Carrarese-Sorrento, Bucaro insiste col 3-5-2

sabato 19 gennaio 2013 0 commenti

Nella conferenza stampa di ieri mattina mister Bucaro dopo aver fatto i nomi degli esclusi, non ha voluto parlare del modulo di gioco prescelto per affrontare la Carrarese. Sembra però molto probabile che almeno inizialmente il Sorrento possa adottare nuovamente il 3-5-2. Viste le assenze di Bonomi, Nocentini, Iuliano e Zanetti è altresì difficile che possa esserci qualche cambio di interpreti. La formazione dovrebbe essere quindi la stessa vista all’opera nel primo tempo con la Paganese.
In porta ci sarà Gegè Rossi. La linea difensiva a tre sarà composta da Ciampi a destra, Di Nunzio centrale e Balzano a sinistra. A centrocampo sulle due fasce agiranno Di Dio e Arcuri, il regista sarà Beati con Alessio Esposito e Guitto interni. In attacco è probabile che si inizi nuovamente con Corsetti e Bernardo.
In panchina il secondo portiere sarà Polizzi. Gli altri rincalzi saranno: Terminiello, Anzalone, Ferrara, Roberto Esposito, Musetti e Schenetti.  


Share/Bookmark

Carrarese-Sorrento, Di Costanzo col 3-4-2-1

Nonostante le numerose richieste inoltrate fino a quest’ora o siamo riusciti a sapere i convocati della Carrarese per la partita di domani con il Sorrento. Mai finora ci era capitato di imbatterci in gente così incivile e maleducata.
La squadra gialloblu è molto diversa da quella battuta all’andata al Campo Italia. In panchina non c’è più Carlo Sabatini ma il romano Nello Di Costanzo. In questi mesi ci sono stati diversi innesti anche tra i giocatori e alcuni di questi saranno in campo domani a partire dall’attaccante Makinwa, dall’ex Salernitana Pestrin e dall’esterno sinistro Vannucci, tesserato in settimana. Gli indisponibili dovrebbero essere gli infortunati De Paola, Juan Cruz, Pedrelli e Partipilo e lo squalificato Malatesta. Nei giorni scorsi erano dati non al meglio della condizione anche Corrent, Lanzoni e Mancuso, ma è molto probabile che Di Costanzo sia riuscito a rimetterli in sesto.
Secondo i bene informati il tecnico toscano potrebbe optare per il 3-4-2-1. In porta ci sarà Cicioni. La difesa sarà composta da Lanzoni, Melucci e Anzalone. A centrocampo, sulle fasce andranno Corticchia e Vannucci, mentre i due mediani saranno Pestrin e Corrent. L’ariete dovrebbe essere Makinwa supportato da Venitucci e Mancuso. In panchina: Piscitelli, Benassi, Alcibiade, Ciciretti, Orlandi, Belcastro e Merini. 


Share/Bookmark

Carrarese-Sorrento i convocati di Bucaro

Dopo la seduta di rifinitura di questa mattina, svolta al Campo Italia, il tecnico rossonero Giovanni Bucaro ha diramato l'elenco dei calciatori convocati per la terza giornata di ritorno del campionato, che vedrà il Sorrento impegnato domani contro la Carrarese.
La lista comprende diciotto giocatori. Come già anticipato ieri Simone Bonomi, Gianluca Nocentini e Paolo Zanetti non sono stati convocati per la gara con i toscani. Non è stato convocato nemmeno Giuseppe Iuliano ancora influenzato. È invece riuscito ad aggregarsi al gruppo il difensore Vittorio Terminiello. Come secondo di Rossi è stato convocato Giuseppe Polizzi, mentre è rimasto in costiera Valerio Frasca. Completa l’elenco il difensore Angelo Ansalone.

Questa in sintesi l’elenco dei diciotto convocati:

Portieri: Polizzi, Rossi.

Difensori: Ansalone, Balzano, Ciampi, Di Nunzio, Terminiello.

Centrocampisti: Arcuri, Beati, Di Dio, Esposito A., Esposito R., Ferrara, Guitto.

