I precedenti tra Aprilia e Sorrento

sabato 7 settembre 2013 0 commenti

L’incontro tra Aprilia e Sorrento che si giocherà domani pomeriggio al Quinto Ricci non rappresenta una novità assoluta. Le due squadre infatti si sono già affrontate in altre quattro occasioni in incontri validi per i campionati di serie D nelle stagioni 2001-02 e 2002-03.
Il primo incontro tre le due squadre risale al 25 novembre 2001. Da calendario si sarebbe dovuto giocare a Sorrento, ma causa il protrarsi dei lavori di ristrutturazione del Campo Italia fu giocato a Terzigno. Aprilia in vantaggio al 5’ con Ranieri. I rossoneri pareggiarono al 22’ con Montuoro e realizzarono la rete del successo al 7’ della ripresa con un colpo di testa di Michele Solimene su cross di Gargiulo (foto a lato).
La gara di ritorno si giocò al Quinto Ricci il 14 aprile 2002 e si concluse con un pareggio per 1-1. Padroni di casa in vantaggio al 3’ della ripresa con Liberti. Il Sorrento acciuffò il pari ad un minuto dalla fine con un calcio di rigore trasformato da Angelo Teta. Partita burrascosa con ben 4 espulsi, Cascone e Guariglia tra i rossoneri, Ciasca e il portiere Mauti tra i laziali.
L’anno seguente l’incontro di andata si giocò al Campo Italia il 15 dicembre 2002 e terminò a reti inviolate. Al ritorno giocato il 27 aprile 2002 l’Aprilia riuscì ad ottenere il primo successo grazie ad una doppietta di Ciasca nella prima mezzora di gioco.

Share/Bookmark

Aprilia-Sorrento, Chiappino si affida al tridente

Dopo la deludente prestazione con il Lamezia della scorsa giornata, il Sorrento di Luca Chiappino si appresta ad affrontare l’Aprilia con il fiero proposito di portar via i punti persi con i calabresi.
Per la partita di domani pomeriggio, mister Chiappino dovrà fare a meno dello squalificato Benci e degli indisponibili Margarita e Chinellato, ma potrà contare sugli innesti di Miranda, Coppola, Imparato e Parodi.
Lo schieramento di partenza dei rossoneri dovrebbe essere molto simile a quello di domenica scorsa. Tra i pali ci sarà nuovamente Polizzi, che anche dopo l’arrivo di Miranda resta il titolare indiscusso della maglia numero uno che fu di Gegè Rossi.
Dopo che in settimana è sfumato l’ingaggio di Francesco Fiore, che doveva rimpiazzare Terminiello, ceduto al Gladiator, il mister rossonero si ritrova con gli uomini contati in difesa e l’unico in grado di sostituire lo squalificato Benci, al fianco di Villagatti, è il maliano Coulibaly. Sugli esterni è sicura la riconferma di Cavallaro e Pantano.
A centrocampo l’assenza di Margarita e le non perfette condizioni del nuovo arrivato Coppola danno via libera alla riconferma del terzetto composto da Esposito, Danucci e Lettieri.
Altra assenza importante in attacco dove ancora una volta mancherà Matteo Chinellato. Voci di corridoio ci dicono che Chiappino sia intenzionato a schierare dall’inizio gli esperti Maiorino, Musetti e Catania relegando in panchina i giovani Canotto, Parodi e Soudant.
Secondo i nostri calcoli, con questa formazione l’età media dell’undici rossonero, con Catania fuoriquota è 23.6 ampiamente al di sotto del limite imposto dalla Lega Pro (24.5).




