Sorrento, preso Coulibaly

mercoledì 14 agosto 2013 0 commenti

Pochi minuti fa il vicepresidente rossonero Gaetano Mastellone ha indirettamente annunciato l’ingaggio daparte del Sorrento del difensore Oumaro Coulibaly proveniente dal Chievo Verona
Nato a Bamako nel Malì il 14 dicembre 1993, Coulibaly è un centrale difensivo che ha giocato per tre stagione nella primavera del club veronese. Con il fisico che ha, 189 cm, x 88 kg., sa farsi rispettare egregiamente sui palloni alti. Ha esordito in prima squadra nel match di Tim Cup Chievo-Reggina 0-1 del 28 novembre 2012, ed è andato diverse volte in panchina in incontri del campionato di serie A senza mai essere impiegato.
Il mancino maliano dovrebbe arrivare a Sorrento in prestito e si unirà ai nuovi compagni alla ripresa della preparazione nel ritiro di mercato San Severino dopodomani venerdì 16 agosto.  Coulibaly potrebbe fare il suo esordio in maglia rossonera nel’amichevole con il Savoia un programma domenica sere alle 20.30 al Giraud di Torre Annunziata.

Share/Bookmark

Domenica sera amichevole Savoia-Sorrento

martedì 13 agosto 2013 0 commenti

Torresette.it ha reso noto Domenica 18 agosto, alle ore 20,30, allo Stadio Giraud di Torre Annunziata si svolgerà un incontro amichevole tra il Savoia e il Sorrento. Per l´occasione sarà aperto esclusivamente il settore Tribuna. I biglietti, dal costo di 5 euro, saranno in vendita a partire dalle ore 18,30 di domenica. 

Share/Bookmark

Il Foggia soffia Cavallaro al Sorrento

Stando a quanto affermato via Twitter da Nicolò Schira, il laterale destro di difesa Davide Cavallaro, che era in ritiro con il Sorrento, avrebbe firmato poche ore fa un contratto annuale con il Foggia, una delle società ripescate in Seconda Divisione.  
Cavallaro era sceso in campo in tutte e tre le amichevoli fin qui disputate dal Sorrento, destando un impressione tutto sommato positiva. Al momento in cui scriviamo non si conoscono i motivi che hanno portato a questa improvvisa decisione del ventenne difensore calabrese.

Aggiornamento: in serata Tuttolegapro.com ha rettificato la notizia. Il Cavallaro che ha firmato con il Foggia non è Davide, ma Giovanni, l'attacante ex Nocerina che a Gennaio scorso si è allenato per una decina di giorni con il Sorrento

Share/Bookmark

Siano e Lettieri, alla ripresa si decide

Ieri pomeriggio, a conclusione dell’amichevole tra il Sorrento e il Team Napoli Soccer, il diesse rossonero Marcello Pitino ha rilasciato una breve intervista all’inviato di Tuttolegapro.com, Luca Esposito,  durante la quale ha parlato anche di alcuni dei ragazzi in prova, per l’esattezza di Siano, Iennaco, Granato e Lettieri.
Tra questi, quello che ha raccolto maggiori consensi è stato senza alcun dubbio Michele Siano centrocampista, classe 91, nativo di Capaccio Scalo, che nell’ultima stagione ha totalizzato 12 presenze con la maglia della Pro Patria, ottenendo la promozione in Prima Divisione. Negli anni precedenti Siano, aveva accumulato anche 9 presenze in Prima Divisione tutte con la maglia della Cavese. Siano è stato schierato nel centrocampo titolare alla sinistra di Danucci e si è ben comportato, riuscendo anche realizzare la rete del primo vantaggio rossonero con un colpo di testa su angolo di Soudant.
Queste il giudizio di Pitino riguardo Siano: "È un giocatore che avevamo visto con l'Equipe Salerno, e abbiamo pensato di vederlo con noi. Nei prossimi giorni decideremo se riconvocarlo o meno alla ripresa del ritiro prevista per il giorno 16”.
Chi invece dovrebbe quasi sicuramente continuare la propria permanenza in ritiro e alla fine potrebbe anche riuscire a strappare un contratto è Manuel Lettieri, centrocampista diciannovenne, nativo di Solofra che la scorsa stagione ha racimolato 3 presenze in Prima Divisione con la maglia della Nocerina.
Per Iennaco e Granato, invece, quella di ieri è stata solo un estemporanea apparizione con la maglia rossonera. Queste le parole di Pitino: Iennaco è un amico, l'abbiamo chiamato perché oggi ci serviva il suo apporto, e Granato ci ha chiesto di allenarsi con noi”.