Attaccanti: Bernardo, Corsetti, Musetti, Schenetti.


Leggi anche:
Rossoneri a Carrara senza tre senatori

Share/Bookmark

Zanetti-Reggiana firma vicina


Potrebbe chiudersi già in serata l’avventura in rossonero di Paolo Zanetti. Oggi pomeriggio è in agenda un nuovo incontro tra il diesse della Reggiana Massimo Varini e il procuratore del giocatore, Pasquale D'Amico, per cercare di trovare una soluzione che stia bene ad entrambi dopo lo stallo di giovedì quando ci si è arenati sulla durata del contratto che dovrà legare Zanetti ai granata.
Stando ai si dice, giovedì la Reggiana ha offerto un contratto semestrale che non ha soddisfatto le aspettative di Zanetti. Oggi pomeriggio, Varini nel tentativo di convincere il giocatore ad accettare la nuova destinazione metterà sul tavolo un contratto con scadenza 30 giugno 2014 con cifre leggermente inferiori a quelle percepite da Zanetti a Sorrento. 

Share/Bookmark

Carrarese-Sorrento partita con la P maiuscola

venerdì 18 gennaio 2013 0 commenti

Questa mattina presso la sala stampa del Campo si è tenuto il consueto incontro settimanale del mister rossonero Giovanni Bucaro con gli operatori dei mezzi di informazione vicini al Sorrento per fare i punto della situazione alla vigilia della partita con la Carrarese.
In un articolo precedente abbiamo già parlato delle numerose defezioni che costringeranno mister Bucaro ad affrontare la trasferta con una rosa di emergenza. Qui di seguito trovate la trascrizione delle principali dichiarazioni del mister rossonero. Per tutto il resto rimandiamo come sempre alla registrazione audio integrale che trovate nel box in fondo all’articolo.
“Per il Sorrento quella di Carrara è la partita più importante della stagione, una partita con la P maiusola. Veniamo da due risultati positivi il morale è in risalita ma saremo costretti ad affrontare questo incontro privi di parecchi elementi e per completare la formazioni saremo sicuramente costretti ad inventarci qualche ruolo”.
“Chi scenderà in campo dovrà farlo con la consapevolezza che non possiamo sbagliare e che siamo obbligati a portare via un risultato positivo. Perdere significherebbe essere scavalcati in classifica anche da loro. Si rischierebbe di entrare in un vortice a livello mentale. Un risultato positivo darebbe invece una grossa spinta alla squadra e a tutto l’ambiente”.
“Domenica ci attende un incontro molto difficile perché noi abbiamo diverse assenze mentre la Carrarese se è rinforzata tantissimo e non è più quella dell’andata. In più negli ultimi tempi la squadra toscana si è lamentata spesso per degli arbitraggi sfavorevoli e non vorrei che a seguito delle continue lamentele facessero usufruire di qualche compensazione a nostro danno. Per noi è una partita fondamentale e la vogliamo giocare alla pari senza fattori esterni”.
“Mi preoccupano molto anche le condizioni del campo. Per domenica è previsto tempo brutto e un campo pesante potrebbe sfavorirci ulteriormente”.

Share/Bookmark

Rossoneri a Carrara senza tre senatori

Il Sorrento affronterà la delicata trasferta di Carrara senza Simone Bonomi, Gianluca Nocentini e Paolo Zanetti. Come anticipato da Giovanni Bucaro in conferenza stampa i tre senatori non saranno inclusi nella lista dei convocati per l’incontro con la squadra toscana.
Diversi i motivi che hanno determinato l’esclusione dei tre senatori. Simone Bonomi risente ancora della botta al costato ricevuta nei minuti finali della partita con il Gubbio e in settimana non si è potuto allenare.
Gianluca Nocentini e Paolo Zanetti hanno trattative in corso per trasferirsi altrove. Per Nocentini si è rifatta nuovamente viva la Nocerina, mentre Zanetti è richiesto insistentemente dalla Reggiana e non è escluso che queste trattative possano concludersi già in giornata. La società ha deciso quindi di non farli includere tra i convocati in modo da permettergli di decidere del loro futuro in tutta tranquillità.
I tre senatori non sono gli unici rossoneri che mancheranno a Carrara in quanto è a rischio anche la presenza di Terminiello, Iuliano e Vigorito che in settimana hanno saltato alcuni allenamenti per problemi fisici. 