Share/Bookmark

Ferrazzoli “col Sorrento sarà un incontro molto difficile”

Dopo il buon pari (1-1) ottenuto domenica scorsa sul difficile terreno dello Zaccaria di Foggia, l’Aprilia di mister Giuseppe Ferazzoli si appresta a fare il suo esordio casalingo nel Campionato di Lega Pro Seconda Divisione Girone B. I pontini domenica 8  Settembre (ore 15,00) al Quinto Ricci ospiteranno il Sorrento Calcio di Luca Chiappino. 
Per l’Aprilia questa seconda giornata rappresenterà l’esordio sul campo amico del comunale. Durante la settimana il gruppo ha lavorato con costanza e dedizione. Giovedì scorso i biancocelesti sono stati ospiti in quel di Formello, per una partita amichevole contro la Lazio Primavera di Alberto Bollini. Amadio e compagni hanno conquistato la vittoria per (0-2) grazie alle reti di Ferrara e Mazzarani. 
Questo il commento rilasciato da Ferazzoli alla vigilia della gara con il Sorrento, “Sarà tutta un’altra storia, com’è giusto che sia ogni partita che si va ad affrontare. Affrontiamo una buona squadra che si è rinforzata, in attacco ha giocatori validi come Musetti, Maiorino, Catania, calciatori esperti e molto pericolosi. Quindi la prima raccomandazione che abbiamo fatto ai ragazzi, è stata quella di dimenticare Foggia, dare la massima concentrazione sul Sorrento. Sarà un incontro molto difficile, dove dobbiamo cercare di non sbilanciarci più di tanto, non andare allo sbaraglio perché questa è una squadra molto pericolosa in fase di contropiede e sa oltretutto giocare al calcio. Affrontiamo una squadra che è retrocessa ma, è anche una squadra che ha molta esperienza in Lega Pro. Noi dovremo dar fondo a tutte le nostre energie per conquistare i tre punti”.              
Comunicato Stampa Aprilia Calcio                                

Share/Bookmark

Aprilia-Sorrento - conferenza stampa pre partita Chiappino

Qui sotto la registrazione della Conferenza Stampa del mister rossonero Luca Chiappino alla vigilia del match Aprilia-Sorrento.

Aprilia-Sorrento - conferenza stampa pre partita Chiappino

Share/Bookmark

Allenamenti a porte chiuse, le motivazioni di Chiappino

Volendo fare chiarezza una volta per tutte sul perché il Sorrento ha deciso di tenere gli allenamenti a porte chiuse qui sotto potrete ascoltare le motivazioni fornite in conferenza stampa dal mister rossonero Luca Chiappino

Porte chiuse al Campo Italia: le motivazioni di Chiappino

Share/Bookmark

Sorrento sfuma il tesseramento di Fiore

venerdì 6 settembre 2013 0 commenti

Ci eravamo lasciati martedì pomeriggio con la notizia che il giovane difensore puteolano Francesco Fiore era stato riaggregato al Sorrento ed era imminente il suo tesseramento per i rossoneri. Quando oggi pomeriggio siamo ritornati al Campo Italia abbiamo subito notato che Fiore non faceva parte del gruppo.
Ne abbiamo subito chiesto il motivo e ci è stato risposto che non era stato possibile tesserarlo perché al momento di redigere la pratica ci si era accorti che il non era in possesso dello svincolo dal Valle d'Aosta. Si è trattato in pratica di un errore della sua ex squadra che si è dimenticata di dar corso alla procedura formale che va fatta per i giovani di Lega anche quando una squadra retrocede in D. Sembra che il Valle d'Aosta abbia creato questo problema anche ad altri ragazzi. 

Share/Bookmark

Aprilia-Sorrento, 19 i convocati di Chiappino

Dopo la seduta di allenamento di questo pomeriggio, sul sintetico del Campo Italia, il tecnico del Sorrento Luca Chiappino ha diramato l'elenco dei calciatori convocati per l’incontro di domenica prossima con l’Aprilia valevole per la seconda giornata di andata del campionato di Seconda Divisione Girone B.
Per l’incontro con i biancoazzurri laziali, il tecnico rossonero dovrà fare a meno dello squalificato Benci e degli indisponibili, Varchetta, Margarita e Chinellato. Prima convocazione per i nuovi arrivati: Miranda, Coppola, Imparato e Parodi.

