Sorrento con Calzona in panchina

sabato 19 novembre 2011 0 commenti


Nella comitiva del Sorrento che è partita per l’Umbria subito dopo la rifinitura effettuata questa mattina al Campo Italia mancava solo Samuele Romeo. Il difensore palermitano non è ancora al 100% dopo l’infortunio alla caviglia e il tecnico rossonero Maurizio Sarri ha quindi deciso di lasciarlo a casa in modo da averlo a disposizione per la prossima trasferta a Foggia. Pienamente ristabiliti sia Croce che Vanin che sono stati aggregati al gruppo composto da 21 unità: Rossi, Chiodini, Vanin, Di Nunzio, Terra, Nocentini, Bonomi, Sabato, Camillucci, Armellino, Tognozzi, Niang, Greco, Basso, Bondi, Croce, Corsetti, Carlini, Ginestra, Scappini, Galabinov.
Domani sulla panchina rossonera siederà solo il secondo allenatore Francesco Calzona in quanto Maurizio Sarri deve scontare il primo dei due turni di squalifica inflittigli a seguito delle proteste verso l’arbitro Pairetto, nell’intervallo di Sorrento-Lumezzane.
In settimana si è a lungo parlato di alcuni possibili avvicendamenti, quali quelli di Sabato al posto di Bonomi e Basso o Carlini al posto di Bondi o dell’acciaccato Croce. Sarri però ha fatto chiaramente  capire di volersi affidare nuovamente almeno in partenza alla formazione delle ultime uscite. Questo quindi il possibile schieramento del Sorrento secondo l’abituale 4-2-3-1: Rossi, Vanin, Di Nunzio, Terra, Bonomi; Camillucci, Armellino; Bondi, Ginestra, Croce; Scappini.
Da notare la presenza in formazione di Scappini e Ginestra ex rossoverdi dal 2006 al 2008 il primo e nella stagione 1999-2000 il secondo. Cristiano Camillucci, invece, è nato a Terni ma non ah mai vestito la maglia della Ternana.

Share/Bookmark

Nella Ternana c’è De Giosa


Per la gara di domani al Liberati con il Sorrento l'allenatore della Ternana, Domenico Toscano, dovrà fare a meno di, Emilio Docente fermato da un turno di squalifica, ma recupera Crocefisso Miglietta e riavrà a disposizione l’ex difensore rossonero Roberto De Giosa ed il jolly Salif Dianda al rientro dalle rispettive squalifiche. Al posto dell'ex punta di Ancona e Gela dovrebbe giocare Gianluca Litteri (lo scorso anno alla Salernitana dove realizzo 2 reti in 17 partite), con al fianco Nolé e Sinigaglia.
Il tecnico degli umbri dopo la rifinitura di questa mattina ha convocato i seguenti 18 calciatori: Ambrosi, De Giosa, Bernardi, Camillini, Dianda, Carcuro, Cejas, Fazio, Ferraro, Gotti, Lacheheb, Litteri, Miglietta, Nolè, Pisacane, Sinigaglia, Stendardo, Virgili.
I rossoverdi scenderanno in campo con il consueto 3-4-3 che in fase di non possesso diventa un abbotonatissimo 5-4-1. Questa la probabile formazione: Ambrosi, Ferraro, Pisacane, De Giosa; Bernardi, Cejas, Miglietta, Gotti; Nolè, Litteri, Sinigaglia. 
Arbitrerà il veronese Peretti. Assistenti: Di Iorio e Lo Cicero. 

Share/Bookmark

Le quote di Ternana-Sorrento

Come ogni settimana analizziamo le quote offerte dai principali bookmaker operanti sul territorio italiano per l'incontro del Sorrento. 
La Ternana riscuote i favori del pronostico, e la sua vittoria è offerta intorno alla pari oscillando con piccole variazioni tra l'1.90 di Eurobet.it e i 2.05 di Unibet.
La vitoria dei rossoneri paga all'incirca il doppio oscillando tra il 3.50 di Unibet e il 4.25 di Eurobet.it.
La quota offerta per il pareggio varia tra il 2.85 della Sisal Matchpoint e il 3.00 di BetClic.it, Better e William Hill.

Bookmaker 1 X 2 underover
Snai 1,95 2,90 3,85 1,63 2,10
BetClic.it 2,00 3,00 3,60 1,65 2,10
Sisal 2,00 2,85 4,00 1,60 2,10
Totosì 1,97 2,95 3,90 1,57 2,20
Better 1,90 3,00 4,00 1,65 2,02
William Hill 1,95 3,00 3,60 - -
Eurobet.it 1,90 2,95 4,25 1,55 2,20
Unibet 2,05 2,95 3,50 - -
QUOTE MIGLIORI 2,05 3,00 4,25 1,65 2,20

Share/Bookmark

Ascolta la radiocronaca di Ternana-Sorrento


I tifosi del Sorrento che non seguiranno la squadra allo Stadio Libero Liberati di Terni potranno ascoltare la radiocronaca del big match del girone A della Prima Divisione tra Ternana e Sorrento e le interviste dopo gara  attraverso l’emittente radiofonica umbra Radio Galileo all’interno del programma Gran pomeriggio sportivo in onda a partire dalle 14.10 di domenica 20 novembre 2011.
Per ascoltare la trasmissione bisogna collegarsi alla Home Page del sito di Radio Galileo CLICCA QUI e cliccare sulla scritta on-line AUDIO in alto a destra. Probabile che a questo punto si apri una finestra sulla schermo. Cliccando su apri partirà il vostro player.
Si consiglia di fare una prova di ascolto in anticipo, in modo da avere del tempo a disposizione per istallare eventuali componenti mancanti.

