Sorrento-Torrecuso, i convocati di Claudio Pirone

sabato 18 aprile 2015 0 commenti

Al termine dell’allenamento di rifinitura che si è tenuto questa mattina sul sintetico del Campo Italia, il tecnico del Sorrento Claudio Pirone ha reso noto la lista dei 20 convocati per l’incontro con il Torrecuso che si giocherà domani pomeriggio domenica 19 aprile 2015 con inizio alle ore 15.00 presso il Campo Italia
Rispetto all’incontro di sabato scorso con la Nerostellati Frattese rientrano nella lista dei convocati Avagliano e Polichetti mentre ne escono Filippo Viscido (squalificato) e Andrea Pasini. Ancora out l’infortunato Majella.
Questo l’elenco completo dei convocati:

Portieri: Di Costanzo (94), Lombardo (94).
Difensori: Avagliano (92), Caldore (93), Ciampi (92), Di Somma (97), Ferrara (91), Gabbiano (96), Noto (90), Raimondo (92).
Centrocampisti:  D’Ambrosio (97), Della Ventura (84), Ferraro (97), Lettieri (93), Polichetti (90), Schiavone (95). 
Attaccati: Bruno (96), Elefante (95), Esposito (94), Pignatta (80).

Squalificato: Viscido (89).
Infortunato: Majella (86), Pasini (96).
Non convocato: Veniero (89).

Share/Bookmark

Sorrento, Pirone a corto di under

giovedì 16 aprile 2015 0 commenti

Oggi pomeriggio il Sorrento di Claudio Pirone ha collaudato gli schemi in vista dell’importantissimo incontro di domenica prossima con il Torrecuso. Il tecnico avellinese è alle prese con diverse gatte pelare per approntare la formazione che scenderà in campo. Non bastasse la defezione per squalifica del centrocampista Filippo Viscido sono venuti a mancare anche cinque degli under attualmente in rosa: Pasini (rimasto a Bergamo per curarsi) D’Ambrosio, Di Somma e D’Amato ad allenarsi con la Rappresentativa under 19 del Girone I) Ferraro (impegnato in un torneo con la rappresentativa nazionale dilettanti under 18).
Come tutti sanno per regolamento bisogna mettere in campo per tutta la durata dell’incontro un giocatore nato dopo il primo gennaio 1994 due nati dopo il primo gennaio 1995 e uno nato dopo il primo gennaio 1996. In virtù di questa regola oltre ai quattro che vanno in campo dall’inizio bisogna dotarsi anche di un certo numero di rincalzi di età corrispondente in modo da far fronte a qualsiasi evenienza, per non rischiare di dover giocare con qualche giocatore in meno, in caso di infortunio. 
Scelti i quattro da inserire nella formazione di partenza [Lombardo (94), Elefante (95), Schiavone (95) e Gabbiano (96)] si potrebbe contare solo su due cambi: Di Costanzo (94) e Bruno (96). Per risolvere il problema, in attesa di recuperare qualcun dei cinque assenti, si è deciso di integrare la rosa con tre ragazzi della juniores: Vanacore, Vitolo e Malafronte. 
Passando alle scelte operate da Pirone è sembrato che il tecnico sia orientato a schierare il seguente undici (4-4-2): Lombardo; Gabbiano, Ferrara, Noto, Raimondo; Polichetti, Lettieri, Della Ventura, Schiavone; Elefante, Pignatta. Se così fosse resterebbe fuori Majella che sembra aver risolto gli inconvenienti che gli hanno impedito di scendere in campo con la Frattese (oggi ha giocato tra i rincalzi). Se invece dovesse rientrare qualcuno tra D’Ambrosio o Ferraro si potrebbe pensare di far giocare Lettieri sulla fascia schierando contemporaneamente Majella e Pignatta in attacco.  