Questo l’elenco dei diciannove convocati:

Portieri: Miranda, Polizzi.
Difensori: Caldore, Cavallaro, Coulibaly, Imparato, Pantano, Villagatti.
Centrocampisti: Coppola, Danucci, Esposito, Lalli, Lettieri.
Attaccanti: Canotto, Catania, Maiorino, Musetti, Parodi Soudant.

Share/Bookmark

Ufficiale: Pitino va via

Con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito internet il Sorrento ha ufficializzato la notizia della risoluzione del contratto che legava il direttore sportivo Marcello Pitino, al club rossonero:

Il Sorrento nella persona dell'Amministratore Unico, avvocato Francesco D'Angelo, informa che è stato risolto consensualmente il rapporto con il Direttore Sportivo, Sig. Marcello Pitino.
Pitino passa a ricoprire un importante incarico presso il Catania Calcio, sarà il Responsabile unico del Settore Giovanile. Il Sorrento Calcio, nel ringraziarlo per il lavoro svolto, per la correttezza professionale dimostrata gli augura le migliori fortune. Nel frattempo l'area tecnica verrà coordinata dall'Avv. D'Angelo che sara' coadiuvato dal Direttore Generale, Diodato Scala.

Share/Bookmark

Vico Equense, firma Corsale

Continua la campagna di rafforzamento del Real Vico Equense. La società di Rosario Gaglione chiude due importanti trattative. Arrivano in costiera l'esperto centrocampista Raffaele Corsale ('81) e il giovane attaccante Antonino De Simone ('95). Corsale in passato ha vestito, tra le altre, le maglie di Casertana, Savoia, Sant'Antonio Abate e Scafatese. De Simone invece ha militato già nella passata stagione con la formazione costiera nel campionato di Eccellenza.

Share/Bookmark

Cancello sbarrato al Campo Italia

mercoledì 4 settembre 2013 0 commenti

Questo pomeriggio eravamo andati al Campo Italia per cercare di sapere come procede la preparazione della squadra in vista dell’incontro di domenica prossima con l’Aprilia e per scattare qualche foto ai nuovi arrivati ma purtroppo abbiamo trovato il cancello di ingresso chiuso.
In attesa che il Sorrento ci faccia pervenire il promesso calendario dei giorni in cui è possibile l’accesso al Campo per foto ed interviste non ci resta altro da altro che mostrarvi una foto del cancello desolatamente chiuso.

Share/Bookmark

Benci fermo un turno

L’espulsione per fallo da ultimo uomo sul lametino Zampaglione costerà a Rocco Benci un turno di stop da scontare domenica prossima. Il centrale rossonero dovrà saltare l’incontro tra  Aprilia e Sorrento. Al suo posto dovrebbe giocare il giovane maliano Oumaro Coulibaly.
Sul registro dei cattivi anche Alessio Esposito unico rossonero ammonito.

Share/Bookmark

Pitino lascia il Sorrento per andare a Catania

Con la conclusione del mercato credevamo di poter trascorrere alcuni giorni di tranquillità, invece improvvisa come un fulmine a ciel sereno è ecco irrompere la notizia che a breve Marcello Pitino non sarà più il direttore sportivo del Sorrento per andare ad assumere l’incarico di responsabile del settore giovanile del Catania.
La notizia a cui in principio non volevamo credere e che abbiamo sperato potesse trattarsi di un pesce d’aprile fuori stagione  è stata confermata dal direttore generale Diodato Scala che interpellato da Sportinpenisola ha così risposto “Marcello Pitino a giorni non sarà più il direttore sportivo del Sorrento calcio. Ha fatto una scelta di vita importante e noi non abbiamo ritenuto opportuno opporci a questa decisione. A lui vanno comunque i ringraziamenti per il lavoro svolto ed un in bocca al lupo da parte di tutta la dirigenza.
Smentisco categoricamente, invece, la possibilità di un ritorno di Salvatore Avallone: rimarrà a ricoprire il ruolo affidatogli nel settore giovanile. Temporaneamente, fino a nuova comunicazione, l’area tecnica farà capo a me e all’amministratore delegato Francesco D’Angelo“.