Share/Bookmark

Zanetti-Reggiana trattativa in corso

Prosegue la trattativa che potrebbe portare al trasferimento del centrocampista Paolo Zanetti dal Sorrento alla Reggiana. Il direttore sportivo degli emiliani, Massimo Varini e il procuratore del giocatore, Pasquale D'Amico, si sono sentiti anche ieri pomeriggio senza però riuscire a trovare un punto di accordo sul’ammontare dell’ingaggio da corrispondere al giocatore e sulla durata del contratto.
In serata il diesse granata è intervenuto telefonicamente ad una trasmissione televisiva rilasciando la seguente dichiarazione: “Con Zanetti la trattativa è ancora in corso, ma non so dare una percentuale positiva o negativa sulla possibilità di un suo arrivo qui. Sicuramente ci serve un calciatore che oltre a tecnica dia chili e centimetri in mezzo al campo. Qualsiasi movimento andremo a fare in entrata cercherà calciatori con una certa struttura fisica. Le due operazioni che avevamo in programma al nostro arrivo prevedevano un attaccante, ed è arrivato Bonvissuto, poi il resto lo dovremo valutare anche in base alle uscite. Abbiamo alcune idee, se riusciremo a concretizzarle faremo tutto quello che dobbiamo fare. Naturalmente serve anche un certo supporto economico, quindi dovremo valutare tutte le possibilità”.

Share/Bookmark

Sorrento, Geraci lascia ma potrebbe ritornare a breve

mercoledì 16 gennaio 2013 0 commenti


Come già avrete da altri siti internet il preparatore dei portieri del Sorrento, Alfredo Geraci, ha rassegnato le proprie dimissioni dall’incarico per sopraggiunti motivi di famiglia. 
Una notizia questa di cui Penisola Sport è a conoscenza da martedì pomeriggio. Abbiamo incrociato personalmente Alfredo Geraci sulla rampa di accesso alla tribuna centrale mentre lasciava il Campo Italia dopo aver salutato squadra, dirigenti, personale e tifosi prima di partire per la Toscana ed abbiamo raccolto la sua breve dichiarazione si diceva profondamente rammaricato di dover lasciare Sorrento, una città in cui si è sempre sentito a casa sua trascorrendovi tre indimenticabili anni.
Non abbiamo diffuso la notizia immediatamente in quanto il direttore sportivo Avallone ci ha subito rassicurato dicendo che la società si augura che Alfredo Geraci possa trovare una soluzione che gli permetta di poter tornare quanto prima a Sorrento, cos questa che si augurano anche tutti quei tifosi che avevano stabilito un ottimo rapporto di amicizia con Geraci che si fermava spesso a dialogare con loro alla fine dell’allenamento.
Che la società sia ancora in attesa di un possibile ripensamento da parte di Geraci lo dimostra il fatto che non è stata ancora ufficializzata la notizia delle sue dimissioni.

Nella foto dell'articolo Alfredo Geraci in compagnia dell'allenatore del Sorrento Giovanni Bucaro. (Foto di Carmine Galano). 

Share/Bookmark

Iezzo candidato al parlamento con FLI

(ANSA) - È di ieri l’indiscrezione secondo la quale FLI (Futuro e Libertà – Gianfranco Fini) è pronta a schierare nelle sue liste per la Camera dei Deputati Gennaro Iezzo il portiere che ha legato la sua carriera alla risalita dalla C alla A del Napoli.
Iezzo, originario di Castellammare di Stabia, ha difeso la porta del Napoli per sei anni dal 2005 al 2011. Per giocare nella squadra del cuore, e far parte del progetto del Napoli di De Laurentiis, accettò il declassamento dalla serie A dove militava nelle file del Cagliari. Col Napoli ha collezionato 104 presenze. La firma della sua candidatura è attesa per oggi. Sarà candidato nella circoscrizione Campania 1. A lui FLI pensa anche come candidato sindaco alle prossime Comunali di Castellammare di Stabia in programma in primavera inoltrata. 