Share/Bookmark

RETTIFICA: la gara con l’Ischia si giocherà al Mazzella

Stamani abbiamo scritto che la gara della prima giornata del girone N della Coppa Italia Lega Pro 2013-14, in programma domenica 18 agosto, tra Nuova Cosenza e Ischia Isolaverde, per accordi tra le due società, non si giocherà più al San Vito di Cosenza ma al Mazzella di Ischia, con inizio alle ore 17.00.
Ne avevamo dedotto che il derby di coppa tra Sorrento e Ischia si sarebbe giocato al Campo Italia, mentre l’incontro con il Cosenza si sarebbe tenuto al San Vito. 
Più tardi, verso le 12.30 siamo stati raggiunti al telefono dal segretario generale del Sorrento, Franco Imperato, che ci ha detto che lo spostamento riguarda solo l’incontro tra Cosenza e Ischia. La squadra calabrese al momento non dispone di un impianto di gioco ed ha quindi chiesto all’Ischia di poter giocare l’incontro al Mazzella. L’Ischia quindi giocherà entrambe le partite in casa, mentre il Cosenza le giocherà entrambe in trasferta. Tutto immutato per quanto riguarda il Sorrento.
I tifosi rossoneri che avevano programmato una gita sull’isola possono tirare un sospiro di sollievo. Ci scusiamo con i lettori per la svista.

Share/Bookmark

Sorrento, salta la trasferta ad Ischia

Contrariamente a quanto stabilito dal sorteggio, la gara della prima giornata del girone N della Coppa Italia Lega Pro 2013-14, in programma domenica 18 agosto, tra Nuova Cosenza e Ischia Isolaverde, per accordi tra le due società, non si giocherà più al San Vito di Cosenza ma al Mazzella di Ischia, con inizio alle ore 17.00.
Di conseguenza, il Sorrento nella gara casalinga al Campo Italia ospiterà l’Ischia, mentre incontrerà il Cosenza in trasferta. Il meccanismo del torneo prevede che domenica 25 agosto il Sorrento giochi con la perdente del primo match. In caso di pareggio tra Ischia e Cosenza, domenica 25 si giocherà Cosenza-Sorrento.   

Share/Bookmark

Rossoneri in crescita

lunedì 12 agosto 2013 0 commenti

Team Napoli Soccer-Sorrento 3-3

Napoli Soccer: Navarra (Tornese); Antonio Esposito (Diana), M. Russo, S. Monaco (V. Esposito), Iovinella (Capasso); A. Romano, Della Ventura (Carannante); Manco (Pastore), Mancino (Castigliano), Galizia; Pignalosa (Scalzone). Allenatore: Califano.
Sorrento: Polizzi; Cavallaro (Di Fino), Benci, Fiore (Granato), Tommaselli (Pantano); Lettieri (Alison), Danucci (Lalli), Siano (R. Esposito); Canotto, Chinellato (De Angelis), Soudant (Iennaco). Allenatore: Chiappino.
Arbitro: Scarano di Nocera.
Reti: 8’ Siano (S), 20’ Pignalosa (N), 28’ Chinellato (S), 35’ Mancino (N) rigore, 47’ Scalzone (N), 78’ Lalli (S)