Share/Bookmark

Sorrento ripresi gli allenamenti in preparazione all’incontro con il Torrecuso

martedì 14 aprile 2015 0 commenti

Oggi pomeriggio, al Campo Italia, il Sorrento ha ripreso gli allenamenti agli ordini del tecnico, Claudio Pirone, e del Preparatore Atletico, Antonio Mastrocinque, in preparazione all’incontro di domenica (quartultima giornata di campionato) con il Torrecuso.
Oltre ad Alessio Lalli in procinto di rescindere il contratto che lo lega al Sorrento, erano assenti anche Nello Ferrara, impegnato con la Rappresentativa Campana, e Andrea Pasini rimasto a Bergamo per degli esami medici. 
Tra i 24 presenti in campo anche un volto nuovo, quello del portiere Nunzio Franza classe 1993 con trascorsi con Cosenza, Grosseto e Turris. Al momento in cui scriviamo non è ancora noto se si tratta di un tesserato del  Sorrento oppure no. Ricordiamo che era possibile tesserare giocatori per la stagione in corso fino al 31 marzo scorso.
Domani, mercoledì, è in programma un allenamento mattutino.

Share/Bookmark

Sorrento, dopo oltre 65 anni cade l’imbattibilità con la Frattese

domenica 12 aprile 2015 0 commenti

È durata 65 anni e 23 giorni l’imbattibilità del Sorrento nei confronti della Frattese. Prima di ieri pomeriggio, i rossoneri erano stati sconfitti dai nero stellati in un'unica occasione, il 19 marzo 1950, giorno di San Giuseppe, con il punteggio di 4-0. La serie positiva del Sorrento è durata 9 incontri: 4 vittorie e 5 pareggi, 7 reti segnate, 2 subite.
Il bilancio totale delle 16 sfide di campionato vede i rossoneri ancora largamente in vantaggio con 6 vittorie, 8 pareggi e 2 sole sconfitte, 15 reti segnate contro le 13 subite.

Di seguito l’articolo sull’incontro del 19 marzo 1950


FRATTESE-SORRENTO 4-0

SORRENTO: Bertolotti, De Martino, Ambrosio, De Vita, Fiorentino, Gargiulo, Petagna, Olino, lacono, Esposito, Fucito, FRATTESE: Di Francia, Scognamiglio, Varriale, Santamaria, Barra, Salvato, Caserta, Amilcarelli, Lettera, Milano, Besutti. ARBITRO: Annoscia, di Bari. Reti: Secondo tempo: Lettera al 1', Milano al 6' (su rigore), Lettera al 26’, Fiorentino (autorete) al 29’.

FRATTAMAGGIORE, 19 - Sul rettangolo di Fratta si sono incontrati i parenti poveri della classifica che lottano per districarsi dal ginepraio della retrocessione. La Frattese è riuscita a cogliere l’intera posta grazie ad una vigorosa ripresa, durante la quale ha pienamente dominato l'avversario ed ha messo a segno quattro reti, che, assicurandole il successo, le permettono di guardare con maggiore fiducia all'avvenire. La squadra si è mossa con una certa autorità facendo leva sui due laterali in buona forma che hanno insistentemente lanciato i propri attaccanti. In difesa Di Francia, che sostituiva Rispoli, ha messo in luce buone qualità, mentre all'attacco una lieta sorpresa l'ha fornita Lettera che a parte le due reti segnate, ha creato i più seri fastidi alla difesa sorrentina.
Gli ospiti hanno tenacemente contrastato il passo ai locali durante il primo tempo, ma poi, nella ripresa dopo la seconda rete sono crollati di schianto. Sul rendimento della compagine sorrentina ha principalmente influito l'assenza di numerosi titolari: le riserve non sempre sono state all'altezza del compito. Il solo Ambrosio ha tenuto in piedi la difesa, mentre Olino ha cercato, ma inutilmente, di organizzare l’attacco. Dopo il primo tempo a reti inviolate, nella ripresa un gol fulmineo di Lettera porta i locali in vantaggio, che è raddoppiato al 6' con un calcio di rigore realizzato da Milano per fallo di Fiorentino in area. Al 26" Lettera, su azione personale, ricevuto il pallone da Varriale su calcio di rinvio, segna la terza rete, mentre tre minuti dopo una serpentina di Besutti provoca un batti e ribatti in area di rigore, e Fiorentino, nell'intento di liberare, insacca nell'angolo alto. Buono l'arbitraggio.

DOMENICO GALANTE

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.