Una brutta Folgore lascia due punti a Galatina

lunedì 19 febbraio 2018 0 commenti

La SNAV Folgore Massa sconfitta al tiebreak dal fanalino di coda Galatina (25-19, 25-17, 13-25, 23-25, 15-13). Dopo i primi due set da dimenticare, Nicola Esposito modifica il sestetto e la Folgore vince facile il terzo. Grande battaglia nel quarto che la Folgore fa suo in rimonta. Nel tiebreak la Folgore parte bene ma poi si spegne, rimettendosi in moto solo sul 14-7 per Galatina, recuperando sino al 14-13.
Strana squadra il Galatina. Dopo aver chiuso il girone di andata con un solo punto all’attivo, ne ha conquistati sette nelle prime tre partite  del girone di ritorno imponendosi per 3-1 sul Marigliano e per 3-2 su Orthogea Ostuni e Folgore Massa. 
Per la Folgore - che in settimana si era vista sottrarre i tre punti ottenuti con la vittoria sul Cerignola successivamente ritirato dal campionato - una sconfitta che la allontana ulteriormente dalle prime quattro (-5 da Aversa e Bari, -9 Ottaviano che ha una partita in meno). 
Nicola Esposito inizia l’incontro con il sestetto consueto. Aprea in regia, Scialò opposto, Ferrini e Ferenciac di banda, Cuccaro e Deserio centrali, Denza libero. Nei primi due set una ricezione zoppicante e qualche errore di troppo in battuta permettono al Galatina di imporsi abbastanza facilmente con i parziali di 25-19 e 25-17. 
Ad inizio terzo set Nicola Esposito rivoluziona in sestetto inserendo Amitrano e Cormio di banda al posto dei deludenti Ferrini e Ferenciac e Miccio in regia al posto di Aprea. Come d’incanto la Folgore cambia marcia e si aggiudica il parziale con il punteggio di 25-13.
Quarto set molto combattuto. Galatina scappa sull’8-5 ma la Folgore ricuce il gap e aggancia i leccesi sul 9-9. Nuovo break Galatina che si porta a condurre 13-9 con rimonta e contro sorpasso Folgore 13-14. Ancora avanti Galatina (18-15) che tiene a distanza la Folgore fino al 23-21 ma poi deve subire il ribaltone definitivo propiziato dalle battute di Gianluca Amitrano e dai muri e le schiacciate di Peppe Scialò che permettono alla Folgore di imporsi per 25-23.
Nel tiebreak la Folgore parte subito bene e si porta a condurre 3-0 ma poi si spegne e subisce break a ripetizione: 4-4, 8-5, 10-6, 14-7 salvo poi riuscire ad annullare 6 match point risalendo fino al 14-13 mancando di un soffio una incredibile rimonta.

Share/Bookmark

L’Atletico Sorrento batte 4-3 il Victoria Marra riscattando la sconfitta del girone di andata

domenica 18 febbraio 2018 0 commenti


Victoria Marra-Atletico Sorrento 3-4

Victoria Marra: Battaglia, Cavallaro, Notangelo, Ferraioli, Palladino, Balzano (70’ Porzio), Cimitile, Cirillo (78’ Iennaco), Russo, Collaro, Carillo. A disposizione: Menyuk, Casillo, Jerry, Ascolese, Polo. Allenatore: Aquino 
Atletico Sorrento: Armano; Arcucci, Veropalumbo, Schiazzano; De Maria, Longobardi (80’ Ruocco), Satariano (85’ Ferrara), Russo; Di Gregorio (53’ Di Leva); Iovino, Solimene (52’ Mantice). A disposizione: Palomba, Iaccarino, Bisogno, (manca il secondo portiere). Allenatore: Ferrara.
Arbitro: Teletta di Torre del Greco.
Reti: 10’ Russo (M), 11’ Iovino (S), 27’ Solimene (S), 29’ Russo (M), 34’ Iovino (S), 41’ Collaro (M) rigore, 50’ Solimene (S). 
Ammoniti: Ferraioli, Palladino, Balzano, Cirillo, Collaro e Porzio (M); De Maria, Arcucci e Longobardi (S).

Importante successo per l’Atletico Sorrento che incamera tre punti su un campo difficile come quello del Victoria Marra Scafati e mantiene la testa della classifica. Un avversario scorbutico che all’andata era stato capace di vincere al Campo Italia e che oggi ha segnato tre reti alla difesa dei rossoneri che fin qui in tutto il campionato ne aveva incassato solo quattro. Una girandola di reti iniziata dallo scafatese Russo al 10’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Appena il tempo di rimettere la palla al centro e Iovino faceva 1-1. Al 27’ rossoneri in vantaggio con Michele Solimene ma due minuti dopo era ancora Russo, anche questa volta su cross dalla bandierina a mettere a segno il gol del 2-2. Al 34’ altra segnatura di Pietro Iovino e sorrentini nuovamente in vantaggio. Ma non era finita qui. Prima di rientrare negli spogliatoi il Victoria Marra riusciva nuovamente a pareggiare con un calcio di rigore trasformato da Collaro. Al quinto della ripresa Michele Solimene superava nuovamente Battaglia insaccando la rete del definitivo 4-3 per i sorrentini. Pochi minuti dopo si infortunava e veniva sostituito da Mantice. Nel corso della ripresa i due allenatori operavano altre sostituzioni ma il risultato non mutava più fino al triplice fischio  del signor Teletta di Torre del Greco.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.