Share/Bookmark

La confessione di Armstrong sulla TV italiana

Cresce l’attesa per la trasmissione della prima parte della lunga intervista concessa da Lance Armstrong a Oprah Winfrey in cui l’ex ciclista texano ha ammesso di essersi dopato.
Negli Stati Uniti il programma andrà in onda sul canale TV a pagamento OWN (Oprah Winfrey Network) in due puntate da 90 minuti l’una giovedì e venerdì sera alle ore 21 locali, quando da noi saranno le tre di notte.
In Italia invece la prima parte dell’intervista andrà in onda venerdì sera alle 21.15 su D MAX canale 52 del digitale terrestre e 808 di SKY.

Share/Bookmark

Armstrong offre 5 milioni di dollari al governo USA

Lance pronto a collaborare. Per il Dipartimento della Giustizia, l’offerta è inadeguata

(ANSA) - Lance Armstrong ha offerto di pagare più di 5 milioni di dollari al governo federale Usa come atto di risarcimento nello scandalo del doping.
Armstrong ha offerto anche di collaborare come testimone in un'inchiesta federale, ma, secondo la CBS, il Dipartimento della Giustizia ha respinto entrambe le proposte come inadeguate. Il governo deve decidere se unirsi a una causa contro Armstrong per frode contro le Poste Usa, suo sponsor.

Share/Bookmark

Caso di Doping nel calcio

martedì 15 gennaio 2013 0 commenti


Pavoletti del Sassuolo positivo al tauminoeptano

L’attaccante del Sassuolo Leonardo Pavoletti è stato sospeso in via cautelare dal Coni per la positività al tuaminoeptano in un controllo effettuato il 26 dicembre scorso, dopo la partita Livorno-Sassuolo. La sostanza riscontrata è un componente del Rinoflumicil, un farmaco simpaticomimetico e vasocostrittore, che viene utilizzato in medicina come decongestionante nasale, e il cui utilizzo per motivi sportivi è considerato doping dalla Wada.

Il giocatore tuttavia sembra vittima di una sua stessa ingenuità. Infatti l'assunzione del farmaco, per scopi terapeutici, era stata regolarmente comunicata dal giocatore e dal Sassuolo. Pavoletti avrebbe però esagerato con le quantità.

Qualcosa di simile capitò nel 2007 al ciclista Alessandro Petacchi che fu squalificato per un anno dal TAS di Losannaper un assunzione eccessiva di salbutamolo.

Share/Bookmark

La Reggiana vuole strappare Zanetti al Sorrento


Articolo tratto dalla Gazzetta di Reggio

“Paolo Zanetti ci piace, speriamo di chiudere l’operazione anche se non è facile perché il Sorrento non è dell’idea di privarsene così facilmente”. Parole e musica sono del diesse della Reggiana Massimo Varini che ha illustrato con realtà i fatti. Paolo Zanetti, 30 anni, un illustre passato tra serie A e B (Empoli, Torino, Ascoli e Atalanta) è un punto di forza del Sorrento, il classico metronomo. Fisico possente, piedi buoni anche se non è uno “speedy gonzales”. Un regista da inserire davanti alla difesa nel centrocampo a tre di Apolloni. Poi al suo fianco occorrerà inserire anche giocatori agonisticamente dotati, come Carotti del Benevento, ad esempio.

Le difficoltà dell’operazione sono di convincere il Sorrento a lasciarlo partire anche se ieri con la Paganese ha giocato solo quindici minuti della ripresa. È stato il giocatore a manifestare la volontà di vestire la maglia granata per avvicinarsi a casa. Zanetti è di Valdagno, in provincia di Vicenza. Se a questo aggiungiamo le difficoltà finanziarie del club campano, il conto torna. Il suo procuratore Alessandro D’Amico ha già più volte parlato con il diesse Massimo Varini per trovare un accordo e tutto lascia pensare che domani o al massimo mercoledì Paolo Zanetti vestirà la maglia granata.