Share/Bookmark

Pareggio pirotecnico tra Avellino e Como

venerdì 18 novembre 2011 0 commenti


Avellino-Como 3-3

Avellino (4-4-2): Fumagalli; Zammuto, Labriola, Puleo, Ricci; Falzerano (dal 12' st Zigoni), Malaccari, D'Angelo, Millesi; Thiam (dal 1' st Lasagna), De Angelis. A disposizione: Fortunato, Zappacosta, Porcaro, Arcuri, Herrera. All. Bucaro.
Como (4-3-3): Twardzik; Ghidotti, Zullo, Urbano, Som; Salvi, Ardito, Lulli; Ciotola (dal 26' st Diniz), Ripa (dal 34' st Tavares), Filippini. A disposizione: Conti, Ambrosini, Vicente, Doumbia, Romano. All. Ramella.
Arbitro: Manganiello di Pinerolo.
Marcatori: Ripa al 16' pt; Filippini su rig. al 7'st, Millesi al 19'st, Zigoni al 27'st, Filippini su rig al 30' st, D’Angelo al 43' st.
Spettatori: 4 mila circa. Ammoniti: Puleo, Ghidotti, Labriola, Ripa, Salvi. Espulso: Ardito al 43' st. Angoli: 3-0 per l'Avellino.

Finisce 3-3 il primo anticipo di Lega Pro trasmesso da Sportitalia. Il Como passa in vantaggio al 16’ con una rete di Francesco Ripa e raddoppia ad inizio ripresa con un calcio di rigore trasformato da Filippini. Sullo 0-2 si sveglia l’Avellino che accorcia le distanze con Millesi. Poi il Como realizza la rete del 1-3 ma l’arbitro annulla per un fuorigioco che dalle immagini Tv è apparso inesistente. Pochi minuti dopo pareggia l’Avellino con Zigoni anche lui in posizione dubbia. Tre minuti e l’arbitro assegna un altro rigore al Como che Filippini trasforma con un tiro a cucchiaio che fa infuriare Fumagalli.
Finale con l’Avellino alla disperata ricerca del pari. Ardito becca il secondo giallo e si fa espellere. Sulla stessa punizione sponda in area di Zigoni per  D’Angelo che insacca in acrobazia cogliendo il pareggio

Share/Bookmark

Paulinho premiato per i gol in maglia rossonera


Un bel riconoscimento per il cannoniere del Sorrento 2010/2011 Paulinho, che è stato premiato con un riconoscimento dell'AIC, l'associazione italiana calciatori come miglior goleador della scorsa stagione di Lega Pro.

Con Paulo Sergio Betanin, 24 gol col Sorrento, saranno premiati con una targa tempestata di pietre preziose, tante quanti i gol segnati anche Totò Di Natale con i suoi 28 gol con l'Udinese, Federico Piovaccari con 23 con il Cittadella. E così d'ora in avanti per i 3 capocannonieri di serie A, B e Lega Pro. Il premio sarà legato a un progetto di ristrutturazione di un campo di periferia.

Share/Bookmark

Sarri, "A Terni a viso aperto"

Oggi pomeriggio Maurizio Sarri ha tenuto il consueto incontro settimanale con i cronisti che seguono il Sorrento. Nel corso della chiacchierata sono stati toccati diversi argomenti. A voler fare un riassunto delle cose dette si tralascerebbe sicuramente qualcosa di importante. Consiglio quindi di ascoltare il tutto tramite il player sottostante.

Share/Bookmark

Differenziato per Croce e Romeo

giovedì 17 novembre 2011 0 commenti



Continua la preparazione del Sorrento in vista dell’incontro di domenica prossima con la Ternana. Dopo la doppia seduta del mercoledì, i rossoneri si sono ritrovati questo pomeriggio sul terreno del Campo Italia per la consueta seduta di metà settimana. La prima parte dell’allenamento è stata dedicata al ripasso di alcune situazioni di gioco. È seguita una partitella undici contro undici su un rettangolo dalle dimensioni ridotte.
Daniele Croce e Samuele Romeo si sono allenati in disparte svolgendo solo esercizi atletici senza il contatto con il pallone. La decisione se convocarli o meno per la partita con la Ternana sarà presa solo dopo l’allenamento di domani pomeriggio.

Parallelamente alla squadra continuano anche i preparativi dei tifosi che seguiranno la squadra al Liberati di Terni. I tifosi rossoneri raggiungeranno l’Umbria con diversi mezzi: pullman, auto private e treno. Previsti almeno cento tifosi.
Si ricorda che i biglietti del settore ospiti del Liberati possono essere acquistati dai soli possessori della Tessera del Tifoso presso Crazy Disco in via degli Aranci, 31 a Sorrento fino alle 19.00 di sabato 19 novembre. Il costo del tagliando è 12 euro più il diritto di prevendita.

Share/Bookmark

Ternana-Sorrento verso i 6000 tagliandi venduti


Cresce la febbre per il big match del girone A della Prima Divisione tra la capolista Ternana e il Sorrento che andrà in scena domenica prossima al Liberati.
Domenica scorsa i calciatori rossoverdi ed il tecnico Mimmo Toscano di ritorno dalla  trasferta vittoriosa di Monza sono stati accolti festosamente dai tifosi che avevano sfidato il gelo della notte umbra per accoglierli con i loro cori VEDI FILMATO
Scene che si perdono nel ricordo lontano di un ambiente che negli ultimi 20 anni ed in particolare nelle ultime 8 stagioni non ha avuto di che festeggiare. Le fere con le vittorie, l'impegno incondizionato e un gioco brillante in grado di far traballare anche le difese più agguerrite, stanno riavvicinando di giornata in giornata un pubblico che aspettava solo un segnale, una scintilla per riaccendere il grande interesse di larga parte di questa città per la propria squadra di calcio. E per domenica prossima, con l'arrivo del Sorrento, una delle migliori formazioni del torneo anche se reduce dalla sconfitta interna con il Lumezzane, al Liberati è lecito attendersi un sensibile aumento delle presenze rispetto all'ultimo match con il Pavia.
Secondo le stime di Sporterni.it potrebbero essere addirittura 6000 i tagliandi venduti. I tifosi di casa si sistemeranno nei tre settori loro  destinati (il settore “B” e le curve est e nord).
I tifosi del Sorrento che per il momento dovrebbero essere circa un centinaio andranno ad occupare il settore “San Martino” visibile nella foto dell’articolo, posto alla sinistra della tribuna centrale.

