Folgore Massa-GAP Taviano antipasto di Juve-Napoli

venerdì 12 febbraio 2016 0 commenti

Sabato sera, 13 febbraio, alle ore 18.00, al Palazzetto dell’Atigliana di Sorrento è in programma l’incontro della seconda giornata di ritorno del campionato nazionale di pallavolo maschile B2 girone G tra la Snav Folgore Massa e il GAP volley Taviano (Lecce).
Un gustoso antipasto, prima di accomodarsi davanti alla TV per seguire Juventus-Napoli ma anche un incontro molto importante per la Folgore che vincendo ha la possibilità di portare a 12 i punti di vantaggio sulla decima classificata, ipotecando già da domani il passaporto per la B unica. 

Share/Bookmark

Sorrento-Mariglianese sarà diretta da Orazio Nicodemo

L’incontro Sorrento-Mariglianese, valido per la sesta giornata di ritorno del campionato regionale di Eccellenza Girone B in programma domenica 14 febbraio, alle ore 11.00 presso il Campo Sportivo Kennedy di Napoli (località Camaldoli) sarà diretta dal signor Orazio Nicodemo della sezione AIA di Sapri. 
Gli assistenti saranno i signori Giuseppe Maiorino e Salvatore Gambino entrambi della sezione AIA di Nocera Inferiore.
Orazio Nicodemo ha iniziato l’attività arbitrale nel 2011. Ha esordito in Eccellenza il 18 aprile 2015 dirigendo l’incontro Sibilla Soccer-Calcio Campania (3-3).  
Due i gettoni di presenza al suo attivo. Oltre la gara di esordio ha diretto l’incontro Valdiano-Sant’Antonio Abate (1-0) del 20 dicembre 2015.
Nicodemo ha già diretto la Mariglianese nell’incontro casalingo con il Pimonte dell’ 8 dicembre 2013 (Promozione) terminato con il risultato di 1-0.
Nessun precedente con la prima squadra del Sorrento di cui però ha diretto un incontro della formazione berretti: 23.11.2013, Salernitana-Sorrento (3-1).    

Share/Bookmark

Sorrento-Marglianese si gioca al Kennedy domenica mattina

L’incontro Sorrento-Mariglianese, valido per la sesta giornata di ritorno del campionato regionale di Eccellenza Girone B si giocherà domenica 14 febbraio, alle ore 11.00 presso il Campo Sportivo Kennedy di Napoli (località Camaldoli).

Share/Bookmark

Il Sorrento dice la sua sulla vicenda Campo Italia

giovedì 11 febbraio 2016 1 commenti

In mattinata il sito ufficiale del Sorrento Calcio 1945 ha pubblicato un comunicato ufficiale della società riguardo alla vicenda Campo Italia.

Ricordiamo che il primo febbraio scorso l'amministrazione comunale di Sorrento ha emanato la Determinazione n. 67 avente ad oggetto la nomina del rappresentante legale che deve occuparsi di seguire il contenzioso con il Sorrento Calcio 1945 per il recupero di un credito di circa 150mila euro per l'utilizzo del Campo Italia dal 2008 al febbraio 2015. 

Questo il comunicato del Sorrento Calcio 1945:

COMUNICATO UFFICIALE

Si apprende con stupore solo in data odierna, e segnatamente da diversi siti web, che il Sorrento Calcio 1945 sarebbe debitrice del Comune di Sorrento di ingenti somme.
La società calcistica a seguito dell'acquisizione della proprietà da parte del sig. Genovese Damiano, si è limitata a richiedere all'Amministrazione Comunale la disponibilità del campo Italia per la disputa degli incontri casalinghi.
Di rimando il Comune ha dapprima accampato delle banali scuse per non concedere il campo e soltanto oggi - a distanza di 5 mesi dall'inizio del campionato - si apprende che il diniego deriverebbe dal mancato pagamento delle utenze a far data dall'anno 2008!!!
Peccato che il Comune di Sorrento non abbia mai richiesto formalmente tali somme e che la società calcistica l'abbia dovuto apprendere soltanto dalle testate giornalistiche!
L'ennesima bufala dei giornalisti o l'amara verità?
Tali notizie rivelate solo dai giornalisti appaiono piuttosto come una sistematica strategia intentata dall'Amministrazione Comunale ai danni della storica società calcistica che ha forse l'unica pecca di essere stata prelevata da imprenditori non sorrentini che tuttavia stanno facendo il possibile per risollevare la società dalla mala gestio dei precedenti proprietari.
Seguirà a breve la conferenza stampa del Presidente per ragguagliare i tifosi sulla triste vicenda.

