
Ieri, primo settembre, presso il Campo Italia di Sorrento si è svolto il primo allenamento dell’Atletico Sorrento in preparazione al prossimo campionato di Seconda Categoria.
Dopo la galoppata trionfale della scorsa stagione culminata con la promozione in Seconda Categoria e la vittoria nella Supercoppa il presidente Antonino Schisano si è impegnato al massimo per mettere a disposizione del riconfermato Marcello Ferrara una rosa di atleti in grado di poter ben figurare anche nella nuova categoria. Come ci è stato riferito dallo stesso Antonino Schisano, al momento in cui scriviamo gli atleti a disposizione di mister Ferrara sono 18: "Tra i pali abbiamo riconfermato entrambi i portieri della scorsa stagione, il capitano Edoardo Miccio che è stato con noi sin dai primi giorni, e il secondo portiere Salvatore Galano che si è ben comportato quando è stato chiamato in causa mantenendo inviolata la porta da lui difesa. Nel reparto difensivo sono stati riconfermati Francesco Veropalumbo, Michele D’esposito e Gianmario Rega, a cui si aggiunge anche Pietro Iaccarino al rientro dall’infortunio ai legamenti del ginocchio che gli ha impedito di prendere parte a più di metà campionato. A centrocampo riconfermati Lucio Verde, Giancarlo Contino, Giuseppe Fausto e Francesco Di Leva, in attacco Giuseppe Di Gregorio (che con 20 presenze e 12 reti è risultato primo in entrambe le graduatorie al termine della passata stagione ed a cui è stato assegnato il ruolo di vicecapitano) e Francesco Prestigiovanni".
A questi si aggiungono sei nuovi innesti, tutti ragazzi provenienti dal vivaio peninsulare, alcuni dei quali con buoni precedenti nelle categorie superiori. I nuovi innesti sono Marco Arcucci, Stefano Schiazzano, Pasquale Sciaraffa, Luigi Longobardi, Pasquale Mantice e Manuel de Simone.
Il ruolo di secondo allenatore sarà ricoperto da Federico Cuomo che ha deciso di intraprendere questa nuova attività sebbene la scorsa stagione abbia ampiamente dimostrato di essere ancora in grado di ottime prestazioni anche in qualità di calciatore realizzando 5 reti (tutte di ottima fattura) in appena 7 spezzoni di gara.
Nei prossimi giorni si provvederà a completare la rosa con almeno altri quattro innesti seguendo scrupolosamente le indicazioni di mister Ferrara in modo da raggiungere il numero di 22 effettivi
"È nostra intenzione formare un gruppo coeso e motivato per provare a dire la nostra nella nuova categoria, provando a giocarcela con tutti senza alcuna remora. Siamo una società giovane che però si è posta degli obiettivi seri, e cercheremo per quanto possibile di mantenere fede a quelle che sono le linee guida che abbiamo tracciato, fermo restando che poi il giudice sovrano è da sempre e per sempre il campo".
Martedì seconda seduta settimanale alle ore 21,00 ancora al Campo Italia Sorrento.
Risultati Serie C Femminile
Classifica Serie C femminile