Spalata la neve al Moccagatta. Alessandria - Sorrento si gioca regolarmente. Rinviate Pergocrema - Pro Patria e Arezzo Lumezzane.

Domenica invece, cielo sereno o poco nuvoloso, le temperature saranno comprese tra i -10° e lo 0°. Facile prevedere un terreno di gioco al limite della praticabilità. Intanto questa mattini gli addetti alla manutenzione del Moccagatta hanno iniziato i lavori di spalatura della neve caduta nella notte.
Sono state rinviate per impraticabilità di campo Pergocrema – Pro Patria e Arezzo - Lumezzane.
A causa delle cattive condizioni atmosferiche questa mattina l’allenamento di rifinitura dei grigi si è svolto al coperto al PalaCima, il palazzetto dello sport alessandrino.
Mister Buglio ha caricato i propri ragazzi in vista della sfida casalinga con il Sorrento: “Ottenere i tre punti è fondamentale visto che, dopo la sosta, dovremo affrontare in trasferta due formazioni assetate di punti come la Pro Patria ed il Pergocrema” ha dichiarato l’allenatore dei Grigi. Per l’incontro con il Sorrento i grigi dovranno fare a meno del folletto Rodriguez che sconterà il secondo dei due turni di squalifica. Rodriguez che all’andata mise spesso in crisi la retroguardia rossonera entrando nelle azioni dei due gol alessandrini. Indisponibile anche Chiazzolino ancora fermo per infortunio. Ha lavorato ancora a parte per buona parte della settimana il portiere Servili che dovrebbe però farcela a scendere in campo. Dubbio sulla destra tra Damonte e Mateos. In difesa ballottaggio Ciancio - Pucino.
Probabile formazione Alessandria: Servili; Pucino, Sottil, Cammaroto Ghosheh; Damonte Briano, Buglio, Volpaia; Fantini, Artico. A disposizione: Lorenzon, Ciancio, Mateos Aparicio, Longhi, Signorini, Motta, Schettino.
Il Sorrento è partito ieri mattina in aereo con destinazione Malpensa da dove ha raggiunto una località del varesotto dove stamani ha sostenuto l’allenamento di rifinitura. Mister Novelli ha portato con se 21 uomini: i portieri Criscuolo, Marconato e Delfino; i difensori Lo Monaco, Di Nunzio, De Giosa, Fernandez, Angeli e Gambuzza; i centrocampisti Feussi, Esposito, Greco, Nicodemo, Vanin, Ferrara, Silvestri e Arcidiacono; gli attaccanti Paulinho, Saraniti, Myrtaj e Pignalosa. Restano fuori dalla lista Fialdini non convocato per scelta tecnica; Gallo indisponibile e Niang squalificato. Il tecnico Novelli si aspetta che il Sorrento disputi una partita di qualità, sotto il profilo mentale e tecnico. Si tratta dell’ultimo incontro prima delle feste natalizie e della finestra di calciomercato e bisogna tenere alta la tensione La gara va affrontata con il piglio giusto. Ad Alessandria possiamo dare ulteriore continuità alla striscia di cinque risultati utili consecutivi. L’Alessandria è una delle migliori squadre viste al campo Italia. Un avversario di spessore, dotato di ottima organizzazione di gioco e buone individualità. Il Sorrento però ha acquisito la giusta mentalità: osare, tentare, attaccare fino all’ultimo secondo sfuggendo all’umiliante rimorso di dover uscire dal campo con il pensiero di non averle provate tutte per vincere.
Probabile formazione Sorrento: Marconato; Di Nunzio, Lo Monaco, Fernandez, Angeli; Nicodemo, Greco; Vanin, Paulinho, Arcidiacono; Myrtaj. A disposizione: Criscuolo, Gambuzza, De Giosa, Feussi, Esposito, Pignalosa, Saraniti.
A seguire il Sorrento al Moccagatta ci saranno una ventina di sostenitori giunti con due pulmini che partiranno dalla costiera il sabato notte ed alcuni sostenitori residenti in Piemonte.
La gara Alessandria - Sorrento sarà diretta dal signor Filippo Giorgetti della sezione di Cesena. Assistenti i signori Nicola Eminente di Legnano e Alessandro Fassina di Bassano del Grappa.
I rossoneri dopo la partita rientreranno presso le rispettive abitazioni per trascorrere le feste e si ritroveranno il 27 dicembre al centro sportivo di Sant'Antimo dove rimarranno in ritiro fino al 30 pomeriggio. Miniritiro voluto da Novelli.
Risultati Serie C Femminile
Classifica Serie C femminile