Share/Bookmark

La Folgore baby espugna Pomigliano

mercoledì 16 novembre 2011 0 commenti


Grande impresa dei giovanissimi della Folgore Massa che, sulle orme di una prima squadra in grande spolvero, hanno deciso di provare a mantenere il passo dei propri beniamini. Dopo la trasferta persa in casa della capolista Pianura, i ragazzi allenati da mister Giacobelli avevano una grandissima voglia di riscatto. Nuovamente lontani dalle mura amiche e contro un ostico Ediltutto Pomigliano, l’impresa non sembrava delle più agevoli. E le cose si sono complicate in corso d’opera quando nel corso del secondo parziale, dopo aver stretto al massimo i denti, il regista Terminiello, infortunatosi nel riscaldamento, era costretto a lasciare il campo, lasciando il posto al giovane Roberto Di Leva. Ma sarà proprio quest’ultimo il protagonista di giornata. Dopo due set vissuti all’insegna dell’equilibrio, nel terzo e quarto parziale la Folgore innesta la marcia giusta e sfruttando anche la buona verve offensiva di Iaccarino assesta i colpi ferali ai padroni di casa e fa sua tutta la posta in palio, festeggiando la seconda vittoria in tre incontri ed il rilancio in classifica. "Sono contento del gioco che abbiamo espresso contro un buon Ediltutto che nei primi tre set ci ha creato non pochi problemi – commenta mister Giacobelli -  abbiamo dovuto fare anche i conti con la sfortuna subendo nel riscaldamento l'infortunio del nostro regista titolare Terminiello che ha comunque stretto i denti ed è rimasto in campo per due set, prima di essere sostituito da un ottimo Di Leva che non si è mai scomposto e ha fatto una prestazione davvero importante. Sono tre punti fondamentali che ci danno una bella iniezione di fiducia dopo la brutta sconfitta di Pianura e ci permettono di guardare con rinnovata fiducia alle prossime partite. Dobbiamo solo allenarci bene, lavorare seriamente e mettere in campo ciò che facciamo in palestra durante le sedute settimanali, poi sono sicuro che ci toglieremo le nostre soddisfazioni". Ora due match alle porte. L’under 16 va in campo domani, giovedì, in quel di Ercolano in un “derby” dal sapore speciale per mister Giacobelli. Domenica, invece, prima del big match contro la capolista Black Lions della prima squadra, sarà proprio la prima divisione a sfidare gli isolani del Procida alle ore 16.

Ufficio Stampa Folgore Massa

Share/Bookmark

Lega Pro, anticipo di venerdì su Sportitalia


La Lega Pro diventa sempre più un prodotto d'appeal a livello mediatico e televisivo. La Lega ha deciso infatti di inserire in calendario un anticipo al venerdì sera con copertura televisiva effettuata dall'emittente nazionale Sportitalia (digitale terrestre). Previsto dunque un altro appuntamento in calendario per tutti i calciofili ed appassionati della terza serie oltre al consueto posticipo del lunedì sera su Rai Sport 1.
La prima gara in calendario al venerdì sera è prevista per venerdì 18 novembre con l'incontro Avellino-Como alle ore 20.30.
Venerdì 25 novembre sarà la volta del derby toscano tra Pisa e Viareggio.

Share/Bookmark

In vista del Sorrento, la Ternana va in ritiro


(Fonte: Terniinrete.it) -  Da giovedì la squadra a Roma.

Squadra che vince va in ritiro. È il caso della Ternana che, in vista della gara interna contro il Sorrento (una delle grandi favorite per la promozione in serie B), ha deciso di svolgere la preparazione lontano da Terni. Per oggi, mercoledì 16 novembre, è in programma una doppia seduta (mattino ore 10 e pomeriggio ore 14.30) all'antistadio "Taddei".
Giovedì, alle ore 9.30, è invece prevista la partenza per il ritiro di Roma, presso il centro "La Borghesiana": l'allenamento è programmato per le ore 14.30. Una seduta è prevista anche per venerdi pomeriggio mentre sabato mattina, alle ore 9.30, sempre presso il centro "La Borghesiana", ci sarà l'allenamento di rifinitura. Subito dopo la squadra farà ritorno a Terni e trascorrerà le ore di vigilia in un noto hotel cittadino. Dopo il ritiro anticipato (chiesto dalla squadra) in occasione della gara interna con il Pisa, arriva dunque questa decisione di andare lontano da Terni per trovare la giusta concentrazione in vista di una gara delicatissima. Società, squadra e staff tecnico quest'anno sembrano proprio non voler lasciare nulla al caso.
  

