I precedenti tra Aprilia e Sorrento

sabato 7 settembre 2013 Lascia un commento

L’incontro tra Aprilia e Sorrento che si giocherà domani pomeriggio al Quinto Ricci non rappresenta una novità assoluta. Le due squadre infatti si sono già affrontate in altre quattro occasioni in incontri validi per i campionati di serie D nelle stagioni 2001-02 e 2002-03.
Il primo incontro tre le due squadre risale al 25 novembre 2001. Da calendario si sarebbe dovuto giocare a Sorrento, ma causa il protrarsi dei lavori di ristrutturazione del Campo Italia fu giocato a Terzigno. Aprilia in vantaggio al 5’ con Ranieri. I rossoneri pareggiarono al 22’ con Montuoro e realizzarono la rete del successo al 7’ della ripresa con un colpo di testa di Michele Solimene su cross di Gargiulo (foto a lato).
La gara di ritorno si giocò al Quinto Ricci il 14 aprile 2002 e si concluse con un pareggio per 1-1. Padroni di casa in vantaggio al 3’ della ripresa con Liberti. Il Sorrento acciuffò il pari ad un minuto dalla fine con un calcio di rigore trasformato da Angelo Teta. Partita burrascosa con ben 4 espulsi, Cascone e Guariglia tra i rossoneri, Ciasca e il portiere Mauti tra i laziali.
L’anno seguente l’incontro di andata si giocò al Campo Italia il 15 dicembre 2002 e terminò a reti inviolate. Al ritorno giocato il 27 aprile 2002 l’Aprilia riuscì ad ottenere il primo successo grazie ad una doppietta di Ciasca nella prima mezzora di gioco.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.