Share/Bookmark

Ricci cerca il Sorrento. Troppo tardi

Stranezze del calciomercato. La normativa Macalli sull’età media ha mandato a gambe all’aria gli oliati meccanismi su cui si basava il calciomercato: Negli ultimi anni i giocatori senza contratto si sono moltiplicati più dei pani e dei pesci del miracolo di Gesù di cui ci parlano i vangeli. Può capitare così di ritrovarsi senza una squadra ad appena 23 anni. È quello che è capitato a Renato Ricci centrocampista classe 91 nato a Merate da genitori campani e cresciuto nell’Avellino squadra con cui è rimasto fino al gennaio scorso per poi approdare all’Aversa Normanna (15 partite e 2 reti).
Ieri pomeriggio, mentre eravamo al Campo Italia per raccogliere notizie sui nuovi arrivi all’improvviso squilla il cellulare. Dall’altra parte un vecchio conoscente ci chiede di metterlo in contatto con il Sorrento, perché c’è un giovane centrocampista che vorrebbe proporsi alla società. Presi alla sprovvista gli forniamo il numero di telefono della segreteria senza approfondire la situazione. Più tardi, tornati a casa, lo ricontattiamo per sapere di chi si tratta e veniamo così a conoscenza dell’entità di questo ragazzo che molto probabilmente si è mosso troppo tardi per cercare di risolvere la propria situazione di giovane disoccupato della pedata.


Share/Bookmark

Il Sorrento richiama Fiore

martedì 3 settembre 2013 0 commenti

Potrebbe essere Francesco Fiore il tassello mancante per completare la rosa del Sorrento. Il possente difensore centrale cresciuto nella Puteolana 1909 e poi passato al Torino era oggi al Campo Italia dove ha svolto una leggera seduta di allenamento atletico. Dalle voci raccolte sul posto si è appreso che Fiore potrebbe firmare già in serata per il Sorrento, andando a completare la batteria di centrali a disposizione di Chiappino, che si era ridotta di una unità dopo la partenza di Terminiello per il Gladiator.
Fiore era stato in ritiro con il Sorrento ad inizio preparazione, ed aveva preso parte all’amichevole giocata a Serino contro i New York Magic. Poi era stato lasciato libero, ed aveva proseguito la preparazione con il Team Napoli Soccer, ritornando però a vestire la maglia rossonera proprio in occasione dell’amichevole con i disoccupati di Califano. Dopo ferragosto non lo si è più visto in ritiro ed era opinione comune che fosse stato tagliato in via definitiva. Evidentemente ci eravamo sbagliati.
Francesco Fiore, è un centrale difensivo (183x77) nato a Pozzuoli il 10 maggio del 1993. È cresciuto come centrocampista nella Puteolana 1909. Passato alla primavera del Torino è stato reinventato difensore centrale da Asta, collezionando 46 presenze e 2 reti. Nello scorso campionato ha disputato 15 incontri in Seconda Divisione con la maglia della Valle d'Aosta. La settimana scorso è stato sul punto di firmare per l’Ischia.

Share/Bookmark

Aprilia-Sorrento a Eros Lacagnina

L’incontro della seconda giornata del Girone B della Seconda Divisione Aprilia-Sorrento, in programma domenica 8 settembre, allo Stadio Quinto Ricci, con inizio alle ore 15.00, sarà diretto dal signor Antonio Eros Lacagnina, della sezione di Caltanissetta. Gli assistenti di linea saranno Alberto Piazza di Trapani e Filippo Bercigli di Valdarno.

Antonio Eros Lacagnina nasce a Caltanissetta il 6 settembre 1986. È alla seconda stagione in Can Pro e finora ha diretto 15 incontri, 1 in Prima Divisione e 14 in Seconda. L’esordio in Prima Divisione è avvenuto il 10 marzo 2013 con l’incontro Treviso-Pavia (0-0). Nelle 15 partite fin qui dirette in Lega Pro si sono registrate 5 vittorie delle ospitanti (33,33%), 6 pareggi (40%), e 4 vittorie delle viaggianti (26,67%). 4 i rigori concessi (ovvero uno ogni 450 minuti) 6 gli espulsi (19, vale a dire uno ogni 189 minuti).  
Il fischietto siciliano non ha mai diretto gare in cui era impegnato il Sorrento. L’Aprilia invece è stata diretta da Lacagnina in occasione del match interno con il Melfi della passata stagione (21 aprile 2013) terminato con la vittoria dei laziali per 2-0 con reti di Calderini e Amadio. 