Share/Bookmark

I precedenti tra Ternana e Sorrento


Rossoneri e rossoverdi si sono incontrati per la prima volta nella stagione ’71-’72 quando entrambe militavano in serie B. Alla fine di quel campionato la Ternana ottenne il primo posto con 50 punti e fu promossa in A, mentre il Sorrento fu penultimo con 25 e retrocesse in C da dove era salito appena dodici mesi prima.
L’incontro di andata, in calendario alla sedicesima giornata, si giocò al Liberati il 9 gennaio del 1972 e terminò con la vittoria degli umbri per 2-1. Dopo un primo tempo concluso a reti inviolate, la Ternana passò in vantaggio al 10’ della ripresa grazie ad una autorete del portiere rossonero Ciccio Gridelli, e raddoppio al 78’ con una rete del centravanti Salvatore Jacolino nativo di Agrigento e che aveva mosso i primi passi nelle giovanili della Juventus. All’89’ accorciò le distanze il centrocampista rossonero Antonio Furlan.
Il ritorno giocato allo Stadio San Paolo di Napoli il 28 maggio del ’72 vide prevalere nuovamente gli umbri per 2-1. Rossoverdi in vantaggio negli ultimi minuti della prima frazione con una rete del terzino destro Fernando Benatti. Gli umbri raddoppiarono al 67’ con il centrocampista Mario Russo. Tre minuti dopo la rete dei rossoneri realizzata dallo stopper napoletano Salvatore Albano.
Dopo quel primo assaggio conclusosi con due successi degli umbri le due squadre si ritrovarono solo nella stagione ’85-’86 nel girone B della C1. L’incontro tra Ternana e Sorrento si giocò nella giornata di apertura del torneo il 22 settembre 1985 al Liberati e terminò a reti inviolate. Il ritorno al Campo Italia di Sorrento si giocò il 26 gennaio del 1986. Al 14’ Pippo Contino portò in vantaggio i rossoneri che assaporarono la vittoria fino a 5 minuti dalla fine quando furono raggiunti da una rete del roccioso difensore Armando Rizzo, deceduto due anni fa a soli 55 anni di età.
Questa volta a fine stagione il Sorrento ottenne l’ottavo posto con 32 punti mentre la Ternana si piazzò diciassettesima con 27 punti retrocedendo in C2.
Dopo alterne vicende le due squadre si sono ritrovate nuovamente solo nella stagione 2008-09 campionato di C1 girone B. Questa volta si giocò prima a Sorrento e poi a Terni. L’incontro di andata, in programma alla quarta giornata, si giocò il 21 settembre e terminò sul 2-2. Fu quello il primo incontro del Sorrento sul manto sintetico attualmente in posa al Campo Italia.
Umbri in vantaggio con Guido Di Deo al 25’. Ad inizio ripresa i rossoverdi si portarono sul 2-0 con una rete realizzata da Stefano Scappini, ternano di nascita che attualmente veste la maglia del Sorrento e domenica prossima guiderà l’attacco rossonero (sopra una foto di Scappini in maglia rossoverde). 
A quel punto i rossoneri si svegliarono e raddrizzarono il risultato con le reti di Federico Giampaolo al 55’ e di Cristian Agnelli all’86’.
Al ritorno giocato al Liberati l’8 febbraio 2009 la Ternana si impose per 2-1 con una doppietta dell’attaccante napoletano Raffaele Perna al 43’ e al 67’. All’83’ la rete del Sorrento fu realizzata da Jimmy Fialdini.
Il bilancio degli incontri tra Ternana e Sorrento nelle sei gare fin qui giocate è dunque di tre successi per gli umbri, tre pareggi e nessuna vittoria del Sorrento. Nove le reti messe a segno dalla Ternana, sei quelle dei rossoneri.

Share/Bookmark

Campo Italia restyling ancora in forse

martedì 15 novembre 2011 0 commenti


(Fonte: Solosorrento.it) -  “Entro la fine dell’anno avremo certezze sul progetto di delocalizzare lo stadio. Se ciò, purtroppo, non dovesse rappresentare un sentiero percorribile a quel punto, concluso il campionato del Sorrento, daremo il via ai lavori di ristrutturazione del campo Italia”.
Una dichiarazione chiara, netta, risoluta quella di Giuseppe Cuomo. Il sindaco di Sorrento (nella foto a lato) l’ha ribadito ufficialmente nell’ultimo consiglio comunale quando “pizzicato” sulla questione campo Italia dal consigliere di minoranza del Partito democratico, Luigi Mauro, ha preso parola per illustrare gli sviluppi su un argomento – quello dell’impianto di via Califano – da tempo al centro di serrate discussioni.
Che vedono in prima linea tifosi, sportivi e anche forze extraconsiliari, su tutte l’Italia dei Valori.
 “Il discorso campo Italia – ha sottolineato il sindaco – è più che attuale. Ecco perché molto presto verrà portato qui, in consiglio comunale. Dovremo assumere una scelta ponderata, condivisa, tutti assieme”.
 I lavori di restyling, stando a quanto ha dichiarato Cuomo, “avranno un costo di più o meno 5 milioni di euro. L’intenzione dell’amministrazione comunale è quella di riqualificare la struttura. Ma continuiamo a pensare anche alla delocalizzazione dello stadio. Entro la fine del 2011 avremo la reale sicurezza su questo piano di lavoro. Nel caso in cui non dovessimo avere i riscontri sperati, allora si darà concreta attuazione al progetto per il campo Italia, già redatto dagli uffici comunali”.
 Un iter che, però, si presenta abbastanza farraginoso. “Ovviamente – ha continuato Cuomo – bisognerà scovare le risorse economiche per sostenere gli oneri degli interventi. E ci stiamo muovendo”.
Dopo l’estate il sindaco dichiarò a più riprese che per ottobre sarebbe stata resa nota la decisione sullo stadio. Scadenza posticipata dal diretto interessato ai giorni prima di Natale, dunque, visto che, proprio a detta di Cuomo, finora non c’è una direttiva definitiva.
“Ritardi nell’avvio dei lavori? Purtroppo bisogna sempre fare i conti con la lentezza di cui si caratterizza la burocrazia – ha spiegato alla pubblica assemblea sulle frecciate dell’opposizione -. Dopo la futura discussione in consiglio comunale, in caso negativo sull’ipotesi di delocalizzazione dello stadio, i lavori di riqualificazione cominceranno una volta che il Sorrento avrà concluso il campionato di Prima divisione”.

Share/Bookmark

Il Sorrento nelle scuole


Stamattina il Sorrento Calcio ha iniziato il road show che vedrà settimanalmente impegnata una rappresentanza di calciatori rossoneri nelle Scuole della Penisola Sorrentina.
Stamani, 15 novembre, alle ore 11 il Sorrento Calcio è andato alla Scuola del Conservatorio Educativo di Santa Maria delle Grazie. Presenti il vice presidente Gaetano Mastellone e i calciatori Ronaldo Vanin, Ernesto Terra e Gegè Rossi. Per la Scuola, oltre alla Direttrice Rosalinda Di Prisco, erano presenti anche due dei Consiglieri di amministrazione, i sigg. Luigi e Antonino Acampora.
La manifestazione è stata aperta con il discorso di apertura di Gaetano Mastellone che ha ringraziato la Scuola ed ha portato i saluti del Presidente Mario Gambardella, degli altri Vice Presidenti dell'Amm.re Delegato e del Direttore Generale della società, per poi parlare dell'importanza per la crescita dei giovani del binomio "scuola & sport".
Successivamente i tre calciatori rossoneri hanno risposto alle tante domande dei ragazzi, distribuito autografi e fatto "palleggi". Per finire i ragazzi hanno tirato dei calci di rigore al portierone rossonero Gegè Rossi.
Uno sponsor, la ditta Record di Sorrento, ha regalato 5 palloni da calcio che sono stati sorteggiati. Il Sorrento calcio ha regalato n. 100 astucci con 5 matite colorate e temperamatite tutte con il Logo ufficiale del Sorrento Calcio.
La Lega Calcio ha già pubblicato le Foto sul proprio sito, ecco il link:

