; Ciano (87’ Rossetti), Lagnena, Giordani, Ciocia; Temponi; Tenneriello, D'Anna, Partipilo, D’Ursi (73’ Picozzi); El Ouazni (92’ Colella). A disposizione: Palmiero, Piccirillo, Cerqua, Piscitelli, Sparaco, Buonpane. Allenatore: Sanchez. 
Arbitro: Luigi Carella di Bari. Assistenti: Eustachio Capolupo di Matera e Francesco Bruni di Brindisi.
Reti: 26’ El Ouazni (M), 46’ El Ouazni (M), 92’ El Ouazni (M), 94’ Majella (S) rigore.
Ammoniti: Ferrara, Della Ventura e D’Ambrosio (Sorrento), Lagnena e Giordani (Marcianise). Espulso 94’ Colella (M). Calci d’angolo 2-4. Recupero: 1° T. 1’, 2° T 4’.

Esordio da dimenticare quello di Roberto Chiancone sulla panchina del Sorrento. Oggi al Campo Italia si è visto il peggior Sorrento casalingo dell’annata, molto peggio di quello che domenica scorsa era stato battuto dal Brolo grazie ad una prodezza estemporanea di Sparacello. Il Sorrento di oggi è stato letteralmente cancellato da un Marcianise che non si è dovuto impegnare nemmeno troppo per riuscirci.
Chiancone, che insieme al suo secondo Viscido, ha ancora una scarsa conoscenza dei giocatori del Sorrento avendoli visti all’opera per la prima volta solo mercoledì scorso, ha fatto di testa sua, mettendo da parte tutto quello che aveva fatto Sosa, mandando in campo una formazione poco amalgamata, con Lalli in posizione troppa avanzata, Della Ventura difensore centrale e Lettieri esterno alto a destra, lasciando in panchina elementi come Gabbiano, Esposito e Polichetti che avrebbero potuto fornire sicuramente maggiore coesione al complesso. Aggiungiamoci anche un Majella troppo appesantito ed un Elefante troppo affezionato al pallone e ne esce fuori un miscuglio sconclusionato che è riuscito ad impensierire il portiere ospite solo a partita abbondantemente terminata quando il Marcianise stava già rientrando negli spogliatoi.  Per contro la difesa rossonera è stata così brava da riuscire a far segnare tre gol in una sola volta al quasi ex Bruno El Ouazni (un mese in prova con Sarri, fu tagliato alla conclusione del ritiro precampionato) che fino ad oggi era andato a segno una volta ogni morte di Papa.
A questo punto, per avere speranze di salvezza occorre innanzitutto reperire al più presto quanto meno una buona prima punta e un buon difensore centrale e poi impegnarsi seriamente, in campo e fuori, da oggi al 10 maggio prossimo.

Se ancora avete voglia di leggermi ecco una breve cronaca dell’incontro. Al 7’ occasionissima Marcianise: cross teso di Tenneriello da destra per El Ouazni che spara in porta dal limite dell’area piccola e intervento prodigioso di Lombardo che respinge d’istinto. Al 12’ primo tentativo del Sorrento: su calcio di punizione di Elefante dalla trequarti Ferrara colpisce di testa mandando il pallone molto distante dalla porta avversaria. 26’ sul prosieguo di un angolo battuto dal Marcianise nel tentativo di rinviare di testa Caldore e Della Ventura si ostacolano a vicenda. El Ouazni in rovesciata insacca alle spalle di Lombardo. 39’ Tenneriello si presenta tutto solo  davanti a Lombardo. Altro miracolo del portiere che riesce a portargli via il pallone in scivolata. 40’ Testa di Tenneriello su cross dalla bandierina con palladi poco oltre la traversa. 41’ Tiro in corsa di El Ouazni, Lombardo si salva in angolo.
46’ El Ouazni ruba palla a Della Ventura sulla trequarti e poi tira in porta beffando un Lombardo fuori posizione. 54’ Ancora El Ouazni manca la terza rete ciccando una conclusione da tre metri dalla porta. Al 78’ primo tiro in porta del Sorrento da parte di Majella, il tiro smorzato da due deviazioni di difensori viene parato agevolmente da Barone. Al 90’ primo calcio d’angolo per il Sorrento. Al 92’ El Ouazni realizza il terzo gol con un tiro a giro dal limite che si insacca a fil di palo alla sinistra di Lombardo. 93’ tiro di Viscovo deviato in angolo da Barone. Sul cross dalla bandierina Colella rifila una gomitata a Ferrara. Rigore per il Sorrento e espulsione di Colella che era subentrato ad El Ouazni solo un minuto prima. Batte Majella e realizza la rete della bandiera.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.