Alla terza uscita in sei giorni, il giovane Sorrento di Chiappino si trova di fronte un avversario tosto come il Team Napoli Soccer e deve accontentarsi di un pareggio. Risultato acciuffato nei minuti finali del match grazie ad un calcio di punizione trasformato impeccabilmente da Alessio Lalli.
Per capire che non si sarebbe trattato di una passeggiata bastava scorrere l’elenco dei convocati di Califano. Un quartetto avanzato composto da Manco, Mancino, Galizia e Pignalosa, farebbe gola a parecchi club di Lega Pro, ma i partenopei sono ben muniti anche in difesa e a centrocampo, sicché il Sorrento deve pensare soprattutto a difendersi. Nonostante ciò i primi a passare in vantaggio sono proprio i rossoneri: Calcio d’angolo di Soudant dalla sinistra, testa di Michele Siano (un centrocampista classe 91 proveniente dalla Pro Patria) e palla in rete. I partenopei pareggiano dopo una dozzina di minuti con una deviazione sotto misura di Pignalosa su cross dalla destra di Manco. Passano altri 8 minuti ed è ancora Soudant che riesce a confezionare un altro assist, mandando a rete Chinellato. Al 35’ l’arbitro decreta un rigore per i partenopei. Mancino spiazza Polizzi e fa 2-2. Nel secondo tempo inizia la girandola delle sostituzioni. La difesa rossonera si fa trovare impreparata e per il nuovo entrato Scalzone è un gioco da ragazzi infilzare Polizzi. Questa volta sono i ragazzini del Sorrento che non ci stanno a perdere e le tentano tutte per pareggiare, riuscendoci alla fine con il sinistro di Lalli che lascia di stucco Tornese.
Qualcuno forse storcerà il naso, e potrebbe dire che il Sorrento odierno non è piaciuto. Avendo assistito anche alle due amichevoli precedenti dobbiamo però far rilevare che oggi si è vista una squadra più organizzata, che è cresciuta anche nelle prestazioni dei singoli. Mancava Alessio Esposito che ha lasciato momentaneamente il ritiro per un lutto in famiglia. Al suo posto si è visto un Siano molto intraprendente, mentre continua a non convincere pienamente Lettieri. Chinellato è sembrato più sciolto e reattivo. Benci, Cavallaro, Danucci e Canotto hanno confermato le buone prestazioni di sabato. Positivo anche Tommaselli, mentre come lui stesso ha ammesso è ancora fuori condizione Pantano. A centro della difesa si è rivisto Fiore che si è alternato con Granato. Sembra però che per questo ruolo la società stia cercando di portare a casa un elemento di esperienza.
Domani mattina ci sarà l’ultimo allenamento prima del rompete le righe per permettere a tutti di trascorrere il ferragosto. Si riprenderà lunedì, e molto probabilmente si resterà in ritiro a Mercato San Severino fino al 23 agosto.   

