L’Atletico Sorrento inciampa col Leopardi

domenica 9 aprile 2017 0 commenti


Leopardi Calcio-Atletico Sorrento 2-0

Leopardi Calcio: Di Donna, Tilla (70’ Borrelli), Cirillo R. (46’ Vitiello F.), Mosca, Iacomino, Sorrentino, Di Sarno, Vitiello G. (64’ Troise), Zicchinolfi (90’ Ranno), Mondola, Medio (76’ Cefariello). A disposizione: Zeno, Nocerino. Allenatore: Cirillo.
Atletico Sorrento: Miccio, Veropalumbo, D’Esposito (70’ Ascione), Starace, Contino, Ruocco (58’ Cuomo), Verde, Di Leva, Saad, Di Gregorio (53’ De Rosa), Astarita. A disposizione: Rega. Allenatore: Ferrara.
Arbitro: De Curtis di Frattamaggiore
Reti: 12’ Mondola (L), 63’ Zicchinolfi (L).
Ammonito: D’Esposito (S)
Note: Atletico Sorrento senza il secondo portiere in panchina

Un Atletico Sorrento meno concentrato e deciso del solito che è mancato soprattutto in fase conclusiva sprecando più del solito e poco attento in difesa incassa la seconda sconfitta del campionato e torna a mani vuote dalla trasferta di Leopardi. 
Il tecnico rossonero Marcello Ferrara oltre ai soliti lungodegenti ha dovuto fare a meno anche degli squalificati Fausto e Francesco Prestigiovanni a cui si sono aggiunti all’ultimo momento il secondo portiere Galano e l’attaccante Campos. Le tante assenze non possono però essere una scusante per questa sconfitta che è più facilmente addebitabile ad un calo di tensione di tutto l’ambiente rossonero. Sicuramente maggiore l’impegno profuso dai giocatori del Leopardi che stanno inseguendo l’obiettivo dei playoff. Come numero di conclusioni verso la porta avversaria i rossoneri hanno prevalso per 19 a 12 ma nessuna di queste è andata a bersaglio vuoi per errori di mira vuoi anche per le parate effettuate dal portiere Di Donna. 
Dopo alcune occasioni da ambo e parti al 12’ era Mondola a sbloccare il risultato con una conclusione dal limite. I rossoneri tentavano di reagire ma tra parate del portiere Di Donna e conclusioni che mancavano il bersaglio non riuscivano a raddrizzare il risultato finendo col beccare il secondo gol al passivo al 63’ in seguito ad  un colpo di testa di Zicchinolfi su cross dalla bandierina di Nocerino. A quel punto ci sarebbe stata ancora quasi mezzora di tempo per tentare di recuperare ma i rossoneri rinunciavano quasi a lottare e i padroni di casa riuscivano a mantenere la propria porta inviolata fino al termine dell’incontro.
Sconfitta indolore ai fini della classifica in quanto la squadra che insegue in seconda posizione il Santa Maria Assunta ha perso 3-0 col Salvana. Se l'Atletico Sorrento avesse battuto il Leopardi era quasi fatta, ma non è detta l'ultima parola dalla prossima ogni partita è buona per stappare lo spumante

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.