Sorrento in prova un ex Paris Saint Germain

domenica 11 agosto 2013 Lascia un commento

Finalmente siamo riusciti ha scoprire la reale entità del giovane attaccante sceso in campo con la maglia rossonera numero 11 nell’amichevole di ieri pomeriggio tra Sorrento ed Equipe Salerno. Gli avevamo chiesto personalmente il nome poco prima dell’inizio dell’incontro e ci aveva risposto “Reza” da noi interpretato Rezha. Tornati a casa, e consultato i siti di statistiche, non avevamo trovato nessuno che rispondesse al nome da noi digitato. Stamattina, grazie all’inviato di Tuttomercatoweb siamo finalmente riusciti ad identificarlo come Reyza Soudant dove Reyza è il nome di battesimo e non il cognome.
Nato a Marrakech in Marocco il 26 agosto 1991, e in possesso del passaporto francese, Soudant (177x70) ha fatto parte delle giovanili del Paris Saint Germain e nel 2009 è approdato in Italia al Pomezia, in Serie D, dove mette 20 presenze ed un gol. La stagione successiva approda al Siena segnalandosi come uno degli elementi più interessanti della formazione “primavera”.  Nel 2011 viene girato al Catanzaro dove non trova spazio e presenze nel girone di andata e a gennaio passa all’Isola Liri (sempre C2) dove trova 6 gettoni. 
Per la stagione scorsa le uniche notizie su di lui sono quelle relative ad un provino con il Perugia, a gennaio, non andato a buon fine. A meta luglio il suo agente, Paolo Scotti, lo ha proposto alla Salernitana, e il giocatore ha sostenuto alcuni allenamenti con i granata di Sanderra nel ritiro di Chianciano Terme. Soudant è un attaccante di piede destro, che può agire sia come seconda punta che come esterno d’attacco nel 4-3-3. Ieri pomeriggio è stato impiegato nel ruolo di esterno sinistro, ma non ha potuto dimostrare tutte le sue potenzialità perché i compagni lo hanno quasi sempre ignorato. Da un suo cross è scaturito il gol di Chinellato che è valsa la vittoria ai rossoneri. In precedenza in un azione fotocopia Chinellato aveva colpito debolmente facendosi parare la conclusione da Prisco.  

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.