Le scuole della penisola sorrentina che, eventualmente, sono interessate ad ospitare i calciatori del Sorrento sono invitate a scrivere la richiesta alla seguente mail:

Share/Bookmark

Ternana-Sorrento a Giorgio Peretti di Verona


L’arbitro veronese Giorgio Peretti è stato designato per dirigere l’incontro della tredicesima giornata del campionato di Prima Divisione girone A tra Ternana e Sorrento in programma allo Stadio Liberati di Terni domenica 20 novembre 2011 con inizio alle ore 14.30. Ad assisterlo ci saranno Damiano Di Iorio di Verbania e Alessandro Lo Cicero di Brescia.
Giorgio Peretti che nella vita professionale svolge la professione di Agente di Commercio è nato a Villafranca in provincia di Verona il 10 aprile 81 ed è quindi uno dei fischietti più anziani ed esperti della Can Pro essendo giunto alla quinta stagione. Finora ha diretto 66 incontri con 27 direzioni in Prima Divisione e 39 in Seconda. Le sue direzioni hanno fatto registrare 27 vittorie delle ospitanti (40.91%), 25 pareggi (37.88%) e 14 vittorie delle viaggianti (21.21%). 20 i rigori decretati (0.3 a partita) 33 gli espulsi (0.5 a partita).
In questa stagione è alla sesta direzione in Prima Divisione. Nelle precedenti 5 direzioni 3 vittorie interne 1 pareggio e una vittoria esterna. Due le gare arbitrate nel girone A e tre nel girone B. Foggia-Benevento 1-2; Reggiana-Foligno 1-1; Spezia-Piacenza 3-0; Lanciano-Andria 2-1; Prato-Carrarese 1-1.
L’arbitro veneto ha diretto il Sorrento in due occasioni, entrambi riferibili al passato campionato ed entrambi in trasferta: il 29 agosto 2010 quando si giocò Pergocrema-Sorrento terminata 0-0 e  il 6 febbraio 2011 Ravenna-Sorrento 2-2 [Reti 3’ autorete Lo Monaco (R), 20’ Rossetti (R), 54’ Paulinho (S) rig., 70’ Paulinho (S)].
Il signor Peretti non ha mai arbitrato la Ternana in gare di campionato.

Di seguito le altre designazioni arbitrali della tredicesima giornata di campionato del girone A.

Avellino - Como: Gianluca Manganiello di Pinerolo (Pennacchio-Valeriani) Ven 20:30
Carpi - Monza: Domenico Rocca di Vibo Valentia (Lotierzo-Buondonno)
Lumezzane - Pro Vercelli: Andrea MorreaIe di Roma 1 (Messina-Cecconi)
Pavia - Benevento: Francesco Fiore di Barletta (Genovese-Corso)
Spal - Foggia: Mirko Oliveri di Palermo (Schembri-D'apice)
Taranto - Pisa: Luca Barbeno di Brescia (Di Vuolo-Amato)
Tritium - Reggiana: Giuseppe Monaco di Tivoli (Pignone-Miceli)
Viareggio - Foligno: Stefano Casaluci di Lecce (Lunardon-Regazzo)

Share/Bookmark

Alla ripresa tutti presenti


Dopo la sconfitta interna di domenica scorsa con il Lumezzane, il Sorrento ha ripreso nel pomeriggio la preparazione in vista dell’incontro di domenica prossima, quando dovrà far visita alla capolista Ternana. Un incontro decisivo soprattutto per i rossoneri, che in caso di sconfitta si ritroverebbero a 10 punti dalla vetta.  
La settimana sembra essere iniziata con il piede sbagliato. Nel primo pomeriggio è arrivata la notizia della squalifica di Sarri per due giornate. L’allenatore rossonero era convinto che se la sarebbe cavata con una semplice ammonizione, invece il referto stilato dall’arbitro Pairetto ha amplificato quanto realmente accaduto negli spogliatoi durante l’intervallo determinando le due giornate di squalifica.
Il primo allenamento della settimana è stato quindi guastato da questa notizia inattesa. La squadra è scesa in campo con notevole ritardo in quanto si è intrattenuta lungamente a visionare le immagini dell’incontro con il Lumezzane per analizzare gli errori commessi. Il tempo impiegato lascia intendere che c’è stato parecchio da visionare.
L’unica nota positiva della giornata è costituita dalla presenza al’allenamento di tutti i componenti la rosa di prima squadra. Si è riaggregato al gruppo anche il difensore Samuele Romeo la cui assenza si è fata sentire più del dovuto negli ultimi due incontri.
Il centrale palermitano ha effettuato diversi giri di campo di corsa insieme al portiere Rossi e al preparatore atletico Luciano Landolfi. Successivamente però è uscito dal campo insieme a quelli che hanno giocato l’incontro con il Lumezzane non prendendo parte alla partitella finale.
Domani la preparazione dei rossoneri proseguirà con la consueta doppia seduta del mercoledì. 

Share/Bookmark

Sorrento contestazione silenziosa


Ai tifosi del Sorrento non è andata giù la sconfitta interna subita dalla propria squadra nell’ultimo incontro di campionato con il Lumezzane. I rossoneri per tutto il primo tempo sono apparsi svogliati e si sono svegliati solo sullo 0-2 quando ormai era troppo tardi per raddrizzare la situazione.
Per far capire ai propri beniamini che è arrivato il momento di dare una svolta alla stagione, quest’oggi i tifosi rossoneri hanno attuato una singolare forma di protesta facendo preparare uno striscione con su scritto TIRATE FUORI LE PALLE !!! che la squadra ha trovato affisso alla rete della tribuna nord alla ripresa degli allenamenti.
Chiaro il messaggio lanciato dai tifosi che vorrebbero poter ammirare sempre una squadra maschia che lotta su tutti i palloni dal primo all'ultimo minuto di ogni partita.