Share/Bookmark

Sorrento, preso Pantano

domenica 11 agosto 2013 0 commenti

Pochi minuti fa il Sorrento, tramite un comunicato pubblicato sul proprio sito web ha ufficializzato l'ingaggio del terzino sinistro Giordano Pantano.
Pantano è nato a Catania il 26 maggio 1992,  è un prodotto del fertile vivaio della Lazio, con la quale ha disputato un campionato Primavera, quello 2010-11, che l’ha proiettato sul grande palcoscenico del calcio che conta.
Da qui il suo passaggio alla Pro Patria, dove non ha accusato le difficoltà che di solito incontrano i ragazzi passando al clima certamente più “caldo” dei campionati “veri”. Ventinove partite quasi tutte da titolare gli sono valse la riconferma e nella stagione appena andata in archivio, Giordano Pantano ha ripetuto ancora lo stesso score (29 partite) risultando uno tra i migliori giovani di tutta la Lega Pro. E dando un contributo fondamentale alla promozione della Pro Patria in Prima Divisione.
Il ragazzo catanese ha messo in mostra, in particolare, una grande applicazione tattica che gli ha consentito di raggiungere un rendimento molto alto in entrambe le fasi di gioco. L’allenatore della Pro Patria Firicano lo ha impiegato anche come centrale difensivo.
Giordano Pantano ha ottime qualità in progressione e migliora costantemente anche nella tecnica individuale.
Prima di approdare al Sorrento, Pantano aveva trascorso alcuni giorni in ritiro con il Cosenza di Cappellacci giocando anche uno spezzone di gara nell’amichevole con l’Atletico Preturo.
Arrivato in ritiro con il Sorrento è stato subito mandato in campo nell'amichevole con l'Equipe Salerno, giocando tutto il primo tempo e i minuti iniziali della ripresa. La sua prestazione non ha del tutto convinto il ristretto gruppo di tifosi presenti sugli spalti, ma evidentemente Chiappino e Pitino avevano ben altre referenze su di lui e non hanno esitato a fargli firmare il contratto.


Share/Bookmark

Capuano-Casertana è già divorzio

Secondo Tuttolegapro.com la Casertana sarebbe intenzionata ad esonerare il tecnico della prima squadra Eziolino Capuano per puntare su un altro allenatore.
Diversi i profili sotto osservazione in questi minuti ed in pole position ci sarebbe l'ex Aversa Normanna, Nicola Romaniello. In lizza anche Gianluca Grassadonia e Marco Cari. 

Share/Bookmark

Carmine Tommaselli in prova con il Sorrento

Da alcuni giorni si è aggregato al Sorrento un giovane difensore Carmine Tommaselli prodotto del vivaio del Benevento.
Tommaselli, nato a Benevento il 30 gennaio 1992, è un terzino sinistro che all’occorrenza può essere impiegato anche come centrale e proviene dal Foggia squadra con quale la scorsa stagione ha disputando 15 gare nel campionato di serie D. La stagione precedente Tommaselli ha giocato nel Teramo sempre in serie D disputando 11 gare. Negli anni precedenti aveva compiuto tutta la trafila nel settore giovanile del Benevento.
Tommaselli ha giocato, un tempo, in entrambe le amichevoli disputate dal Sorrento ricoprendo sia il ruolo di difensore centrale che quello dell’esterno sinistro.

Share/Bookmark

Sorrento-Napoli Soccer, i convocati di Califano

Per l’incontro di domani pomeriggio tra il Sorrento e il team Napoli Soccer che si disputerà al Campo Sportivo di Siano (SA) con inizio alle ore 18.00 i tecnico della formazione napoletana, Michele Califano avrà a disposizione 21 uomini. Questo l’elenco:   
Portieri: Navarra e Tornese. 
Difensori: Diana, Antonio Esposito, Valerio Esposito, Francesco Fiore, Massimo Russo, Ciro Filosa, Iovinella, Puglisi. 
Centrocampisti: Della Ventura, Alfredo Romano, Pasquale Carannante, Candela e Nicola Mancino. 
Attaccanti: Galizia, Giuseppe Capasso, Nino Manco, Gaetano Pignalosa, Spilabotte, Scalzone e Pastore. 
Degli ex rossoneri, oltre a Antonio Esposito, Nino Manco, Gaetano Pignalosa e Valerio Esposito di cui abbiamo parlato in un articolo precedente , ci saranno altri due ragazzi che in passato hanno militato nelle giovanili e che sono stati aggregati per lunedì: si tratta del portiere Andrea Navarra (94), e dell’attaccante  Giuseppe Capasso (95). In più ci sarà Francesco Fiore, che nella recente amichevole tra il Sorrento e il New York Magic è stato utilizzato da Chiappino come difensore centrale per tutto il primo tempo.  
Ieri il Team Napoli Soccer ha disputato un incontro amichevole col Gladiator. A Santa Maria è finita 3-3 con tripletta di Mazza per i sammaritani e gol di Della Ventura, Galizia e Mancino (questi ultimi 2 su rigore) per i partenopei.