Di seguito le designazioni per le altre partite della seconda giornata del girone B della Seconda Divisione: 

Arzanese-Poggibonsi: Luigi Pillitteri di Palermo (Lacalamita-Di Stefano)        
Casertana-Cosenza: Marco Bellotti di Verona (Barbetta-Diomaiuta)       
Castel Rigone-Martina Franca: Armando Gentile di Lodi (Stazi-Menicacci) Sab ore 15        
Ischia Isolaverde-Gavorrano: Giuseppe Strippoli di Bari (Di Salvo-Viola)        
Melfi-Aversa Normanna: Aristide Capraro di Cassino (Agostini-Vettorel)         
Teramo-Foggia: Carmine Pierro di Nola (Orlando Ferraioli-Della Vecchia)  Dom ore 17        
Tuttocuoio-Messina: Luca Albertini di Ascoli Piceno (Calcopietro-Culicelli)        
Vigor Lamezia-Chieti: Carmine Di Ruberto di Nocera Inferiore (Vitiello-Scarica)

Share/Bookmark

Pitino torna a casa senza il centrale

lunedì 2 settembre 2013 0 commenti

Ore 23 del 2 settembre 2013 chiude il calciomercato. 
Il direttore sportivo del Sorrento, Marcello Pitino, non è riuscito a mettere l’ultima ciliegina sulla torna. Era partito per Milano con l’intento di ingaggiare un centrale mancino, torna a casa con un terzino destro, Raffaele Imparato che se la giocherà con Cavallaro per la maglia da titolare.
Arriva anche un portiere, Marcos  Miranda, scambiato con Aniello Ambrosio. Insieme ad Ambrosio ed a quelli che erano stati già ceduti nei giorni scorsi (Alison, Lombardo, Vigorito e Ansalone) vanno via anche tre giovani di belle speranze quali Terminiello, Roberto Esposito e De Angelis.

Adesso, per completare la rosa si potrà far ricorso al munito esercito degli svincolati che offre giocatori per tutti i ruoli e tutte le tasche.

Share/Bookmark

De Angelis in prestito al Catania

Il Sorrento calcio comunica di aver raggiunto l'accordo con il Catania calcio, per la cessione a titolo temporaneo, con diritto di riscatto, di Massimiliano De Angelis, centrocampista classe '96.

Share/Bookmark

Roberto Esposito in prestito al Vicenza

Scambi di prestiti con il Vicenza. La società veneta ha ceduto al Sorrento il difensore Raffaele Imperato. Cammino inverso per il centrocampista classe 1994 Roberto Esposito.

Share/Bookmark

Sorrento preso Imparato

Il Sorrento si è assicurato il difensore Raffaele Imparato lo scorso anno Vicenza.

27 anni, nativo di Avellino, per Trasfermarkt.it è un terzino destro: Prodotto della Salernitana con la quale esordì in C1 nel 2005, ha vestito anche le maglie di Nocerina, Torres, Juve Stabia, Paganese, Taranto e Milazzo. Conta 65 presenze in C1 e 49 in C2.

Imparato arriva al Sorrento in prestito temporaneo.

Share/Bookmark

Vilkaitis proposto al Sorrento

La Lazio sta cercando  di piazzare in prestito il difensore lituano Aurimas Vilkaitis classe 1993 che nell’ultima stagione ha fatto parte della formazione primavera vincitrice del titolo tricolore.
Vilkaitis conta 7 presenze e 2 reti nella nazionale lituana under 21
Il giocatore è stato proposto al Sorrento che ci sta pensando.