L'Ufficio stampa Sorrento Calcio 1945 srl
LANDI MICHELE (PRESIDENTE)

Share/Bookmark

FAIANO 1965-SORRENTO 1-1

domenica 7 febbraio 2016 0 commenti

FAIANO: Senatore, Ruggiero (71' Martinangelo), Fierro, Anastasio, Calabrese, Di Giacomo M., Pellegrino, Erra (67' Pappalardo), Di Giacomo R., Grieco, Nunziata. A disposizione: Ginolfi, Mongiello, Di Filippo, Zoccola, Chiangone. Allenatore: Turco. 
SORRENTO: Imbimbo, Principe (46' D'Auria), Cuomo, Volpe. Mormone, Genovese, Arenella, Napoletano, Improta (46' Di Pietro), Manco (78' Micallizzi), Cinque. A disposizione: Cimmino. Allenatore: De Stefano.
ARBITRO: Filippo Colaninno di Nola. 
RETI: 9' Nunziata (F), 55' Napoletano (S). 
Ammoniti: Erra (F); Volpe, Arenella, Napoletano, Manco (S).

Il Faiano prende subito in mano il pallino del gioco e recrimina per un contatto in area di rigore per fallo su Raffaele Di Giacomo. La pressione in area sorrentina aumenta gradualmente fino al 9' quando Nunziata risolve dal vertice sinistro dell'area piccola una corta respinta della difesa ospite. Poco dopo ci provano Anastasio e due volte Pellegrino, la squadra di casa domina i primi 20' minuti di gioco. Il Sorrento prova qualche sortita cercando aiuto sulle situazioni derivanti dai calci d'angolo e una punizione senza pretese di Napoletano al 36' facile per Senatore. L'asticella dell'agonismo sale di minuto in minuto, il direttore di gara Colannino di Nola perde subito di mano la situazione lasciando correre su molti falli punibili anche con il giallo. Al 44' punizione di Nunziata per la sponda di Calabrese, Raffaele Di Giacomo di prima trova la respinta sulla linea di Imbimbo. Due minuti furibonde le proteste degli ospiti per un gol annullato per fuorigioco a Manco partito in posizione regolare ma all'azione ha partecipato Improta, in off-side, e dunque azione fermata. Ultimo sussulto del Faiano, ancora protagonista Nunziata che scodella in area per Calabrese, colpo di testa per il tap-in vincente di Raffaele Di Giacomo ma l'arbitro annulla per fuori gioco.
Ad inizio ripresa doppio cambio tra le fila del Sorrento. De Stefano manda in campo D'Auria e Di Pietro per Principe e Improta. I rossoneri trovano il pareggio al 55' con uno splendido gol di Costantino Napoletano, non nuovo a queste prodezze, che batte Senatore da fuori area.
Intorno al 60' doppia occasione per Pellegrino che a tu per tu con Imbimbo si lascia ipnotizzare in piena area, poi sul cross dal fondo di Raffaele Di Giacomo anticipa tutti sul primo palo ma spedisce sul fondo. Dopo una punizione velenosa di Anastasio, Turco cambia: dentro Pappalardo per Erra. Il neo entrato si riprende la corsia di sinistra della difesa, Fierro scala a centrocampo poi tornerà a destra al posto di Ruggiero, sostituito da Martinangelo che va a ricoprire il ruolo di quarto attaccante per cercare di mettere alle corde la squadra ospite, visibilmente stanca e senza energie. Ultimo cambio per il Sorrento, dentro Micallizzi per Manco con Mormone che, zoppicante, è costretto a rimanere in campo fino al triplice fischio in quanto under e senza alternative in panchina. Il forcing finale del Faiano non porta al gol, i ripetuti traversoni in area non mettono in difficoltà il Sorrento che, arroccato in difesa, strappa il primo punto in trasferta della stagione utile a risollevare il morale del gruppo. 

Fonte: La Gazzetta dei Picentini

Share/Bookmark

Il Sorrento pareggia a Faiano e torna a sorridere

Si fermano a dodici le sconfitte consecutive del Sorrento. Era dal 25 ottobre scorso (Sorrento-San Tommaso 2-2) che i rossoneri non riuscivano a muovere la classifica. In panchina c’era ancora Dario Rocco. Sono seguite altre dodici partite in cui si è sempre perso, anche se in diverse occasioni il Sorrento avrebbe meritato quanto meno il pareggio. Un paio di cambi in panchina e una penalizzazione di quattro punti per una vicenda relativa alla scorsa stagione. Oggi finalmente è arrivato il pareggio per 1-1 sul campo del  Faiano.
L’incantesimo è stato spezzato grazie al gol di Costantino Napoletano al 20’ della ripresa, dopo che il Faiano era passato in vantaggio al 10’ con Nunziata.
Il cammino per uscire dal tunnel è ancora lungo ma i veri tifosi rimangono fedeli allo scudo rossonero con le losanghe bianche.

P. S.: Appena possibile pubblicheremo tabellino e cronaca dell’incontro Faiano-Sorrento  

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.