Con la gentile collaborazione di Stefano Sica

Share/Bookmark

Sorrento, si profila un clamoroso ritorno

Secondo quanto riporta TuttoLegaPro.com il Sorrento, sarebbe interessato al centrocampista Silvano Raggio Garibaldi che è dato in partenza dalla Virtus Entella. Il giocatore che ha iniziato a tirare i primi calci nel settore giovanile del Genoa interessa anche alla Pro Patria. 
Ricordiamo che Raggio Garibaldi ha già indossato la maglia rossonera del Sorrento nella seconda metà della stagione 2009-10. Il giocatore arrivò in prestito dal Genoa agli inizi di gennaio quando in panchina c’era ancora Raffaele Novelli, ma causa alcuni problemi muscolari, debuttò in rossonero il 21 febbraio, nella trasferta di Benevento, entrando in sostituzione di Niang al 10’ della ripresa. Per lui quell’anno 7 presenze e nessun gol. 
Nella stagione seguente Raggio Garibaldi passò al Gubbio contribuendo fattivamente alla promozione in B degli umbri (33 presenze su 34 incontri). Nella stagione 2011-12 Raggio Garibaldi ha collezionato 30 presenze nel campionato cadetto. A fine stagione dopo la retrocessione del Gubbio ci fu il ritorno in Liguria per indossarla maglia della Virtus Entella Chiavari.
A Sorrento, Garibaldi, ritroverebbe anche Chiappino, l’allenatore che lo lanciò ai tempi della primavera rossoblù.

Share/Bookmark

Sorrento in prova un ex Paris Saint Germain

Finalmente siamo riusciti ha scoprire la reale entità del giovane attaccante sceso in campo con la maglia rossonera numero 11 nell’amichevole di ieri pomeriggio tra Sorrento ed Equipe Salerno. Gli avevamo chiesto personalmente il nome poco prima dell’inizio dell’incontro e ci aveva risposto “Reza” da noi interpretato Rezha. Tornati a casa, e consultato i siti di statistiche, non avevamo trovato nessuno che rispondesse al nome da noi digitato. Stamattina, grazie all’inviato di Tuttomercatoweb siamo finalmente riusciti ad identificarlo come Reyza Soudant dove Reyza è il nome di battesimo e non il cognome.
Nato a Marrakech in Marocco il 26 agosto 1991, e in possesso del passaporto francese, Soudant (177x70) ha fatto parte delle giovanili del Paris Saint Germain e nel 2009 è approdato in Italia al Pomezia, in Serie D, dove mette 20 presenze ed un gol. La stagione successiva approda al Siena segnalandosi come uno degli elementi più interessanti della formazione “primavera”.  Nel 2011 viene girato al Catanzaro dove non trova spazio e presenze nel girone di andata e a gennaio passa all’Isola Liri (sempre C2) dove trova 6 gettoni. 
Per la stagione scorsa le uniche notizie su di lui sono quelle relative ad un provino con il Perugia, a gennaio, non andato a buon fine. A meta luglio il suo agente, Paolo Scotti, lo ha proposto alla Salernitana, e il giocatore ha sostenuto alcuni allenamenti con i granata di Sanderra nel ritiro di Chianciano Terme. Soudant è un attaccante di piede destro, che può agire sia come seconda punta che come esterno d’attacco nel 4-3-3. Ieri pomeriggio è stato impiegato nel ruolo di esterno sinistro, ma non ha potuto dimostrare tutte le sue potenzialità perché i compagni lo hanno quasi sempre ignorato. Da un suo cross è scaturito il gol di Chinellato che è valsa la vittoria ai rossoneri. In precedenza in un azione fotocopia Chinellato aveva colpito debolmente facendosi parare la conclusione da Prisco.  

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.