Share/Bookmark

Sarri due turni di squalifica


Mano pesante del giudice sportivo della Lega Pro notaio Pasquale Marino per l’allenatore del Sorrento, Maurizio Sarri che domenica scorsa era stato espulso durante l’intervallo della partita Sorrento-Lumezzane dall’arbitro Luca Pairetto di Nichelino a cui si era accostato in maniera civile per chiedere spiegazioni sul rigore concesso al Lumezzane.
Sul referto dell’arbitro è stato invece riportato “perchè al termine del primo tempo di gara, nell'intervallo della stessa, si introduceva indebitamente nello spogliatoio dell'arbitro e gli rivolgeva una frase irriguardosa”.
Al tecnico rossonero sono stati affibbiati due turni di squalifica. Sarri sarà quindi costretto a seguire dalla tribuna le due trasferte di Terni e Foggia.
Molto più tenero il giudizio per il secondo allenatore dei rossoneri Francesco “Ciccio” Calzona allontanato anche lui dal campo da Piaretto nel corso della ripresa. Calzona ha ricevuto solo una ammonizione.
Probabile che nelle prossime ore il Sorrento presenti ricorso per ottenere quanto meno la riduzione della squalifica ad una sola giornata.

Tra gli squalificati anche il ternano Emilio Docente, che nel corso di Monza-Ternana aveva riportato la quarta ammonizione dell’anno esaurendo il primo bonus.

Share/Bookmark

Il Pisa supera il Pavia e si avvicina ai playoff


Pisa – Pavia  1-0

Pisa (4-4-2): Pugliesi; Audel, Buscaroli, Bizzotto, Benedetti; Benvenga (10' st Tremolada), Favasuli, Berardocco, Ilari (46' st Ton); Carparelli (13' st Perez), Perna. A disp. Sepe, Ton, Lanzolla, Nicastro, Strizzolo. All. Dino Pagliari
Pavia (4-3-3): Facchin; Capogrosso, Fasano, Fissore, Meregalli (1' st Verruschi); Puccio, Falco, Carotti; Bufalino (22' st D'Errico), Mezzacolli, Marchi (31' st Rodriguez). A disp. Cacchioli, Gheller, Galassi, Veronese. All. Claudio Sangiorgio
Arbitro: Soricaro di Barletta
Reti: st 41' Favasuli
Ammoniti: Fissore, Carparelli, D'errico, Perez, Capogrosso, Favasuli.

Una rete realizzata da Favasuli, direttamente su calcio di punizione al 42' del secondo tempo, ha dato il successo al Pisa nel posticipo della dodicesima giornata di Prima Divisione girone A. I toscani hanno così battuto il Pavia per 1 a 0, con il gol dell'ex centrocampista della Cavese, che porta i nerazzurri più vicino (un solo punto di distanza) alla zona play off. La squadra allenata da Dino Pagliari sale quindi a quota 19 ad un sol punto dal Sorrento e dalla Pro Vercelli

Share/Bookmark

Foligno torna Pagliari


È durata solo cinque giornata la permanenza di Magrini sulla panchina del Foligno. A seguito della sconfitta di domenica scorsa al "Blasone" contro la Tritium il Foligno Calcio ha deciso di esonerare Lamberto Magrini e ha richiamato Giovanni Pagliari. Insieme al tecnico ex Perugia rientra anche il vice Migliorelli.

Share/Bookmark

Calcio Dilettanti risultati e classifica

lunedì 14 novembre 2011 0 commenti


Eccellenza girone B

Calpazio Sporting
Massalubrense
0 - 0
Città di Pompei
Agropoli
1 - 1
Città de la Cava
Sanseverinese
3 - 1
Due Principati
Poseidon Angri
1 - 1
Mirabella E.
Faiano
1 - 1
Palmese
Montecorvino
2 - 2
Atripalda/Solofra
Lib. Stabia
1 - 3
Scafati
Ippogrifo Sarno
4 - 0


Classifica

Agropoli
23
Montecorvino
22
Faiano
18
Città de la Cava
18
Calpazio
16
Città di Pompei
15
Libertas Stabia
15
Sanseverinese
14
Mirabella Eclano
12
Sporting Scafati
11
Palmese
10
Massalubrense
9
Atripalda/Solofra
9
Ippogrifo Sarno
7
Due Principati
6
Città di Angri
5





Promozione girone B

Cicciano
Vico Equense
1 - 2
Real Volla
San Valentino
2 - 2
F.C. S.Agnello
Marilius Vesuvio
1 - 1
San Vito Positano
Pimonte
1 - 0
Neapolis
Rita Ercolano
2 - 1
San Vitaliano
Valle Metelliana
1 - 0
Anacarpi
Atletico Bosco
0 - 1
Pro Pagani
Baiano
0 - 0


Classifica
Cicciano
19
Rita Ercolano
19
Atletico Bosco
18
Vico Equense
17
Pimonte
16
Neapolis
16
Baiano
15
San Vitaliano
15
Marilius Vesuvio
14
San Valentino
13
San Vito Positano
13
Pro Pagani
11
Valle Metelliana
11
Anacarpi
10
Real Volla
9
F.C. S.Agnello
5

Share/Bookmark

Continua il momento magico della Folgore


In dieci uscite ufficiali nove vittorie ed una sola sconfitta rimediata in Coppa Campania. 

