Nulla di fatto tra Sorrento e Paganese

domenica 13 gennaio 2013 Lascia un commento



SORRENTO - PAGANESE 0-0

Sorrento (3-5-2): Rossi; Ciampi, Di Nunzio, Balzano; Di Dio (53’ Schenetti), A. Esposito, Beati, Guitto (76’ Zanetti), Arcuri; Bernardo, Corsetti (59’ Musetti). A disposizione: Frasca, R. Esposito, Terminiello, Ferrara. Allenatore: Bucaro.
Paganese (3-5-2): Robertiello; Fusco, Fernandez, Perrotta (46’ Puglisi); Ciarcià, Soligo, Romondini, Tortori (74’ Scarpa), Nunzella; Caturano (78’ Fava), Girardi. A disposizione: Pergamena, Pastore, Anderson, Franco. Allenatore: Malafronte (Grassadonia squalificato).
Arbitro: Aureliano di Bologna. Assistenti Tozzi di Ostia Lido e Ernetti di Roma.
Ammoniti: Perrotta (P), Ciarcià (P).

Tempo da lupi al Campo Italia. Il derby tra Sorrento e Paganese, finisce così con un nulla di fatto che  al tirar delle somme scontenta entrambe le squadre. Alla fine l’unico vincitore è il tanto vituperato terreno in sintetico del Campo Italia che ha retto benissimo alla valanga d’acqua che è venuta giù prima e durante l’incontro, convincendo molti possibili spettatori a restarsene a casa davanti alla TV piuttosto che venire a farsi un bagno fuori stagione al campo. 
Le due squadre erano scese in campo animate da fieri propositi e probabilmente senza la pioggia avremmo assistito ad una bella partita, ma purtroppo le avverse condizioni atmosferiche hanno avuto la meglio e i ventidue in campo hanno capito ben presto a loro spese che oggi avevano di fronte un avversario in più, Giove Pluvio, che si è accanito contro di loro per tutti i 90 minuti, rendendo difficile anche la giocata più elementare. 
Di occasioni da rete se ne sono viste pochissime, la più eclatante è stata senza alcun dubbio quella capitata a Corsetti al 19’ che dopo essere riuscito ad incunearsi in area rubando palla al disattento Perrotta, ha superato con un pallonetto Robertiello ma purtroppo il pallone è uscito di poco a lato. Poi non è successo nulla di significativo. Le condizioni atmosferiche avvantaggiavano notevolmente i difensori a discapito degli attaccanti. La Paganese si faceva viva dalle parti di Rossi solo nel finale di tempo quando Ciampi andava a vuoto ma Girardi concludeva troppo frettolosamente e non inquadrava la porta.
Poco prima dello scadere del tempo Corsetti sfondava sul versante sinistro e crossava da fondo, Robertiello respingeva alla meglio, e il pallone finiva a Di Dio che perdeva troppo tempo per aggiustarselo e al momento della conclusione si  vedeva chiudere lo specchio e tirava a lato.
Il secondo tempo iniziava con uno scontro testa a testa tra Girardi e Di Nunzio fortunatamente senza conseguente per entrambi. Col passare dei minuti la Paganese mostrava di riuscire a giostrare meglio del Sorrento e creava un pericolo per la porta di Rossi con Soligo che riusciva a mettere in area un cross dalla destra che Tortori tutto solo al limite dell’area piccola non riusciva ad intercettare.
Bucaro provava a cambiare le carte in tavola mandando in campo prima Schenetti, poi Musetti ed infine Zanetti per Di Dio, Corsetti e Guitto, ma la retroguardia ospite riusciva quasi sempre ad arginare le offensive rossonere concedendo solo qualche angolo che i nostri non erano bravi a sfruttare. Anzi proprio su uno di questi si rischiava la beffa. Il cross fuori misura di Beati innescava la ripartenza Paganese, ma fortunatamente Girardi e Nunzella non riuscivano a concretizzare e la palla si perdeva sul fondo. L’incontro finiva così con uno zero a zero che lasciava l’amaro in bocca ad entrambe le contendenti.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.