Share/Bookmark

Scambio Ambrosio-Miranda è fatta

Si è conclusa felicemente la trattativa lampo tra il Sorrento e la Pro Vercelli per lo scambio dei numeri “dodici”.
Aniello Ambrosio andrà a Vercelli mentre Marcos Miranda approderà in costiera.
Piccola curiosità. Ambrosio è nativo di San Giuseppe Vesuviano. Il suo cognome è uno dei più diffusi a San Giuseppe. Così come Miranda, anche esso molto diffuso in zona.
Sul finire degli anni 40, un altro Miranda militò nel Sorrento, nel ruolo di terzino destro. Si trattava di Domenico Miranda, pure lui nativo di Sa Giuseppe Vesuviano, che in seguito vestì pure le maglie di Salernitana, Nocerina e Paganese.

Aggiornamento: Lo scambio tra Ambrosio e Miranda è a titolo definitivo. Lo ha annunciato la Pro Vercelli con un post sul proprio profilo FB. 

Share/Bookmark

Varini: "Lavoriamo a uno scambio di portieri col Sorrento"

"Stiamo cercando di fare uno scambio di portieri col Sorrento, ma altre operazioni non sono in programma": queste le parole del ds della Pro Vercelli Massimo Varini in esclusiva a TuttoLegaPro.com in vista delle ultime trattative di mercato dei bianchi. 
Una dichiarazione che conferma quanto da noi anticipato in precedenza.

Share/Bookmark

Se va via Ambrosio, arriva Miranda

Marcos Vinicius Santos Miranda, è questo il portiere che potrebbe arrivare a Sorrento in cambio di Aniello Ambrosio.
21 anni, brasiliano, nato a Itabuna nello stato di Bahia, Miranda è un gigante di 195 centimetri, che ci dicono dotato anche di buona tecnica.
Ha iniziato la sua carriera a Campo Grande. Approda in Italia al Treviso nel 2008. Nel luglio 2009, pochi giorni prima del fallimento del Treviso, fu trasferito alla Fiorentina per € 250.000 ed aggregato alla Primavera come secondo di Seculin.
Nell'estate 2011 passa alla Pro Vercelli. Ha al suo attivo una presenza in Prima Divisione nel 2001-12 e due in B nella scorsa stagione, curiosamente entrambe contro il Cesena.

Share/Bookmark

Per la difesa spunta Battaglia

Secondo voci di mercato il diesse rossonero Marcello Pitino avrebbe abbandonato l’intenzione di portare in costiera il difensore Magliocchetti e starebbe cercando di convincere Francesco Battaglia centrale dell'Unione Venezia ad accettare la proposta del Sorrento.

Share/Bookmark

Per Ambrosio c’è la Pro Vercelli

Aniello Ambrosio il portiere del Sorrento che ieri in panchina come dodicesimo di Polizzi potrebbe andare alla Pro Vercelli. 
La trattativa potrebbe concludersi a breve con uno scambio di portieri.

Share/Bookmark

Terminiello va al Gladiator

Secondo quanto affermato da Michele Gargiulo, il difensore Vittorio Terminiello non è più un giocatore del Sorrento. Il suo futuro prossimo sarà al Gladiator di Santa Maria Capua Vetere in serie D.

Al momento in cui scriviamo non si conosce ancora la formula adottata per il trasferimento. Fino ad ieri la società era disposto a farlo partire solo in prestito.   

Share/Bookmark

Sorrento-Lamezia 2-3 (Highlights)

Ecco a voi gli highlights dellì'incontro giocato ieri al Campo Italia tra Sorrento e Vigor Lamezia conclusosi con la vitoria dell'undici calabrese per tre reti a due.
Il filmato è quello del canale ufficiale della Lega Pro (Sportube.tv).