Imbattuta in campionato con 12 set vinti e 2 persi, la squadra del presidente Vinaccia nonostante una partita in meno disputata è già al secondo posto ad una sola lunghezza dalla capolista Black Lions. E saranno proprio i “leoni” di Soccavo i prossimi avversari del sestetto massese. Domenica scorso partita di carattere della Folgore che, impegnata sul campo dell’Indomita Salerno, ha liquidato la pratica in poco più di cinquanta minuti.
La squadra di casa, allenata da Roberto Corvo, è rimasta in partita fino al 15-15 del primo set. Di lì in poi  un monologo Folgore. Armidoro e Schiavone di banda non vengono mai fermati. I centrali Cuccaro e Cinque decisamente di caratura superiore rispetto ai giovani dirimpettai salernitani. E così nel secondo e terzo set spazio anche alle seconde linee con il giovane martello Durante apparso in grande condizione atletica al posto di un acciaccato Coppola. Da segnalare ad inizio terzo set, un turno di battuta davvero imponente da parte del martello Schiavone che ha guidato la squadra massese fino ad un eloquente 11 a 0.
E così mister Paolo Russo (sorridente, nella foto a lato) può festeggiare l’imbattibilità in campionato e preparare nel migliore dei modi il big match di domenica prossima alla Pulcarelli. La Folgore ha una tradizione negativa contro i Balck Lions, avendo l’anno scorso rimediato una doppia sconfitta nello scontro diretto. Ma ora c’è voglia di rivincita e soprattutto c’è voglia di confermare quanto di buono fatto vedere nello scontro diretto casalingo contro la corazzata Marigliano.

Ufficio Stampa Folgore Massa

Share/Bookmark

San Vito in paradiso al 90’


S. Vito Positano-Pimonte 1-0

S. V. Positano: Palumbo, Sturmo, F. Chierchia, De Luca (33’ st R. Gargiulo), D’Alesio, Guitto, Marino, V. Gargiulo (35’ st Maresca), D. De Simone, Cuomo, Tufano (20’ st Esposit). All.: Foggia.
Pimonte: Lo Schiavo, A. De Simone, Scala, Di Lieto, A. Amodio,Minieri, Galasso, Apuzzo, Castellano, V. Amodio (35’ st E. Chierchia),Izzo (15’ pt Cataldo). All.: R. Somma.
Arbitro: De Capua di Nola
Rete: 45’ st D. De Simone
Ammoniti: Tufano, Guitto, D. De Simone, Maresca (SV); A. Amodio, Minieri, A. De Simone (P). Espulso Galasso (P).

Nuova vittoria in casa del San Vito Positano contro la squadra del Pimonte ancora su rigore. La partita è stata caratterizzata da due rigori. Il primo a favore del Pimonte al 40’ del primo tempo è stato calciato che is è visto neutralizzare il tiro da Vito Palumbo. Il secondo a favore del San Vito allo scadere del 90’ è stato concesso per una  spinta del difensore del Pimonte Di Lieto ai danni di Dario De Simone che si è poi incaricato di trasformare il penalty con un tiro centrale a mezz’altezza.

Share/Bookmark

Inserra salva il Sant’Agnello


Sant’Agnello-Marilius Vesuvio 1-1

Sant’Agnello: La Mura, Coppola, Pescatore (31’pt Esposito, 1’st Fiorentino), Inserra, Fiodo (32’ st Di Maio), Dentale, Gargiulo, Schettino, Iozzino, Guarino, Esposito V. A disp. Parlato, Schiazzano, Beato, Macarone. All. Guarracino.
Marilius Vesuvio: Listo, Liguoro M., Rea, Borrelli, Sepe, Marrone, Refugno (1’st Piccolo), Liguoro E., Sgambati, De Sarno (43’st Dionisi), Panico (11’st Scala). A disp. Maranzia, Del Giudice, Tarantino, Barbera. All. Maione.
Arbitro: Gaudieri di Battipaglia.
Reti: 30’pt Sgambati (M), 15’st Inserra (S).
Ammoniti Coppola, Fiodo, Di Maio, Gargiulo (S), Borrelli (M).

Il Sant’Agnello torna a muovere la propria classifica conquistando un punto con il Marilius Vesuvio. Ospiti in vantaggio al trentesimo con il classico Sgambati che su un appoggio invitante di De Sarno sulla tre quarti del campo si invola in aria destreggiandosi con un'abile serpentina e infilando La Mura.
Dopo aver rischiato il tracollo nei minuti finali della prima frazione il Sant’Agnello si riscatta con un buon inizio di secondo tempo e raggiunge la parità allo scoccare dell’ora di gioco con Inserra.
Finale di gara con la Marilius alla ricerca della rete del successo e Sant’Agnello che seppure affannosamente riesce a conquistare almeno un pareggio.

Share/Bookmark

Il Vico riprende la marcia


Cicciano-Vico Equense 1-2

Cicciano: De Sarno, Foglia, De Riggi G., Aveta, Galluccio, Caccavale, Barbati, Marano, Di Benedetto, Di Meo, Panico. All. Galluccio.
Vico Equense: Belviso, Esposito, Rapesta, Cirillo, Paragallo (35’ st Conte), Fontanella, Donnarumma, Piscopo, Pisacane (29’ st Inserra), Lucarelli, Germano (43’ st Melone). A disp.: Di Martino, Matrone, Donnarumma L., Caracciolo. All. De Simone.
Arbitro: Cappabianca (Napoli).
Reti: 55’ Donnaruma (V), 65’ Lucarelli (V), 75’ Barbati (C).
Ammoniti: Caccavale e Panico (C); Belviso, Esposito, Cirillo e Fontanella (V).

Il Vico Equense mette alle spalle la sconfitta interna con il San Vitaliano e torna al successo sbancando il comunale di Cicciano grazie alle reti di Donnarumma (55’) e Lucarelli (65'). 
Dieci minuti più tardi (75') i padroni di casa tentano di riaprire la partita con la rete di Barbati ma il risultato resta invariato fino al fischio finale del signor Cappabianca di Napoli.