In alternativa a Zanetti la Reggiana aveva pensato ad un altro ex rossonero, Cristiano Camillucci, ma il centrocampista nativo di Terni, ha nuovamente manifestato la volontà di non lasciare l’Empoli e la B.

Share/Bookmark

Sorrento, ripresa la preparazione

Dopo il pari interno conseguito domenica scorsa con la Paganese, oggi pomeriggio, al Campo Italia sono ripresi gli allenamenti del Sorrento in preparazione all’incontro di domenica prossima con la Carrarese.
Per l’importante incontro con la formazione toscana sarà nuovamente disponibile il difensore Gianluca Nocentini che ha finito di scontare le due giornate di squalifica inflittegli dopo l’espulsione rimediata nel corso dell’incontro con la Nocerina.
All’allenamento odierno erano assenti il difensore Simone Bonomi e l’attaccante Claudio Corsetti.

Share/Bookmark

Paolini dirigerà Carrarese-Sorrento

Sarà il signor Edoardo Paolini della sezione di Ascoli Piceno, a dirigere l’incontro Carrarese-Sorrento, valido per la terza giornata di ritorno del girone B della Prima Divisione, in programma domenica 20 gennaio 2013 (inizio ore 14,30) allo Stadio dei Marmi di Carrara. Gli assistenti saranno Davide Giampetruzzi di Chiavari e Antonio Pignone di Empoli.
27 anni, nato a Nocera Inferiore, il 21 gennaio 1986, Edoardo Paolini vive a Roma dove svolge la professione di avvocato ed è iscritto alla sezione AIA di Ascoli Piceno. È alla seconda stagione in Can Pro dopo aver bruciato le tappe nelle categorie inferiori.
In Lega Pro fino ad ora ha diretto 21 incontri; 6 in Prima Divisione e 15 in Seconda. L’esordio in Seconda Divisione risale al 4 settembre 2011 quando diresse la gara inaugurale del girone A tra Bellaria Igea Marina e Virtus Entella (2-1), quello in Prima è avvenuto il 18 dicembre 2011, quando diresse la gara del Girone A tra Pavia e Foggia, (0-2).
In questa stagione Paolini ha diretto tre incontri in Prima Divisone e quattro in Seconda.  
Nelle 21 partite fin qui dirette in Lega Pro da Edoardo Paolini, si sono registrate 9 vittorie delle ospitanti (42,86%), 7 pareggi (33,33%) e 5 vittorie delle viaggianti (23,81%). L’arbitro marchigiano finora si è dimostrato poco severo dal punto di vista disciplinare avendo decretato appena 2 calci di rigore e 6 espulsioni (una ogni 31).
Paolini ha già diretto il Sorrento il 2 settembre 2012, nella giornata inaugurale del campionato in corso, quando i rossoneri affrontarono il Gubbio (0-0). Nessun precedente con la Carrarese.

Di seguito le designazioni per le altre partite della terza giornata di ritorno del girone B della Prima Divisione:

sabato 19 gennaio ore 16
Latina-Nocerina: Daniele Minelli di Varese (Calò-Grillo)

domenica 20 gennaio ore 14.30
Barletta-Pisa: Juan Luca Sacchi di Macerata (Camillucci-Bellagamba)
Prato-Viareggio: Vincenzo Soricaro di Barletta (Colì-Bonafede)
Andria Bat-Frosinone: Giuseppe Cifelli di Campobasso (Guarino-D'Amato)
Benevento-Catanzaro: Valerio Marini di Roma 1 (Orsini-De Filippis)
Gubbio-Perugia: Davide Ghersini di Genova (Pentangelo-De Troia)

lunedì 21 gennaio ore 20.45
Paganese-Avellino: Riccardo Ros di Pordenone (Leali-Maspero) 