ATTENZIONE: attendere qualche secondo per il caricamento del filmato 

Share/Bookmark

Pitino: "In uscita Terminiello ed Esposito"

Il diesse rossonero Marcello Pitino subito dopo l’incontro giocato ieri al Campo Italia tra Sorrento e Lamezia è ripartito per Milano dove oggi si conclude il calciomercato.  Stamattina è stato intervistato dall’inviato di  TuttoLegaPro.com Valerio Debbia e ha commentato la partita di ieri pomeriggio: "il primo tempo doveva finire 4-0, poi invece abbiamo perso 3-2 per qualche ingenuità". Per il dirigente non si tratta di meccanismi ancora non fluidi: "la squadra ha una buona organizzazione di gioco ma qualche giocatore è ancora indietro di condizione. Ad esempio Musetti, ma anche Maiorino e Catania che sono arrivati da poco. Ma il valore della squadra non è inferiore al risultato finale".
Sul mercato invece ha spiegato quali saranno le prossime mosse: "Dobbiamo completare l'organico. Se troviamo qualche giovane è meglio". In uscita: "Ci sono Vittorio Terminiello ed Alessio Esposito che devono andare a giocare".

Share/Bookmark

Pitino corre ai ripari, presi Parodi e Coppola

La notizia non è stata ancora ufficializzata dalla società, ma nella serata di ieri, il direttore sportivo del Sorrento, Marcello Pitino ha aggiunto alla rosa a disposizione di Chiappino altri due nomi. Il primo è quello dell’attaccante Andrea Parodi proveniente dal Genoa e già aggregato alla squadra da giovedì scorso. Il secondo è quello della centrocampista avanzato Mario Coppola.
23 anni, è nato il 7 agosto 1990 ad Aversa ma ha sempre abitato a Casaluce, scoperto dal Faenza è stato prestato prima ala primavera del Bologna, e poi a quella della Lazio. Vanta già una discreta esperienza in Lega Pro con le maglie del Pomezia (23 presenze) e del Portogruaro, (52 presenze e 3 reti).  

Con questi due arrivi la rosa del Sorrento dovrebbe essere quasi al completo, manca solo il difensore centrale mancino più volte richiesto da Chiappino. Prima della chiusura del mercato che avverrà questa sera alle ore 23 potrebbero tuttavia esserci altri movimenti, anche in uscita, e qui ci riferiamo ad Ambrosio e Terminiello. 

Share/Bookmark

Sala Stampa Sorrento-Lamezia. parla Danucci

domenica 1 settembre 2013 0 commenti

Qui sotto il link per ascoltare le dichiarazioni rilasciate in sala stampa dal capitano del Sorrento Ciro Danucci al termine della partita con il Lamezia

Sala Stampa Sorrento-Lamezia parla Danucci

Share/Bookmark

Sala Stampa Sorrento-Vigor Lamezia parla Villaggatti

Qui sotto il link per ascoltare le dichiarazioni rilasciate dal difensore del Sorrento Villagatti al termine dell'incontro con il Vigor Lamezia
Sala Stampa Sorrento-Lamezia parla Villagatti

Share/Bookmark

Così non va. Il Lamezia vince a Sorrento

Sorrento-Vigor Lamezia 2-3

Sorrento (4-3-3): Polizzi; Cavallaro, Benci, Villagatti, Pantano; Esposito A. (80’Canotto), Danucci, Lettieri; Soudant (85’ Coulibaly) Musetti (62’ Catania), Maiorino . A disposizione: Ambrosio, Caldore, Lalli, Esposito R. Allenatore: Chiappino.
Vigor Lamezia (4-2-3-1): Rosti; Rapisarda (79’ Perrino) Marchetti, Gattari, Malerba; Romano (70’ Del Sante), Scarsella; Rondinelli, Mangiapane, Padulano (85’ D'Amico); Zampaglione. A disposizione: Bibba, Strumbo, Gona, Torcasio. Allenatore:Costantino.
Arbitro: sig. Mastrodonato di Molfetta. Assitenti: Bernabei e Mangino.
Reti: 5' Musetti (S), 45' +2 Zampaglione (L), 54’ Padulano (V), 84’ Mangiapane (VL), 96’ Catania (S).
Ammoniti: Zampaglione, Romano, Rondinelli, Rosti, Esposito A. Espulso: Benci per fallo da ultimo uomo. Angoli: 8-2. Recupero: primo tempo 2', secondo tempo 6'.

