Sorrento-San Tommaso sarà diretta da Epifanio Nunziata

sabato 24 ottobre 2015 0 commenti

’incontro Sorrento-San Tommaso valido per la settima giornata del campionato regionale di Eccellenza girone B che si giocherà domenica 25 ottobre allo Stadio Gino Salvetti di Casola di Napoli (inizio ore 14.30) sarà diretta dal signor Epifanio Nunziata della sezione AIA di Torre Annunziata.
Come assistenti sono stati designati i signori Giovanni Autiero e Ciro Imperato entrambi della sezione AIA di Ercolano.
Nativo di Ottaviano, Epifanio Nunziata ha esordito in Eccellenza il 20 aprile 2013 con l'incontro Massalubrense-Montecorvino Rovella 
Finora ha collezionato 21 gettoni di presenza in categoria. 
Due i precedenti con il San Tommaso. San Tommaso-Vis Ariano (6-1) dell’8 novembre 2014 e San Tommaso-Mariglianese (3-3) del 12 aprile 2015.
Due precedenti anche con il Sorrento ma a livello giovanile. Sorrento-Trapani (berretti) del 24 novembre 2012, Sorrento-Casertana (giovanissimi) del 9 febbraio 2014 e Sorrento-Sarnese (juniores) del 19 aprile.

Qui sopra una foto recente del signor Epifanio Nunziata

Share/Bookmark

Sorrento-San Tommaso si gioca a Casola (domenica ore 14.30)

venerdì 23 ottobre 2015 0 commenti

L’incontro della settima giornata del campionato regionale di Eccellenza girone B tra Sorrento e San Tommaso (Avellino) si giocherà domenica pomeriggio con inizio alle ore 14.30 allo Stadio Comunale Gino Salvetti di Casola di Napoli.
Si ricorda che a partire da domenica 25 ottobre, con l’entrata in vigore dell’ora solare, gli incontri del campionato di Eccellenza iniziano alle ore 14.30.  

Share/Bookmark

Sorrento eliminato dalla Coppa Italia

giovedì 22 ottobre 2015 0 commenti

Gara Sorrento Calcio – US Scafatese 
del 14/10/15 Coppa Italia Dilettanti

Il Giudice Sportivo Territoriale, letto il referto arbitrale, rileva che la gara in epigrafe non si è disputata in quanto il campo di gioco (di Pimonte) era occupato da una Scuola Calcio la quale non era a conoscenza dell’incontro, pertanto il direttore di gara effettuato il riconoscimento, unitamente alle squadre, abbandonava il campo alle ore 16,15. 
Considerato che la società ospitante, sulla quale incombe l’onere della organizzazione delle gare interne, non ha adempiuto a predisporre il campo per la disputa della gara in oggetto. Per tali motivi, in applicazione dell’art. 53 comma 2 NOIF e 17 comma 3 CGS; delibera di infliggere alla società Sorrento Calcio la punizione sportiva della perdita della gara con il risultato di 0-3, l’esclusione dalla competizione della coppa Italia dilettanti stagione 2015/2016 e l’ammenda di € 100.00.  

Share/Bookmark

Folgore, tre punti, ma quanta fatica

domenica 18 ottobre 2015 0 commenti

Esordio vincente della SNAV Folgore Massa nel campionato nazionale di B2. I bianco verdi si sono imposti per tre set ad uno (28-26, 21-25, 25-22, 27-25) sulla Volley Capianata Foggia in 2 ore e 26 minuti di gioco.
Coach Nicola Esposito ha iniziato l’incontro con Aprea alzatore, Palmieri opposto, Granito e Cuccaro centrali, Sette e Falaschi schiacciatori di banda e Amitrano libero. Il collega pugliese Pino Tauro rispondeva con Marcone in regia, Nitti opposto, Porro e Maccione centrali, La Rosa e De Martino di banda, Pellegrino libero.
Nel primo set la Folgore conduceva fino al 20 a 18 poi si faceva rimontare e concedeva due set ball ai pugliesi sul 22 a 24 ma riusciva a chiudere 28 a 26. 
Nel secondo set dopo un buon inizio la Folgore accusava una lunga battuta a vuoto ed era sempre costretta ad inseguire. Il set si chiudeva sul punteggio di 25 a 21 per i pugliesi.
Terzo set molto equilibrato con diversi capovolgimenti nel punteggio. Sul 22 a 20 per Foggia, Nicola Esposito mandava in campo Raffaele Esposito e la Folgore azzeccava un filotto vincente chiudendo il set con il punteggio di 25 a 22.
Nel quarto set la Folgore parte subito forte e sembra avviarsi verso una facile vittoria arrivando al secondo time out tecnico sul 16 a 11 Subito dopo però i pugliesi mettono a segno una incredibile rimonta riacciuffando i locali sul 18 pari. Si va avanti punto a punto sino al 21 pari poi la Folgore piazza un break e si porta 24 a 22. I pugliesi riescono ad annullare i due match point, più un terzo sul 25 a 24, ma capitolano al quarto.
Nonostante i tre punti conquistati i ragazzi della Folgore sono sembrati un tantino imballati e non ancora ben amalgamati tra di loro ma bisogna tener presente che dei setti titolari solo due di loro, Cuccaro e Amitrano, facevano della squadra che ha conquistato la promozione. È molto probabile quindi che questa squadra possa solo migliorare con il passare della partite.
Già ottimo invece il colpo d’occhio offerto dagli spalti del Pala Atigliana dove erano parecchi quelliche hanno dovuto assistere all’incontro in piedi visto che già 10 minuti prima dell’inizio non è rimasto un solo sediolino vuoto.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.