Share/Bookmark

Vittoria sofferta per la NPG Sorrento

La NPG Sorrento inizia in modo positivo il girone di ritorno grazie alla vittoria esterna contro l’Olimpia Corato. Serviva una reazione dopo un ciclo difficile di quattro sconfitte in cinque gare, e la reazione è arrivata.
Ha iniziato benissimo le sorrentine, che dopo pochi minuti di gioco sono subito andate in vantaggio 0-7 grazie ad un approccio deciso alla gara. Corato non si è scomposta e, approfittando di tre palle perse in attacco delle ospiti, ha pareggiato ed è andata in vantaggio. Dopo una lotta tripla su tripla, la NPG ha infine preso il largo con due bombe in pochi secondi che hanno fissato il punteggio sul 15-24.
Il vantaggio delle sorrentine è mantenuto per tutto il secondo quarto, anzi è salito fino agli undici punti nel corso dei secondi dieci minuti: concreta la NPG e brava nel contenere la reazione delle padrone di casa che dal canto loro hanno perso Pisicchio per un problema alla spalla che è sembrato abbastanza serio. Al rientro negli spogliatoi le due squadre sono rimaste distanti nove punti: 27-36.
Il terzo quarto, abituale spina nel fianco della formazione di Falbo, ha riservato le solite brutte sorprese: dopo un fallo antisportivo e tecnico fischiato alla Valisena sono arrivati cinque punti per le pugliesi in rapida successione; entrambe le squadre sono arrivate presto al limite di falli, Corato è riuscita ad approfittare del momento di empasse delle costiere, portandosi in vantaggio 40-42. Anastasio ha firmato il pari con due liberi, poi gran stoppata di Minadeo e il parziale si è chiuso sul 43-45.
Battaglia in campo nei dieci minuti decisivi: Sorrento ha cercato di scappar via ma Corato ha tenuto fino al 53-54 a due minuti dalla sirena. A un giro di orologio dal termine solo due punti a separare le due avversarie; Corato ha sprecato l’occasione in attacco puntando poi su falli sistematici che hanno permesso alla Anastasio di andare in lunetta a firmare il definitivo 55-59.
Il buon risultato permette al Sorrento di scavare un solco importante in chiave playoff; positiva, inoltre, la reazione alle difficoltà del terzo parziale rispetto alle ultime uscite del girone d’andata, segnale importante in vista del prossimo ciclo di gare che vedrà la NPG impegnata tre volte in casa su un totale di quattro gare.

Olimpia Corato - NPG Sorrento 55-59 (15-24; 12-12; 16-9; 12-14)
Olimpia Corato: Monaco 6, Mangione 15, Morgagni 14, Rinaldi 2, Uniti 2, Minoia 5, Cimminelli 11, Pisicchio, Di Gennaro ne, Lenzu ne. All.: Mazzilli.
NPG Sorrento: Busiello 3, Valisena 10, Ermito 4, Anastasio 23, Minadeo 9, Isacchi 8, Errico 2, Parlato ne, Guastafierro ne, De Lizza ne. All.: Falbo.
Arbitri: Barbiero/Di Monte

Francesco Bevacqua
Ufficio Stampa NPG Sorrento

Share/Bookmark

Armstrong: "mi sono dopato"

L'ex ciclista americano ammette di essersi dopato nel corso di una lunga intervista con Oprah Winfrey .
  