Battuta a vuoto del Sorrento che perde la prima di campionato facendosi battere per 3-2 dalla Vigor Lamezia. Eppure i rossoneri avevano iniziato come meglio non poteva chiedersi passando in vantaggio dopo appena 6’ minuti con un diagonale di Musetti ben servito da Alessio Esposito. Gli uomini di Chiappino avevano legittimato il vantaggio con un discreto primo tempo. Addirittura, a cavallo del 40’ erano andati quattro volte vicini al raddoppio dapprima con un tiro da 50 metri di Musetti che il portiere riusciva a deviare in angolo con un spettacolare tuffo all’indietro. Sull’angolo che ne seguiva Benci incornava di testa ma Rosti salvava nuovamente in corner. Altro angolo tiro di Cavallaro e nuovo salvataggio di Rosti. Terzo angolo, palla nuovamente a Benci che colpisce il palo.
In pieno recupero, al 47’ lo stesso Benci toccava con la mano un innocuo pallone e regalava un calcio di rigore al Lamezia. Zampaglione si presentava sul dischetto e batteva Polizzi. Si andava così al riposo sull’uno a uno.

Al ritorno in campo i rossoneri apparivano meno incisivi del primo tempo, meno sicuri dei propri mezzi. Il Lamezia ne approfittava e andava in rete nuovamente al 54’ con Padulano che anticipava Cavallaro su di un cross dalla destra di Zampaglione e batteva Polizzi. Se la prima rete subita aveva fatto vacillare le certezze dei rossoneri, la seconda le mandava definitivamente al tappeto. Complice anche l’uscita per infortunio di Musetti la reazione del Sorrento era inconsistente. Per il Lamezia diventava tutto più facile. Al 77’ Zampaglione approfittava di una indecisione del pacchetto difensivo rossonero e si presentava tutto solo davanti a Polizzi, ma Pantano riusciva a soffiargli il pallone in extremis. Al minuto 84 Benci commetteva un fallo da ultimo uomo su Zampaglione a circa 20 metri dalla porta di Polizzi e veniva espulso. Punizione di Mangiapane e palla nel sette alla sinistra di Polizzi 3-1. Partita finita. In pieno recupero al 96’ Catania accorciava le distanze fissando il risultato sul 3-2. 

Share/Bookmark

Possibili novità nel Sorrento anti Lamezia

Ancora poche ore è avrà inizio il campionato di Seconda Divisione che vede ai nastri di partenza il Sorrento di Luca Chiappino. Ieri, il tecnico genovese, iniziando la conferenza stampa di presentazione del match con il Lamezia ha detto che “c’è molta curiosità circa quello che potrà fare la squadra” che si presenta completamente rinnovata rispetto alla passata stagione. 
Una curiosità che è cresciuta ulteriormente a seguito di alcuni imprevisti che non ci hanno consentito di sapere l’esatta composizione della lista dei convocati. Infatti come anticipato da Chiappino durante la rifinitura si dovevano valutare le condizioni di forma di Maiorino e Catania. Come sia andata a finire non lo sappiamo. La rifinitura infatti era a porte chiuse. 
Comunque sia andata, oggi pomeriggio vedremo sicuramente una prima linea diversa da quella vista all’opera in Coppa Italia. Canotto, Chinellato e Musetti hanno infatti risolto i problemi fisici che li affliggevano e sono pronti a scendere in campo. Non dovrebbero invece esserci variazioni in difesa e a centrocampo. L’unico dubbio è quello circa la presenza in campo di Alessio Esposito che in settimana, causa una botta alla spalla rimediata nel finale del primo tempo della partita di Coppa con il Cosenza, non si è potuto allenare come di consueto.
Al tirare dei conti, e quest’anno bisognerà farli davvero vista la norma sull’età media, la formazione iniziale dovrebbe essere la seguente (4-3-3): Polizzi; Cavallaro, Benci, Villagatti, Pantano; Margarita, Danucci, Lettieri; Maiorino, Chinellato, Catania.  


Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.