Share/Bookmark

Massa buon punto col Calpazio


Calpazio-Massalubrense 0-0

Calpazio: Serra, Cavallo, Sandrigo, Montera, Bellizio, Di Falco, Gorrasi, De Falco, D’Angelo, Guzzi (20’ st Onnembo), Barone (11’ st Santucci). A disp. Sangiovanni, Guarino, Cinelli, Tommasini, Vergadoro. All. Adinolfi (squalificato, in panchina Marino)
Massalubrense: Fiorentino, Siniscalchi, Zapparella, Cappiello, Cardinale, Autiero, Porzio, Vinaccia, Schettino (33’ st Prestigiovanni), Esposito (44’ st Festa), Iovino. A disp. Alfano, Staiano, Cuomo, Balducci, Volpe. All. Palmieri
Arbitro: Galluccio di Caserta
Ammoniti Sandrigo, Montera, Autiero, Porzio, Vinaccia, Esposito e Iovino.

Finisce 0-0 il confronto tra due squadre in buona salute, anche se ai punti la Calpazio avrebbe meritato la vittoria soprattutto per le occasioni create nella ripresa. Infatti nel primo tempo la partita è spigolosa, spezzettata da molti falli e con i giocatori capaccesi irretiti dal pressing della squadra ospite, molto ben disposta in campo. Fioccano diversi cartellini gialli e l’arbitro, il sig. Galluccio, fatica a tenere a bada gli animi accesi dei protagonisti in campo. L’unica azione degna di nota viene costruita dalla Calpazio intorno al 25esimo del primo tempo, quando su un lungo cross dalla sinistra di Sandrigo piomba sul secondo palo Gorrasi, che di testa in completa solitudine non riesce a castigare l’ottimo estremo difensore Fiorentino.
Nella ripresa la Calpazio alza il proprio baricentro e più soventemente si affaccia verso l’area avversaria, prima con Gorrasi in mischia, poi con D’Angelo, la cui conclusione in porta viene sporcata da una deviazione e quindi con Santucci, ma in questa occasione ancora una volta Fiorentino si disimpegna egregiamente spegnendo le velleità del bomber granata.  Nei minuti di recupero Sandrigo, ottima la sua prova, alza sulla traversa di testa una punizione dal limite battuta da De Falco, non approfittando di una inopportuna uscita a vuoto di Fiorentino. E’ un buon punto che muove la classifica di entrambe le squadre.

Share/Bookmark

Sorrento-Lumezzane 1-2 (Highlights)

Rivediamo le azioni salienti dell'incontro Sorrento-Lumezzane attraverso il servizio sulla partita trasmesso dal TG3 della Camapania.

Share/Bookmark

La Folgore doma l’Indomita

domenica 13 novembre 2011 0 commenti


INDOMITA SALERNO - FOLGORE MASSA    0-3
(19-25, 17-25, 11-25)

INDOMITA: Sofia, Vitale, Abate, Palladino, Cacciottolo, De Amicis, Catone, Giogli, Costabile, De Crescenzo n.e. All. Corvo
FOLGORE: Coppola, Cuccaro R., Ruggiero, Esposito, Cinque, Cuccaro F., Gargiulo, Armidoro, Durante, Soldatini, Arpino, Marciano. All. Russo

Netta vittoria della Folgore Massa che regola l’Indomita Salerno in tre soli set. Domenica prossima alle 18.30 alla Pulcarelli big match con la Black Lions Volley Napoli

Share/Bookmark

Giornata no, i rossoneri scivolano in quinta posizione


Giornata decisamente negativa per i colori rossoneri il dodicesimo turno del girone A della Prima Divisione. Alla sconfitta interna del Sorrento con il Lumezzane fanno seguito anche le vittorie esterne di Ternana, Taranto e Tritium. Gli umbri di De Giosa prossimi avversari del Sorrento passano sul campo del Monza con le reti di Miglietta e Sinigaglia. Il Taranto fa suo il derby con il Foggia grazie alla rete di Sciaudone e la Tritium passa a Foligno.
I rossoneri scivolano quindi in quinta posizione dove sono raggiunti dalla Pro Vercelli che ha battuto il Viareggio per 2-0. Un punto sotto troviamo il Como e il Carpi. I lariani si sono imposti nello scontro diretto e tornano a dire la loro in zona playoff.
Chi sta peggio del Sorrento è sicuramente il Benevento di Simonelli che dopo essere andato in vantaggio di due reti si è fatto raggiungere nel finale dall’Avellino e si trova attualmente a 10 punti dai playoff obiettivo minimo della società giallorossa.
Chiudiamo con la Reggiana che ha fatto suo il derby emiliano con la Spal con un netto tre azero maturato a cavallo dell’intervallo. Per concludere il quadro manca il posticipo tra Pisa e Pavia  che si giocherà domani sera con inizio alle 20.45 con la diretta TV di Raisport 1.

Questi i risultati finali e i marcatori delle partite valide per la dodicesima giornata del girone A campionato di Prima Divisione:

Benevento-Avellino  2-2  11' Cia (B), 40' Pintori (B), 64' rig. De Angelis (A), 87' D'Angelo (A)
Como-Carpi  1-0  62' Ciotola (Co)
Foggia-Taranto  0-1  13' Sciaudone (T)
Foligno-Tritium  0-1  19' E. Bortolotto (T)
Monza-Ternana  0-2  37' Miglietta (T), 46' Sinigaglia (T)
Pro Vercelli-Viareggio  2-0  31' Malatesta (PV), 70' rig. Iemmello (PV)
Reggiana-Spal  3-0  42' Gurma (R), 44' Matteini (R), 52' Alessi (R)
Sorrento-Lumezzane  1-2  31' rig. Ferrari (L), 68' Gasparetto (L), 75' rig. Ginestra (S)

Questa la classifica

Squadra Pt G V N P GF GS
27 12 8 3 1 16 7
25 12 8 2 2 17 6
21 12 6 3 3 15 13
21 12 6 3 3 10 12
20 12 6 4 2 17 11
20 12 5 5 2 13 7
19 12 6 1 5 19 11
19 12 6 2 4 16 15
16 11 4 4 3 11 7
15 12 4 3 5 13 17
13 12 4 3 5 17 18
11 12 2 6 4 9 12
11 12 2 5 5 11 16
10 12 4 4 4 17 17
10 12 3 3 6 10 12
8 11 1 5 5 13 19
5 12 1 3 8 7 18
0 12 1 1 10 7 20

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.