Come largamente anticipato dai media nei giorni scorsi, l'ex ciclista americano Lance Armstrong ha confessato pubblicamente di essersi dopato nel corso di una lunga intervista con Oprah Winfrey, che sarà mandata in onda giovedì, in 90 minuti di conversazione, sul canale OWN. Lo scrive il quotidiano USA Today sul suo sito internet.
Citando fonti anonime, il quotidiano americano afferma che, per la prima volta, lo sportivo, radiato da tutte le competizioni sportive, ha riconosciuto di aver fatto ricorso a sostanze proibite, senza peraltro precisare né metodi né eventuali complici.
L'intervista-incontro, realizzata nella casa di Armstrong a Austin, nel Texas, è durata oltre due ore e mezza, ha raccontato poi su Twitter la giornalista americana.
Dopo aver ammesso di aver fatto uso di sostanze proibite per vincere i Tour de France Lance, Lance Armstrong starebbe pensando di testimoniare contro alcune influenti personalità del ciclismo che sapevano del doping e probabilmente lo avevano agevolato. Lo hanno detto al New York Times persone a conoscenza della situazione, che hanno chiesto di restare anonime. Le testimonianze servirebbero a Armstrong per mitigare il bando a vita dagli sport olimpici, ha appreso il New York Times. Armstrong starebbe parlando con il Dipartimento della Giustizia per una possibile testimonianza in azioni legali contro proprietari di squadre: tra queste il banchiere Thom Weisel e altri esponenti del team sponsorizzato dall'Us Postal Service a partire dagli anni Novanta.
Il Dipartimento della Giustizia sta valutando se unirsi a una azione legale contro Lance Armtrong per lo scandalo del doping. Lo hanno detto a Usa Today fonti federali. L'azione legale è quella avviata da Floyd Landis, un ex collega dell'US Postal Service, la squadra di Armstrong, al centro della quale è l'accusa che l'ex campione avrebbe defraudato le Poste Usa di circa 30 milioni di dollari quando aveva sponsorizzato il team.
Armstrong, 41 anni, è stato privato dall'Unione ciclistica internazionale dei suoi sette titoli di campione del Tour de France e radiato a vita dalle competizioni. L'Agenzia americana anti-doping ha pubblicato un dossier nel quale il ciclista viene accusato di aver "contribuito alla creazione di un programma di doping estremamente sofisticato e mai visto prima nella storia dello sport".
Qualche ora prima dell'intervista, lo sportivo si era scusato con i membri della sua Fondazione anti cancro "Livestrong" per averne macchiato l'immagine.

Share/Bookmark

Bucaro: "servono almeno tre rinforzi"

domenica 13 gennaio 2013 0 commenti

Nel corso dell’intervista rilasciata alla stampa dopo la conclusione dell’incontro con la Paganese il mister rossonero Giovanni Bucaro è tornato nuovamente a fare il punto della situazione di mercato del Sorrento. Ecco una sintesi delle sue dichiarazioni che potrete ascoltare integralmente al seguente indirizzo: http://penisolasport.blogspot.it/2013/01/sorrento-paganese-0-0-le-dichiarazioni.html
“C’è bisogno di almeno tre o quattro giocatori per completare la rosa, ma la società mi dice che c’è una situazione economica difficile e non è possibile ingaggiare nessuno per cui dobbiamo andare avanti con i giocatori che abbiamo e provare a giocarcela così”.
…. “Soprattutto dietro ci manca qualcosa come alternative. Abbiamo fatto tutto il girone di andata con solo cinque (in realtà sei) difensori: Balzano, Di Nunzio, Nocentini, Bonomi, Ciampi (e Terminiello), quando ne occorrerebbero otto. Purtroppo capitano partite in cui manca più di un giocatore come oggi e allora devi andarti ad adattare giocatori in un ruolo non loro; vedi oggi Arcuri terzino sinistro”.
…. “Abbiamo soprattutto bisogno di alzare la qualità della squadra altrimenti diventa dura”.

Share/Bookmark

Sorrento-Paganese 0-0 Highlights

Ecco a voi gli highlights dell'incontro di oggi pomeriggio tra Sorrento e Paganese.
Due i filmati proposti. Quello del TG3 Rai e quello autoprodotto dal Sorrento Calcio


Share/Bookmark

Sorrento-Paganese 0-0 interviste a Fernandez e Malafronte (AUDIO)


Nel box qui sotto la registrazione audio delle dichiarazioni rilasciate dal difensore argentino della Paganese Mariano Fernandez e dal preparatore atletico Malafronte (che oggi sostituiva lo squalificato Grassadonia) al termine dell’incontro Sorrento-Paganese.

Share/Bookmark

Sorrento-Paganese 0-0 parla Esposito (AUDIO)


Nel box qui sotto la registrazione audio delle dichiarazioni rilasciate dal giovane centrocampista del Sorrento Alessio Esposito al termine dell’incontro Sorrento-Paganese.

Share/Bookmark

Sorrento-Paganese 0-0 le dichiarazioni di Bucaro (AUDIO)


Nel box qui sotto la registrazione audio delle dichiarazioni rilasciate dall’allenatore del Sorrento Giovanni Bucaro al termine dell’incontro Sorrento-Paganese.

Share/Bookmark

Nulla di fatto tra Sorrento e Paganese



SORRENTO - PAGANESE 0-0

Sorrento (3-5-2): Rossi; Ciampi, Di Nunzio, Balzano; Di Dio (53’ Schenetti), A. Esposito, Beati, Guitto (76’ Zanetti), Arcuri; Bernardo, Corsetti (59’ Musetti). A disposizione: Frasca, R. Esposito, Terminiello, Ferrara. Allenatore: Bucaro.
Paganese (3-5-2): Robertiello; Fusco, Fernandez, Perrotta (46’ Puglisi); Ciarcià, Soligo, Romondini, Tortori (74’ Scarpa), Nunzella; Caturano (78’ Fava), Girardi. A disposizione: Pergamena, Pastore, Anderson, Franco. Allenatore: Malafronte (Grassadonia squalificato).
Arbitro: Aureliano di Bologna. Assistenti Tozzi di Ostia Lido e Ernetti di Roma.
Ammoniti: Perrotta (P), Ciarcià (P).

Tempo da lupi al Campo Italia. Il derby tra Sorrento e Paganese, finisce così con un nulla di fatto che  al tirar delle somme scontenta entrambe le squadre. Alla fine l’unico vincitore è il tanto vituperato terreno in sintetico del Campo Italia che ha retto benissimo alla valanga d’acqua che è venuta giù prima e durante l’incontro, convincendo molti possibili spettatori a restarsene a casa davanti alla TV piuttosto che venire a farsi un bagno fuori stagione al campo. 
Le due squadre erano scese in campo animate da fieri propositi e probabilmente senza la pioggia avremmo assistito ad una bella partita, ma purtroppo le avverse condizioni atmosferiche hanno avuto la meglio e i ventidue in campo hanno capito ben presto a loro spese che oggi avevano di fronte un avversario in più, Giove Pluvio, che si è accanito contro di loro per tutti i 90 minuti, rendendo difficile anche la giocata più elementare. 
Di occasioni da rete se ne sono viste pochissime, la più eclatante è stata senza alcun dubbio quella capitata a Corsetti al 19’ che dopo essere riuscito ad incunearsi in area rubando palla al disattento Perrotta, ha superato con un pallonetto Robertiello ma purtroppo il pallone è uscito di poco a lato. Poi non è successo nulla di significativo. Le condizioni atmosferiche avvantaggiavano notevolmente i difensori a discapito degli attaccanti. La Paganese si faceva viva dalle parti di Rossi solo nel finale di tempo quando Ciampi andava a vuoto ma Girardi concludeva troppo frettolosamente e non inquadrava la porta.
Poco prima dello scadere del tempo Corsetti sfondava sul versante sinistro e crossava da fondo, Robertiello respingeva alla meglio, e il pallone finiva a Di Dio che perdeva troppo tempo per aggiustarselo e al momento della conclusione si  vedeva chiudere lo specchio e tirava a lato.
Il secondo tempo iniziava con uno scontro testa a testa tra Girardi e Di Nunzio fortunatamente senza conseguente per entrambi. Col passare dei minuti la Paganese mostrava di riuscire a giostrare meglio del Sorrento e creava un pericolo per la porta di Rossi con Soligo che riusciva a mettere in area un cross dalla destra che Tortori tutto solo al limite dell’area piccola non riusciva ad intercettare.
Bucaro provava a cambiare le carte in tavola mandando in campo prima Schenetti, poi Musetti ed infine Zanetti per Di Dio, Corsetti e Guitto, ma la retroguardia ospite riusciva quasi sempre ad arginare le offensive rossonere concedendo solo qualche angolo che i nostri non erano bravi a sfruttare. Anzi proprio su uno di questi si rischiava la beffa. Il cross fuori misura di Beati innescava la ripartenza Paganese, ma fortunatamente Girardi e Nunzella non riuscivano a concretizzare e la palla si perdeva sul fondo. L’incontro finiva così con uno zero a zero che lasciava l’amaro in bocca ad entrambe le contendenti.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.